Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Battlefield 1: arriva Amici Premium per giocare gratis sulle mappe dei DLC

30 Marzo 2017 12

Il comparto multiplayer di Battlefield 1 è, senza ombra di dubbio, molto divertente se giocato insieme ad un gruppo di amici. Le partite sono tattiche e richiedono un buon lavoro di squadra, di conseguenza affrontarle con giocatori sconosciuti potrebbe non essere particolarmente entusiasmante.

Capita però che in un gruppo di amici non tutti siano in possesso del Premium Pass di Battlefield 1 di conseguenza quando escono i DLC contenenti nuove mappe diventa impossibile giocare insieme a coloro che non hanno il contenuto aggiuntivo. Proprio per ovviare a questo problema, DICE ha deciso di introdurre un'inedita funzione denominata "Amici Premium".

Il sistema, in pratica, permette di giocare gratis sulle mappe dei DLC a patto di avere all'interno della partita un giocatore in possesso del Premium Pass, in questo caso la stanza pre-partita diventa "Premium Attivato" e tutti i membri del gruppo possono giocare su tutte le mappe anche se non sono in possesso di quei contenuti.

"Amici Premium" presenta però alcune limitazioni. Se si gioca su una delle mappe del DLC, soltanto i possessori di Battlefield 1 Premium Pass, o dell'espansione specifica, otterranno, riconoscimenti, premi e i Punti Esperienza, in aggiunta potranno utilizzare armi e mezzi del contenuto aggiuntivo in questione. Gli XP degli altri giocatori saranno invece congelati e si sbloccheranno solo se sarà acquistato il Battlefield 1 Premium Pass.

"Amici Premium" sarà implementata a breve in fase di test e ovviamente DICE terrà in considerazione tutti i feedback inviati dagli utenti.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dre

ma sapete se funziona anche su console?

EMARCEUS

C'è sempre l'opzione "giocate tutti solamente sulle mappe standard", non vedo dove sia il problema.

MR TORGUE

premium scamming, in poche parole.
i Premium entrano e giocano con i contenuti premium.
i poracci non premium entrano, ma non ottengono un tubo.

un applauso a quest'orrore

Claudio

ti permettono l'accesso e ti congelano l'XP accumulato sulle nuove mappe.. penso sia un giusto compromesso.. potrebbero fare molto di più..

Pito

Grandi!!!! Sarebbe da fare in ogni gioco!!!!

Adriano Koleci

Ma quando? Il premium con BF3 costava la bellezza di 49€, mentre il gioco (con espansione Back 2 Karkand inclusa) costava 59€. Era un'incoolata prima e lo è anche ora

Paul

Il gioco, bello graficamente, non mi è piaciuto tanto. Dura poco ed avrei preferito che fosse stato tipo storia e non a mappe che sono anche poche!

Brogi87

dai ragazzi, in condivisione 50 euro mi è costato col premium. E dure facilmente 2 anni. Di cosa ci lamentiamo?

Borindil

Aveva senso ai tempi di bf3 quando il gioco con premium costava 70/80 euro all'uscita e dopo qualche mese stava a 49 euro..ora è un furto bello e buono

Ubolakes

Con Maria De Filippi?

Felk

Beh, meglio di niente dai.
Il tutto fermo restando che sta cosa del premium è un tumore.

Brogi87

che braviiiii!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'