Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Miyazaki conferma la chiusura di Dark Souls. Nuovo progetto in arrivo

29 Marzo 2017 23

Durante un'intervista rilasciata ai microfoni di Famitsu, il boss di From Software, Hidetaka Miyazaki, ha sottolineato ancora una volta che la società non ha pianificato alcun nuovo capitolo dedicato alla serie Dark Souls. Al contempo, lo stesso Miyazaki ha sottolineato di essere al lavoro su un nuovo progetto slegato dal sopra citato brand.

Riportiamo di seguito le parole di Hidetaka Miyazaki.

"Come ho detto fin dall'inizio, non ci sono ulteriori piani di sviluppo dedicati a Dark Souls. Non so dire se sono stato in grado di fare tutto ciò che volevo. Come è accaduto con tutti i titoli che ho diretto, ogni capitolo di Dark Souls ha i suoi problemi, errori che mi porto dietro. Tuttavia, fatte queste premesse, la serie si è rivelata davvero positiva. Considerato che ho già iniziato a lavorare su parecchie idee, vi darei troppe anticipazioni annunciando qualcosa. A oggi posso solo dire che il nostro atteggiamento non è cambiato. Quando creiamo un nuovo progetto non ci preoccupiamo di fare qualcosa che ricordi Dark Souls o qualcosa che si allontani da quella concezione. Non ci interessa se sarà simile o meno a Dark Souls. Sto lavorando a un titolo che desidero creare in questo preciso momento. E' l'unica cosa che conta".

Da fan di Demon's Souls, Dark Souls e Bloodborne, ammettiamo di essere particolarmente curiosi di conoscere ogni dettaglio legato al nuovo progetto di From Software. Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni a riguardo.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NatNev

si lo stesso gioco remastered & revisited in tutte le salse.

NatNev

looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooore! ma vaff...

KingROG97

In ogni caso mi dispiacerebbe non poter giocare ad un loro titolo solo perché non lo fanno multipiatta, facendo così perderanno la metà (o poco più) dei fan

KingROG97

Aspetta aspetta, su BB è stata fatta una campagna pubblicitaria ad hoc, mentre per i souls (per fortuna da un lato) non sono stati sborsati tutti questi soldi per le pubblicità :|

Luca

presi singolarmente non vendono poi così tanto, esempio dark souls III ha venduto circa 3 milioni totali (somma delle piattaforme).
BB è andato molto bene e probabilmente il suo sviluppo ai From non sarà costato quanto un souls: una sola piattaforma su cui lavorare, quindi meno costi di sviluppo, più probabile guadagno extra ottenuto dalla vendita della IP a Sony...

Carb0ne

2,6 solo reatail, con il digitale dovrebbe avere nettamente superato i 3 milioni.

GTX88

non capisci la lore, cit.

KingROG97

Mah, non penso proprio visto che Dark Souls 1, 2 e 3 hanno venduto circa 9/10 mln di copie di cui il 40/50% su PC, quindi si, venderebbero veramente poco e inoltre perderebbero tantissimi fan della saga :|

Luca

beh il primo BB ha venduto circa 2 milioni e mezzo di copie, che non è poco (sopratutto considerato il genere) ed è in linea con le vendite dei vari dark souls.

Lorenzo

Finalmente.

Gaio Giulio Cesare

Ma guarda vanno bene anche pause alla "the elders scrolls". Certo, lì c'è un lavoro molto più longevo che giustifica anche le uscite a distanza di molo tempo(come Gta o qualsiasi prodotto rockstar). Non dispiacerebbe affatto rivederlo anche tra un paio di annetti :D (sperando non esca qualcosa alla Mass Effect)

KingROG97

L'importante che non esca esclusiva :|

KingROG97

E invece ogni cosa è spiegata come in nessun altro gioco, solo i tonti non la capiscono ;)

KingROG97

Una delle pochissime SH che sa quando fermarsi.
Comunque Miyazaki ha detto che alla fine del suo percorso, verso i suoi ultimi anni di lavoro vorrebbe rilasciare un dark souls 4, non ci trovo molto senso perché si conclude benissimo con questo DLC però boh, mi piacerebbe ritornare su un souls fra 2/3 decenni :)

KingROG97

Io spero di no perché venderebbero veramente poco

Luca

un Bloodborne 2 sul palco dell'E3 Sony lo vedo molto probabile

Gaio Giulio Cesare

Chi ha una ps3 provi demon's soul, dove le bestemmie hanno avuto inizio! Comunque ottima decisione, prima che rischia di diventare eccessivamente ripetitivo.

stei21

Non avevo mai giocato a queste genere di giochi ...Ho cominciato con Bloodborne ..Dopo un po' di frustrazione iniziale e centinaia di "sei morto" me ne sono innamorato

AlphAtomix

l'uomo che creò un genere...Oltretutto 'cccezzionale, mi hanno divertito parecchio.

MR TORGUE

ALLELUJA.

(tanto so di essere scarso e che senza guida non so come andare avanti, dato che ogni cosa è spiegata alla ca**o)

Xemion

L'importante è che sia sviluppato meglio degli altri titoli

Luke

Basta che producano altri giochi!

Mako0

Bloodsoul o Darkborne o Demonborne o Darkdemonborne o Bornesouldark.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'