Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo ha intenzione di raddoppiare la produzione di Switch | Rumor

17 Marzo 2017 194

Il nuovo hardware di Nintendo, in termini di vendite, sta ottenendo buoni risultati in tutto il mondo e sembra che la casa di Kyoto sia intenzionata a raddoppiare la produzione di Switch.

Inizialmente, il colosso giapponese aveva previsto di produrre 8 milioni di unità entro marzo 2018 ma, secondo un recente rapporto pubblicato dal Wall Street Journal, l'azienda sembra decisa a raddoppiare tale cifra.

Si parla, infatti, di produrre ben 16 milioni di Nintendo Switch nel corso dell'anno fiscale che prenderà il via l'1 aprile prossimo. Una circostanza che suggerisce come le vendite della console possano battere le stime degli analisti e superare nettamente il traguardo dei 10 milioni di unità nei dodici mesi successivi al lancio.

I dati di vendita recentemente emersi sembrano indicare che la richiesta di Nintendo Switch è in linea con quella di Wii. La nota console, che ha debuttato nel 2006, era riuscita a piazzare ben 20 milioni di console nei suoi primi dodici mesi, raggiungendo, nel suo ciclo vitale, gli oltre 100 milioni di unità vendute.

Al momento il raddoppio della produzione di Switch non è ancora ufficiale, tuttavia è verosimile che durante la prossima riunione finanziaria, prevista per il 27 aprile, saranno svelati i piani futuri dell'azienda.

Recentemente gli analisti di Superdata hanno stimato che dal 3 marzo scorso - data di lancio - Nintendo sia riuscita a piazzare oltre 1,5 milioni di Switch in tutto il mondo.


194

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Johnny

"Non ho comprato di sicuro una Switch."

Il fatto che continui a ribadirlo mi fa pensare solo che tu stia rosicando un sacco sia per Switch che per Zelda. Se vuoi giocarci così tanto comprala e basta, no?

Stefano Falvo

Ci avrò giocato tre volte per curiosità, visto che ci giocavo da pivello, ma sul PC. Non ho comprato di sicuro una Switch.

AntoM

Non mi va di fare listoni perchè li puoi trovare in rete ma io vedo quasi solo lanci tristissimi.

Link Rossi

Cioè, tu giochi a GTA V come ho letto in tuo commento e poi dici che non è normale giocare ai videogiochi?
Ma fai pace col cervello!

Boronius

L'Europa dura ancora poco

Eros Nardi

Mmmm non faccio l'università e sono fidanzato, aggiungi una terza categoria di insulti se no mi sento escluso

LeChuck

Una volta non era "È l'Europa che ce lo chiede"?

Alex4nder

A quel punto CHIARAMENTE dovrei poter scegliere un altro gioco come Mario Kart.

Visto che Nintendo ha aperto alle Terze Parti, avrebbe dovuto includerne almeno uno nella lineup di lancio.

Alex4nder

Se ricordo bene non avevano solo 2 giochi in croce.

Alex4nder

Wii U non era percepita bene nemmeno da lì zoccolo duro, più che altro sembrava una Wii con il Pad dotato di schermo.

A quel punto, CHIARAMENTE non ti compri la Switch!

kaarotstorm

Non è normale solo perché lo dici tu?
Non vedo cosa ci sia di anormale passare una o due ore davanti ad un videogioco.

DonatoMonty81

Nessun problema, ormai c'è talmente tanta immondizia in internet che a volte si parte prevenuti anche verso chi non lo meriterebbe

Philip

Era un discorso generale non diretto unicamente a te...scusa se lo hai preso come personale

DonatoMonty81

Mica tanto, altrimenti WiiU non sarebbe stato un grande fallimento a livello di vendite.
Della Switch si può dire tutto quello che si vuole, ma porta una ventata di novità in ambito videoludico e Nintendo è l'unica che prova ad innovare un settore che ormai è solo lotta alla potenza.

DonatoMonty81

Grazie per il bimbo (a 36 anni fa piacere), un pò meno per il minkia, ma si sa, ora quel termine va di moda.
Avrai la tua storia, io ho la mia che non sto certamente qui a raccontarti per non tediarti.
Scusa se ti sei sentito offeso. Buona domenica

Boronius

Fare una famiglia italiana numerosa in modo che in futuro i figli diventino ottimi italiani pagatori di tasse. Ecco cosa dovrebbe fare, non cäzzeggiare. È lo Stato italiano che ve lo chiede.

Darkat

Ma scherziamo??? La musica non si fa per guadagnare? I quadri? I film? Cioè ma scherziamo XD dai su, magari qualcuno che lo fa solo per piacere esiste ma fare l'artista è un mestiere, è i videogiochi sono una forma d'arte visiva ed immersiva unica. Altrimenti per te nemmeno i film sono arte, è assurdo

Il nabbo di turno

Il bello è che c'è pure la tipa accanto, come dire, "switch ti fa rimorchiare"
AHAHHAHAHAHA!

AntoM

Quindi ti ho fatto notare che parliamo di console con una line-up spaventosa, entrambe partite con due soli giochi.
Guardati allora il lancio della ps2 o di ps4 o della 360.

Alex4nder

Sempre Nintendo, quindi è un vizio.

AntoM

No no, al contrario, a venderla. E' ancora più stupido comprare e farsi convincere di vendere.

AntoM

L'esempio più estremo erano il nintendo 64 e il super nintendo, con ben 2 giochi usciti

Alex4nder

Così pochi non mi risulta, qualche esempio?

Alex4nder

I numeri gli danno ragione perché Nintendo ha una Fan-Base che acquista ogni suo prodotto a prescindere (un po' come Apple), trovo comunque assurdo lanciare una Console con soli 2 giochi in croce.

Alex4nder

Parlo di giochi in generale, mi sarei aspettato anche Mario Kart al lancio e non dopo 2 mesi, non a tutti può piacere Zelda.

Alex4nder

Se Zelda non mi piacesse?

Io per finire ho preso Zelda per WiiU.

Ale Rox

A comprarla? Probabile.

Philip

Super Mario mi andava bene 20 anni fa ed anche il tuo discorso...oggi è un giochino del kazzo

LeChuck

Mi citi l'articolo di legge che stabilisce che "la Switch è un gioco per bambini, non per adulti"? E cos'altro lo è o non lo è, vedessi mai che infrango anche altre leggi…

Stefano Falvo

Non comprare la Switch. Non sto di sicuro ad elencare le cose che uno può fare nella vita. La Switch é un gioco per bambini, non per adulti.

LeChuck

Sto ancora aspettando di capire cosa dovrebbe fare un trentenne "normale" nel suo tempo libero e con i suoi soldi secondo te…

Stefano Falvo

Se uno non gioca con i videogiochi deve per forza essere un italiano medio ?

Stefano Falvo

Guarda sinceramente anche a me fa strano parlare con uno che pensa che un videogioco sia arte. Calcolando che lo fanno solo perché c'è gente che li compra al contrario della vera arte che è una espressione della propria creatività e del proprio pensiero ed il guadagno è una cosa che non viene neanche presa in considerazione.

Stefano Falvo

Quindi se uno non gioca ai videogames, deve per forza drogarsi e giocare alla snai ?

AntoM

Rosik

AntoM

Strano, una nuova console che ha pochi giochi, mai successo

AntoM

Il settore marketing? Lo stesso marketing che fa comprare cinofoni da 1000 euro agli sdentati col pc-cadavertronic da 10 euro? O quello che ha ucciso l'audiofono in favore delle cinobare o dei cinovisori zumzum?

AntoM

Avranno sentito qualche iutubber facendosi convincere in modo animalesco

AntoM

Ma che razza di logica vuoi trovare? A 30 anni si è degli zombi schiavi del lavoro prossimi alla morte che passano l'unico giorno libero a guardare partite di calcio?

AntoM

Sigarette, alcol, droga, puttanoni, macchinette, gratta e perdi, dentierista, film con de sica e boldi

AntoM

A 30 anni si deve pensare alla bara, si è quasi morti?

Srnicek

Perdonami ma non puoi paragonare una cosa comune con una cosa estrema, come si dice stai mischiando pere e banane. Come in tutte le cose gli eccessi sono sbagliati, se uno pensa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ai videogiochi tralasciando il resto della sua vita quella è una patologia e va curata, ma se un trentenne o un quarantenne vuole spendere una cifra x per una consolle o un videogioco, senza tralasciare altri aspetti come famiglia, lavoro etc, non ci vedo assolutamente nulla di strano.

Marco

Cioé? Andare nelle discoteche a provarci con le 18enni? Andare alla snai a giocare la schedina? giocare alle macchinette mangiasoldi?

Cavolo tutte cose da uomo vissuto.

Darkat

E ti sbagli, io come ho scritto poc'anzi non ho switch, voglio comprarla ma più in la, gioco solo al pc e basta, per strada cammino tranquillamente e mi godo il mondo. Tu dai la colpa ai videogiochi, ma io vedo solo ragazzi che stanno dietro ai social per strada, non me ho mai visto uno dietro una console se non qualde DS qua e la. Ora per te i videogiochi sono una cosa da bambini, non una forma d'arte come un film o una canzone, cose da bambini, cioè con uno che una cosa del genere perché mi ci impegno pure a parlare, mannaggia a me.

andyroid

Ne hai sparate tante...

Stefano Falvo

A me fa piangere.

Stefano Falvo

Tante cose, tranne che giocare alla Switch a 30 anni.

Stefano Falvo

Se non vedi i bambini che sono tutti attaccati ad un tablet o ad una console in giro, invece di giocare con un pallone o fare altro, penso che tu stia a tua volta troppo attaccato alla Switch :D . Il discorso non é la Fi6a a cui tutti vi state attaccando per ribattere, la quale era solo provocatoria, ma il fatto che a 30 anni ci sia ancora gente che pensa a giocare con i videogiochi. Ovvio che visto da chi lo fa non sembra strano, ma visto dal di fuori posso assicurare che é una cosa abbastanza strana.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto