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China Hero Project: Sony promuove i team indie cinesi

23 Marzo 2017 20

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I boss di Sony Interactive Entertainment Shanghai hanno annunciato il PlayStation China Hero Project, programma in grado di dare supporto ai team indipendenti cinesi pubblicando di fatto i prodotti proposti. Sony garantirà quindi sia assistenza tecnica che economica agli sviluppatori cinesi, il tutto allo scopo di lanciare sul mercato i software più accattivanti.

A oggi, i titoli che fanno parte del programma China Hero Project sono Pervader VR, Project Boundary, War Rage, Lost Soul Aside, The Walker, The X Animal, Tiger Knight, Code: Hardcore, Kill X e Project X. Tra le epopee elencate spicca sicuramente Lost Soul Aside, action RPG creato da uno sviluppatore coreano basato sull'Unreal Engine 4 e corteggiato da diversi publisher.

Sony ha quindi pubblicato un trailer dedicato al sopra citato progetto, mettendo in risalto i titoli selezionati per l'occasione. La realtà degli sviluppatori indipendenti sta effettivamente prendendo sempre più piede, proponendo di fatto ai videogiocatori esperienze particolarmente interessanti.

Vi invitiamo quindi a godervi il filmato pubblicato da I boss di Sony Interactive Entertainment Shanghai, disponibile poco sopra.


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Commenti

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Wrenchies

nel mare di cavolate di yoshida

lore_rock

Dove sono i giochi indie della Cina su playstation?

Wrenchies

tra il dire e il fare ci passano di mezzo le cavolate di microsoft e spencer

Simone

"non stando sempre dietro ai soliti 4 studi..."
Di solito si riferiscono a M$ con questi termini.
"Sony mi sa che ha capito come funziona...le nuove IP si creano cercando di scoprire nuovi talenti..."
Io ho risposto a questo, indifferente

Zazzy

Ti ho risposto sopra. Poi fai te....

Zazzy

Adoro come manco mi conosci e apri la bocca, parlando in modo totalmente fuori contesto

Zazzy

mah, io parlavo in generale...non solo MS, ma vabbe'...

lore_rock

Se leggi sopra un altro utente ha già scritto
Con ID@Xbox stanno lavorando con gli indie a circa 1000 titoli che stanno pubblicati nell'arco dell'anno.

Wrenchies

è dove sono i risultati

Simone

Bon cancella nessun gioco.
Cancella solo quelli inappropriati.
Chiaro che se tu invii un virus invece che un gioco lo tolgono prima che sia caricato.
Se tu invii un gioco che è uno schermo nero etc... Fa una bruttissima fine.
Comunque, continuano ad aumentare i numeri.
Non è una cosa a breve termine...
Tutti da febbraio in poi potranno pubblicare quel che vogliono.
Attualmente stiamo sui 1000 circa che continuano a crescere.
Poi perché cancellarli?
Sai quant'è il potere pubblicitario di "Piattaforma con più esclusive al mondo" "Overdose 400 esclusive" etc...

lore_rock

Lo sai vero che microsoft ha puntato agli indie da parecchio tempo, vero?

Simtopia23

C'è scritto se Microsoft può effettivamente cancellare un titolo se ha recensioni troppo negative? A me pare abbiano chiarito solo che cancelleranno i titoli dai contenuti inappropriati, ma "the company won’t be binding any devs with concept approvals"

Comunque mi pare qualcosa che andrà giudicato tra un anno quando tutti questi 1000 titoli saranno usciti fuori perché se sono pochi i giochi a fare pena si fa presto a scremare (ma poi non sono più 1000 titoli?), il problema è quando in generale tutti i giochi usciti non sono gran che, in tal caso non puoi cancellarli tutti.

Simone

Sei uno sviluppatore indi?
Non sai come fare a e b?
Chiedi a ID@Xbox, ci penseranno loro, hai bisogno di una mano? Chiedi a loro... Non sai una cosa? Chiedi a loro...
Vuoi consigli sul gioco, chiedi a loro...

Pubblichi un gioco di merd@ a 20€?
Pubblichi un virus?
Ci pensano loro a rimuoverlo e bannati...
Chiaramente per ban non si parla del ban che ti da il blog, dove basta cambiare nome...
In quel caso per il tuo account, i tuoi soldi legati all'account, i 14€ con cui lo hai creato, e per usarlo dovresti ripristinare anche la macchina con cui lo hai pubblicato visto che registrano gli indirizzi...

Simtopia23

Pensa a cosa ha fatto Valve con Greenlight (come esempio di giusto approccio), lasciando entrare gli indie scelti dagli utenti di Steam.

Simtopia23

Concordo con te, tra l'altro Xbox ha già qualche IP sviluppata da sh cinesi, ad esempio Candleman uscito il mese scorso.

Però secondo me negli indie è meglio averne meno ma di migliore qualità che portarne migliaia ma poi pochi realmente validi. Guarda l'ecosistema mobile: Google in particolare (ma anche Apple non è poi tanto meglio) non ha mai curato il suo store dicendo no ad apps palese spazzatura quindi alla fine ci sono tantissimi contenuti, ma tanta roba effettivamente valida finisce nel dimenticatoio perché sommersa da altre apps penose.

Con i giochi in particolare Google e Apple potevano crearsi la piattaforma definitiva insegnando ai devs e ai consumatori che contenuti di qualità superiore costano un po' di più ma sono decisamente meglio di giochetti creati solo per farci qualche euro.

Simone

Eh ma Sony ha più Third party ahahahah ;)

FuckingIdUser

Adoro come probabilmente ti risponderà in modo totalmente fuori contesto.

Simone

Bè se ragioni così...
Microsoft ha messo a disposizione gli SDK, ora il programma di pubblicazione non è più obbligatorio ma si può pubblicare senza essere forzati a collaborare con loro.
La piattaforma ID@Xbox è aperta a tutti, se hai bisogno di una mano, loro ti aiutano

Zazzy

Sony mi sa che ha capito come funziona...le nuove IP si creano cercando di scoprire nuovi talenti...non stando sempre dietro ai soliti 4 studi...

Wrenchies

bella iniziativa si prospettano nuovi team first party e nuove ip in casa sony alla faccia di microlol

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