Classifica UK: Mass Effect Andromeda al primo posto

27 Marzo 2017 34

Ghost Recon Wildlands ha dovuto inevitabilmente lasciare il podio della classifica UK relativa ai software più venduti della scorsa settimana ed è Mass Effect: Andromeda a debuttare al primo posto.

In questo 2017, il nuovo episodio della nota serie firmata Bioware ha registrato il terzo miglior lancio dell'anno, superato solo da Ghost Recon: Wildlands e da Horizon: Zero Dawn.

Secondo i recenti dati pubblicati da GFK, Mass Effect: Andromeda ha comunque venduto meno copie rispetto al terzo episodio della saga nonostante il titolo abbia potuto contare su un giorno in più di permanenza sul mercato nel corso della prima settimana di lancio.

E' bene precisare, che i dati fanno riferimento alle vendite delle sole copie fisiche: consideriamo però che nel 2012, anno di debutto di Mass Effect 3, il settore dei giochi a distribuzione digitale non era ancora sviluppato ai livelli attuali. E' probabile di conseguenza che se venissero considerate anche le copie di Andromeda vendute online, il risultato potrebbe essere molto differente.

Il resto della Top Ten non subisce particolari stravolgimenti mentre è da sottolineare la risalita in classifica di Halo Wars 2 che dal ventiseiesimo posto sale all'undicesimo. Tornano inoltre nella Top 40 sia Watch Dogs 2 che Sunset Overdrive.

Di seguito vi riportiamo la Top Ten relativa alla classifica UK:

  1. Mass Effect Andromeda
  2. Ghost Recon Wildlands
  3. LEGO Worlds
  4. Horizon Zero Dawn
  5. Grand Theft Auto V
  6. The Legend of Zelda Breath of the Wild
  7. FIFA 17
  8. Rocket League
  9. Call of Duty Infinite Warfare
  10. Forza Horizon 3
Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Allora non hai capito bene il mio discorso...va veh non importa.

NotoriousNitro

Allora avevo capito bene...

Puoi tranquillamente ri-leggere la mia prima risposta

Tony_the_only

Ma che vuol dire? Se non tutti il 99% si...se non ci fosse stato scritto mass effect vorrei vedere con quei bug che ha se avrebbe guadagnato il primo posto in classifica.

I giochi vendono anche grazie al marketing e al nome.

NotoriousNitro

Quello che mi ha "infastidito" è la fine del messaggio:
"tutti boccaloni perché tanto c'è scritto "Mass effect".
Effetto gregge amico mio."

Per il resto le tue sono opinioni personali e quindi niente da dire

Tony_the_only

Mi sa che hai confuso i nick...io non nego che sia bello, dico che non merita di stare al primo posto quando ci sono giochi piu meritevoli come l'ultimo ghost recon. Avrebbe meritato stare al primo posto se fosse stato assente da bug o quasi.

NotoriousNitro

A me piace e sembrerebbe anche agli inglesi... io poi sono un giocatore di altri tempi, mi divertivo con il master system, quindi non giudico un gioco dalle animazioni facciali e/o dalla grafica

NotoriousNitro

C'è sempre qualcuno che crede di saperne di più di tutti gli altri, il mondo acquista perchè sono pecore, non perchè diversamente da te apprezza il gioco. Un minimo di autocritica non guasterebbe...

Iacopo Cantoni

l'inizio è davvero osceno e la storia un po' demenziale e senza personaggi di un certo a mio avviso...però come dici tu, superate le prime ore di gioco si inizia a godere assai (anche se ancora lontano anni luce da me2/3) e poi il sistema di combattimento mi piace molto!
però i menu sono un vero casino e poi su console (one) ci sono ancora evidenti bug e cali di framerate in alcuni frangenti;
però nonostante tutto, lo consiglio a qualsiasi fan dei vecchi mass effect... magari non subito a prezzo pieno ma prima o poi va giocato pure questo :)

Nuanda

per me è assolutamente il contrario, tra le portati la trovo la più comoda in assoluto, con PSVita son costretto ad usare un supporto ergonomico che mi si addormentano le mani dopo mezz'ora, 3ds a livello di ergonomia lasciamolo perdere con i suoi spigoli..........lo schermo del WIIU oltre ad aveva una risoluzione bassa non era niente di che, con molti giochi quei pochi di terze parti poi lo streaming era proprio di bassa qualità, poi la portabilità di WIIU era più teorica che pratica....comunque dovevi restare in un range ristretto dalla console, ad esempio a me copriva massimo metà casa ed ho un appartamento comunissimo non certo una villa, la batteria quella si che era ridicola, dovevo giocare sempre con il caricatore attaccato.....per me Switch è tutto ciò che doveva essere WIIU e non chiederei niente di meglio...comunque ognuno ha i suoi gusti ed abitudini per carità....

Gabriel #JeSuisPatatoso

Io ci sto giocando pure adesso. I joycon attaccati al tablet sono scomodissimi, se usati singolarmente come minicontroller idem. Il display è luminoso ma non è antiriflesso. WiiU era molto migliore e più comoda, sarebbe bastato aumentare la potenza è rendere il tablet modulare come quello switch.

