Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch: azioni in impennata per l'aumento di produzione

18 Marzo 2017 212

L'annuncio dell'aumento di produzione di Nintendo Switch ha causato un impatto positivo sul mercato azionario. I titoli di Nintendo hanno infatti subito un'impennata, euforia dovuta all'elevata richiesta da parte dei videogiocatori.

La domanda ha infatti convinto i boss dell'azienda di Kyoto a raddoppiare la produzione della console durante il mese di aprile. Il grafico, disponibile poco sotto, riporta la salita del valore a 25.580 yen, cifra più alta toccata da quando Nintendo Switch è stata lanciata sul mercato.


Secondo le stime di Nintendo, saranno circa due milioni le console consegnate ai negozianti ogni mese: se la tendenza rimarrà invariata, entro il primo trimestre del 2018 il numero di unità distribuite potrebbe raggiungere i 16 milioni. Cifre da capogiro che potrebbero cancellare completamente la brutta avventura con Wii U, console purtroppo poco supportata e con a disposizione un numero di titoli validi molto ridotto.

Non resta quindi che fare i complimenti a Nintendo e sperare che il trend positivo continui. Vi ricordiamo che Nintendo Switch è disponibile nei negozi specializzati al prezzo di 329,99 euro. Potete leggere la recensione dedicata alla console seguendo questo link.


212

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The User

mamma mia sei pure uno che picchia.
Io lo so come si chiamano quelli come te. si chiamano bulli. I bulli non bisogna averci paura e bisogna dirlo ha tutti che fano così perchè pensano di essere inferiori e allora prendono in giro quelli più deboli e li picciano

InterTriplete

Non ce la fai proprio... Ahahah! Sei veramente ritardato allora, e pure pirla perchè non fai altro che confermare i tuoi disagi continuando a rispondere come un idiot4! Ahahah! Troppo facile prendere a sberle una cosa inutile come te, troppo facile... Mi sono divertito abbastanza! :)

The User

sei proprio cattivo.
Io non sono anormale. lo sai che è brutto dire a una persona che è anormale? e' una delle cose più cattive che puoi dire.

InterTriplete

Lo vedi? Non ce la fai a smettere di dire sciocchezze, sei come i bambini dell'asilo... Provo pena per i tuoi genitori, ma spero per loro che abbiano almeno un figlio normale! XD Continua pure adesso, ma adesso ti lascio solo, perchè sta diventando una seduta psichiatrica e mi devi pagare. Sei un caso umano, ma magari se metti la testa nel cesso e tiri lo sciacquone ti schiarisci un po' le idee! :) Ti saluto, e buona vita di m3rda, bambino! XD

Sagitt

hehe

InterTriplete

L'autonomia di Switch è qualcosa di straordinario. Ma ovviamente non se ne parla, perchè bisogna sottolineare sempre gli inesistenti lati negativi, pur di dar fiato ai coglioncelli antinintendari che sopravvivono sparando stronzate sul web... ;) Dato che sono il grosso dell'utenza dei siti, è normale che notizie sulla autonomia fuori dall'ordinario di Switch, come della qualità dei suoi componenti interni, fatti apposta per durare nel tempo e resistere agli urti (te lo dice uno che l'ha smontata e sa di cosa parla) non le leggerai mai, perchè non interessano ai suddetti frustrati... L'importante è far fare click sulle "notizie" sul wifi poco potente (un clamoroso falso positivo, il display mostra una tacchetta ma la connessione è stabilissima... allucnante che non se ne siano accorti degli addetti ai lavori) o del joycon sinistro, che ha interessato solo una serie di console, e tutti sostituiti gratuitamente da Nintendo (anche questo un aspetto non evidenziato, altrimenti addio clickbait)... Per fortuna la realtà è ben diversa, Nintendo Switch è una home console straordinaria, alla faccia loro e a beneficio di noi veri Giocatori! ;)

The User

io penso che quando uno è cattivo è perchè non ha gli amichi che ci possono dare una mano quando sta male

InterTriplete

Trovare un discorso che abbia senso di quello là è una impresa... Il bello è che una volta, pur di avere ragione, ha detto che lui capisce tutto e gli altri no perchè lui ha le pubblicazioni! Ahahah! Da manicomio! XD

InterTriplete

Solo chi offende in maniera gratuita e delirante come hai fatto tu... Pensa ai tuoi problemi e alla tua maleducazione prima di parlare degli altri.

