Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox Game Pass: 100 giochi Xbox One per 9,99$ al mese

28 Febbraio 2017 275

La casa di Redmond presenta una nuova proposta dedicata ai possessori di Xbox One: si chiama Xbox Game Pass ed è un servizio a pagamento che, a fronte di un canone mensile di 9,99 dollari, consentirà di giocare a più di 100 titoli Xbox One e Xbox 360 (retrocompatibili con Xbox one).

A scanso di equivoci, è utile precisare che non si tratta di un servizio di streaming: sia i giochi, sia i loro add-ons potranno essere scaricati ed installati sulla console. L'utente, tuttavia, perderà il diritto di accedervi nel momento in cui deciderà di non rinnovare la sottoscrizione.

L'elenco dei giochi supportati comprende, tra gli altri Halo 5: Guardians, Payday 2, NBA 2K16 e SoulCalibur II. E' previsto un aggiornamento mensile dell'elenco dei titoli disponibili e diversi publisher hanno già accordato fiducia al nuovo progetto attivato da Microsoft.

Tra i vari nomi si segnalano quelli di 2K, 505 Games, BANDAI NAMCO Entertainment, Capcom, Codemasters, Deep Silver, Focus Home Interactive, SEGA, SNK CORPORATION, THQ Nordic GmbH e Warner Bros. Non figura quello di EA per evidenti ragioni: la software house gestisce infatti EA Access, un servizio molto simile a quello della casa di Redmond.

Microsoft ha confermato che il servizio sarà reso disponibile su vasta scala in primavera. I test prendono però il via oggi con la collaborazione di alcuni utenti selezionati iscritti al programma Xbox Insider. La funzionalità è attualmente in versione alpha ed offre l'accesso ad un numero limitato di giochi. Anche gli utenti Xbox Live Gold avranno una corsia preferenziale per provare in anteprima Xbox One Pass.


275

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
horsedancingwithcrow

AHAHAHAHA. Auguri, con te è impossibile parlare, sei la mia fotocopia, vuoi sempre avere l'ultima parola su tutto. Ed essendo anche io così, è come cercare di mordersi una coda (molto breve).
Win 10, ha preso botte perché la gente sta con i pc vecchi quindi va su win 7...

In ogni caso il mio "odio" o meglio, ossessione, è dovuto a quello che Microsoft ha provato a fare con Win 8 e poi con win 10 ... è vergognoso cosa fanno alla gente che NON SA NIENTE di pc, software, privacy, diritti, learn by clicking NIENTE ... questo mi da fastidio, ma non è un mio problema io lo so e lo combatto... per il resto ben venga un buon sistema operativo, non invasivo...

Non si possono estrarre informazioni, ne per rivenderle, ne per etichettarti, ne per sicurezza...
Purtroppo molti di noi parlano senza avere un BIG PICTURE della situazione politica, legale, economica, naturale, istituzionale, giornalistica, finanziaria e tecnologica.

Se tu l'avessi capiresti cosa dico... smettendo di cercare di mordere la coda.

Certo ok, non hai argomenti, tu sei l'ennesima potenza di quel vecchio film citato da tutti...
Antani.

Leon

sei passato dai computer ad android che sta sugli smartphone..
Auguri..

horsedancingwithcrow

Sei un troll.. ma la finisci di copiare ed incollare testi.. dai. Davvero finiamola qui basta..... dai che palle. Ti blocco se rompi ancora zio... si scassat a mminchia.

Esatto fermati qui.

Ammortamento non esiste solo degli assets.. puoi ammortare anche un acquisto.. è un verbo. una volta che conosci il significato lo usi come cavolo ti pare.. sei molto rigido.. riproduci la fragilità in tutto quello che dici che hai dentro.. ti fai leggere come niente caro. Buon lavoro. abbiamo tutti molto da fare su noi stessi. Non perdelo qui.. ciao.

Leon

Ma cosa stai dicendo?
I sistemi piratati? e cosa c'entrano?
A maggior ragione dato che tu profetizzi la superiorità di linux la gente dovrebbe utilizzarlo al posto di una copia pirata di windows, dato che è pure open source e gratuito.
E invece guarda caso la gente va su windows originale o pirata che sia.
Sottovaluto la apple?
E in cosa la sottovaluto? i numeri di mac os parlano chiaro..
I soldi veri.. la apple li fa grazie ad iphone non di certo ai mac.. che a livello mondiale hanno una base insignificante rispetto ai computer windows (anche come ho detto a causa del prezzo)
Per altro parli di pirateria degli os, e magari non sai che anche quello apple viene per così dire "piratato"..
Per di più io come ho detto possiedo anche il mac, quindi non sottovaluto nessuno.
Ma i numeri sono abbastanza chiari.. e non è che me li inventi io.
La concorrenza attuale che usa linux?
Sarei curioso di sentire quale è questa "concorrenza" che usa linux e di cui trovi i prodotti in vendita nei negozi.
Adesso levando prodotti che utilizzano da qualche annetto Chrome OS (che è fatto su base linux), semplicemente i prodotti con distribuzioni linux a bordo venduti dalle aziende nelle varie catene sono prossimi allo 0..
difatti a mente non me ne viene uno.
Provo sistemi linux da una vita, ne avrò provati una quantità industriale.. e non lo disdegno, anzi, per fare certe cose sono il primo che lo usa e lo consiglia.
Ma sinceramente parlando è complicato per l'utilizzatore classico dei pc, anche il semplice fatto di dover dare determinati comandi tramite il terminale per poter accedere a certe cose o risolvere dei problemi, non è da tutti anzi..
allontana proprio chi vuole qualcosa di semplice e "pronto" da utilizzare.
Il DVD dell'OS non te lo da nessuno semplicemente perchè non è obbligatorio.. tanto è vero che pure nei pc venduti da hp e company il dvd dell'os dentro alla scatola non c'è..
E poi si acquista la licenza.. difatti il sistema windows è liberamente scaricabile dai server microsoft, è installabile e funziona per tot giorni.. poi basta attivarlo con la licenza.
In ultimo ne esci fuori dicendo che ogni cambiamento inizia con calma..
Non so tu quanti anni abbia.. ma credo di essere più grande di te..
Ma hai la minima idea da quanti anni esista linux?

