Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mass Effect Andromeda: la day one patch non migliorerà le animazioni dei personaggi

17 Marzo 2017 44

La versione early access di Mass Effect: Andromeda, dedicata a tutti gli abbonati ai noti servizi di EA e Origin Access, presenti su Xbox One e PC, è ormai disponibile e sono molti i videogiocatori che si sono catapultati immediatamente nella galassia di Andromeda.

Il titolo però, soffre di alcune problematiche legate sopratutto alle animazioni dei vari personaggi, tale aspetto non è passato inosservato e non è stato particolarmente apprezzato dai videogiocatori.

Nelle ultime ore in rete, sono state infatti pubblicate una moltitudine di gif e brevi video che mettono in luce proprio i difetti dei movimenti, del labiale e delle espressioni facciali dei vari protagonisti del gioco.

Le discussioni e le critiche ovviamente non sono mancate, tuttavia la speranza era quella che con il rilascio della day one patch, tali problematiche potessero essere risolte. Purtroppo, Bioware ha recentemente confermato che l'aggiornamento non includerà nessuna modifica inerente alle animazioni.

Al momento non è chiaro neppure se in futuro saranno rilasciate patch destinate a risolvere questi difetti. Tramite Twitter, Ian Frazier, ha infatti dichiarato che nel corso dei mesi saranno rilasciati alcuni aggiornamenti ma al momento il team di sviluppo sta ancora discutendo sui contenuti inclusi nelle future patch.

Di seguito vi riportiamo alcune delle gif che stanno spopolando in rete.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EMARCEUS

Yep, rende bene.

NaXter24R

Io credo ci debba essere una soglia minima. Esempio, se dici 30fps su console, devono essere quelli, non cali a 20/25, se parli di grafica spettacolare e mi mostri un trailer, mi aspetto che quella sia la grafica (al massimo ovviamente, non pretendo che quello sia il minimo, ma voglio poterci arrivare se ho la potenza necessaria, niente downgrade quindi), qualche sbavatura la tollero, ma parliamo comunque di un prodotto che si paga tra i 50 ed i 70€ oltre ai quali più, vanno aggiunti eventuali dlc.
Capisco la comodità di poter sistemare problemi anche successivamente, ma ultimamente stiamo assumendo a veri e propri disastri

Mattia_Krav

Ormai le software house ragionano come ragionano le persone che partono per le vacanze. Sempre una volta arrivati si chiedono "ma avrò chiuso il gas?"

Mattia_Krav

Ma cosa c'entra ahahahahaha! è come dire "questo pesce fritto ha troppo olio mi tengo stretto il mio mandarino"

Mattia_Krav

Mi è venuto in mente quell'episodio dei Simpson dove Homer dice "Liberate la mangusta" per sfuggire alle vipere e sono scoppiato a ridere come uno scemo :)

lore_rock

Fa paura!

darthrevanri

Ora mi spieghi cosa vuol dire la tua frase? Posso capire se un telefono o un computer non ti piaccia e tu dici che tieni stretto il tuo prodotto vecchio, ma SUL SERIO cosa vuol dire che tieni stretto Uncharted 4? Che ci giocherai all'infinito al posto di giocare mass effect? Ma soprattutto cosa centra mass effect con uncharted?????

EMARCEUS

È tutto computer-grafica.

DerFlacco

Ho giocato a tutti i titoli precedenti. Il primo, un capolavoro, con musiche sconvolgenti, scelte reali, e atmosfere pazzesche. Il secondo, con un inizio da cinema, storia inferiore al primo, e combattimenti migliori. Il terzo, con un intro dopo il breve prologo mozzafiato, ma con scelte pilotate e un finale "meh". Se questo non renderà giustizia, m incaz*erò come una mangusta.

Samu

Purtroppo questo ragionamento è per sua natura anacronistico interpretarlo con analogia sul software, essendo un opera intellettuale... Andrebbero inseriti dei confini delle boe che non andrebbero superate. Spiego meglio cosa voglio dire... Qualé la soglia che non andrebbe superata per considerare un gioco difettoso (esempio del vestisto scartato) o meno, perché niente è esente da difetti in questo mondo ma bilanciando la complicata gestazione di questo genere di prodotti alla fruibilità dei consumatori finali farebbero bene delle linee guide, che stabiliscano quali vizi sono patchabili in futuro e quali vanno corretti assolutamente prima della messa in stampa. Del titolo

NaXter24R

Esattamente. Se vai a comprarti un vestito, o è fatto bene, o non te lo vendono. Non torni a comprare una manica il giorno dopo. Però purtroppo, i clienti in buona parte dei casi son delle zappe e gli danno corda

Samu

Con me sfondi una porta aperta, ti dico solo che io ho la ps in una seconda casa dove utilizzo una connessione a consumo wind... Ti dico solo che ho giocato ad uncharted 4 senza patch visto che pesava 12 giga...

NaXter24R

Così ha un senso, ma comunque, io sono per aspettare le recensioni. Purtroppo questa gente deve capire che non puo andare avanti così. La qualità è calata drasticamente con la storia delle patch. Su PC poi non ti dico

Roberto Pino

A seconda del luogo in cui si trova la nave cambia (ovviamente) anche quello che vedi all'esterno, questo lo hanno fatto con tutti i pianeti che ci sono.
E si l'effetto è davvero fantastico

Ratchet

Qui non si parla di gusti, ma di cose fatte male.

Samu

Io lo prenderò al Day one solo per un motivo economico, giocando su ps4 prenotandolo lo pago 49.9,un tre settimane e lo finisco e lo rivendero' tra i 45 e i 50 puliti su ebay o simili. Avevo fatto così anche con unity e nonostante la politica sui glitch non ebbi particolari problemi di rivendibilità.

GiulioN7

Pc, quello screen è preso a 1440p tutto ad ultra

Vincenzo Capriotti

Gusti discutibili quando un gioco è realizzato così male. In un gioco dove la storia è cruciale non si può passar sopra alle animazioni in questo modo...

Tony_the_only

Su quale console lo stai giocando?

Ngamer

non è una cosa che si puo fare in poco tempo , pero mi domando come non abbiano fatto ad accorgersi delle aminimazioni cosi legnose manco fosse un titolo di parecchi anni fa. sulle animazioni facciali poi lo avevo detto subito dal primo video riguardante il gioco . l ho prenotato perchè mass effect è tra quelle serie che mi piacciono parecchio pero sembra che abbiano fatto un lavoro un po superficiale a livello tecnico , speriamo almeno in una bella storia.

GiulioN7

Lo sto giocando e devo dire che apparte un paio di occasioni, niente da urlare allo scandalo, si ci sono alcuni difetti ma sfido chiunque a nominare un gioco uscito negli ultimi 5/6 anni che al day one non abbia avuto problemi o glitch. Ci sono giochi che escono in stati peggiori e gli viene perdonato tutto =/ chi capisce le persone e' veramente bravo. Intanto dalla nave si possono vedere cose del genere, ma nessuno lo dice =( https://uploads.disquscdn.c...

lore_rock

Domanda se qualcuno lo sa:
Il pezzo introduttivo di halo wars 2 é un filmato o é fatto in digitale?

Lorenzo Cx

Troppa, troppa approssimazione nello sviluppo da parte sia di EA che di Ubisoft. Mi tengo stretto Uncharted 4...

Malca Gatto

yeah!

Miki_73

Tra l'altro penso che quel genere di difetti siano tra quelli che difficilmente verranno corretti perché vorrebbe dire ricampionare intere parti di animazioni con gli attori. Rimane il dubbio di come sia stato possibile una tale approssimazione delle animazioni su un titolo AAA in sviluppo da anni

Modho

Poi si chiedono perché alcuni utenti preferiscono attendere la GOTY edition.

Drak69

Zenfone 2?

Drak69

Andiamo avanti cosi e da volerlo preordinare mi ritrovero ad acquistarlo prendendolo dal cestone a mediaworld

Malca Gatto

beh, io l'unica volta che ho preordinato un prodotto alla fine me l'hanno regalato, grazie Asus

AlphAtomix

tanto noi saremo impegnati a leggere i sottotitoli e le espressioni ce le perderemo tutte :P

Ganjalf

Saranno contenti tutti i mega fan di mass effect che aspettavano sto capitolo da una vita

delpinsky

Spettacolo! :D

ciro

https://uploads.disquscdn.c...

AL3PRO

AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHSHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHA

NaXter24R

Preordinate gente, preordinate e comprate sempre al day one delle beta al prezzo di un prodotto finito

Manuel Perri

Che discorso è...??? Non è questione di stupidità ma semplicemente di gusti, mha.... che commenti....!!!

Manuel Perri

Se sei impressionabile a questi livelli evita di comprarlo. Personalmente ho visto di tutto e di più nei videogiochi e nella vita reale ma niente incubi.

StriderWhite

La diarrea spaziale ti sorprende???

momentarybliss

La tipa della seconda immagine sembra che abbia un disperato bisogno di una pastiglia di Imodium

mds

Sono abbastanza sicuro che guardando la prima gif vista al contrario ne venga fuori un moonwalk da paura

KingROG97

HAHAHAHAHA

Michele M.

http://i .imgur. com/ZDXbz97.gifv

Ratchet

Troppa fatica a sistemare poi, chi ha voglia? Tanto la gente è stupida e compra anche..

manu1234

Ma quando fai un cazz0 di gioco e ci lavori da svariati anni non ti accorgi che ci sono personaggi che fanno delle cose che ti fanno venire gli incubi la notte?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'