Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mass Effect Andromeda: alcuni giocatori parlano di un downgrade grafico

15 Marzo 2017 68

Mass Effect: Andromeda potrebbe aver subìto un downgrade grafico. Sul forum di NeoGaf, nelle ultime ore diversi utenti sostengono infatti che graficamente la versione finale dell'atteso titolo non è paragonabile alle build precedenti e ai trailer mostrati nel corso dei mesi passati.

Per testimoniare quanto appena dichiarato, sul noto forum sono state pubblicate alcune immagini tratte sia dalla versione PC con risoluzione in 4K che da quella destinata a Playstation 4 Pro e, in entrambi i casi, il livello grafico proposto si differenzia in modo marcato da quello mostrato in precedenza. Di seguito vi riportiamo le recenti immagini pubblicate.

Al momento il team di sviluppo non ha rilasciato dichiarazioni, tuttavia, molto probabilmente, nelle prossime ore i responsabili della software house interverranno sulla questione in quanto la polemica non sembra destinata a placarsi.

Vi ricordiamo che da domani, 16 marzo, gli abbonati ai servizi di EA e Origin Access presenti su Xbox One e PC potranno testare con mano il nuovo episodio della serie grazie al rilascio di una versione trial di 10 ore. I giocatori potranno affrontare le prime due missione della campagna single player.

Recentemente, la redazione di Dualshockers ha pubblicato in rete un filmato dedicato alla prima missione del tanto discusso Mass Effect Andromeda. Il video gameplay, della durata di circa 35 minuti, mette in risalto l'introduzione del gioco che mostra diversi elementi importanti sia del sistema di controllo sia, soprattutto, del comparto grafico.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NotoriousNitro

Corretto, il viaggio inizia tra ME2 e ME3 ma gli eventi di Andromeda sono 600 anni dopo, quindi dopo ME3. Diciamo che dopo il 2 non molti erano conviti che Shepard avesse ragione e la partenza per questo viaggio era un grande salto nel buio. Trovare un nuovo mondo forse è meno epico di doverlo salvare ma sicuramente molto più avventuroso ;)

Buffo che tu abbia portato l'esempio dei Quarian perchè nel mio universo si sono "estinti".

Zazzy

hovintoquaccheccosa? :D

Leon

Se hai letto il mio commento io sono il primo a dire che la grafica non c'entra per ottenere un capolavoro.
Ma che se tu azienda pubblicizzi una cosa e poi me ne vendi un'altra, quello non è corretto.. ed è giusto che l'utenza che ritiene di farlo sia libera di lamentarsi.
I giochi è inutile negarlo poi, sono fatti anche dal comparto grafico, è come watch dogs, hanno sparato a nastro immagini pompate, creato hype pauroso.. poi è uscito il gioco downgradato a livelli osceni.. e la gente ha fatto bene a lamentarsi.. ancor più quando il gioco si è dimostrato grafica a parte, scarsino..
Io pensa che sto ancora a divertirmi con la x360 pensa un po' quanto me ne può fregare della grafica, mi sto recuperando un sacco di bei titoli che non ho giocato a suo tempo.

Boots Boot

Se non erro il viaggio per Andromeda inizia tra ME2 e ME3..visto come stavano le cose non so se io sarei partito.. ma avrei fatto lo stesso errore dei quarian con i geth!!

Wrenchies

survival gdr? ahahahah

InterTriplete

Se tu pensi di sapere quello che penso io, ti sei già autoqualificato... ;) Il fatto è che certi sonari, non tutti, ma certuni, oltre a essere palesemente ignoranti, sono anche presuntuosi... ;) mix perfetto per avere credibilità zero! XD

mollp

" vai a vederti le recensioni degli utenti e la pagina di metacritic", dove vedi user score in questa frase?
Che troll, parlami di come le armi non si rovinano e non ci sia bisogno di dormire e mangiare in un survival GDR, spero che tu non sia uno di quelli che ha cambiato la grafica per giocare sul motore grafico di Oblivion. Gente che gioca a FO4 e non a New Vegas, che tristezza.

