Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Su Mass Effect Andromeda sono previsti oltre 1200 personaggi

12 Marzo 2017 38

Direttamente dal PAX East 2017 arrivano nuovi dettagli su uno dei titoli più attesi di marzo, Mass Effect: Andromeda. Mac Walters di Bioware ha infatti parlato dei personaggi che popoleranno l'universo di Andromeda e delle innumerevoli linee di dialogo che caratterizzeranno il titolo.

Il precedente episodio della nota serie includeva al suo interno circa 670 personaggi unici, in Mass Effect: Andromeda il numero è praticamente raddoppiato, si parla infatti di oltre 1200 personaggi.

E' stata inoltre confermata la presenza di innumerevoli linee di dialogo, alcune delle quali varieranno in base ai membri presenti nella nostra squadra.

Vi ricordiamo che il titolo vedrà il suo debutto su PC, Playstation 4, Xbox One a partire dal 23 marzo. I giocatori in possesso di un abbonamento ai servizi di EA e Origin Access potranno, invece, testare il gioco con una settimana di anticipo, precisamente dal giorno 16, grazie al rilascio di una versione trial di 10 ore. I servizi sono, ovviamente, disponibili solo su Xbox One e su PC.

Recentemente sono emerse alcune indiscrezioni inerenti ad un sistema di microtransazioni. Il rivenditore britannico Shop.to ha infatti inserito nel suo listino online delle card contenenti gli Andromeda Points, una moneta di gioco che permetterà di acquistare nuovi oggetti da utilizzare nel comparto online di Mass Effect.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Guidi

Mass effect 3 è probabilmente il gioco piu bello di sempre...solo ed esclusivamente con il finale originale

Thomas J.

Ahahah! Molto vero. :D

Mattia_Krav

Già firmata a suo tempo ma ho la sensazione che servirà a apoco purtroppo...

"Soap" MacTagliatelle

Non ha senso giocare solo il primo visto che ti perderesti il resto della storia. Andromeda non è certo un il continuo del 3 ma gli avvenimenti iniziano tra il 2 e il 3, poi probabilmente ci saranno molti riferimenti.

Mattia_Krav

Dovrò fare dell pause mentre gioco sicuramente, il mal di testa da lettura si farà sentire

Simoxine

Speriamo almeno che non siano microscopici e difficili da leggere come quelli di the witcher..

Don

Beh quando è possibile bloccare a 30 ben venga, certo. Anche a me basta che il gioco sia fluido, meglio 30 fissi con settaggi al massimo che 60 a dettagli medi, soprattutto in giochi come ME.

Don

Ti capisco, io anche non riesco praticamente più a giocare (da qualche anno ormai) per mancanza di tempo. Però fidati, Mass Effect 2 e 3 sono fra i giochi più belli di sempre e se devi fare una selezione ti consiglio caldamente di non scartarli, ne vale la pena :)

The Brilliant Green

a mio avviso il primo resta assai più bello dei seguiti. Altro che meccaniche datate. Era un rpg, mentre questi elementi si sono sempre più diluiti nei due sequel.

CarbOne

Se già uscendo dall'Italia serve a poco... Immagina su un'altra galassia!

Tony_the_only

Hai ragione forse un giorno quando avrò più tempo. Purtroppo non posso giocare a tutti i giochi belli usciti nella storia dei videogiochi, devo scremare :)

mds

Non so gli altri, ma quando vedo i sottotitoli il mio cervello si spegne e legge solo quelli senza guardare le scene o cercare di capire quello che dicono...
Per fortuna con lo studio e il tempo non ho più quelle necessità, riesco a giocare e guardare in lingua originale senza sottotitoli, però quando c'erano solo quelli era una tortura :|

SONICCO

vero? mizzica speriamo bene allora, se si sono ispirati a tw3 potrebbe uscirne un capolavoro.

TiFaccioDelMale

Ma chissene del doppiaggio... É più bello in lingua originale a mio avviso, come nei film d'altronde. Se poi sei analfabeta e non sai leggere i sottotitoli é un problema tuo, impari.

Thomas J.

Fantastico, ben MILLEDUENCENTO nuovi personaggi!!
Eppure l'italiano dei dialoghi si faceva fatica a infilarlo.

Jon Snow

io giocai l'1 e il 2 su Xbox 360. Poi la vendetti e lo abbandonai perché persi tutti i salvataggi del personaggio

Drak69

personalmente soffro in entrambi i casi, sia 60-40 che 30-20...per questo tendo a fare il possibile per bloccare il framerate e spesso anziche cercare disperatamente i 60 preferisco bloccare a 30.

