Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox Game Pass non replicherà il successo di Netflix, parola di Michael Pachter

22 Marzo 2017 69

Dopo l'annuncio a sorpresa di Xbox Game Pass in molti si sono chiesti se, in futuro, il servizio potrebbe diventare un nuovo metodo di distribuzione dei videogiochi, in pratica un Netflix del mondo videoludico. Phil Spencer in effetti, nel corso di una puntata del podcast di Majorn Nelson, aveva menzionato tale possibilità ma qualcuno sembra molto scettico.

Il noto analista dell'industria videoludica, Michael Pachter, è convito che Xbox Game Pass non riuscirà mai a replicare il successo che Netflix ha avuto nel settore dei film e delle serie TV.

Secondo l'ultimo rapporto finanziario Netflix conta ben 93 milioni di utenti, probabilmente entro i prossimi mesi raggiungerà quota 100 milioni. Non esiste alcuna possibilità che Microsoft riesca a raggiungere tali cifre, non si avvicinerà neppure ai numeri di Netflix. Questo comunque non è l'inizio dei servizi videoludici in stile Netflix, Gamefly è stato l'inizio.

GameFly era esattamente quello che Netflix è stato nel 2006. Il prezzo del noleggio era molto più alto, circa una ventina di dollari. Non conosco i loro numeri attuali ma le ultime cifre che avevo visionato parlavano di circa un milione di consumatori. Nonostante Gamefly avesse qualsiasi gioco, il servizio non mai ha avuto un successo incredibile.


Xbox Game Pass propone un abbonamento più economico tuttavia le informazioni sono ancora molto poche ma osservando i titoli che hanno citato non vedo nessuna novità ma solo titoli datati. Posso anche sbagliarmi ma credo che nessuna publisher inserirà in elenco giochi che possono ancora essere venduti normalmente.

Pachter senza ombra di dubbio non crede nel successo nel nuovo servizio di casa Microsoft. E' inoltre convinto che all'interno di Xbox Game Pass non saranno mai inseriti giochi nuovi. Phil Spencer invece, ha più volte dichiarato che l'intenzione è quella di riuscire, in futuro, a rilasciare nel neo annunciato servizio in abbonamento anche nuovi titoli e giochi in anteprima.


69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

"Posso anche sbagliarmi"
Esattamente Mickey, esattamente…

RafaStyle

Tra sondaggi e previsioni non ci azzeccano mai anzi.... Spesso accade l'opposto.

R4nd0mH3r0

vado a comprare azioni microsoft allora e mi faccio i big money, perchè se questo dice che non va, allora sarà certamente l'opposto

mario

Ora vedo un po' il da farsi, è frustrante come cosa.

Hebininja

Beh, se questa è la situazione, ti capisco, ma la considero un problema della tua specifica console.
Se non la usi, ti conviene cambiarla con una XboxOneS anche prima di Scorpio, magari ci sono buone offerte da GS.

Sul pad sono d'accordo con te: non capisco perchè Sony non pensi realizzarne uno più ergonomico e, soprattutto, con le levette in posizione corretta per l'uso che se ne fa oggi.
Il DS4 è migliorato molto rispetto al precedente, ma rimane ancora dietro se paragonato al pad Xbox, purtroppo

mario

Rosico di brutto, peggio di juve barcellona :D

Simone

Povero

mario

Ho scritto sotto se può interessarti.

mario

Nintendo no, per ora almeno :D

mario

Ma sono assurdi, provi a contattarli nemmeno ti cagan0 di striscio. sostituita 1 volte, hanno smesso di funzionare i tasti di espulsione e accensione, arriva la seconda e i gommini sotto sono completamente messi a cazz0 di cane e la console dondola, durante l'installazione dei giochi sembra un boing 747, quando chiudo l'applicazione il disco non smette di girare e poi aggiungici errori vari durante installazione dei giochi.
Il pad non so per chi l'hanno progettato, probabilmente per qualche alieno con 25 dita.
L'abbonamento a plus include "Titoli gratuiti" che sono 2 schifezze che trovi anche sul playstore.
Ma avuto uno schifo simile, nemmeno la uso dal nervoso.

InterTriplete

Infatti lui è il primo a essersela presa nel c... dalle vendite mostruose di Switch al lancio. Seguito da sparda, aspettandogeras, lefantomerda, e da tutti gli hater che sparano stronzate in giro per il web per sopravvivere al loro male di vivere! XD

InterTriplete

Al massimo può servire per metterlo dove so io a chi so io! XD

InterTriplete

Grazie al c4zzo, con Netflix guardi serie TV, con Xbox Game Pass ci giochi. Sono due mercati totalmente diversi, ma lo sa questo qua cosa è Netflix? Non dico Xbox Game Pass, visto che di videogame non ne capisce una m1nchia, ma almeno di un servizio che conoscono pure i muri. A questo punto patcher può anche dichiarare che psvr non avrà mai il successo del piano bianco. Quindi sonycaccapupù! Ma per favore.