Zazzy

Intanto con la ps4 i tuoi "quattro amici" hanno giocato per 4 anni alle migliori versioni dei multipiatta :D
Ti prego, non mi dire che chi ha preso la One lo ha fatto perché non pensa alle prestazioni. Menti sapendo di mentire.
Cloud-computing che doveva rendere gli avversari virtuali alla stregua di giocatori reali? Rientra nei servizi?
"La mandria". Ok, ho capito, stai cercando in tutti i modi di convincerti di essere migliore degli altri perché hai comprato una console con meno esclusive. Vuoi fare l'hipster della situazione. Ben venga.
Ma intanto Sony negli ultimi tre mesi ha sfornato esclusive di altissimo livello, mentre MS ha sfornato.....la decisione che doveva cancellare l'unica reale esclusiva di impatto che poteva dare alla sua utenza. Quello Scalebound creato dallo stesso studio che ha creato un certo capolavoro recente su ps4...
Ma certo, certo...tu aspetta Scorpio, io intanto non ho fretta...Nier, Horizon, Gravity Rush 2, Yakuza 0, Yakuza Kiwami, Yakuza 6 , etc non mi daranno tempo di sentirmi così dispiaciuto per la scelta "di massa" :)

Johnny

Se serve a mantenere gli fps stabili ben venga

Wrenchies

hai parlato tu di user score su metacritic poi se non ti ricordi stai messo male

mollp

Moving the goalposts.
Ho parlato di recensioni, non di user score. Oh, non scordarti di pagare il gioco e il season pass di Fallout 4, che se non ci fosse stato TW3 avrebbe "rubato" la GOTY, con una storia che dire che fa pietà è un complimento.

Luke_Friedman

In verità l'ultima tech demo Nintendo è del 2011... Quello del 2014 è un filmato in CGI, e ci vedeva benissimo. Nessuno l'ha spacciato per gameplay effettivo (come altri fanno).

ziocanaja

50% valore buttato a caso...io direi ...che ne sò....un 70%... anzi no... dai un 35%....

Drak69

Certo :D

Drak69

Certo xD

NotoriousNitro

Non ho capito il ragionamento...

NotoriousNitro

Lasciando morire tutti lo dici da cosa? Quando ho finito ME3 ho lasciato molta vita nell'universo...

InterTriplete

Alla vigilia si era detto che ps4 avrebbe fatto i 1080p a 60fps fissi su tutti i giochi, e tutti a comprare ps4 come tanti babbei! :D Chi ha preso One non lo ha fatto certamente per le prestazioni, ma per i migliori servizi e le esclusive MS. Ci sono ovviamente quelli che hanno comprato ps4 per le esclusive sony, ma sono quattro, e sono tutti amici miei! :) Al contrario della mandria di utenti che compra per moda e per sentito dire, e che da fine anno saprà che la console più potente sul mercato sarà Scorpio e non ps4, disperandosi per l'acquisto avventato! :)

AntoM

Ecco, sarebbe bello se pensassero davvero alla storia, invece di quell'accozzaglia di schifo di ME 2 e 3

Maxi

anche io ero dubbioso :)
però è fortunato, a me lo store di MS non li fa manco installare :D

Zazzy

limitazioni della ps4...lol
rinfrescami su chi va a 900p nel 99% dei multipiatta?

InterTriplete

Quando arriverà Scorpio, ci toglieremo finalmente di mezzo le limitazioni di ps4. Non ce la fa, sony aveva promesso cose avveniristiche e invece le terze parti sono costrette a mozzare i titoli su console. E meno male che i giochi dovevano raggiungere TUTTI i 1080p@60fps secondo gli spot e i fanboyy sonari! E poi li ha fatti Nintendo su Wii U! Ahahah!

SONICCO

Che hanno inizialmente presentato il prodotto in un modo facendoci capire che sarebbe stato così e nella versione finale se ne sono usciti con un downgrade grafico assai differente..e ci metto in conto anche i lag e i 30fps stabili per renderti l'idea.
Tu hai visto percaso la critica, il pubblico e i recensori stroncare questo gioco? non mi risulta.
Il punto è che lamentarsi non serve a niente...io la penso esattamente come te ma tanto che sia un zelda, horizon o mass effect la gente a prescindere dal downgrade li comprerà sempre e comunque e li osannerà al capolavoro.
Io ormai c'ho perso tempo, tantovale rassegnarsi e pensare a divertirsi giocando.

Leon

;)

Leon

non ho capito cosa intendi dire con il tuo commento

alessandro bono

Inquisition é uno dei peggiori RPG mai creati.
Che a te piaccia può essere, ma oggettivamente é povero come quest, come combat, come openW., Come intelligenza artificiale, come narrativa,...

Può piacere anche andare con una di cento chili e la barba, ma oggettivamente é brutta.

Wrenchies

perchè ora fa testo anche l'user score di metacritic ahahahah no dai dimmi che non sei serio

gg1987

The hype is over 9000!!!

Tony_the_only

Parole sante amico mio, parole sante ;)

Boots Boot

Sinceramente quello che mi preoccupa di più è la storia: partiamo per un viaggio di 600 anni lasciando morire tutti nella via lattea.. Sicuramente è meno epico del 3

SONICCO

il tanto superlodato zelda uscì con una tech demo da lasciare sbalorditi, l'anno dopo si è ripresentato con una resa grafica che sembrava uscito da un gamecube..
Come è andata a finire? millemila 10 a destra e manca.

SONICCO

veramente nemmeno lui si salva, fu presentato nel 2014 con una tech demo sbalorditiva e l'anno dopo l'hanno downagradato del 50%

Fandandi

Io l'ho capita in un altro modo, ovvero che il suo pc è talmente scarso che la parola "downgrade" non sarebbe abbastanza.

Tony_the_only

Se mi permetti se avesse avuto veramente la grafica da loro sbandierata sarebbe stato meglio...è abissale la differenza!

mollp

Così soggettivo che molti videogiocatori se ne sono lamentati, vai a vederti le recensioni degli utenti e la pagina di metacritic. Altro indice del successo di un videogioco è il fandom e lo stato della community delle mod, beh, cosa dire, sono ben poco popolate rispetto a titoli di molti anni fa.

Simoxine

Facciamo 359° va, i sottotitoli microscopici mi affaticano eccessivamente la vista :(

Drak69

Sei libero di pensarla come vuoi ovviamente, semplicemente hai impostato il tuo primo commento come un qualcosa di oggettivo "visto che Bioware non sforna un gioco decente da ME2" ma il tuo è solo un parere estremamente soggettivo xD quindi al massimo puoi dire che non ti è piaciuto alcun titolo bioware dopo ME2, non che non sfornano giochi decenti.

Ngamer

lol l ho appena scritto anchio

Ngamer

diciamo che su pc potevano fare qualcosa di piu sicuramente ma come al solito mai sminuire la versione cosole . tutto sto downgrade cmq non lo vedo io ricordo che i filmati iniziali erano piu meno come negli ultimi che si vedono ora in rete . mi da piu fastidio il fatto che le animazioni facciali siano un po di "legno" questo toglie un po di coinvolgimento .

mollp

I trailer iniziali sono una cosa, essendo ritoccati spesso dai grafici, qui si stava parlando anche delle build utilizzate per i video di gameplay, a quelle mi riferivo.

emmeking

Questo mass effect andromeda ha delle espressioni facciali e delle animazioni che... Brrrrr...

emmeking

"scommetto che la maggior parte dell' utenza non noterebbe la differenza in un blind test"

Si, solo se è "blind" anche chi fa il test :D

Potresti dirlo di un confronto tra versioni console e pc, ma molto spesso tra i trailer iniziali e il gioco c'è un abisso.

Leon

ho talmente hype che la sentite anche voi, manco fosse la mia aura in Dragon ball

mollp

Inquisition non mi è piaciuto per niente, quest da MMORPG , personaggi scritti malissimo, combat system troppo semplificato. Possono prendere tutti i premi che vogliono, ma Inquisition e Fallout 4 fanno la coppia per gli RPG che mi sono piaciuti di meno delle rispettive case.

Drak69

Dragon Age Inquisition è un capolavoro pluripremiato nonche gioco dell'anno 2014 ;) Oltre al fatto che mass effect 3 è stato un gran titolo e un grandissimo finale della trilogia

Masterpol

a questo punto meglio un zelda che è sempre stato presentato per quello che è con la sua grafica "scarna" ed è spettacolare :D

Leon

Come quando ti mostrano in tv il cornetto della mulino.. piuttosto che la pizza surgelata ecc che non c'entra nulla con quella che realmente ti vendono.
Ma basta anche l'immagine che mettono sulle confezioni, potrebbe essere etichettata come pubblicità ingannevole.
Il discorso del viso della modella può essere pertinente o meno come esempio, visto che dipende da cosa sta a pubblicizzare..
Se tu mi metti una modella e poi la pubblicità è del profumo non fa la differenza il fotoritocco.
C'è però un fatto.. in base alla pubblicità o nelle confezioni ti mettono una scritta che dice una cosa simile a
"L'immagine ha il solo scopo di presentare il prodotto" che fa la differenza.
Se tu azienda di videogiochi mostri i trailer del gioco e ci scrivi che è catturato in game e sono rappresentative dell'esperienza di gioco.. e poi questa non è la realtà.. ripeto qualcosa non torna.

Giorgio Zaffonato II

Watch dogs è stato un downgrade grafico. Questo mi pare più una mancanza della ENB e del color correction fatto sul filmato promozionale. Forse meno particellare e godrays, ma secondo me è più un pro.

Maurizio Mugelli

parliamone con tutte le riviste e pubblicita' che ritoccano qualsiasi cosa promuovono allora?
mai visto una fotomodella dal vero? o anche soltanto un hamburger? e' uguale a come li vedi nella pubblicita'?
perche' i giochi dovrebbero essere diversi?

Maxi

di quello che fai a casa col tuo superpiccì :)

ps: era una battuta

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'