03 Marzo 2017
Xbox Scorpio, come più volte dichiarato dalla stessa Microsoft, non avrà titoli in esclusiva ma tutti i giochi dovranno essere compatibili anche con il modello tradizionale di Xbox One.
Al momento, le informazioni sul nuovo hardware sono ancora molto poche e in molti si domandano se i vari team di sviluppo riusciranno a sfruttare totalmente le potenzialità di Scorpio, considerando che i giochi verranno rilasciati anche per l'attuale console.
Ad intervenire sulla questione è Guillermo Andrades, Direttore Creativo presso CremaGames, attualmente al lavoro su Immortal Redneck, che intervistato da Gamingbolt esprime la sua opinione.
Tutto dipenderà dai vari team di sviluppo. Al momento possiamo osservare quello che sta accadendo su Playstation 4 Pro. La maggior parte dei titoli usciti sulle console di Sony sono praticamente identici e le differenze sono minime e riguardano semplicemente risoluzione, frame rate e quale effetto extra. Scorpio però dovrebbe essere più potente di Playstation 4 Pro e il divario con Xbox One sarà enorme e quindi per sfruttare a dovere le potenzialità della nuova console, gli sviluppatori avranno bisogno di risorse e tempo aggiuntivo.
La scelta di non rilasciare giochi in esclusiva per la futura Scorpio è senza ombra di dubbio un'ottima notizia, principalmente per i videogiocatori che non acquisteranno subito la nuova console di Microsoft. Tale assenza tuttavia rischia di penalizzare pesantemente la piattaforma in quanto le potenzialità extra della console potrebbero anche non essere sfruttate dalle software house.
Commenti
Dove? Non mi risulta
Argomenta
Appunto pk non fanno un pc?!
Asino si chiama scorpio
Bla bla bla
XBOX FA CAGAR E PER QUESTO NON MI FIDO DELLA SCORPIO CHE SARÀ UNA BUONA CONSOLE MA VEDREMO,MI FARÒ UNA RISATA SE ESCE UNO SCHIFO MENTRE RIMANGO SBALORDITO SE ESCE UNA FIGATA!
Spencer ha annunciato l'implementazione della stessa anche su Scorpio.
Non ti stai confondendo con ps4 pro?
Francamente non lo so bene neanche io, ma consente di spingere il framerate fin dove la macchina riesce, pur mantenendo cap e risoluzione della versione per modello standard.
cosa sarebbe?
Lo faranno, non ci vuole nulla.
Ed è per questo che esiste la boost-mode.
prendi un gioco pc (uwp) ed è già lo stesso di xbox one/s e futura scorpio.
mah, io credo che il periodo del salto generazionale come lo intendiamo noi è bello e finito.
Usciranno continuamente versioni più potenti delle consolle attuali e poco alla volta cesserà il supporto a quelle meno potenti che non rispettano "i requisiti minimi".
Ad esempio PS4 PS4pro PS "X" PS "Y"
adesso tutti i giochi sono compatibili per ps4 e ps4 pro, quando magari uscirà "X" alcuni giochi non usciranno più per ps4, ma ps4 pro sarà ancora pienamente compatibile con tutt i titoli che escono per X, quando uscirà "Y", probabilmente cesserà definitivamente il supporto a ps4, comincerà a ridursi il supporto a pro, ma "X" avrà ancora supporto garantito...e così via.
Stesso discorso per MS, anche se XOs perderà il supporto per evidenti limiti HW prima di ps4p
la butto li.....scorpio sarà espandibile !!!
in modo da far fronte all'uscita di playstation 5 che avverrà nei 2 anni sucessivi alla sua uscita
che ne dite?
Non capisco veramente dove sia il problema, i programmatori (quelli seri almeno) che scrivono giochi per pc, già oggi creano impostazioni per diversi livelli di macchine, infatti vi sono le impostazioni minime e quelle consigliate.
Con Scorpio sarà li stesso ma più semplice, occorrerà prevedere solamente due versioni
beh detto da uno il cui gioco in sviluppo, graficamente non è di certo qualcosa di avanzato..
