Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Zelda: Breath of the Wild, il Rumble HD potrebbe essere introdotto in seguito

06 Marzo 2017 24

Come noto da tempo, The Legend of Zelda: Breath of the Wild non supporta il Rumble HD, tecnologia in grado di far vibrare i Joy-Con in maniera da garantire diverse sensazioni al giocatore. I videogiocatori che hanno testato con mano 1 - 2 Switch avranno sicuramente apprezzato il tutto grazie a diversi minigiochi, ad esempio Contabiglie, avendo così modo di capire le potenzialità della nuova soluzione e le possibili applicazioni.

Il producer di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Eiji Aonuma, ha sottolineato di essere interessato a sfruttare la nuova tecnologia di vibrazione nei prossimi titoli in sviluppo presso il proprio team. Riportiamo di seguito le parole di Aonuma.

"Il team di sviluppo di 1 - 2 Switch fa parte del nostro gruppo, di conseguenza ci sono altri sviluppatori nella nostra squadra che stanno pensandoci. Potrebbe essere divertente proporre un tipo di vibrazione differente nei momenti in cui l'arma viene riposta nella fodera".

Come facilmente prevedibile, le idee sono ben presenti nelle menti degli sviluppatori, di conseguenza non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo. Potete leggere la nostra recensione di Nintendo Switch seguendo questo link.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PatrickBateman47

Ah ok grazie :) qualcuno che mi ha risposto almeno.

Nuanda

beh penso che sia normale, lo scaler tv funziona sempre maluccio...personalmente la uso su un 4k e la resa visiva ti posso dire che è decente, il lato artistico aiuta molto in questo senso, su una FullHD nativa penso che la situazione sia migliore sicuramente

Nuanda

stacce...

GTX88

perché è pieno di nerd come il burino nuanda nelle redazioni

GTX88

tutto dopo! tanto i soldi se li intascano

Ale Rox

La grafica è la cosa migliore del gioco, tuttavia dopo una settimana inizia un po' a essere ripetitivo, una volta nelle recensioni tenevano presente questo aspetto, ora no evidentemente.

PatrickBateman47

SketchT è un po OT ma volevo fare una domanda: avete provato Zelda su un tv 1080p nativa o 4K? Ho sentito che la resa è migliore sulle tv FHD native poichè su alcune 4K in downscaler peggiora, confermi o è solo una bufala? Grazie.

Sagitt

Li però non avevi alternativa visto che era l'unico controller disponibile di base con la consolle

Eros Nardi

trama? meccaniche? motore fisico? ambientazione? colonna sonora? cura dei particolari?
Quanti giochi conosci dove una raffica di vento incendia l'erba secca che crea un incendio che procede come una miccia verso i nemici che ti stanno venendo incontro armati di clava che provvedono ad "accendere" lungo il tragitto picchiandoti e dandoti fuoco contemporaneamente?

Eros Nardi

beh per il caso precedente (Twilight Princess) la versione Wii aveva una sorta di controllo basato sul movimento anche se il gesto equivaleva a premere il tasto corrispondente della versione gamecube..
In skyward sword invece la mappatura della spada rispetto al controller era 1:1 quindi sfruttata parecchio meglio

Sagitt

La prima cosa che mi ha deluso è proprio quella della mancanza del rumble

Sagitt

Mamma mia ...

lore_rock

Evidentemente fapparsi sui frame non fa bello un gioco.

SketchT

Ormai Zelda per me è out :D Siamo sommersi di titoli da analizzare. Praticamente non dormo

SketchT

La vibrazione c'è ma non il supporto al Rumble 3D

Walter

fottit1

Nuanda

manco la vibrazione?!?! Magari a leggere gli articoli o ad informarsi un po di più invece di vomitare luoghi comuni.....

Mar©o

Forse perchè ha una storia coinvolgente e bella? Eh però la grafica non é pompata quindi fa sch1fo

marcy9487

Come ha fatto a prendere 10 sto gioco con la grafica di 10 anni fa e manco la vibrazione io non lo so....

Per caso stai giocando giorno e notte a Zelda e dedichi un qualche articolo al blog quando il controller é in carica? ;)

Mako

È normale non implementare feature della console nextgen in un titolo crossgen

MoraRock

rumble HD, non 3D

SketchT

ahaha grazie. Ho scritto troppo rapidamente :D

"Swtich"? Si sono "switschate" 2 lettere nell'articolo!

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto