Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Zelda: Breath of the Wild, il mondo aperto sarà il nuovo standard

05 Aprile 2017 62

E' passato poco più di un mese dall'avvento di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, vera e propria pietra miliare che ha saputo donare al mondo del videogioco un'epopea dalla qualità incredibile, destinata praticamente a gettare le fondamenta per il futuro della tanto apprezzata serie.

Secondo quanto riportato dall'account Twitter di Japanese Nintendo, Eiji Aonuma, produttore di Zelda, ha dichiarato ai microfoni di Famitsu che il mondo aperto sarà, molto probabilmente, il prossimo standard per la serie.

Riportiamo di seguito il sopra citato tweet.

Il successo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild potrebbe aver quindi decretato una soluzione completamente nuova per questo così importante marchio. I videogiocatori che hanno affrontato la nuova epopea di Link si saranno sicuramente accorti che l'esperienza è in grado di nascondere chicche visive di ogni genere. Gli sviluppatori hanno infatti infarcito di elementi interattivi l'intera Hyrule, dettagli legati soprattutto ai diversi cambi climatici proposti. Il nuovo aggiornamento ha inoltre migliorato le performance, aggiustando di fatto i problemi di frame rate. Potete trovare tutti i dettagli seguendo questo link.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è disponibile dal giorno 3 aprile 2017 su Nintendo Switch e Wii U. Potete leggere la nostra recensione seguendo questo link.


62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Link Rossi

L'unica cosa che devono fare, è fare sacrari piú grandi e labirintici come i dungeon vecchio stile ma per i puzzle va benissimo cosí.
Ritornare alla vecchia formula, per me, sarebbe insensato.

Ale Rox

Ok openworld, però speriamo che dopo l'esperimento botw riprendano le meccaniche classiche della serie, quelle che l'hanno resa unica e di cui nessuno si è mai lamentato. :/

Nuanda

ciao x-rays tutto bene??

GioB

idem,ma mi sto convincendo a finirlo, e lasciare il 100% per un secondo momento
non so quando è stata l'ultima volta, o se c'è mai stata, che giocassi a un gioco tutti i giorni per più di un mese e facendo partite belle lunghe, difficilmente ci ho giocato meno di un ora a partita, salvo cause esterne

topogigio

Eh... Vero vero...
Però sto cercando di aspettare che i difetti vari (sia della console che del gioco) vengano risolti XD

topogigio

Forse sì

Vive

sono a 50 ore, non mi ha ancora annoiato, ho diversi amici sopra le 150 ore e ancora ci giocano.

ObiWanSimone

puoi andare ovunque, le aree non sono lockate. Ovviamente ti serve l'equipaggiamento, che trovi altrove. Se non ti fa venir voglia di esplorare questo :P

ObiWanSimone

ma non è vero mai ahah

87895111

si va beh carino come gioco ma dopo un po annoia e non poco.

InterTriplete

Beh certo, se la fonte è più attendibile capisco che può sorgere qualche campanello d'allarme. M ti ripeto, è fisicamente impossibile che accada, per la dinamica ma anche per la termodinamica. Se un oggetto così sottile come il tablet di Switch arrivasse a temperature alte abbastanza per deformare la plastica (e non ci arriva mai, nemmeno in condizioni di stress), la prima cosa che partirebbe sarebbe il SoC Nvidia (stessa cosa successa alla 360 con il RRoD, per intenderci). Non ha letteralmente senso. La cosa più semplice è che, ammettendo la buona fede, la console fosse stata deformata fin da principio (è successo, a pochi altri utenti, ma è successo) e se ne sia accorto solo in un successivo momento. Ma imputare la deformazione a trazione di un supporto che non esercita alcuna pressione laterale e per giunta solo da un lato, o al surriscaldamento della console senza provocare danni permanenti alla componentistica interna e alla batteria, in un oggetto delle dimensioni di un tablet, non di un televisore, è follia allo stato puro. E infatti è successo solo a lui, sempre che gli sia successo. L'errore di valutazione umana è altamente probabile in questo caso, e in ogni caso uno su due milioni è un campione statisticamente irrilevante.

al404

la notizia che ho linkato io non arriva da Reddit, dove ovviamente chiunque può scrivere qualsiasi fesseria, ma da technobuffalo che è un sito di recensioni hardware 1.365.000 e rotti iscritti e 4.100 video
Non sono i primi cretinetti della rete.

Sul come sia possible non ne ho idea, qualcuno sosteneva che a deformarsi non è la parte in metallo am quella in plastica.

InterTriplete

Non mi ricordo se ifixit o qualcun'altro ha fatto questa ipotesi, con tanto di telecamera termica. Impossibile anche questo: Nintendo Switch non sviluppa sufficiente calore, nè in idle nè in game, per arrivare a deformare la plastica che la contiene. Se mai dovesse farlo, sfascerebbe prima la componentistica interna, scollando la SoC, come succedeva alle 360 con il famoso RRoD, prima ancora di deformare l'involucro. Di fatto, etto da tecnici, Nintendo Switch è costruttivamente parlando un piccolo capolavoro: le parti interne sono fatte anche per attutire le cadute, fornendo abbastanza spazi anche per una dissipazione di calore ottimale. Cosa che non si può dire delle playstation che da sempre sono un disastro, assemblate alla meno peggio. Microsoft dopo la debacle di 360 sta costruendo macchine decisamente migliori adesso, ma il massimo resta Nintendo che come costruttore è assolutamente al top, e per distacco.

Daniel Ocean

Piano, dire che la potenza di un hardware centra poco niente col suo costo è una grandissima fesseria, dimmi se i prezzi di una 750 e di una 1080 cambiano di poco niente....
Io puntualizzavo che, nel caso di switch, i costi lievitano più per l'opera ingegneristica piuttosto che per componenti particolarmente prestanti

InterTriplete

E' contrario alle leggi della fisica. Ci si sarà seduto di sopra e poi avrà fatto il video per vomitare tutta la sua frustrazione. Non ci sono altre spiegazioni, anche però è l'unico a cui sarebbe successo. Un po' sospetta come cosa... Piazzata nella dock, Switch fa ancora un minimo di gioco, quindi a meno che intervengano gli gnomi invisibili dispettosi, non si capisce come un corpo inanimato possa esercitare una forza laterale. Mai letta una stronzata così ciclopica.

InterTriplete

La migliore console e il miglior gioco attualmente sul mercato! :)

InterTriplete

Da quando ottieni la paravela in poi, cioè dopo un quarto d'ora di gioco, se fai solo quello. Io che mi sono girato l'altopiano delle origini in lungo e in largo, incantato dalla meraviglia di questo capolavoro, ci ho messo due settimane prima di lanciarmi! :D Non vorrei che finisse mai, per quanto è bello, sto giocazzeggiando da un mese progredendo nella storia il più lentamente possibile! :)

al404

https://uploads.disquscdn.c... ti allego la foto della console dell'autore dell'articolo, ed ha anche scritto:

I’ve seen the same sort of questions asked online about this. I can’t speak for every user, but I’ll address my personal use here.

Do you have any fabric on to dock to prevent scratching? No. I left mine bare, as it arrived.

Is the area around you Switch well ventilated? Yes. The dock sits away from the TV on a piece of furniture in a cool area of my house. It’s all by itself.

Are you rough on the system? No. I treat it like a baby. Maybe better, I don’t know.

Nuanda

Notizia di un paio di giorni fa fino utente reddit, fino ad ora però nessuno ha dimostrato che sia post fabbricazione, potrebbe essere benissimo un difetto di pre fabbricazione....per la cronaca la mia ps4 fat si è deformata con il calore, me ne sono accorto perché su una superficie piana balla...son tre anni che tira avanti tranquillamente....

greatteacher

Si appunto, si leggono i peggio troll con insulti alle madri ma se una parola è usata nel titolo di un altra testata concorrente ( es. android w 0 r l d ) censuriamo tutto.

Queste sono le cose che non hanno il minimo senso di esistere.

Nuanda

Qui puoi anche bestemmiare me se scrivo wo r ld ti censurano......poteri del moderatore inesistente...

Nuanda

Son geni del marketing che xi vuoi fare.....

Nuanda

Tutti i costi sono riferiti alla progettazione e alla miniaturizzazione, la potenza quando si parla di costi centra poco o niente.....altrimenti un portatile ultraslim dovrebbe costare 200 euro...

al404

a proposito di switch avete letto del problema che si piega?
e li dico prima che qualcuno mi prenda a sassate in testa... la fonte è technobuffalo, che non ha nulla a che fare con le bufale e che seguo da anni per altre recensioni e ritengo fonte affidabile
lo stesso autore dell'articolo verificando al sua ha notato che si è piegata, se vi interessa cercate "Nintendo Switch consoles are apparently warping, ours included"

alessandro bono

Lo spero ma ho poca fiducia.
Sti maledetti sono un po'come la fidanzata (o il marito) che dopo essersi sposata si lascia andare e ti ritrovi dopo dieci anni un forellino che é diventato una pianta grassa..
Tanto c'è l'amore

Wrenchies

Tra zelda un ipotetico nuovo animal crossing e skyrim (non l'ho giocato) per me merita l'acquisto altro che i pc custom

Daniel Ocean

Certamente è un gran bel pezzo d'ingegneria, ma penso che il costo sia dovuto più che altro alla progettazione che richiede pezzi particolari, non alla potenza dell'hardware
Che sia, in ogni caso, un prodotto più che valido non lo metto assolutamente in dubbio

greatteacher

Esatto, sicuramente un mix di questi due generi, mantenendo il gameplay e l'aspetto esplorativo di zelda e la profondità delle trame in stile skyrim o fallout con gilde, città incredibili ecc ecc, sarebbe il gioco perfetto sotto ogni punto di vista imho.

Diciamo che questo deve essere preso come punto di partenza d'ora in poi. Spero appunto anche da Bethesda :Q___ sbav

alessandro bono

Ottimo grazie!

Capito cosa intendi, credo sia questo il punto focale.

L'impostazione di gioco è differente, Zelda punta più al far sentire il giocatore in una sorta di fiaba "animata" che tu stesso vivi come credi.
Gli altri sono più "densi" , meno reali forse, ma a mio modo di vedere permettono un intrattenimento maggiore se si sente il bisogno di sfida, crescita, esplorazione finalizzata al miglioramento del personaggio.

Se mi faranno un prossimo elderscroll con la fisica di Zelda, mi prendo due mesi di ferie hahahah

greatteacher

grazie, non ho parole comunque.

Mako

esatto

greatteacher

non ho capito, non si può scrivere la parola mondo in inglese? O.o

Mako

wor ld per la concorrenza android wo...

greatteacher

https://uploads.disquscdn.c...

ti rispondo con una foto perché non so come mai i commenti continuano ad andarmi in moderazione

alessandro bono

Ecco vedi, per questo non capisco perché io non riesca ad apprezzarlo.
Hai i miei stessi gusti, ma tu riesci a giocarlo con gusto mentre io no, e mi ha stupito.
Intendo comunque continuare, perché non sono il tipo che critica senza aver approfondito, però ad ora tutta la magnificenza del titolo non riesco a vederla.

I nemici li trovo scemotti, se salgo su una scala stanno lì sotto a guardarmi come ebeti, e mi basta fare qualche passo indietro e tornano al loro posto (questo succede con un tutti i giochi).

Però come moveset, attacchi, li trovo davvero facili, l'unico pericolo é il danno enorme che fanno .

Ah grandissimo difetto per me il rompersi costante Delle armi.
Hanno ucciso ogni gusto nel trovare armi più forti, che tanto so già che si romperanno e quindi, le uso poco e non sono soddisfatto.
Almeno ripararle.....

Johnny

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Johnny

Nel frattempo, altrove, gli espertoni danno aria alla bocca...

greatteacher

Non capisco perchè se scrivo un commento mi va in pending...
lo screen: https://uploads.disquscdn.c...

Va contro il regolamento? come mai viene messo in pending in automatico? non capisco..

Nuanda

15 ore con Zelda non hai visto neanche lo 0,1% di quello che offre a mio avviso....adoro gli stessi tuoi giochi e proprio per questo per me Zelda invece è stata una folgorazione, in questo il mondo è vivo e pericoloso, negli altri pare un teatrino di marionette messo li apposta per te...nemici stupidi?? L'IA dei nemici in Zelda è 10 spanne sopra a qualsiasi altro OW, negli altri OW i nemici si mettono a cerchio e ti attaccano uno alla volta dai....qui prendono armi, hanno tattiche di accerchiamento, usano anche loro l'ambiente per trarne vantaggio, scappano, chiedono rinforzi........comunque i gusti son gusti, ho l'impressione che da quello che hai descritto te sia più adatto per gli RPG di stampo classico, è Zelda non è un RPG...

alessandro bono

No guarda, io adoro morrowind, Oblivion, Skyrim , fallout 3 NV 4, tw3, giocati itutti per centinaia di ore.
Adoro i souls più l'adrenalina che mi fanno, e sto apprezzando Andromeda.

Ma, ripeto sono solo a 15 ore, Zelda mi sta annoiando.

É un grandissimo insieme di "sottigliezze" , ma manca per me di basi forti.

Sarà che io adoro trovare armi, equip, nemici, e oggetti utili, girare e uccidere tutti i nemici.

Però ripeto io in quindici ore ho trovato davvero poco stimolo.
I nemici sono idioti, non mi piacciono, già lo stile mi fa innervosire.

A me di raccogliere frutta, cacche, non interessa.

Voglio divertirmi, adrenalina, sfida, girare angolo per angolo e trovare oggetti che mi servano per potenziare le armi, oppure equip raro.

Non so, davvero io sono fissato con la libertà, pensa che tw2 non l'ho finito perché troppo vincolato, idem i mass effect precedenti.

Però Zelda non mi sta prendendo, é un tipo di open "molle" per me.

Avere i fulmini che mi beccano se sto con l'armatura é una figata, ma per me è un contorno.

Per ora trovo manchino nemici con più frequenza, grandi dungeon, accampamenti, fortezze.

Ripeto io non mi sto divertendo, sarà che io mio divertimento non passa (più..) attraverso cucinare, fare foto, fare parapendio, cacciare le lepri..

Ma nella sfida, nel migliorare il mio pg, nel superare un ostacolo.

C'è qualcosa che non mi permette di immedesimarmi, forse lo stile un po'fiabesco, che lo rende più adatto al fanciullo che era in me ma che ora non vuole uscire..

Nuanda

ma altri mille tocchi di classe vi sono, ad esempio delle zone fredde se hai un arma di fuoco come quelle che rilasciano i maghetti sopporti il freddo, nel deserto vi è l'escursione termica tra giorno/notte......per me è il miglior OW mai concepito, perdo le ore a girovagare senza meta e sempre con enorme soddisfazione, non mi era mai successo in precedenza..

greatteacher

Non ci sono limiti, solo che se non sei preparato a dovere prendi danno.

Nuanda

se posso permettermi hai proprio sbagliato genere, evidentemente gli OpenWorld non son per te...perchè se ti annoi con le meccaniche di Zelda con gli altri penso che ti sbomballi gli zebedei....

alessandro bono

Appunto.
Davvero non capisco perché per Zelda tutti lodino il mondo di gioco, mille segoni su quanto sia fantastico, e poi ogni sera che tento di divertirmi un poco mi ritrovo a correre e arrampicarmi per venti minuti per trovare qualche maiale nemico o se va bene un sacrario.

Eh ma é Zelda.

Gli dai peso allora? Io questi haters li uccido tutto il tempo, ma poi riappaiono quando appare la luna rossa purtroppo. Cliiic!
A questo punto facevano meglio ad aprire HDZelda, al posto di HDTroll

Masterpol

idem, la prima volta dicevo ma cosa succede e sbam! fulminato, poi mi nascondevo dove non pioveva e lì andava meglio ma appena ficcavo fuori il naso sbam!! nuovamente fulminato! alla fine ho capito cosa dovevo fare :D

Sagitt

Grande cosa

Masterpol

non sai cosa ti perdi! questo gioco è meraviglioso!!!! dopo un mese di gioco non l'ho ancora finito e ci gioco praticamente tutti i giorni!!! ha un gameplay incredibile, e credo che quando lo finirò andrò avanti a giocarlo per sbloccarlo al 100%

Masterpol

puoi andarci anche senza vestiti, basta che prepari pozioni.

Nuanda

emh...Zelda lo batte pure come simulatore di passeggiata....

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'