Leon

Ti preoccupi del sistema operativo riguardo alla privacy.
Direi che vedi le cose in modo alquanto limitato.
Pensa al browser di navigazione.. già basta quello a google per studiare gli utenti.. altro che privacy..
Pensa allo smartphone che usi, le app ecc..
Che sia windows, che sia linux, che sia android o iOS, la privacy è bella che andata..
Poi la sicurezza è un'altra cosa..
Se non erro poi lato mobile mi pare che windows sia il sistema più sicuro..
Ripeto, per quale ragione pensi che windows sia più attaccato di altri os? Perchè ha una base mondiale installata spropositata..
Se windows avesse il 5% di utenza e linux il 90% la situazione sarebbe opposta..

Leon

continui a dire cose a caso.
Quindi io prendo la console, ci attacco una tastiera e cosa ci faccio?
Son proprio curioso..
Magari facci girare autocad o photoshop.. ah no è vero quelli son per pc..
Forse perchè come ho detto le console nascono per il gaming prima di tutto e in seconda battuta offrono altre opzioni multimediali, ma di certo non ci fai quello che fai con il pc che nasce non come piattaforma da gioco.. ma all in one..
Ma vabbè..

Poi ritiri fuori il verbo ammortare e dici che è un verbo e che io non ho capito nulla e imparo a memoria.
Per altro hai abbinato proprio tu il verbo ammortare ad azienda in modo errato dato che l'hai fatto associandolo alla merce in vendita.
Siccome come dici io mi sono fermato con le lezioni avresti dovuto spiegare in cosa consiste l'ammortamento abbinato alla normale merce in vendita, dato che hai sostenuto questo.
Comunque direi che io mi sono stancato dopo aver letto una marea di cose sballate, quindi se vuoi rispondere fallo ma io mi fermo qui.

horsedancingwithcrow

Si dice che windows ha contattato Linux l'avevo letto durante l'autunno ... mi pare che ci fosse stato l'interesse ad aprire una fondazione o un progetto congiunto ... cerca la news.. ssarà un ennesima cazzata advertorialista...?

horsedancingwithcrow

Se la mia privacy è violata io non faccio alcun PC piuttosto di stare alla larga dalla distruzione della mia vita per ragioni di sicurezza a cui solo le masse (grandi numeri) inconsapevoli di ogni cosa e per cui è normale tutto l' anormale, credono ciecamente.

horsedancingwithcrow

Sottovaluti i Sistemi operativi piratati, sottovaluti, il mercato alternativo, sottovaluti apple, sottovaluti la concorrenza attuale che usa linux .. nicchia ? non saprei.
Sottovalutiamo molte cose.
Pagare 100 euro ... solo chi si fa il pc da se.
Gli altri ce l'hanno tutti gratuito visto che i preconfigurati te lo fanno pagare (ti dicono che 50 euro sono per l'OS) .. di cui poi spesso non hai nemmeno il CD .. perché te lo installano e poi se devi formattare ciao ciao.. te lo devi procurare...

Ci saranno sempre versioni migliori.
Beh .. dati interessanti.
Ad ogni modo ogni cambiamento inizia con calma.

Leon

sto per morire dalle ristate..
Windows ha contattato linux? Si telefonano tra sistemi operativi?
Continui a parlare a senza senso..
Te lo ripeto posta i dati di questa fantasmagorica crescita di linux..
Hai detto che linux sta distruggendo windows.. e allora non c'è cosa migliore di dimostrarlo dati alla mano..
Io aspetto che posti un link dove leggere questi dati.
Continui a fare giri di parole per dire il nulla

Leon

380 euro e hai messo 4 pezzi di un pc, il resto te lo sei dimenticato..
Sei già arrivato al costo di una ps4 pro e manca il resto del computer.. alla fine si arriva ai prezzi che ho detto.
Personalmente lo so assemblare un pc e i pezzi li conosco, ho fatto esperienze con il pc negli anni 90, come ho già detto non sono un ragazzino, non ho bisogno di chiedere a te sicuramente, e comunque come volevasi dimostrare hai abbozzato una configurazione non completa.
Ripeto un pc è un prodotto all in one, una console e fatta per giocare, inutile che continui a giocare sul fatto che con un pc ci fai tutto..
Sennò se per quello mettiamoci dentro pure che la xbox one ha un lettore blu ray hd che solo quello per pc, sul quale proprio sul blog è stato messo un articolo oggi su costa 130 dollari.
Guarda che prodotti diversi allo stesso identico prezzo son sempre esistiti.. non mi pare che quando ci siano state ps3 e x360 allo stesso prezzo una non abbia venduto e l'altra si.. idem xbox one e ps4.. ecc..
Quindi secondo te se un negoziante di qualsiasi cosa si tratti mette 2 prodotti allo stesso prezzo, uno lo vende l'altro no..
mi sa che hai la visione della realtà un po' particolare e sballata..
Per altro quello di cui parli ovvero l'ammortamento.. non c'entra un piffero con la merce che si vende ma si fa con le attrezzature comprate per svolgere il lavoro..
Credo che tu non ne sappia troppo di determinate cose e ti stai avventurando in cose che non conosci per altro con pessimi risultati.

horsedancingwithcrow

Non voglio ci si offenda. SI è detto quello che si è detto bene. Per il resto una PSU da 300 W\350 W, una micro - itx da 50 euro, un dissipatore, un case da 40 euro, una scheda video da 250 euro .. stai sulle 300\380 euro e ce l'hai. Le RAM ovviamente da non dimenticare e un HD o SSD magari. Comunque dipende, da quello che vuoi fare. Non voglio sembrare criptico.. inutile stare qui a guardare come farlo.. vai su amazon prendi i pezzi lo fai.. e ci fai sia giochi che quell oche vuoi workstation SERVER ... etc.

Certo ti mancano le esclusive PS... xbox nn ha esclusive (a parte rare) il resto esce tutto x pc.

Cannibalizzare significa che si fnno male da soli se mettono due prodotti concorrenti allo stesso identico prezzo...

Perchè il negoziante COMPRA I PREZZI ... non è che cadono dal cielo .. e li deve "ammortare"...

Tranquillo che qualche lezione l ho fatta.

horsedancingwithcrow

E' quello che sta succedendo.
Certo non è finita l'era Windows.. certo è che windows ha contattato linux mesi fa... ed è inter essante. Dico solo che ci sono delle nuove tendenze e sono importanti non di nicchia e si stanno mettendo in azione... a che oltre il solo discorso OS.. ma proprio come filosofie ...
Ma con AMD ci saranno piu adozioni di win 10 .. ma anche il giudizio della comunità europea che ha confermato essere grave la violazione alla privacy...
Grazie per la conversazione...

horsedancingwithcrow

Beh ma sono online. "Per due mesi Windows 10 si arresta la crescita" .. per quello dico, poi i tuoi dati sono chiari anzi sei stato gentile a condivderli per sostenere la tua argomentazione.

Leon

fammi vedere queste notizie.. perchè io ho postato i dati, tu dici delle cose ma non hai postato nessun riferimento a dati reali

Leon

Un pc è un pc, serve per delle cose, una console è di fatto un prodotto che nasce solo per giocare e negli ultimi anni provviste di lettori dvd/blu ray, inutile quindi che ti metti a dire, ma su pc posso fare più cose perchè non c'entra una mazza.
Son 2 prodotti indirizzati a 2 scopi diversi, la console è di fatto una sorta di media center, il pc un "all in one", che poi il pc tra le possibilità annoveri quella di giocare è risaputo.
Io sto ancora aspettando che mi fai vedere un pc venduto da un negozio compreso di tutto, bello pronto a 400 euro al pari di una ps4 pro per fare un esempio "recente", però tu te ne esci con cose del tipo "non ne ho voglia" il che è tutto dire.
Ti prego fammi leggere questo pc da 300 euro di cui parli ora che cannibalizzerebbe una console, che voglio farmi 4 risate.
Che poi si cannibalizzerebbero da soli fa sorridere.. visto che potrebbero vendere entrambi i prodotti e la gente sceglierebbe quello che gli pare.. infatti negozi come mediaworld hanno dentro dal pc al mac alle console.. e non mi pare si siano cannibalizzati..
Si chiama offerta diversificata..
Non ho capito poi cosa tu voglia dire quando dici "ti fanno pagare almeno l'iva" visto che è una tassa dovuta allo stato, sempre che tu lo sappia.. e non è un guadagno di tutta la catena di rivendita
Mi chiedo se tu sappia qualcosa di economia a questo punto.. quindi dovrebbe stare su qualunque prodotto..
Poi guarda caso si sa che vari negozi online facciano i come li chiamo io giochi di prestigio.. ma vabbè inutile che mi dilungo.
Mi chiedo io cosa tu scriva a fare se non sei in grado nemmeno di sostenere le cose che dici uscendotene con "non ne ho voglia"

Leon

posta i dati invece di scrivere tanto per

horsedancingwithcrow

Ok... certo... va bene. Aumenta quello che dici tu, diminuisce quello che dici tu, fa tutto come dici tu. La gente non si sta svegliando, i contratti sottoscritti non sono di windows con tutte le maggiori aziende, scuole, etc.. nooo...

Ma quindi è tutto scritto? Ah non sapevo, è tutto prevedibile. Chiamerò Leon la prossima volta per consultare IL LIBRO.

Grazie.

horsedancingwithcrow

E' scritto nelle notizie il trend scende per windows... i dati sono utili per vedere come stanno le cose, ti mostrano i trend.. lo so dove sono le statistiche di steam.. poi dici che non conosci steam.. ahahah

Leon

ma perchè continui a sparare a caso?
Ti ho messo anche i dati basta che ti leggi le percentuali.
Alcuni usano Steam OS? e quanti sono? Dai ma davvero ripeto vai su google e cercati i dati prima di continuare..
Continua a pensare che l'era windows stia finendo..
Capisco la percentuale di Mac OS (che per altro possiedo) dovuta al fatto che sta solo sui computer apple.. e non è solitamente e legalmente possibile installare sull'hw e dato i prezzi dei mac ovviamente ha un'espansione limitata.
ma linux che è un sistema libero, in tutte le sue salse ha circa il 2% di share che è una cifra ridicola..
Cosa è che è in calo? Windows?
E cosa fa cala la percentuale di Windows 10 e aumenta quella di windows 7?
Basta con le cavolate

Leon

Il fatto è che tu parli parli ma poi allo stato pratico non tiri fuori cose concrete.
Parli di pc da gioco da 500 euro e non posti una configurazione, però ti metti a postare video di pc da gioco che distruggono le console.. che costavano già un botto quando hanno fatto i video nel 2016.. alla faccia dei 500 di cui parlavi.
Cosa c'entra un pc da gioco da 1000 e passa euro con una console da 250-400 euro? Nulla.
Per altro per le console attuali, (ps4 pro a parte che è uscita da poco e comunque non monta hw ultima serie..), xbox one e ps4 parliamo di hw uscito già vecchio nel 2013, e andrebbe confrontato con un pc fatto con hw allora disponibile per lo stesso prezzo.
Di certo non compravi un pc da gaming a 400 euro (costo di una ps4 al lancio) con tanto di lettore blu ray.
Io non mi attacco a niente e non denigro o cerco di denigrare nessuno.
La realtà però è diversa da come la vuoi dipingere tu.
Nessuno nega che il pc a livello hw sarà sempre superiore alle console, è così da sempre e continuerà ad esserlo.
Ma questo è ovvio dato che l'hw pc e in continua evoluzione, cpu, gpu, ram sempre più veloci, ecc.. ne escono praticamente ogni anno.
Una console è fatta per durare il più possibile
Vedi ps2, xbox 360 e ps3 che sono durate una vita, il tutto cercando di tenere un prezzo commercialmente basso.
Il giorno che sarà possibile comprare in negozio un pc gaming da 300-400 euro incluso di tutto il necessario lo valuterò seriamente.
Per adesso pc gaming da spendere quelle cifre non ce ne sono, se prendiamo l'hw attuale e senza andare a fare un mega pc, e sempre facendosi tutto da soli, cercando i pezzi ai prezzi migliori, assemblaggio degli stessi, installazione os e driver, un computer gaming (non top) lo paghi intorno ai 750 euro (lettore blu ray standard).. e parlo di cpu pentium..
Se vai in un negozio che assembla pc e ti fai fare lo stesso, il prezzo lievita decisamente, e dato che non tutti sanno fare tutto da soli, il paragone tra il prezzo di una console e di un pc diventa ancora più impietoso..
Anche perchè ripeto la console la compri bella che pronta dal negozio, attacchi 2 cavi ed è tutto pronto.. quindi sarebbe giusto paragonare le situazioni avendo il pc tutto già bello pronto ritirato dal negozio.

horsedancingwithcrow

Si fa sempre con altro rispetto a quello che dico, certo che si fa con quello pure ma credimi i trofei sono li per quel motivo, creano identità e l'identità non sei disposto specialmente chi si lega facilmente, con nulla e niente e mai e poi mai.

horsedancingwithcrow

Ok..

horsedancingwithcrow

Bene.. il pc config per un mini ITX sotto o a 500 te lo fai tu... ne puoi fare mille. Non perdo tempo.
Il troll è perché ti attacchi a robe che dico cercando di denigrare la mia posizione piu che per dare informazioni o contraddire ciò che dico. Questo è evidente ed è imbarazzante conversare così.
Non ti ho dato del troll che è una brutta offesa comunque e la si riceve sempre, ma ho detto che una tteggiamento non costruttivo può portare a pensare che tu lo sia... ma non credo tu lo sia dopo tutto .. non confermi?
Un minimo di tecnologia capisco.. non capisco tutto.. sono sempre pronto ad imparare.

horsedancingwithcrow

Sta iniziando il calo di windows perche aumenta la tech literacy delle persone sono bassi i redditi e il motivo per cui si usa il pc è anche per quello del gioco .. quindi alcuni usano steam OS .. sono fatti notizie. Poi per quanto riguarda i dati certo che è in una situazione di supremazia. ma questo sta finendo mano a mano ch epassiamo ad una società open source open access, merito trasparenza, nomade, internazionale interdisciplinare.
Sono due mesi che è in calo rispetto a chi adotta altri OS. Tutto qui.. Non serve che mi parti per la tangente appena scrivo una cosa.

horsedancingwithcrow

Su origin ho notato hanno lo stesso servizio. 3 euro e 90 e puoi giocare un gioco (finché paghi). Beh... interessante. Democratizzare il gioco ... per tutti anche "chi non puo" permettersi di pagare xx xx. Ineffetti uno lo gioca 1 mese. No no è chiaro. Non è male.. ma Origin hanche se ha 3 4 giochi .. The sims BF1 Battle front e Fifa ... beh però se uno ama uno di questi giochi consiglio di prenderlo con la versione 3 euro al mese a sto punto... anche se lo giochi 3 mesi a 3 euro e 90 se ho capito bene.. non è niente rispetto al prezzo pieno.

Leon

Forse non mi hai capito..
Dicevo che se giochi uno o più giochi tramite il servizio Game Pass visto che costa 10 euro..
non ha più senso il fatto di comprare un gioco fisico e finirlo rapidamente per poi venderlo come usato in modo tale che giocarci sia costato il meno possibile..
Anche perchè bene che ti vada compri il titolo nuovo a 70 al negozio, lo finisci rapidamente e lo rivendi a 50.. per cui ti è costato 20 euro giocarci.. mentre giocare anche un solo titolo in un mese tramite il servizio microsoft costa 10 euro.. e più titoli giochi al mese più la spesa di 10 euro viene ammortizzata..

Leon

tira fuori un pc gaming serio da 500 euro completo di tutto (evitando alimentatori cineseria ecc..) magari comprato al negozio come si fa con una console.. poi ne riparliamo.
Mi viene da ridere perchè mi vieni a dare del troll ecc.. e dire che sono uno che gioca su console quando nemmeno mi conosci.
Io ho giocato su non dico qualsiasi cosa ma su parecchia si.
Gioco dagli anni 80 ad oggi.. su computer come commodore, amstrad (che andavano a cassette.. come quelle musicali..) fino ad arrivare ai pc con windows negli anni 90..
senza parlare delle console.. dall'intellivision ai vari atari, console sega, nintendo microsoft sony ecc..
Quando io formattavo pc forse eri un bambino a sentire come parli.
Mi sa che di tecnologia sei tu quello che non ne capisce una cippa, di certo non sono io.

Leon

guarda che non ho 15 anni.. ho superato i 30 da un pezzo..
E la gente non compra xbox e ps4 per i trofei..
la fidelizzazione si fa con i servizi e le ip, non certo con i trofei e punti..

horsedancingwithcrow

La gente non compra PER quello...

La gente rimane FIDELIZZATA per quello e continua a comprare.

E' ovvio che non è possibile che uno compra qualcosa per una cosa che non conosce.

Marketing fidelizzazione experience ... mi sa che non hai studiato queste cose non posso pretendere di parlare con te di questo se non ne sai niente.

horsedancingwithcrow

Certo.. quello è un esempio. cosa centra, ci sono altri. Ma ognuno si sceglie che livello di pc farsi.. ma con chi sto parlando con uno che gioca solo a console.. e non sa una emerita cippa di tecnologia. Scusa per la condivisione.. non mi piace il trollaggio e la maleducazione. O il sensazionalismo gratuito .. appunto trollaggio che va tanto di moda.

horsedancingwithcrow

Steam e linux e altri sistemi operativi per fortuna stanno distruggendo win 10 .. privacy killer, distruzione dell'umanità e di internet e del futuro di crowdsourcing che ci attende. Basta reiterare monopoli e capitalismo, è l'ora di finirla con queste robe. Ci vogliono aziende etiche che fanno ciò che fanno con visione del futuro.

non sto dicendo che devi lavorare a gratis, ma se il mondo ti offre meglio a prezzi piu bassi potrebbe essere il caso che è l'ora di uno cambio strutturale del business che sviluppi o è il caso di mettersi da parte e collaborare a farlo anche tu come un azienda non profit senza guadagnarci milioni di dollari al giorno sopra...

horsedancingwithcrow

Vendere l'usato? Si ma se lo compro dopo 2 anni .. lo trovo ad un prezzo bassissimo...
ANche io a volte gioco un gioco in 2 3 giorni.. o anche 24 ore di seguito ma questo non sempre anche perché uso HARD o roba realistica e ci vuole un po' piu di tempo per questo a volte.