Don

Il problema è che se il gioco gira a 60 di media sei sicuro di non avere frame drop che possano rovinare l'esperienza, mentre con 30 di media è facile che tu abbia dei cali a 25-20 fps.

Don

DEVI giocare anche gli altri due. Non perché siano essenziali per potersi godere Andromeda (anche se sicuramente ci saranno tanti easter egg) ma perché sono bellissimi.

Tony_the_only

Capito....quindi se comincio da andromeda devo aspettarmi un gameplay ancora migliore rispetto al secondo e al terzo capitolo. In effetti in certi frangenti mi ricordo che il primo era un po' noiosetto specialmente nell'esplorazione di pianeti quasi sempre uguali.

Ngamer

ho giocato a tutti gli altri e questo non posso non giocarlo , prenotato .

Frost

Si le vicende solo completamente slegate dagli altri capitoli inoltre gli sviluppatori hanno studiato il titolo in modo che fosse godibilissimo anche dai neofiti di mass effect.

Drak69

l'1 è completamente diverso dal 2 e 3...ha delle meccanine datate e in alcuni momenti lente e noiose, mentre gia dal 2 hanno alleggerito molto e velocizzato tanti aspetti

Tony_the_only

Perché non ha senso? Questo episodio non è slegato dai restanti 3? Il primo mi è piaciuto ma non così tanto da invogliarmi a giocare con gli episodi successivi...

Gabriel #JeSuisPatatoso

Mass Effect ha un taglio molto cinematografico, da blockbuster sci-fi quindi i 30 fps non rovinano l'esperienza di gioco.

Ratchet

Ecco perché non è stato doppiato in italiano..

momentarybliss

Visto che la storia ricomincia da zero, penso si possa giocare direttamente questo quarto capitolo senza troppi problemi, se poi vuoi approfondire la conoscenza dell'universo di Mass Effect basta che cerchi su Google per farti un'idea. Io per esempio giocai direttamente al secondo episodio e non ebbi alcun tipo di problema, anzi

momentarybliss

Bioware mi pare abbia dichiarato di essersi ispirata a The Witcher 3 per Andromeda, evidentemente deve essere rimasta colpita anche dall'assenza del doppiaggio in italiano nel titolo CD Projekt

"Soap" MacTagliatelle

Non ha senso giocare solo il primo, recupera gli altri 2 e poi prendi questo a prezzo minore e dopo svariate patch

Tony_the_only

Chi ha giocato solo al primo mass effect si potrà godere anche questo quarto capitolo o c'è bisogno di averli giocati tutti?

Drak69

Perche, un gioco del genere è piu che godibile a 30fps fissi. Poi direi che un solo aspetto tecnico non fa i requisiti minimi. Tipo io preferirei giocarlo con dettagli al massimo in 1440p e 30 fps (che non sono impostazioni da requisiti minimi), piuttosto che impostare il gioco in 1080p dettagli medi senza filtri per farlo andare a 60fps stabili e oltre xD Ovvio che tutto dipende dalla persona, conosco gente che pur di mantenere gli fps oltre i 60 gioca a 900p senza filtri, piuttosto che migliorare la resa grafica e bloccare il framerate a 30

SteveMcQueer

sì, ma infatti cercavo di capire a cosa corrispondono i requisiti raccomandati: a quanto pare nei giorni scorsi un developer ha detto di giocare a 1080p sopra ai 30 fps con i raccomandati... :(
30 fps mi pare sia più da requisiti minimi...

Drak69

Tra 4 giorni potro scaricare la prova...ma sto ancora finendo la trilogia, praticamente se non ricordo male dovrei essere a meno del 50% della storia di mass effect 3 e la sto finendo in speed run solo missioni principali giusto per dare una rispolverata alla storia.

"Soap" MacTagliatelle

È un'altra galassia, non credo che i protean abbiano fatto anche loro un progetto simil Andromeda

Simone

Vero...

Drak69

Se non ti va di giocare come su console devi spendere xD

SteveMcQueer

tutto molto bello, vorrei però capire alla fine se i recommended puntano ai 60fps di media o se come ultimamente sembrava i recommended garantiscono solo i 30...

MartinTech

l'importante è che rimangano i manufatti protean, ci siamo ormai così abituati a sentirli in quell'universo che sarebbe come aprire una rosticceria senza un carico d'olio repsol per friggere, non avrebbe lo stesso sapore :P

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto