08 Marzo 2017
Come noto da tempo, The Legend of Zelda: Breath of the Wild non supporta il Rumble HD, tecnologia in grado di far vibrare i Joy-Con in maniera da garantire diverse sensazioni al giocatore. I videogiocatori che hanno testato con mano 1 - 2 Switch avranno sicuramente apprezzato il tutto grazie a diversi minigiochi, ad esempio Contabiglie, avendo così modo di capire le potenzialità della nuova soluzione e le possibili applicazioni.
Il producer di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Eiji Aonuma, ha sottolineato di essere interessato a sfruttare la nuova tecnologia di vibrazione nei prossimi titoli in sviluppo presso il proprio team. Riportiamo di seguito le parole di Aonuma.
"Il team di sviluppo di 1 - 2 Switch fa parte del nostro gruppo, di conseguenza ci sono altri sviluppatori nella nostra squadra che stanno pensandoci. Potrebbe essere divertente proporre un tipo di vibrazione differente nei momenti in cui l'arma viene riposta nella fodera".
Come facilmente prevedibile, le idee sono ben presenti nelle menti degli sviluppatori, di conseguenza non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo. Potete leggere la nostra recensione di Nintendo Switch seguendo questo link.
Commenti
Ah ok grazie :) qualcuno che mi ha risposto almeno.
beh penso che sia normale, lo scaler tv funziona sempre maluccio...personalmente la uso su un 4k e la resa visiva ti posso dire che è decente, il lato artistico aiuta molto in questo senso, su una FullHD nativa penso che la situazione sia migliore sicuramente
stacce...
perché è pieno di nerd come il burino nuanda nelle redazioni
tutto dopo! tanto i soldi se li intascano
La grafica è la cosa migliore del gioco, tuttavia dopo una settimana inizia un po' a essere ripetitivo, una volta nelle recensioni tenevano presente questo aspetto, ora no evidentemente.
SketchT è un po OT ma volevo fare una domanda: avete provato Zelda su un tv 1080p nativa o 4K? Ho sentito che la resa è migliore sulle tv FHD native poichè su alcune 4K in downscaler peggiora, confermi o è solo una bufala? Grazie.
Li però non avevi alternativa visto che era l'unico controller disponibile di base con la consolle
trama? meccaniche? motore fisico? ambientazione? colonna sonora? cura dei particolari?
Quanti giochi conosci dove una raffica di vento incendia l'erba secca che crea un incendio che procede come una miccia verso i nemici che ti stanno venendo incontro armati di clava che provvedono ad "accendere" lungo il tragitto picchiandoti e dandoti fuoco contemporaneamente?
beh per il caso precedente (Twilight Princess) la versione Wii aveva una sorta di controllo basato sul movimento anche se il gesto equivaleva a premere il tasto corrispondente della versione gamecube..
In skyward sword invece la mappatura della spada rispetto al controller era 1:1 quindi sfruttata parecchio meglio
La prima cosa che mi ha deluso è proprio quella della mancanza del rumble
Mamma mia ...
Evidentemente fapparsi sui frame non fa bello un gioco.
Ormai Zelda per me è out :D Siamo sommersi di titoli da analizzare. Praticamente non dormo
La vibrazione c'è ma non il supporto al Rumble 3D
fottit1
manco la vibrazione?!?! Magari a leggere gli articoli o ad informarsi un po di più invece di vomitare luoghi comuni.....
Forse perchè ha una storia coinvolgente e bella? Eh però la grafica non é pompata quindi fa sch1fo
Come ha fatto a prendere 10 sto gioco con la grafica di 10 anni fa e manco la vibrazione io non lo so....
Per caso stai giocando giorno e notte a Zelda e dedichi un qualche articolo al blog quando il controller é in carica? ;)
È normale non implementare feature della console nextgen in un titolo crossgen
rumble HD, non 3D
ahaha grazie. Ho scritto troppo rapidamente :D
"Swtich"? Si sono "switschate" 2 lettere nell'articolo!