Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch esaurito negli Stati Uniti, per Gamestop un lancio grandioso

05 Marzo 2017 387

Nintendo Switch è sul mercato da pochissimi giorni, la nuova console della casa di Kyoto ha infatti visto il suo debutto il 3 marzo. Ovviamente non si conoscono ancora i dati precisi di vendita, tuttavia, secondo quanto riportato dal portale VentureBeat, Nintendo Switch, negli Stati Uniti, sembra introvabile.

La console è praticamente esaurita in tutti i negozi delle principali catene come Target, ToysRUs e Walmart, tuttavia i rifornimenti non dovrebbero tardare ad arrivare.

Nintendo Switch risulta introvabile anche in diversi negozi Gamestop e il Senior Director del Merchandising della nota catena, Eric Bright, nel corso di una recente intervista, ha dichiarato che il debutto di Switch è stato il miglior lancio di una console da anni.

La notte scorsa tutti i nostri negozi erano pieni di clienti che non vedevano l'ora di mettere le mani su Nintendo Switch. Le persone si sono messe in coda di prima mattina e qualcuno è riuscito ad accaparrarsi una delle console extra che avevamo da parte. Quello di Switch è stato, per noi, il lancio di una nuova console più forte e di maggior successo degli ultimi anni.

A questo punto non ci resta altro che attendere e scoprire così i dati di vendita ufficiali legati al debutto della nuova console Nintendo. Inoltre, vi ricordiamo che, Hori, tramite il suo profilo Twitter, ha annunciato il Real Arcade Pro. V Hayabusa, un vero e proprio arcade stick creato per Switch e indirizzato principalmente agli appassionati dei giochi d'azione e dei picchiaduro.


387

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Name

No no ti eri spiegato ed io ho detto la stessa cosa xD
Comunque ho cercato un po' in giro e pare che, volendo, si potrebbe realizzare una versione "compatta" della dock che diventi un adattatore, anche perchè sembra che molte persone abbiano graffi sul display mettendola nella dock.

Darkat

Non mi sono spiegato bene XD la porta type-c è sicuramente quella che porta il segnale, ma magari ci sono dei blocchi software che impediscono la trasmissione del segnale senza dock, che essenzialmente converte il segnale per l'HDMI. Anzi mi sa che fecero una dichiarazione a riguardo dicendo che la dock era l'unico metodo di connessione al tv/monitor, quindi mi sa che nulla, bisognerà passare per quella

Name

Visto che la console non ha altre porte, direi proprio la type c per prendere il segnale e poi passarlo su hdmi sul televisore. Comunque sia chiaro, non mi lamento di certo che c'è solo la type c, mi lamento che non ci siano informazioni sulla possibilità di usarla anche senza dock ma con un adattatore, il che mi fa temere che Nintendo non voglia permettere la cosa :/
Vedremo come saranno i prossimi, intanto a quanto pare c'è un bel problema di progettazione del joycon sinistro che si impalla.

Gabriel.Voyager

e che ne so, chiedilo a Nintendo

Johnny

Ti è sfuggita la seconda parte della mia frase. Lì sei obbligato, qui no.

Leon

Non sai quanto Nintendo guadagna a console.. quindi può anche aver incassato meno di sony perchè ha venduto meno unità ma aver guadagnato di più.
Detto ciò è alla fine una console portatile che funge poi da console fissa stando a guardare l'hw, quindi direi che forse va più calcolata come portatile.. ed è abbastanza inutile fare confronti dato che è una console unica nel suo genere.

Susbinotto

Certo e a scuola rispondevi solo alle domande che ti piacevano , all universitá dai solo gli esami che ti piacciono dovremmo fare cosi per te ,ma vai va

Johnny

No, meglio parlare per dare aria alla bocca. Mi sembra OVVIO commentare solo ciò che si ha interesse a commentare o ciò per cui si viene interpellati.

Masta Dj

tom clancy

Sagitt

fallout

Darkat

Sissi ha solo la type-c, beh si hai ragione, ma penso ci sia sempre un motivo se ci sia solo quella e non una hdmi, infondo hanno usato davvero ogni millimetro interno. Comunque se la dock utilizza la porta type-c per ricevere il segnale video vuol dire che supporta questa funzionalità tecnicamente, ora bisogna vedere quanto tempo ci vorrà ad abilitarla con convertitori esterni.
Per il gioco invece considera che è stato creato per qui, dove paradossalmente ha meno problemi di switch con il frame rate, ora essendo wiiu molto meno potente di switch è chiaro che siano problemi software (infondo è un titolo porting non concluso, non utilizza nemmeno le funzionalità specifiche del nuovo hardware come il rumble hd), quindi gli aggiornamenti dovrebbero fare un po' di magie, considerando che è uscito da appena 4giorni

Masta Dj

medal of...

Sagitt

crash

Masta Dj

ziello, ti ricordi che zelda è un porting? ti ricordi che la swtich è uscita da 4 giorni? ne dovrà passare di tempo prima che dei giochi sfruttino per bene l hw dello switch e che siano ottimizzati al meglio...

Masta Dj

the walking d...

Simtopia23

Switch ha venduto 330 637 unità nel weekend, battendo PS4 (ma non Wii)

https : // www . famitsu . com/news/201703/07128430.html

Mentre in US Reggie ha detto che Switch ha battuto ogni record al lancio e Zelda è il gioco al lancio non in bundle più venduto (battuto Super Mario 64)

Sagitt

Gow?

Masta Dj

pes?

AntoM

A settembre, quest'anno vado ancora all'asilo, infatti sta scrivendo la mamma perché io non so scrivere.

Sagitt

se vuoi ci gioco sulla mia xbox, sul mio pc, sul mio portatile

oh.. poi se vuoi uso quello di mio fratello minore :)

Sagitt

moltissimo

X-rays

non nasconderti, sei un giocafunghetti

X-rays

eccolo qua, il giocafunghetti che per sentirsi adulto gioca a fifa o call of duty, magari sulle console o sul pc del fratello maggiore. cresci

X-rays

da nessuna parte

X-rays

ed io non sono interessato ai commenti come il tuo, se una cosa non ti va di leggerla non leggerla, non c'è bisogno che ce lo comunichi.

X-rays

certo, prepara i quaderni per andare a scuola

X-rays

se la si vendesse come solo console portatile sarei d'accordo, ma qui nintendo vuole portare un messaggio diverso. non stanno incassando cosi tanti soldini, in uk al lancio ha venduto un terzo di ps4

X-rays

si parlava dove, negli asili? i Flops vanno letti in doppia precisione, ossia 32 bit COME LE ALTRE CONSOLE, il suo processore è capace di 512 GFlops alla velocità di 1 GHz, a 768 MHz è 393 GFlops

X-rays

in Uk switch ha venduto più o meno quanto il gamecube (FAIL) e cioè la metà di xbox one ed un terzo di ps4 (straFAIL). è ovvio che se porti poche unità fail il soldout

michi17

Ma qualcuno mi spiega cosa dovrebbe trovarci un over 16 in questa console e nei suoi giochi? boh...

Name

Mah, più che altro il problema con microsoft è che ha deciso, ovviamente visto che lì ha il monopolio, di portare passo passo il settore gaming su pc. Sony non può ovviamente seguire, avendo anche venduto (ma ne è ancora azionista) la divisione VAIO. Se microsoft fa uscire, come dissero, una console nuova ispirandosi al mercato smartphone con un top di gamma all'anno, Sony spero si faccia furba ed insieme a Nintendo si faranno belle come le aziende del "vi facciamo durare la console 5 anni, NOI", ma temo che possa seguire con una nuova PS ogni due anni anche lei. Questo penso proprio che spingerebbe i giocatori su console a preferire il pc.

Matt Ds

ma infatti spero nel successo grandioso si Switch, che farebbe scomparire xbox definitivamente, essendo un fondamentalmente inutile terzo player che e' solo un clone di Sony; del resto mi pare questa la strategia di MS, rendere la xbox niente altro che un PC da tv e da salotto, senza esclusive e senza anima.

Name

In modalità tablet ricorda che scende pure la risoluzione però, quindi potrebbe benissimo essere l'hw che, semplicemente, non "regge" quando il gioco viene portato a 900p su televisore e ci sono determinati casi.
Mi era venuto il dubbio già qualche tempo fa e mi pare che la console abbia SOLO la type C, perciò direi proprio di sì, la dock va ad occuparti la type C andando a sdoppiare le porte: ricarica ed hdmi. Però sarebbe utile permettere di avere anche una versione in cavo del dock, così ti porti dietro un cavo usb per la ricarica ed uno hdmi e la colleghi pure quando non sei a casa tua, in caso contrario lo ritengo un bel limite visto quanto spingono per la feature del gioco in compagnia.

Darkat

Si playerinside sono decisamente più bravi e obiettivi :) infatti hanno fatto notare tutti i difetti di zelda, così come di hzd (che secondo qdss è invece perfetto). Comunque il gioco ripeto è sviluppato per wiiu, quei problemi di la sono dovuti al software e non all'hardware, tanto che in realtà il gioco in modalità tablet non ha questi problemi, li mostra solo attaccando l'hardware alla tv.
Per il discorso cavo boh, il dock funziona anche da ricarica? Se usi la porta Type c per connetterla alla tv devi affidarmi solo alla tv, comunque penso che se hanno seguito lo standard ci sarà la possibilità di farlo in futuro

marco

Ma si sa qualcosa per mario run per android? Dovevano annunciarlo a marzo..

Name

Mai avuta nessuna xbox io personalmente, come console fissa Sega e poi Sony e come secondaria una Wii, portatile credo tutti i GameBoy prima ed il DS dopo.
Io non penso che Nintendo non abbia la possibilità di essere al livello della concorrenza, quanto piuttosto che con Wii e gli sbagli di Wii U hanno capito di poter avere tanto con un minimo sforzo rimanendo una cosa separata rispetto al mercato console "tipico".
Ma comunque va anche detto che secondo me, grazie a microsoft, il mercato console o vedrà sparire quest'ultima, o sparirà! Non penso che il videogiocatore console vorrà cambiare hw ogni 2-3 anni come vuole fare microsoft con Sony che dovrà seguire per forza.
Anche per questo speravo molto in Nintendo, per mettere all'angolo xbox e ciao ciao microsoft rimani pure nel mercato pc e tutti contenti.

Matt Ds

ma pure io ovviamente avevo PS2, ed altrettanto ovviamente era la migliore di tutte - ma avevo anche xbox, GC e Dreamcast, quest'ultima in quel periodo in assoluto la mia preferita. Dico solo che il GC era tecnicamente avanti a tutte, e cio' mi faceva piacere: avevi qualita' del gioco e qualita' della tecnica: oggi, con Nintendo, hai solo giochi di qualita', e neanche sempre.

InterTriplete

Metacritic è gamerankins saranno allora i siti ufficiali degli hooligans... XD
Zelda è un titolo che mira alla perfezione, gli altri sono solo giochi, belli quanto vuoi, ma sui quali on ci sono mai le aspettative inaudite che ci sono su ogni capitolo di Zelda. Lo vogliono gli utenti, lo vogliono loro. Non è fanboiata, è la verità, è il sapere come lavora Nintendo, e come tratta questa sua IP con una responsabilità disumana. Altrimenti non ne uscirebbe uno ogni tanto, ma uno all'anno, come fanno Ubisoft, EA e Activision con le loro IP di prestigio. Non lo fa, nonostante sbaraglierebbe ogni volta i botteghini. Perchè? Perchè non sarebbe più Zelda.

Zelda esce quando è pronto, non quando deve uscire. I capolavori richiedono un ingrediente: il tempo. Cosa che Nintendo evidentemente può permettersi, e gli altri no. Con buona pace degli hooligans antinintendari, che sono decisamente più fastidiosi e senza senso dei bravi ragazzi di HDblog, spaziogames, ecc. che danno un 10 a un gioco meraviglioso, punto, e devono pure sentirsi dire che non va bene... Quanto rosicano i sonarelli... :)

InterTriplete

Per te, ma non per il mondo! :)

Name

No fermo, non hai capito di cosa parlavo xD
Essendo una console portatile-ibrida, uno degli usi che vorrei farne è quella di portarmela in giro per i viaggi, magari poi sfruttando anche giochi come 1-2-switch con gli amici mentre si aspetta la consegna di just eat. Basterebbe un cavo hdmi da portarsi dietro nel mio esempio o se si va dall'amico ecc per collegare la propria switch al televisore, ma non è presente una porta hdmi, l'uscita si trova unicamente sulla dock mi sembra, quindi mi auguro facciano un adattatore/sdoppiatore da type C a ricarica + hdmi, non parlavo di wireless :)
Io l'ho trovato penoso l'unboxing che hanno fatto, tra l'altro mi è parso totalmente l'opposto rispetto al video che fecero all'epoca in cui sembravano entusiasti della console! Personalmente li guardo solo perchè mi fanno ridere, ma per il resto....
Comunque per la questione "scelta" direi che sia bene sentire tutte le campane, no? I playerinside mi sembrano più bravi e proprio loro han fatto notare che il gioco lagga chiudendo l'inventario.

Darkat

Ne avevo già discusso con un altro utente, al momento non esistono tecnologie di mirroring wireless abbastanza buone per lo streaming a 1080p/60fps, questo avrebbe portato ad un sacco di possibili difficoltà e cali di prestazioni (già appunto li hanno avuti con la dock e hanno dovuto fare un super aggiornamento velocemente, figurati), quindi è del tutto comprensibile che abbiano scelto una soluzione simile, per limitare i problemi.
Tra l'altro, qdss odiano nintendo, in generale le loro recensioni non mi sembrano mai obiettive, cercano la grafica sparata e basta, ad esempio hanno fatto un anteprima su hzd dove non trovano neanche un difetto, ora per quanto figo e bello sia il gioco di difetti ne ha un po', e tutte le recensioni ne fanno menzione, tranne loro. E hai visto il penoso unboxing della switch? Io non li userei proprio come metodo di scelta, Ci sono YouTuber decisamente più bravi

Name

Ehm... Io avevo PS2, quindi non me la maltrattare troppo xD

Ale Rox

L'update 1.3.0 di botw ha solo introdotto il supporto ai contenuti scaricabili infatti, niente migliorie nelle prestazioni.
Su wii u comunque droppa i fps solo in alcuni villaggi e in certe situazioni con pioggia/fulmini/nebbia/erba molto corposi.

Matt Ds

in effetti ho sbagliato, giusto paragonare solo le esclusive, e si che in quel caso il confronto tecnico e' impietoso per la povera Switch; non immagini quanto vorrei tornare ai tempi del GC, quando mi beavo dell'abisso esistente tra i giochi PS2 e le meraviglie estetiche di Rogue Leader II, StarFox adventure, F-Zero, Mario Sunshine, Eternal Darkness, RE4, e tantissimi altri su GameCube

Ale Rox

Annunciarono il tutto esaurito anche per wii u, poi si sa com'è andata a finire. :]
Quindi queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, specie perchè una buona percentuale lo ha preso solo per Zelda. :/

Ale Rox

Diventa ripetitivo dopo un po' che giri, passa l'effetto wow dei paesaggi spettacolari e subentra la ripetitività.
Come ogni Zelda le ambientazioni spaziano dal mare al deserto, ma se da un lato l'esplorazione è il suo punto di forza, dall'altro è il suo punto debole a lungo andare. :/

Simtopia23

In molti meno paesi in realtà e in alcuni di questi sappiamo già che Switch ha venduto il doppio al lancio (UK ad esempio)

Simtopia23

Dove sta la delusione? Nintendo aveva dichiarato attorno alle 2,5 ore / 3 ore di autonomia con Zelda, quindi tutto come previsto.

In altri titoli come Fast RMX fa molto di più.

E non dimenticarti che questa nasce come handheld + home o viceversa, non solo handheld. Il fatto che ti passino questi giochi di questo livello su una portatile è già qualcosa di totalmente nuovo.

Sagitt

Gt?

Masta Dj

FIFA 2024

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'