The User

ma perchè tratti sempre tutti male?

InterTriplete

Cosa avevo detto? Non ce la facevi a non rispondere... CVD. Sei un bambino! :)

The User

oO
eccone un altro con la malattia dell'ultima parola... che per di più tenta una specie di psicologia inversa in mezzo agli insulti per ... non farmi rispondere?
Guarda che se volevi evitare che mi rivolgessi a te bastava che non mi scrivessi

InterTriplete

Ah ah ah ah ah! Stavolta l'hai veramente detta grossa! Evidentemente è un problema tuo che riversa su Internet per trovare sollievo: tipico dei frustrati falliti come te! :) Su, adesso a cuccia, che stai facendo la figura del c0glione... ;) Ti lascio l'ultima parola, come si fa coi bambini... Dai, rispondi, così dimostri che ho ragione. Non ce la fai... XD

The User

No ma mi piace da matti

Frankbel

Su WiiU non sono d'accordo, il gamepad è stato un grande errore, così come la potenza grafica, che l'ha relegata a console bistrattata dalle terze parti. Dopo anni ci sto giocando Zelda BotW, grande gioco.
PS: risoluto non va bene per indicare la risoluzione.

The User

avrei preferito uno display un po più risoluto (oltre che di migliore qualità complessiva) e la capacità elaborativa per farci girare i giochi decentemente (leggi: almeno vederli ogni tanto i 60fps)

oppure

il prezzo (molto) più basso.

plauso ai joycon: con loro nintendo ha quadrato il cerchio del gaming mobile.

The User

quelli come te sono sempre cattivi perchè non hanno nessuno che gli vuole bene

DonatoMonty81

Abbastanza brutto? Ma dai, sono bello!
La cosa però che proprio non mi riesce è il saper cantare XD

Frankbel

Nah, switch è criticabile. Ma sta facendo bene. Se la si vede come console portatile in è male. È carente in potenza bruta, che non va bene per una home console. In ogni caso mi pare che siamo lontani dallo schifoU.

InterTriplete

Ma ci tieni proprio tanto a mettere in mostra il tuo cromosoma in eccesso? ;)

The User

Sono imbufalito perché switch è onestamente, e sotto molti punti di vista, al di sotto delle aspettative.

Tremo nello scriverlo, ma sento puzza di un secondo flop stile wiiU.

The User

No, a quelli che ragionano come bambini di 6 anni rispondo che un bambino di 4 anni

Sei brutto e cattivo.

InterTriplete

Adesso abbiamo la certezza che sei solo un povero pirla! :)

The User

speccio riflesso 100 volte +1

InterTriplete

È inutile che continui a blaterare. Sei un maleducato, e basta! ;)

Johnny

Edizione limitata degna di tale nome

Mattia_Krav

Quello che mi fa accapponare la pelle è che su un post ha scritto che va verso i 40 anni e si perde a scrivere commenti simili... Poi al telegiornale senti di figli idi0ti a scula che ne combinano di tutti i colori, finchè il padre magari è impegnato a schiacciare funghi non può essere altrimenti.

Mattia_Krav

Diventi nero, abbastanza brutto ma molto bravo a cantare e ti vesti di rosso?

The User

naturalmente il tuo darmi del fanatico maleducato non è offensivo in nessun modo.

Ho scoperto che chi non sa discutere appena può svicola dal merito del discorso a questioni di forma. L'ho scoperto tempo fa, e tu me lo confermi.

X-rays

perchè ridi come un mongol0?

ziocanaja

ah ah ah ah mi fai troppo ridere...

X-rays

oh come sei offensivo, un vero leone da tastiera, adesso gira i tacchi, infila la testa nel cesso e tira la catena, cosi ti schiarisci le idee

ziocanaja

tu sei l'unico che scrive caxxate.