Comunque la vendita di seconda mano è importante. E con i contenuti virtuali non è permessa.

horsedancingwithcrow

Certo che è una buona idea se è una cosa che non ti lega per un anno intero in cui non mettono NIENTE e dico NIENTE dentro (tranne 1 2 3 volte MAssimo). Quindi si certo che è buona se da flessibilità.. fa concorrenza a steam ed è sempre una cosa POSITIVA nuove idee e libertà di scelta... purché ci sia la piu elevata trasparenza (non possibile) ma disiponibile. Senza che tengano segreto nulla e facciano i furbetti.

Io vedo ciò che conviene e il pc conviene, migliore qualità giocabilità libertà di uso ... preferivo però i giochi fisici.. che puoi anche rivendere. Adesso con questa storia della non seconda mano stanno distruggendo un mondo di risparmio e stanno facendo SOLDI A PALATE.

Noi non facciamo piu seconda mano e questo non va affatto bene. E' una istituzionalizzazione della NON DEMOCRATICITA' del sistema non mercato libero. E' gravissimo..

Ma che vuoi che ne capiscano i gamers?

Leon

Finchè paghi puoi accedere, quando smetti di pagare non più..
Ne più ne meno di uno sky.. o di un netflix o di qualsiasi altro tipo di servizio di questo genere..
con il vantaggio che 10 euro al mese li spendi quando ti pare e se c'è qualche gioco che ti attrae.. anche fossero 2 giochi al mese.. giocarci ti è costato 5 euro a gioco in sostanza..
Quindi mi pare più che onesto.
Guarda che compro videogiochi da una vita.. quando internet ancora non era così sviluppato e si leggevano le riviste di videogiochi.. c'erano le pubblicità dei negozi sparsi in italia e per risparmiare li chiamavo e i giochi li compravo per corrispondenza.
Non ho capito perchè mi parli di amazon, inghilterra ecc.. tu non sei pro steam machine? Dovresti averne una no e i giochi pagarli praticamente nulla come dici.

Siamo realisti, un catalogo che ti permette di giocare oltre 100 titoli, cifra che verrà sicuramente aumentata nel tempo, per 10 euro al mese (presumo da pagare quando si vuol sfruttare il servizio e non un abbonamento forzato annuale di 120 euro) e onesto.
C'è gente che finisci i giochi in un paio di giorni.. perchè li giocano velocemente per poi rivenderli e perderci il meno possibile..
Ora se con 10 euro giocassero quindi 4 giochi al mese gli costerebbe 2.50 euro cad.. in sostanza non avrebbe nemmeno senso il discorso di perderci soldi come con l'usato.. dato la cifra per cui staresti giocando i titoli.

Leon

Steam OS ovvero una distro linux derivata da debian.
Quindi queste chiamale steam machine se vuoi pensando al solo OS.. costerebbero 500 euro vero? xD

Leon

Hai parlato di 500 euro per un pc da gioco che chiami erroneamente steam machine, e poi tiri fuori questa roba.
Ma lo hai guardato prima di postare? Mah

Leon

Per cortesia non dirmi che la gente compra la xbox per i trofei e la ps4 per gli stemmi ecc.. perchè è una caxxata.
Non capisco perchè usi dire "steam machine" quando parli probabilmente di pc gaming.
E non mi dire che per comprare un pc gaming bastano 500 euro perchè è una cavolata bella grande.
Per altro riesci a risparmiare qualcosa se ti cerchi compri online i vari pezzi risparmiando al massimo e te lo assembli da solo..
Altrimenti comprandolo nel negozio di città come si fa con una console costerebbe decisamente di più.

horsedancingwithcrow

Certo .. "non hanno avuto successo" perché i clienti sono fidelizzati all'ECOSISTEMA Xbox con i punti e ste boiate (ma ce le ha anche steam) o a quello ps4 con appunto gli stemmi i punti e ste boiate che guadagni... i gradi di che player sei.. come se fosse importante quello e non quanto ti diverti a viaggiare in un gioco e a farlo. Quello è il punto e quanto lo paghi e quale qualità hai di fronte agli occhi e nelle mani e quale giocabilità... in questo steam machine è il top su tutto.

Devi spendere però 100 euro in piu perché per fare una bella steam machine ci vogliono 500 euro. Nulla ci blocca da spendervi 400 euro o meno... dipende anche dal case o da alcuni "tweak" che puoi fare... ma è come se potessi decidere tu quanto potente vuoi avere la xbox o la ps... solo che non sono appartenenti a quel mondo.

Gli umani si abituano ad una cosa e poi non si accorgono che fa male. E gli piace seguire i sentieri battuti.. alla massa è questo il problema.
Ma ognuno faccia quello che vuole... è bene parlarsi per condividere informazioni e cose importanti per condividere insieme la cultura e non appartenere a famiglie diverse.. perché è bene creare un grande ecosistema di cittadini che sono tutti all'avanguardia e al corrente delle opportunità.

Leon

Semplicemente il concetto di "tu paghi per qualcosa" sta sparendo

Se ne sei convinto tu.

Leon

Presumo che se uno si fa determinati abbonamenti li fa perchè ci trova dentro titoli che gli piacciono.
Ho seri dubbi che su un catalogo di oltre 100 titoli, cifra che probabilmente aumenterà nel tempo, presenti su xbox game pass, non ci siano una decina di titoli che possano piacere a tutti e poi semplicemente dato che li hai a disposizione tanto vale provarli..
Se tramite il game pass giocassi 1 gioco al mese ti giocheresti 12 titoli a 120 euro.. se ipotizzi 2, sono comunque 24 titoli l'anno ovvero 5 euro a titolo.
I soldi del gold non sono buttati, semplicemente è obbligatorio se si vuol giocare online, e determinati titoli fanno del multiplayer una parte fondamentale o sono praticamente solo multi.
Gli sconti e i giochi omaggio sul live altro non sono che un plus.

Non ho capito poi cosa c'entra l'upgrade sul pc quando stiamo parlando di console, un prodotto che pad alla mano la accendi e giochi senza rotture.
Non un pc dove devi periodicamente aggiornare i driver video per migliorare la resa di un determinato titolo con una determinata scheda video che sia nvidia o amd.
Un pc solitamente non sta in cucina o salotto attaccato ad un 40-50" per giocare come invece molte console.
Poi mi parli di upgrade ogni anno? ma stai scherzando o cosa?
Biennale vabbè ci può stare, ma che upgrade fai con 100 euro scusa? da 200 se ne può parlare per la sola scheda video e non stai nemmeno prendendo un prodotto top.
Le console son fatte per durare anni non 1 o 2.
Vorrei ricordare che seppur a livello hw son scarsine, one e ps4 son console del 2013 quindi siamo già a 4 anni e la gente continua a comprarle, perchè comunque le console hanno il loro mercato indipendente dalla potenza hw.. per altro ci son stati fatti sopra ultimamente titoli di ottimo livello.
Se stavano tutti a guardare l'hw, di switch non ne dovrebbero vendere nemmeno una ma fortunatamente non è così e qualcuno pensa a divertirsi invece di stare a guardare quanti pixel ci sono sullo schermo.
Ma stiamo entrando in un discorso che non c'entra una cippa con i giochi.
Ps4 ha più qualità? Dipende tutto dai punti di vista e cosa uno vuole giocare.
Dimmi un titolo su ps4 degno di forza horizon 3 piuttosto che di forza motorsport 6, o della serie Gears così come altri titoli, idem si può fare il discorso al contrario, dipende dall'utente e dai gusti.
Ogni console ha dei giochi validi per i quali valga l'acquisto, siano 5 o 10 o 20 ecc.
Comunque discorso hw a parte e tornando alle offerte..
Esiste internet.. tanto se uno vuol farsi determinate offerte significa che ce l'ha.. quindi semplicemente basta andare su google, scrivere EA access e prossimamente Xbox Game Pass e leggere cosa offrono.
Informarsi è gratuito basta avere il buon gusto di farlo se si vuol risparmiare.
Ne più ne meno di ciò che si fa per altre cose, le linee internet, le assicurazioni ecc..
Poi se uno non ha voglia di farlo semplicemente compra qualsiasi cosa a cifre ben più alte di quanto potrebbe, ed è un problema di quel tipo di cliente.
Venendo a steam, non giocando da un pezzo su pc e guardando la loro pagina sinceramente non vedo dove sia tutto questo risparmio.
Non ho capito poi cosa c'entrano i film, i libri, i viaggi ecc.. stiamo parlando di videogiochi o cosa?
Torni sulla steam machine dicendo che conviene farsene una.
Una steam machine come tale costa la più economica se non leggo male 628 euro (spedita).
Comunque più cara dei 399 della ps4 pro, se le steam machine non hanno avuto successo in termini di vendita come le console sony, microsoft e nintendo un motivo ci sarà no?
Se parlavi di farsi un pc gaming non parliamo di steam machine, e comunque le cifre da sborsare per un pc gaming sono decisamente più alte del costo di una ps4 pro (che è la console più cara).

"se facessero una roba dove tu puoi fare dei pick ogni 2 3 mesi di un gioco a tua scelta da una libreria e lo paghi 5 euro o lo paghi niente magari ogni 5 mesi. allora si. SArebbe interessante..."

Ci manca solo che mi dici che vuoi che i giochi te li regalino e siamo a posto..
Se non ci sono i giochi che desideri semplicemente non ti fai l'abbonamento a quella libreria..
i titoli della libreria te li diranno.. dagli il tempo di attivare il servizio e pubblicarne le info.

horsedancingwithcrow

Quello che dici vale se uno sa che quei titoli gli piacciono .. c'è chi gioca a qualsiasi cosaa (la vedo dura per me) c'è chi cerca qualità chi cerca, violenza etc...
Per quanto riguarda i 32 euro di gold (visto che si possono spendere anche solo 32 euro se si cerca bene) sono buttate... devo dire davvero buttate.
Ah vabbe a meno che la community del gioco che ti piace o piace un po meno è attiva è davvero buttato anche perchè i games che ti danno lasciano a desiderare tranne max 1 all'anno o 2...

meglio investire questi soldi in hardware upgrade annuale o biennale. sono circa 100\ 200 euro che puoi usare per farti un Steam Machine o altro .. boh certo se uno ne ha perché non provare queste cose. Non sto dicendo che xbox è **** male.

Certo mi sono accorto che ps4 ha piu qualità... (nei contenuti e giochi quindi).. c'è poco da dire, poi se uno ha gusto lo capisce se uno non lo ha pensa che xbox sia meglio.
Io comunque mi sono trovato bene con xbox 360. Con la one no... mai usata.. non funziona si rompe l'hard disk, mi mandano in manutenzione per settimane la roba non ti dico per farglierla arrivare... vabbe... il centralino italiano, dei bambini ...

Bisogna anche essere fortunati. Io credo che col pc e steam sia la maniera migliore per risparmiare piu uno si sceglie una console (magari ps visto che ha il vr e via sei in bomba).

Musica, libri film, viaggi, studio, lingue, hai tutto ... xbox deve fare un salto mostruoso di qualità...
Comunque farsi una steam machine è già meglio di ps pro e xbox-chiamala-come-vuoi.

Le offerte beh se uno le conosce vedi si sa orientare, ma se uno non sa i titoli, boh .. che è? un gratta e vinci? Non è per dire che va sempre tutto male, anzi! Però io ho gusti precisi.. ho una wish list, la roba non la gioco appena uscita (ecco perché quelle offerte sono cool)

Ma sai cosa? se facessero una roba dove tu puoi fare dei pick ogni 2 3 mesi di un gioco a tua scelta da una libreria e lo paghi 5 euro o lo paghi niente magari ogni 5 mesi. allora si. SArebbe interessante...

Ma devono farmi sapere qual'è LA LIBRERIA DA CUI POSSO SCEGLIERE... se non ci sono tutti i games o almeno 10 games che desidero allora.. boh a che serve? E' un'associazione di volontariato per supportare ONG o non profit i devs di MS? Non credo, di appartenere a questa associazione :)

Ciao.

Leon

scusa eh ma le offerte sono
EA access
e prossimamente
Xbox game pass
2 abbonamenti che consentono finchè sono attivi di giocare a determinati titoli.
Quindi sono 2 offerte, c'è poco da incasinarsi.
Poi c'è il live gold che è una cosa a parte, e che serve in primo luogo a giocare in multiplayer e che in più offre sconti con Deals with Gold e giochi gratuiti con Games with Gold

horsedancingwithcrow

Ultima domanda - Non facendo comprendere quale sia la convenienza
certo è che se ci sono piu offerte è anche perché ci sono una "miriade" di diversi pubblici oggi. diversi target. quindi nn sono negativo a priori.
Disorientare? .. non far capire quali siano le offerte, se c'è davvero una convenienza, quale sia l'effettiva migliore offerta per se stessi, etc etc.
Le offerte sono sulle dita di una mano... esatto... ma questo non lo capisci se ti scrivono ovunque SALDI e saldi non sono oppure "new deal" ma deal non sono affatto... E chi non sa leggere oggi il matrix (analfabeti) siamo il 99% .. credimi.

Altrimenti non ci sarebbe 1% che diventa ricchissimo e 99 che diventa poverissimo e la forbice si allarga. Perché pochi sanno quali info contano.
Il contenuto è tutto ... e c'è chi lo sa e dissimula cosa per contenuti che non sono.

Certo è che se non mi spiego sembra tutto dettoa caso... super lecito e anzi benvenuto dubitare!

Leon

Secondo me hai detto una serie di cose a caso..
Disorientare che con quali mille offerte?? che le offerte si contano sulle dita di una mano e nemmeno servono tutte..
E in che modo fregherebbero la gente?

horsedancingwithcrow

Il problema è .. disorientare il cliente con mille "offerte" ...Alla fine sono progetti che il loro mktg lancia e cercano di fregare i piccoli, quelli che non hanno ancora esperienze di vita o che non le hanno nemmeno a 25 anni purtroppo..

Quelli comprano anche il ferro arruginito...

horsedancingwithcrow

Eh no cari! Non mi fregate piu. Io passo a PC e comunque PS. Ho due Xbox one visto che non le sapete nemmeno fare bene ... e nemmeno riparare.
Ma adesso basta. Grazie mille e arrivederci. Ah btw, meglio linux. Abbasso il privacy killer, extraction of private life Windows 10 ... abbasso l'ignoranza e il TECH Analphabetism che chiunque diffonde.

Abbiamo bisogno di AZIENDE ETICHE. E non tanto per dire.
E lo dico su fondamenti, questi non sono slogan, twitt vuouti.. ma pieni, non chiacchere da bar ma serie polemiche (che sono cose positive non cose negative quando ci sono contenuti).

Non mi fregate piu! I giochi si acquistano a due soldi. Ben venga pagare il prezzo pieno all'uscita ma non ci fregate. La qualità la so riconoscere.

ben venga per chi ama Xbox... contenti loro :)

lore_rock

Ricordo che davano approssimativamente 30mln, numeri precisi non ci sono

Davide

Fonte dei 30 milioni?

lore_rock

Credo stia sulla 30ina, comunque é tutti buco fatto dalla one, la one s si difende bene

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'