Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Final Fantasy VII Remake, i boss potranno essere fatti a pezzi

27 Marzo 2017 29

Durante un'intervista ai microfoni di Famitsu, il game director Tetsuya Nomura ha svelato alcuni particolari legati al gameplay di Final Fantasy VII Remake, rifacimento dello storico Final Fantasy VII che riporterà in auge l'episodio sulle console di nuova generazione.

Secondo Nomura, durante le battaglie con i boss sarà possibile contare sulla distruzione di alcune specifiche parti, in modo da indebolire il nemico di turno, il tutto condito da una maggiore interattività con l'ambiente e con gli oggetti. Riportiamo di seguito le parole del game director di Square Enix.

"Sarà presente la possibilità di distruggere elementi della mappa e oggetti, come del resto saranno presenti elementi da distruggere legati alle specifiche parti, come ad esempio la rottura delle gambe dello Scorpione Guardiano".

Come annunciato in precedenza, Final Fantasy VII Remake disporrà di un sistema di gioco basato sull'azione, molto probabilmente alla stregua di Final Fantasy XV (potete trovare tutti i dettagli seguendo questo link). Purtroppo a oggi non è possibile contare su dettagli aggiuntivi, di conseguenza è necessario rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicholas

Spero il combattimento sia alla Kingdom hearts che per me rimane il miglior action-rpg della Square...Altro che ff15 col suo falso action tieni premuto quadrato per schivare in automatico

Alex Germany

Te lo dico io l'8 ha una teoria interessante, vai su youtube e guardati la teoria di Squall. l'ho scoperto da poco e mi ha lasciato con la pelle d'oca. Tutto ha piu' senso secondo me

TheZeion

beh, la cosa è soggettiva, per quanto mi riguarda il X è stato il peggior FF di sempre, e l'unico che non ho mai finito, forse il gameplay nn era così male, ma personaggi e trama mi son venuti a noia mooolto in fretta, mentre ho apprezzato tanto il XII e il XIII, d'accordo sul terzetto 9>8>7, li sono andati migliorando

Patri

sisi avevo capito. bei tempi :\

TheZeion

se non hai opinioni sull'argomento, non commentare....

TheZeion

si, beh, Chrono Trigger è forse, a livello di trama e personaggi, il miglior JRPG di sempre, è non è solo una nostra opinione, ma facevo un confronto tra i FF

Emilio

Per me meglio del 7 era solo l'8!!!

Patri

Si, ma meglio di tutti e due sempre secondo me, era come detto sopra chrono trigger

TheZeion

d'accordo su tutta la linea, secondo me la frase migliore del tuo commento è "Per i puristi c'è la versione originale", rifare un FF7 con solo la grafica migliorata non aveva molto senso, rifare un gioco nuovo con la stessa trama invece si. Mi sta sulle b.lle solo la storia degli episodi

TheZeion

FF6 a livello di trama e gameplay era meglio del 7 a mio parere

Patri

fare paragoni di dinamiche di gioco col 9 è un po inutile credo in quanto è uscito 3 anni dopo.
Per il tempo in cui è uscito, FF7 era IL gioco di ruolo. L'ultimo ff6 se ricordate era un 2d, totalmente diverso, il salto di qualità c'è stato lì.
forse l'unico che poteva tenergli testa, in quanto a storia, era chrono trigger (snes)

Gaio Giulio Cesare

Concordo, l'8 aveva una qualcosa di non so che. Precisiamo che io adoravo i capitoli della prima generazione per i suoni... Mi piaceva come erano concepiti quei giochi!

Comunque X-2 e XIII i peggiori in assoluto.

met

vabbè, ovvio che sia soggettivo :D diciamo che al 90% quando si parla di ff viene fuori che il migliore è il 7...il mio preferito per dirti è stato proprio il 9 invece

Johan

Concordo assolutamente. Aspetto questa versione per giocarlo per la prima volta.

PatrickBateman47

Seguito dal 3 seguito dal 2 seguito dall'1...eeeeeeeh! Buon anno!

jEsSy

Leggo commenti a favore del 9...di tutti i ff giocati da me ovvero tutti compresi vewrsioni x wii e ds o cose strane, l unico che non ho mai finito è il 9 mentre è il più bello è l'8 seguito dal 7 seguito dal 10 e dal 13 e dal 4..

Sparda

Assolutamente d'accordo il 7 per quanto bello e figo è uno dei ff più facili. X maggiorparte dell'avventura principale basta attaccare e curarsi x andare avanti. Il 9 purtroppo è un capolavoro incompreso.

Nax

Pensa che io l ho comprato due anni fa originale per psx in versione non platinum praticamente immacolato
Mi è costato 50 euro, ma li vale tutti...

Marco F

dopo aver visto Nier Automata mi sono ricreduto...può funzionare anche senza active time battle

met

almeno c'è qualcuno altro che concorda sul fatto che il 9 sia uno dei migliori ff, ovunque di solito si legge che il 7 è il best assoluto ma io non sono d'accordo.. avevo ff9 platinum 4 cd per psone ma ero relativamente piccolo e due volte su due mi sono bloccato appena prima del cd 3..poi l'ho finalmente finito qualche anno fa emulato su ps3 e psp :D

Legend94

Dietro ci stanno i cyberconnect2, devo dire che dopo aver giocato gli storm di naruto, si sono guadagnati la mia fiducia, sono uno dei pochi studi giapponesi veramente validi

DonatoMonty81

Si, nella fantasia di chi lo desidera e questa fantasia viene alimentata dagli sviluppatori della Square che di tanto in tanto danno informazioni su un gioco che esiste, come detto in precedenza, solo nella fantasia

Frankbel

Abbastanza d'accordo.

Nax

Concordo sull invecchiamento, l ho giocato per la prima volta due anni fa e non mi ha detto assolutamente nulla, anzi, è stato quasi uno sforzo arrivare alla fine.
Al contrario di final fantasy 9, giocato l anno scorso per 120 ore e l ho amato tantissimo

furlo

sì, video gameplay ufficiali ci sono ed è in progetto l'uscita, se poi lo elimineranno all'ultimo chi può dirlo.

lore_rock

Il discorso secondo me é semplice: Quando vai a toccare un Classico é più facile pestare una m***a che rifare un capolavoro, e vie di mezzo non ci sono.
Semplicemente non dovevano farlo.

lore_rock

Domanda: Ma esiste questo gioco?

FuckingIdUser

Secondo me FF7 è invecchiato malissimo. L'ho rigiocato l'anno scorso e l'ho abbandonato presto. E' lento e non ha alcuna profondità strategica se non negli scontri con i Boss, con i quali difficilmente si potranno utilizzare delle strategie di cui non si conosce l'esistenza, visto che non sono mai state necessarie negli innumerevoli scontri casuali.
Ben venga la svolta action: il mondo è vastissimo e vario. La storia è avvincente. Le premesse ci sono tutte. Quantomeno la storia sarà più godibile senza il grinding sfrenato che si era costretti a sopportare.
Per i puristi c'è la versione originale.

Nax

A me non cambia nulla, Final fantasy 7 l ho trovato inferiore al 9,il mio preferito insieme al 13 (si, sono uno di quegli eretici che ha adorato il 13) ma non credo che cambiamenti simili piacciano ai fan.
Stanno calcando troppo la mano...
Capisco che lo fanno per rendere il titolo più piacevole per i gggiovani, ma stanno cambiando veramente troppe cose, a partire dall uscita ad episodi, cosa che mi sta ampiamente sul caxxo...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'