DonatoMonty81

Sono io ogni volta che apro una notizia sulla Switch e leggo il tuo nome https://uploads.disquscdn.c...

Eros Nardi

tra l'altro sondaggio della GDC che è finita.. il 3 marzo XD

Sagitt

ecco, vedi! vendono a prescindere, con buoni giochi vendono di più
come dicevo io.

toghy

l'hai presa dalla home page del mago otelma?

Frankbel

Permettimi di dissentire poiché anche se le due console che hai citato non hanno avuto giochi indimenticabili al lancio, tuttavia godono di blockbuster. Sì rivolgono ad un pubblico ben più ampio di switch. PS4 ha segnato vendite significative solo dopo che il catalogo giochi ha avuto pezzi importanti.

Sagitt

io invece ho cercato ovunque e nada... poi ho chiamato un negozio un po lontano e zaac

ziocanaja

zelda è introvabile ovunque....finchè in un centro molto affollato l'ho trovato dietro una sfilza di altri giochi...come aver trovato l'oro!

ziocanaja

a me nulla

ziocanaja

switch uscito 3 marzo 2017...oggi ne abbiamo 20...scorpio non è ancora uscita...molto interessante l'inutilità di questa infografica...

X-rays

https://uploads.disquscdn.c...

X-rays

Mi vedi dappertutto, ho corrotto la tua debole mente Ruanda

InterTriplete

Quello che ti sfugge è che sono serenissimo, io... Non hai detto niente di speciale. Tu hai la tua idea, io la mia. Impara a rispettare le idee altrui, e a non offendere, se ci riesci. Lo so, suona strano ai maleducati come te! :D

InterTriplete

Qui l'unico con 47 cromosomi sei tu, e non fai altro che ribadirlo coi tuoi deliri... Hai visto il record di Zelda? Hai visto il record di Switch? Ti sono finiti dritti dritti su per il cul0, c0glione di un hater fallito! :D

The User

io sono un essere pensante, quindi non tifo, ma penso ( lo so, a quelli come te suona strano)

Ora ti faccio un esempio. presta attenzione, magari viene voglia anche a te ti smettere di tifare e iniziare a pensare... non ci credo troppo eh.... però non si sa mai.

io PENSO che molti giochi nintendo siano capolavori assoluti

io PENSO che Zelda BOTW sia un capolavoro assoluto.

io PENSO che ZELDA BOTW sia una buona conversione di un gioco WiiU (le due versioni sono pressochè identiche... a discapito di WiiU che ha perduto le funzionalità del gamepad originariamente presenti)

io PENSO che Nintendo abbia sbagliato il posizionamento di mercato di swicth, la quale costa troppo

io PENSO che farla un pochino più potente la switch mi avrebbe consentito di giocare ai capolavori nintendo a 1080p con un framerate stabile, e PENSO che la cosa sarebbe stata magnifica, e PENSO che sono arrabbiato nero per il fatto che invece hanno messo hardware di 3 anni fa a un prezzo stratosferico...

Ecco vedi, può sembrare difficile ma non lo è. basta riconoscere che le cose che amiamo possono avere difetti, e che le stesse cose possono nin piacere a tutti allo stesso modo.

Ora prova tu, magari invece di scatenare ottuse crociate in difesa di una azienda o di un marchio commerciale scopri che vivi più sereno pure tu.

Sagitt

Se non ci fossero giochi all'uscita... ma visto che ci sono, ovvero Zelda, la sì compra molto più volentieri. Ti ricordo che x1 e PS4 hanno venduto subito e quando non era presente praticamente nessun gioco vero... e per un anno non se ne sono visti.. di conseguenza come puoi dubitare di questa?

Frankbel

Ma fai sempre a tempo a comprarla dopo quando escono. Senza contare che puoi beneficiare di un prezzo magari ridotto o una revisione hw che ne corregge difetti della prima ora (vedi wifi).

Frankbel

Gli estremi, sia da un lato che dall'altro, sono sempre eccessivi. Non posso che concordare.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'