Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Blizzard annuncia StarCraft: Remastered, in arrivo nei mesi estivi su PC

26 Marzo 2017 22

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Da alcuni giorni in rete si vociferava l'uscita di una possibile versione remaster del primo ed indimenticabile Starcraft, lo strategico in tempo reale di Blizzard, uscito su PC nel lontano 1998. Un titolo che è stato un punto fermo nel panorama eSports per circa vent'anni.

Nel corso di un evento dedicato alla nota serie RTS, avvenuto a Seul, i responsabili della software house hanno confermato l'esistenza del gioco.

Si chiama, ovviamente, StarCraft: Remastered ed includerà al suo interno anche l'espansione Brood War. La nuova versione del gioco offrirà un comparto grafico aggiornato con una risoluzione in 4K UHD e modifiche anche in campo audio: la colonna sonora e tutti i dialoghi sono stati infatti registrati nuovamente e ringiovaniti per l'occasione.

Sono state inoltre introdotte una serie di nuove funzioni tra cui l'aggiunta di un matchmaking avanzato, il cloud saving per la campagna, mappe personalizzate e replay. Il tutto viene accompagnato da una connessione totale con il network di Blizzard indispensabile per l'aspetto social e per gli aggiornamenti. E' stato inoltre confermato il supporto a ben 13 lingue.

Al momento non si conosce ancora la data precisa di debutto, i responsabili di Blizzard hanno solamente confermato che StarCraft: Remastered sarà disponibile in estate su PC e MAC.



22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nutci

Ma mica ho detto che c'è qualcosa di male. Dico solo che, essendo un vecchio giocatore di wow, conosco il modo di ragionare e di rimestare le cose della Blizzard.

DKDIB

Se dovessero venderlo a 30 € ti darei ragione, ma se il prezzo sarà attorno ai 15 € (come la versione originale, così come veniva venduta fino alla scorsa settimana), non vedo il problema.

Fra l'altro, se non ho capito male, con questa scusa il gioco originale diventerà gratuito per tutti: meglio di così...

DKDIB

Per correttezza, il gioco "classico" (venduto, ormai da anni, solo con l'espansione) è stato rimosso dallo store.
https:// eu. battle. net/shop/en/product/starcraft

Flavio Torre

Sono contento di questo remastered cosi capito meglio la storia visto che ho giocato solo la trilogia del 2.

sgru

mass ling upgraded & gg :)

891

Per tutti, mass recall funziona anche con la versione gratuita di StarCraft 2 primo capitolo, scaricabile dal sito ufficiale. Sono 30 giga ma ne vale la pena per i nostalgici. Basta seguire le istruzioni :)

KingROG97

Mah, è una remastered non un remake o reboot quindi penso che migliorino solo il comparto grafico :/

Giulk since 71'

Si ma per risolvere il problema della risoluzione il più delle volte basta una patch, anche io ho diversi giochi remastered con il pregio di avere la risoluzione adattata ai nuovi standard, vedi age of empires, ma il tutto poi dipende da quanto me la vuoi far pagare ;)

Angelo Belcastro

In tal caso molto bene :)

nutci

Io sto parlando proprio di eSports (chiamarli sport mi sembra una vaccata assurda e lo dico pur avendo giocato in maniera competitiva ad alti livelli per 8 anni) in particolar modo della Blizzard.

FalcoPellegrini

Credo che verranno implementate con il remaster

tulipanonero1990

Si ma qui si parla anche di E sports, quindi il discorso è leggermente diverso.

Angelo Belcastro

non lo so, ma se hai starcraft 2 legacy of the void ti consiglio di dare un'occhiata al mod "mass recall" se vuoi rivivere il primo starcraft con la grafica del 2...spettacolare

Diego Lagos

Ma si pagherà apparte o chi ha già starcraft 2 può giocarci?

Andrej Peribar

Secondo me, ma esula dal discorso di questo particolare gioco.
La remastered su PC avrebbe senso se, dimostrando di avere il gioco originale, la fornissero in maniera gratuita o come una patch per adattarla alle nuove risoluzioni o sistemi.
In modo che chi non ha giocato a giochi storici del passato può gustarli al meglio, chi vuole riviverlo ha una occasione.

Invece vogliono venderli ex novo.
A parte che giochi come questo ci vogliono anche i server.

gfux64

...e del fatto che la vecchia versione originale diventerà gratuita, non diciamo nulla??

trhistan

Mi sembra ci sia scritto chiaro e tondo

Angelo Belcastro

Esiste una mod per legacy of the void..."Mass Recall" fatta benissimo sicuramente più interessante di giocare a starcraft originale. È stato uno dei giochi che ha segnato la mia infanzia, bellissimo e tutto quanto ma giocarci ora dopo aver giocato al 2 è impossibile! E non per la grafica in sé quanto per alcune meccaniche indispensabili, come controllo dei sottogruppi e raggruppamento degli edifici in hotkeys!

Matteo Fiocco

Non vedo l'ora di giocarci! Spero esca anche la versione per Mac

Sistox

Non è proprio così, starcraft ha una interfaccia "disegnata" per cui non si adatta alle moderne risoluzioni lasciando larghe bande nere ai lati dello schermo. Oltretutto con le moderne gpu soffre di alcuni problemi nella gestione del colore

Giulk since 71'

Secondo me, sui pc i remastered hanno poco senso il più delle volte, visto la retrocompatibilità è sempre possibile giocare a giochi anche molto vecchi ( leggi dos )

nutci

Quando la minestra sta finendo aggiungi un pò di acqua al brodo e continua a mangiare.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'