Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Persona 5: i voti della stampa internazionale

30 Marzo 2017 25

L'embargo sulle recensioni di Persona 5 è finalmente scaduto, di conseguenza le diverse redazioni hanno pubblicato il rete le loro analisi, con tanto di voto. La nuova fatica di Atlus è stato promosso a pieni voti praticamente da tutti i giornalisti, i quali hanno premiato il quinto capitolo di Persona con voti davvero elevati.

A oggi Persona 5 vanta di metascore di 94, confermando di essere uno dei titoli più apprezzati del momento. Le recensioni pubblicate sono 30, di conseguenza la media risulta effettivamente alta. Riportiamo di seguito i diversi voti emersi in rete alcune ore fa.

  • USGamer - 10
  • Game Revolution - 10
  • GamesRadar+ - 10
  • Push Square - 10
  • God is a Geek - 10
  • IGN - 9,7
  • GamesBeat - 9,7
  • Game Informer - 9,3
  • EGM - 9
  • Polygon - 9
  • Trusted Reviews - 9
  • GameSpot - 9
  • Destructoid - 9
  • Hardcore Gamer - 9
  • Metro GameCentral - 9
  • The Jimquisition - 8,5

A parte il "freddo" 8,5 di The Jimquisition, il resto dei redattori ha confermato di essere al cospetto di un prodotto curato sotto ogni punto di vista. Alcune redazioni hanno addirittura esaltato Persona 5 con un sonante 10, dettaglio che conferma la presenza di diversi elementi davvero fuori dal comune.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EMARCEUS

Sto ancora aspettando una tua risposta.

kayoshin

"dopo venti ore di gioco avrete ancora dei tutorial da apprendere e delle meccaniche da comprendere. Così come il primo combattimento arriverà dopo circa sei ore di dialoghi"
dalla recensione spaziogames

SketchT

Guarda dovrebbe arrivarmi oggi quindi non so dirti la complessità dei dialoghi. Ti faccio sapere. Se è allo stesso livello di Persona 3 e 4 diciamo che non è immediatissimo ma basta poco per capire il senso. Dizionario e via in caso

Carb0ne

Ho chiesto a lui miratamente perché so che ci sono i geni che vogliono istruire.

Grazie della dritta!

Nuanda

ci devi tradurre le parole che non capisci...mica ci devi giocare tutto il gioco...

Carb0ne

Traduce mediocremente, lo uso spesso, ho profili in siti internazionali.

Nuanda

beh diciamo che è un andazzo comune per tutto l'ecosistema Microsoft, pure sugli smartphone escono ormai solo aggiornamenti software e le app se ne vanno...poi il fantomatico Windows 10 ha uno store con le balle di fieno che rotolano.......

Nuanda

comunque google traduttore ti è amico, lo punti dallo smatphone alla tv e ti traduce il testo quando ti sfugge qualche parola, sempre fatto così con i giochi solo in inglese...

Darkat

Qui nessuno grida allo scandalo per i perfect score vedo XD #lacoerenza

Luca Sparrow

Guarda, io giocai persona 4 su PS2 a suo tempo, 2009, che andavo in primo liceo e quindi il mio inglese era tutt'altro che "avanzato". Ricordo che sì, qualche parola mi sfuggiva, ma i sensi delle frasi e al massimo dei discorsi li riuscivo a comprendere! Giusto magari qualche parolina la andavo per curiosità a cercare sul vocabolario del telefono ( ai tempi avevo un nokia 5230, il fratello meno dotato del 5800 XM, che ricordi..) e il gioco me lo sono goduto! Quindi secondo me si riesce ed è fattibile, e magari è anche una scusa per allenarsi sulla lingua :D

Luca Sparrow

Io lo gioco su ps3, lì dove è nato inizialmente <3

Carb0ne

Sketch, è fattibile per uno che ha un inglese come dire "Bed!"

Luca

94 di metascore??? pazzesco!
ovviamente esclusiva ps4 :D
Su una console escono capolavori su capolavori, sull'altra invece update della dashboard e di giochi neanche l'ombra...
E ci si stupisce sul perché xone non venda una mazza XD

boosook

FFXV alla fine non e' niente male, anzi... io avevo grosse perplessita', ma alla fine mi sto divertendo molto. Detto questo, anche io preferisco i combattimenti a turni.

boosook

infatti, se a uno piacciono i jrpg semplicemente xbox non e' un'alternativa, e non per questioni di esclusive, ma semplicemente di mercato.

giuseppe

Si può solo parlare indirettamente di esclusiva Sony. l'Atlus ha interesse di vendere solo su PS4 per ragioni di mercato, sopratutto perché la XBOX one non vende in Giappone. Comunque concordo che la Sony sta tirando dal cilindro ottimi giochi.

SireInside

Schiaffo in faccia ai detrattori dei jrpg a turni. Ben fatto ATLUS! Sicuro d1 per me. Square ha solo da imparare da questo gioco.

Nacho

E meno male che i jrpg a turni non funzionavano più...ho detto FFXV?

ObiWanSimone

vero, servizi molto spesso meh, ma sui giochi c'è poco da dire

ric

e tra poco quake champions

SimoFirenze

mi pare l'ennesima ottima esclusiva che sforna sony...si fara criticare per i "servizi", ma sui giochi c'è poco da dire...

Bryanzell

certo...
MOBA, RTS, MMORPG..la mira negli FPS...
sinceramente non hanno un c***o, hai ragione...

C. Bianco

gli rts, i gestionali, tutto il resto...

87895111

bravo che a a parte gli fps i pc non hanno un c***o sinceramente

deepdark

Chi sa se anche ora verranno i pcisti che dirano "eh, però io gioco a 1000fps a 4k eh!", la ps4 cacc@ pip1 popò pupù.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'