Wrenchies

Il punto è che da un publisher come ea il doppiaggio è il minimo e invece

Don

Ahah è vero, non avere il doppiaggio in Andromeda è un bel problema! Non mi piacciono i sottotitoli.

Wrenchies

Almeno call of duty il doppiaggio in italiano c'è l'ha

Wrenchies

Lego worlds al terzo posto fa sperare ancora nell'umanità bel lavoro dei tt games :)

Nuanda

no, non è come la WIIU è tre spanne sopra, e te lo dico da adoratore della WIIU..per me la WIIU sarà sempre la console che porterò nel cuore, perchè è stata la prima con cui ho videogiocato con mio figlio...ma la Switch è proprio un'altra cosa fidati...a Natale quando la riproverai ne riparliamo.....

Gabriel #JeSuisPatatoso

La mia ragazza ha preso la Switch e per Natale, se usciranno giochi e il prossimo Mario sarà interessante, pensavo di prenderla anche io. Zelda è un gran bel gioco, ma tecnicamente nulla di che. Idem la console stessa, che è troppo scomoda e grande per essere portabile. È una console da cess0, tanto quanto la mia WiiU, portarla fuori con schermo antiriflesso, batteria ridicola è ingombri non da poco è fuori discussione.

Don

Sai, alcuni giochi hanno una trama e dei dialoghi. Non è tutto come Call of Duty.

Nuanda

togli una curiosità...ma hai mai giocato a Zelda?? Passaci anche solo un oretta da un amico o da un conoscente e poi ne riparliamo......

DiRavello

ho visto un po' di video di Mass Effect Andromeda sul tubo.... il gioco più noioso e lento della galassia. prima che riesci a muovere una leva del pad passano dieci minuti. ma dai

Tony_the_only

Penzolano? Sono lezze! :D

"Soap" MacTagliatelle

Per le animazioni ho forti dubbi anch'io, comunque sì le animazioni penzolano ma non è una tragedia

Legend94

Bisogna andarsi a vedere i mercati, è molto probabile che il mercato uk dopo gli USA sia il più importante

Nax

Non so se qualcuno ci ha fatto caso ma qualsiasi gioco di una casa anche leggermente famosa, in UK è sempre in prima posizione, SEMPRE!
Praticamente gli inglesi comprano tutto quello che esce...

Tony_the_only

Dubito che vadano a correggere quelle animazioni imbarazzanti ma se succederà ben venga!

Tony_the_only

Ma sinceramente tra un zelda che ha pur sempre un comparto tecnico piu che discreto e un mass effect che ti propina mosse alla micheal jackson (e non stanno ballando i pg!) e bocca a papera mille volte meglio zelda. Senza contare che la trama di zelda seppur sempliciotta non è mai banale.

"Soap" MacTagliatelle

Lo sto giocando in questi giorni e ti assicuro che ne vale la pena, tra 1-2 mesi con patch e prezzo dimezzato sarà perfetto per chi non l'ha preso al Day One

Thomas J.

Io l'ho comprato al day one, ed ero sfiduciato dai vari video sui glitch e le animazioni.

dopo le prime ore di gioco le preoccupazioni restavano tali: fisica dei personaggi che ti gravitano attorno molto dubbia, qualche espressione dei dialoghi ad effetto botox e una trama che non accenna a decollare.

Ma fidatevi: se avete amato mass effect, finite la prima missione principale e l'unico difetto di questo gioco rimangono appunto le animazioni dei personaggi, tutto il resto è stupendo. la trama, le ambiantazioni, il gameplay durante gli scontri è davvero fantastico ( confrontanto nel suo genere, non in assoluto)

Non giudicate per qualcosa visto su you tube e sulle critiche di chi ha fatto solo qualche ora di gioco, non è assolutamente un gioco da bocciare su tutti i fronti e la perfezione si puo' solo ambire, non si puo' raggiungere e a questo titolo rimane un solo difetto in mezzo a una grande storia.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ma come se si chiama Zelda e ha texture grandi come patate o un comparto tecnico sottotono va bene, ma mass Effect che ha sempre avuto una trama cazzut1ssima no?

Tony_the_only

Mica tanto..

asd555

Per me è un gioco tecnicamente orribile.
Non dico nulla sulla trama perché non l'ho giocato, ma proprio non ce la faccio a vedere quelle porcate di animazioni.
Lo salto.

"Soap" MacTagliatelle

Meglio di altri giochi usciti recentemente al 200%

Tony_the_only

Ma sopratutto un gioco con quelle animazioni facciali ridicole (e non solo quelle) non merita di stare al primo posto tra i giochi piu venduti...tutti boccaloni perché tanto c'è scritto "Mass effect".
Effetto gregge amico mio.

Giuseppe

La gente è proprio stup1da, mica lo capisce che non ha senso comprare al day one o comunque nelle prime settimane, si beccano i bug peggiori e i prezzi più alti

MR TORGUE

"davvero? chi l'averebbe mai detto?!?!"
cit. everyone

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta