Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Project Scorpio: lista parziale dei titoli che gireranno nativamente in 4K | Rumor

02 Aprile 2017 287

Il portale Windows Central ha recentemente dichiarato di essere entrato in possesso di una lista parziale di titoli che gireranno nativamente in 4K su Project Scorpio e saranno utilizzati proprio per mostrare le potenzialità della nuova console di Microsoft.

L'elenco comprende, ovviamente, esclusive dedicate alle piattaforme del colosso di Redmond ma anche importanti titoli di terze parti, tra cui Red Dead Redemption 2 e Star Wars Battlefront 2.

Secondo quanto emerso, Forza 7, il nuovo episodio del racing game targato Turn10, sarà ufficialmente annunciato nelle prossime settimane ed insieme a Crackdown 3 e State of Decay 2 sarà uno dei titoli che mostrerà le potenzialità di Project Scorpio, con una risoluzione nativa in 4K.

L'elenco comprende inoltre altri importanti giochi, tra cui FIFA, Madden, Call of Duty, Star Wars Battlefront 2 e Red Dead Redemption 2. Tutti dovrebbero supportare nativamente la tanto agognata risoluzione.

Ovviamente, al momento, non sappiamo se quanto appena riportato corrisponde alla realtà nonostante la redazione di Windows Central sostiene che l'elenco sia autentico.

Sicuramente maggiori informazioni saranno divulgate durante la presentazione ufficiale di Project Scorpio che dovrebbe avvenire all'E3 2017. E' bene comunque precisare che dalle parole di Phil Spencer, più volte, è emersa la possibilità che il nuovo hardware sia di fatto presentato prima dell'Expo di Los Angeles nel corso di un evento creato a doc.


287

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Mollura

dipende quanti poligoni ci sono su 4k e che qualità di texture si utilizzeranno.
4k non è sinonimo di migliore :)

Fabio Mollura

dipende quanti poligoni ci sono su 4k e che qualità di texture si utilizzeranno.
4k non è sinonimo di migliore

X-rays

esattamente, ma confermo che non è un pesce

RESET!™

Nessuno ha parlato di qualità, solo di quantità.
Beh, nessun nuovo annuncio, anzi le ultime notizie su qualche gioco erano quelle della cancellazione di Scalebound e poche notizie su Crackdown.
Non mi fraintendere, non dico che Microsoft produca brutte IP, però avrebbe bisogno di un rinnovamento.
È un peccato, hanno buttato via quanto di buono fatto in passato.

pollopopo

va visto cosa e come gira sto 4k........... con 2 r9 290 anche io gioco in 4k senza problemi ma spesso bisogna scendere a compromessi...e 2 r9 290 mi dispiace ma hanno molta più potenza di qualunque console che uscirà dato che una sola r9 290 tira 5.6 terapacchi...

una volta forse... ma oggi l'ottimizzazione maggiore delle console non vale poi molto dato che grosso modo assomigliano moltissimo ad i normali pc. Se una scorpio con 6 terafloppi rende come un pc con 7 massimo 8 tera è già una grandissimissima cosa.

Leon

anche perchè da quello che avevo letto, il post l'ha pubblicato il 2 aprile, quindi sarebbe un pesce d'aprile in ritardo

X-rays

belli i mobili dell'ikea

Luigi

e si , proprio fantasia ;) vai a lavorare pezzente https://uploads.disquscdn.c...

X-rays

hai una gran fantasia.

X-rays

ti posso dire che internamente c'è il diktat di non raggiungere i 500, ecco perchè 499

stefano sicorello

Forse hai risposto alla persona sbagliata, io sostengo che costerà almeno 500€.

Luigi

io gioco su samsung 65js9500 a 1,5 metri altro che monitor minuscolo io ci entro nei videogiochi

65 pollici curvo full led array local dimming, listino 6499 euro

e se te lo dico io che tra FHD e 4k la differenza è minima forse ho il diritto di parlare no? che hai tu?

X-rays

non lo è.

X-rays

e quindi?

X-rays

499, confermo

X-rays

si, praticamente lo vuoi in regalo, vendono una console di livello 2008 a 329 euro e tu vuoi una top machine attuale a 400, ma che vi fumate?

X-rays

beh uno che gioca su nintendo, è ovvio che non ha mai visto un monitor 4k da vicino

X-rays

torna sulla console per bambini allora

X-rays

tra agosto e novembre, puoi scommetterci la casa

X-rays

HHAHAHAAHAHAHAHAH

X-rays

all'inizio il target era fine novembre, ma le cose hanno preso una fortissima accelerata, ci saranno sorprese

X-rays

499

X-rays

manca pochissimo, voglio vedere che fine fanno gli hater

X-rays

NON E' UN PC

EMARCEUS

Che c@zzo lo usi a fare l'anti-aliasing in UHD?
In ogni caso concordo, il 4K è fuori discussione, ma l'ultra in FHD a 60 FPS non glielo toglie nessuno.

xSIMOz

Non è che siccome due prodotti sono comparabili, allora sono identici in tutto e per tutto (lasciando stare i gusti).

xSIMOz

Ma non è vero. La differenza tra 4K e Full HD si nota tranquillamente anche su un 15,4". Dipende solamente da come è sviluppato il prodotto e il software.

xSIMOz

Beh, devo dire che i giochi dell'era PS2 erano più divertenti rispetto a quelli di oggi... Oramai si punta di più alla grafica che al divertimento, nel bene e nel male.