DonatoMonty81

Allora prevedo un successo incredibile per il servizio

manu1234

Se ea access appena sottoscrivi l'abbonamento vai sullo store e scarichi uno o più giochi del catalogo. Uguale qui, solo che essendo lo store unificato, se hai qualcosa di comprato nello store Xbox te lo trovi anche su pc e viceversa

b4rb0

non sono ben informato su ea access, in che senso? xbox game pass solo ms può decidere se renderlo disponibile o meno anche per pc... vedendo il nome che gli hanno dato ci vorrà ancora un po prima di vederlo su pc

Andrej Peribar

Quindi ancora non si sa bene.
Tks. :)
Vedremo più avanti

Alessio B.

Quest'uomo non meno di 2 mesi fa disse che la switch avrebbe venduto meno della Wii u causando la fine di Nintendo. Ancora qualcuno ha il coraggio di ascoltarlo?

manu1234

per ora, pensa fra 2-3 anni

FuckingIdUser

Qualcuno proponga un TSO a questo tizio. Ormai è prigioniero della sua idiozia.

lore_rock

I giochi play anywhere non bastano per rendere utile il game pass su pc

lore_rock

Questa é la mia idea ma prima devono assolutamente portare la stessa libreria di giochi su pc o quantomeno arricchirla dei titoli 360, altrimenti il game con il pass giocheresti a 10 titoli circa

Andrej Peribar

Quindi riassumendo, se ho win 10 posso accedere pagando solo 9.99mese al pass?

manu1234

se è come ea access, allora tutti i giochi play anywhere che ci saranno potrai usarli pure su pc

b4rb0

quello che penso anch'io. se arriva anche su pc può essere una bella spinta

lore_rock

No, il gold é solo per giocare in multiplayer online

Max Severest

Il giorno che il servizio sarà condiviso tra PC e Xbox , forse , sì potrebbe arrivare a 50kk..... Sarebbe già un successo superiore a Netflix... Solo con Xbox numeri così alti non si possono fare.

Vive

Prendi Switch, we have mushrooms!

boosook

Ma che cosa c'entra... la platea di netflix e' immensa, la platea di game pass e' fatta dai giocatori xbox che sono quanti? 30 milioni?

Andrej Peribar

Per accedere a XboxPass cosa ci vuole, wind10 ed ok, ma anche l'abbonamento live?

Nalin

Finalmente si è intrapresa la strada che già ora c'è su pc, ossia come opera steam. Naturalmente non ci saranno subito gioconi, però con il tempo credo che li vedremo, la partita si è spostata sui servizi a quanto sembra.

lore_rock

Lui parla di numero di utenti inferiori, ha ragione e per questo credo che il pass sia gia pensato per uno futuro store condiviso tra xbox e pc

Gabrix93

Come fatturare un miliardo al mese...:D

Andrej Peribar

La difficoltà non sta nel dire l'ovvio, ma nel trovare qualcuno che ti paghi per farlo XD

Luca

Inutile mettere a paragone due servizi che offrono contenuti così diversi...
Il game pass avrà successo probabilmente solo quando verranno aggiunti nel catalogo anche titoli triple A recenti: la vedo difficile e comunque non fattibile nell'immediato futuro.

Valoroso Guerriero

La spuma rossa del Lidl non sarà mai ai livelli della Coca Cola.

Posso farlo anche io l'analista?

Hebininja

Addirittura "abominio"! :D

Direi che per quanto riguarda il futuro prossimo, dal punto di vista dei titoli in arrivo non ti puoi proprio lamentare.

Cosa ti fa valutare così male la PS4?

(specifico che le ho entrambe ed uso di più la One solo ed esclusivamente per il Pad e perchè la maggior parte degli amici con cui gioco ha la Xbox)

ghost

È risaputo che se lui dice che una cosa non avrà successo, avrà un succesone infatti tutti spwrano nelle sue previsioni negative

Darkat

Nintendo ha dovuto raddoppiare la produzione, mi sembra che sia un segnale ben positivo, e game stop usa ha annunciato che gli andamenti di vendita potrebbero superare quelli della wii

Desmond Hume

appunto.

Keki

Bhe non si sanno ancora i dati di vendita, a parte i soliti gamestop sold out ecc, qualsiasi cosa è sold out dal surface ai nokia nuovi

clodi95

Si potrebbe anche evitare di riportare le opinioni di questo personaggio.

O dice m1nchiate o ovvietà, ma sempre di cose inutili si tratta

Echoing

Madonnina che CIALTRONE questo qui.

manu1234

si fai bene

Simone

Semmai prendi la One S a 160€ tanto L"'OS è lo stesso.

Simone

Posso sapere perché?
Mi fa piacere avere pareri a favore/contrastanti...

mario

Avevo una mezza idea ma c'è scorpio di mezzo, vorrei aspettare ancora un po'.

mario

Sto aspettando scorpio, vedo un po' com'è.
Sony non vede nemmeno più 1 centesimo da me.

Simone

Se devi passare a One prendi la One S.

ciro

Vendila e prendi la One, ci sono tante offerte ora.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'