Della serie, ora che sfrutti sgorbio c'è già la console successiva
microsoft farà uscire giochi per entrambe le piattaforme, ma non possono certo obbligare le terze parti che non hanno una simile disponibilità economica a fare lo stesso, paradossalmente l'onere delle esclusive per scorpio sarà data alle terze parti, appena avrà una base sufficiente, presumo almeno 10-15 milioni di console distribuite
la parte in mezzo è sbagliata, non prendi un gioco pc e lo trasformi in uno per scorpio, crei un gioco uwp e lo adatti a qualsiasi combinazione di pc, xbox e scorpio
Lo dubito, Scorpio sarà una console molto più simile ad un PC di quanto lo è la One, sopratutto lato software, quindi per fare la versione di un gioco per Scorpio, prendi il gioco per PC, lo modifichi e fine. Anzi penso che il futuro sarà appunto quello di avere sia su PC che su Xbox gli stessi giochi.
se c'è una cosa che ms non ha mai fatto male sono i tool di sviluppo
Il successo di scorpio dipende da microsoft e dai tool di sviluppo che offre.
Se la piattaforma universal si dimostrerà potente e flessibile come da aspettative allora non ci saranno problemi
MA COME?! ICSBOCS ZCORPIO È LA CONZOLLE PIÙ POTENTE MAI CREATA!!! VA ADDIRITTURA MEGLIO DI UN CLUSTER GOOGLE!!1!!1!!
(Troll Mode OFF..... xD)
Risorse cremose
si ma hostata da chi? non ho potuto seguire, dovevo cenare
e che... non lo so... non mi ispira... XD
Non proprio, è leggermente personalizzata...
NO, assolutamente, e poi come mi sembra aver capito, è una icona standard
CremaGames? hanno la sede in Lombardia?
personalmente preferivo la vecchia icona con i tre pallini collegati, ormai mi ero affezionato... (in W10 intendo eh...) XD
Wow, la nuova Virtualized Encode sembra ottima!
In questo momento sta giocando a BF1 su Surface Pro 4!
La potenza del cloud è realtà!
XD
OT: Nintendo Nindies showcase, diverse esclusive indie per Switch:
il multiplayer di Stardew Valley, Runner 3 e SteamWorld Dig 2 su tutte. (F5)
https : // www . youtube . com/watch?v=p-mFODSa2VM
Ah, buono
L'ho vista anche altrove... credo sia un'icona standard per la condivisione.
Vabbè, ma anche in caso di "pigrizia" degli sviluppatori, almeno dovrebbero rilasciare una patch per aumentare la risoluzione e sbloccare il frame rate
sotto al numero di commenti dal desktop
A maggior ragione il solo aumentare la risoluzione e framerate rendera utile l'acquisto di scorpio, anche senza l'aggiunta di altro...Dato che ps4 almeno buona parte dei titoli va a 1080p, mentre su One molti titoli vanno a 900p e alcuni anche a 720p...su scorpio bastera la patch per portare il tutto a 4k 30fps...anche perche la scorpio avra i 4k nativi quindi gli sviluppatori non dovranno lavorarci su
Non ho presente.. dove si trova?
E vabbeh, si sapeva che sarebbero state lanciate in primavera.
Comunque, gustiamoci le nuove feature presentate oggi, insieme ai nuovi benchmark.
;)
eh appunto, noi volevamo il lancio
Come niente Vega? XD
Ha detto che oggi farà vedere nuove caratteristiche, ma che non sarà oggi il lancio.
ecco, ha appena ucciso tutti XD niente vega
Stasera CAPSAICIN
Dal vivo su YouTube: https://www . youtube . com/watch?v=ZVKDNeyfpAo
#PoorVolta
Prendete la versione pc, regolate i settaggi per raggiungere frame rate decenti e fissi, ed ecco qua una versione xbox scorpio. Cotto e mangiato.
Uao, proprio come PS4 e X1
la uwp permette settaggi scalabili, come su pc. quindi possono creare 3 livelli: xbox one, tutto quello che ci sta in mezzo e scorpio. quindi scorpio verrà sfruttata come fosse un pc di fascia alta ma con la gamemode sempre attivata e con tutti i vantaggi della uwp
Avete notato che l'icona di disqus per condividere è ugale a quella di Windows 10?
in questo caso è diverso, perché funzionando come su pc i giochi nuovi che escono ora sono già compatibili con scorpio
Soddunque?
Qui comunque non si parla di vere e proprie nextgen