Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Creators Update si espande su Xbox per gli Insider del Preview Ring 3

16 Marzo 2017 36

Microsoft ha appena avviato la distribuzione della prima build del Creators Update di Xbox One agli Insider nel Preview Ring 3, il secondo più esterno dei quattro disponibili (ricordiamo brevemente la gerarchia: Alpha, Beta, Preview 3 e Preview 4. QUI l'approfondimento). Inizialmente la notifica di aggiornamento comparirà solo a un sottoinsieme di utenti, un modus operandi tipico quando si tratta delle build Insider per la console.

Rispetto a quanto abbiamo visto nelle build precedenti, non ci sono particolari novità a livello di funzionalità; si tratta solo di estendere la disponibilità dell'update a un maggior numero di beta tester. La versione precisa del sistema è rs_xbox_dev_flight.170308-1900, e oltre alle tante novità del Creators Update (QUI tutti i dettagli) include anche alcuni problemi noti:

  • Party Chat smette di funzionare se l'audio delle cuffie cambia da Stereo non compresso a Windows Sonic mentre è in uso
  • Possibile richiesta di aggiornamento firmware del controller dopo il risveglio dallo standby connesso, anche se non c'è firmware disponibile
  • Possibile attivazione molto lenta di Cortana durante il gioco con certi titoli
  • Alcuni utenti potrebbero non ricevere certe notifiche
  • I clip di gioco registrati non vengono aggiunti automaticamente al feed delle attività. È possibile postarli manualmente dalle impostazioni del profilo
  • L'app EA Access potrebbe indicare che l'utente non è iscritto al programma. L'app funziona comunque regolarmente
  • Nella pagina accessibilità lo switch dell'output audio al formato mono manda in crash le impostazioni. Per tornare a uno stato di stabilità ottimale del sistema è necessario fare un riavvio completo premendo il pulsante sulla console per cinque secondi
  • La pagina delle impostazioni relativa a display e audio è molto instabile e alcune opzioni non funzionano, a causa dell'imminente arrivo del supporto a funzioni avanzate come Dolby Atmos e altro
  • L'app Wireless Display va in crash all'avvio

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

Spero di si XD, hai sollevato i miei stessi dubbi ma devo provare perche se funziona non rischio di sprecare soldi in una switch xD

Simone

Ok;)
Spero di essere stato utile...

lore_rock

"Purtroppo se le cose non le provi con mano non puoi dire molto :(
Non voglio che ti aspetti molto e poi ti ritrovi con un RABBINO che sarebbe meglio se scaricati il gioco è che lo faresti girare sul RABBINO stesso..."

Fantastico xD.

Se ci sono gratis faccio una prova e ti faccio sapere!

Simone

Ce ne sarebbero di gratuiti...
Il fatto sta che non sono il massimo, considerando che vuoi giocare su un tabbino, laggherai tantissimo.
Infatti per quello vogliono la stessa rete.
Inoltre credo che il funzionamento siamo una sorta di modem della console con modem del PC, una sorta di WiFi Direct, altrimenti funzionerebbe con Azure...
Se funziona con Azure(non ho avuto modo di provarla, ma da quel che ho capito sfrutti l'hardware della console) laggherebbe al quanto tanto... Allora dovresti puntare ad una soluzione a pagamento...
Boh non so.
Purtroppo se le cose non le provi con mano non puoi dire molto :(
Non voglio che ti aspetti molto e poi ti ritrovi con un rabbino che sarebbe meglio se scaricati il gioco è che lo faresti girare sul rabbino stesso...

lore_rock

É costoso/complicato?

Simone

Se Sei intenzionato a farti un VPN solo per giocare...

lore_rock

Se ti colleghi alla one tramite l'app xbox da pc puoi giocare ai titoli sulla tua console in streaming direttamente dal pc collegandoci un controller, il limite é che il pc e la one devono essere collegati alla solita rete wifi.
Sull'app del 950 non puoi fare lo streaming dei giochi, quindi pensavo di usare un tablet windows collegato a un controller per poter giocare ai giochi che ho sulla one ovunque mi trovo, per ovviare al problema della medesima connessione pensavo di fare una vpn a cui si collegano sia la one che il tablet.

Simone

Streaming?
Mi puoi spiegare meglio cosa hai intenzione di fare ;)
Se non ti capisco non posso esserti d'aiuto...

Simone

Fino al rilascio di CU.

lore_rock

La mia idea é farmi una xbox portatile, se basta una vpn per bypassare il problema della rete allora con un tablettino wibdows tipo Mediacom e un controller sono a posto!

lore_rock

Allora, con l'app xbox da pc fa lo streaming ma se non sbaglio solo se sono connessi alla solita rete Wi-Fi (e se facessi una vpn?) ma da telefono non c'è lo streaming.

Simone

Non saprei, di certo da telefono non puoi giocare ai giochi che non sono compatibili per telefono...

lore_rock

Ho scaricato smartglass e ho l'app xbox sul 950 , in primo luogo nessuna delle due mi fa accendere la console anche se ho l'avvio rapido e sono sulla stessa wifi, in secondo luogo non esiste modo di giocare in remoto.
Eiste un modo per giocare ai giochi della one da remoto?

lore_rock

Giusto, fino a quando?

Simone

C'è l'Xbox Game Pass gratuito....

lore_rock

Perché alla fine é molto mirata la cosa , ovvero giocare, e se qualcosa si intoppa rischi di non poterlo fare, in poche parole rischi per fare quello già fai sapere senza insider.
...davvero ci sono giochi gratis??? XD

lore_rock

Non vedo cosa ci sia di invasivo sulla one

NatNev

esatto ad oggi ha redstone 1 custom.

NatNev

anche io la trovo ottima.

NatNev

bene ottimo. quando esce la versione finale? per ora ho la .2152 ufficiale...

Giovanni La Licata

Io sono nella preview ring 4... L'ultima, poiché l'ho saputa da poco questa cosa, sennò mi sarei iscritto tempo prima, quando riceverò l'update?

Simone

La logica è la stessa, chi è insider su Xbox ha accesso a nuovi aggiornamenti di sistema e di app.
In questo caso, chi è insider ha accesso a Xbox Game Pass, e considerando che è in beta, se non

pakilodi

in che senso simone?

Luca Lindholm

Dite pure quello che volete, ma trovo lo stile della prima One (che ho) bellissimo.

Molto bello l'aspetto quadrato... la PS4, invece, con quegli angoli arrotondati e quel non so che di 'futuristico' nell'illuminazione, la fa diventare molto pacchiana e tamarra per i gusti d'oggigiorno.

Simone

Aspettiamo aggiornamenti ;)

iclaudio

in download

Simone

Come mai!?
La logica è la stessa.
Anzi, qui hai accesso gratuito a una serie di giochi ;)

Simone

Strano, sulla mia Xbox One S già ne ho fatti più di due se non sbaglio...

Simone

Mi fate troppo ridere ;)
Voi e i fazzosi Apple.
Non potete sopportare un commento positivo su altro!?
Capisco se vi fanno commenti negativi, ma qui non vi ha messi in causa nessuno.

boosook

Anche PS4 lo fa, ma forse in maniera un po' meno invasiva...

Nicola Barbetta

Fiero possessore del boxone

lore_rock

Avere una console "viva" che migliora e si evolve costantemente é solo un bene

Drak69

Gli aggiornamenti del controller li ho fatti 3 volte in anni che ho xbox one, gli aggiornamenti della dashboard non sono mensili. Per il resto non esiste deframmentazione o antivirus.

Drak69

Ma quindi la CU arrivera sul boxone sempre ad aprile?

boosook

Noto che avere Xbox one è un po' come avere un pc... addirittura gli update del firmware del controller! :D ma ci sono pure gli aggiornamenti del martedì da fare? E la deframmentazione del disco e l'antivirus? ;)

lore_rock

Personalmente non vedo nulla di interessante ad essere insider su xbox al contrario dei pc o mobile (su smartphone era interessante fino a CU)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'