Simone

Avranno venduto qualche leak, giusto per fare un po' di scalpore e far presentare a dovere il tutto a chi è ultraprofessionista nel settore, così da far parlare di Scorpio finora all'E3.
Una lista parziale di giochi che andranno in 4K e la reale stabilità (a quanto arrivano? 30FPS stabili a dettagli medi? Si può toccare l'ultra in qualche modo? Superare i 30? Etc...)
Qualche immagine un po' appannata è nascosta della console, qualche dettaglio tecnico in più, qualcosa lato software.

Starnat

si, ho visto dai rumor che si parla di una sorta di presentazione delle caratteristiche tecniche della console su digital foundry, bisogna vedere se faranno vedere anche la stessa console o almeno annunceranno il nome definitivo

gepp

ide, e cmq per me conteranno pure i servizi che microsoft ci costruira sopra scorpio.....xbox game pass è moolto allettante

Skynet J4F

Per Giove!

carlo994

Piccolo semi ot : io mi sto giocando gta San Andreas su ps4 acquistato con gli sconti, e mi sto divertendo come un matto come da tempo non succedeva con un videogioco, dico che facendovi un esame di coscienza personale senza fare la gara a chi ce l'ha più lungo, è proprio necessaria Tutta questa corsa alla grafica e alla risoluzione? O sarebbe meglio sfornare dei giochi che ti tengono incollato allo Schermo? Come dicono di Zelda che ancora non ho potuto provare

KaIser

Ma che c'azzecca sta cosa?
É come dire che una Mercedes va meglio di una Bmw.
Son gusti.
Puoi dire al massimo che vende poco, ma i gusti non li puoi questionare dai.

Se poi chiarisci quale sarebbe la brutta aria che tira mi fai un favore

Luca

Il discorso è proprio quello, la quantità di giochi.
Sinceramente non spenderei mai 500/600€ per una console capace di gestire il 4k nativo che non mi garantisca minimo il 90% del parco titoli in questa risoluzione.

Luca

beh, 6 software house non sono poi molte e sono ovviamente tutti rumors...toccherà aspettare l'E3 per saperne di più

RESET!™

Purtroppo sulla macchina Microsoft non ci sono esclusive di peso, oltre alle solite note. Al contrario, Sony, sta investendo molto su nuove IP, avendo ora un catalogo molto vario.
Dichiarare ora Scorpio flop è esagerato, però l'aria che tira non è più così buona come una volta.

ric

sarebbe un miracolo...6 teraflops di scorpio fanno meglio degli 11 della 1080ti....una barzelletta.

ric

ma se neanche la 1080ti arriva a 60 fps in 4k con 11 teraflops figuriamoci lo scorpio con 6....e certo con dettaglio bassi senza aliasing ecc. magari ce la fa,ma che schifo di immagine abbiamo poi?questa console è perfetta per il fhd in ultra,dimentichiamoci il 4k,che tra l'alltro a 15 fps è ridicolo.

NotoriousNitro

Lo stai scrivendo sotto una notizia che riporta che 6 software house probabilmente produrranno altrettanti game in 4k nativo...

Squak9000

Bah... per ora tutto funo e noente arrosto.

Spero vedremo qualcosa dinconcreto presto... per ora il nulla.

Leon

tanto basta aspettare pochi giorni per vedere se è una caxxata xD

stefano sicorello

Il correttore ha sostituito shinobi con shining.

Leon

potrebbe essere un pesce d'aprile assolutamente.
comunque il nick è shinobi non shining, in passato ci ha preso più volte, quindi può aver giocato il suo pesce d'aprile sapendo di avere un seguito.
A me comunque cambia poco, tanto la mostreranno prima di giugno, e se ne riparlerà a novembre per vederla sugli scaffali..

Leon

guarda non l'ho dico io.. è prevista per le festività natalizie.
Ora siccome microsoft presenta sempre le console a novembre.. è ovvio che per poter vendere a Natale la console dovrà essere presentata e sugli scaffali a novembre.
comunque secondo indiscrezioni potrebbero far vedere la console settimana prossima, ma dato che è passata la mezzanotte credo si intenda questa settimana..

stefano sicorello

L ho trovata, ma è stata fatta il primo aprile e il nome shining mi puzza di parodia del famoso insider Sony che ha un nome diverso nella account. Per me 100% fake il prezzo con forza 7. April fool

Giuseppe_Miceli

Guarda che per giocare (come hai detto tu) in 4k nativo con alcuni giochi a 30 e altri a 60fps con gli stessi settaggi di una console, quindi medi, una 1080 ti è decisamente overkill per lo scopo, una 1070 sarebbe più adatta allo scopo (mettendo solo qualche settaggio a medio).

Vive

I giochi saranno gli stessi di One, da capire quanti di questi sfrutteranno il 4K nativamente e quanti saranno solo dei porting senza vantaggi.

Comunque più o meno quelli detti sopra alla fine saranno "i giochi", aggiunci Sea of Thieves e qualcos'altro (non Halo e Gears a quanto pare)

Leon

Non sarebbe la prima volta che lo fanno, con la prima xbox andarono in perdita per parecchio tempo, però gli servì per aprirsi la strada.
La notizia della ipotetica "presentazione" la trovi su vari siti, l'insider si chiama SHINOBI602, scrivi su google il suo nome insieme a scorpio e lo trovi subito, pare sia uno noto per anticipare con precisione gli annunci.
Io pure non so se potrò permettermi a novembre la nuova xbox, ma di certo anche avendo i soldi non la prenderei comunque al day1, preferisco sempre lasciare i primi lotti agli altri.. e aspettare un calo di prezzo.

Leon

sicuramente per "pompare" le vendite lo farà, poi comunque si sa che nelle grandi catene oltre al prezzo ufficiale nei periodi festivi fanno le promo interne

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'