Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Project CARS 2: supporterà Scorpio e Ps4 Pro, incerta la compatibilità con PS VR

11 Aprile 2017 46

Dopo la pubblicazione di un video incentrato su cambi climatici e modello di guida, giungono nuove informazioni sull'atteso Project Cars 2 che confermano il supporto a Playstation 4 Pro e Project Scorpio.

Andy Tudor, Direttore Creativo presso Slightly Mad Studios, ha infatti dichiarato ai microfoni di RedBull - senza scendere nei dettagli - che il secondo capitolo del noto racing game sfrutterà la potenza extra delle nuove console di Sony e Microsoft.

Si è parlato inoltre di Playstation VR. Il team di sviluppo è infatti al lavoro per cercare di rendere compatibile Project Cars 2 con il visore VR del colosso Giapponese. L'impresa non è semplice, e come dichiarato da Tudor non è ancora sicuro che il secondo episodio del racing game supporterà la Realtà Virtuale.

Nel nostro Studio, siamo tutti appassionati di gadget tecnologici, quindi se ci sono volanti, pedaliere, visori VR, monitor 21:9, console, companion app, secondi o terzi schermi, cerchiamo in tutti i modi di renderli compatibili con i nostri giochi. Non posso scendere nei dettagli ma posso confermare che Project Cars 2 supporterà Playstation 4 Pro e Project Scorpio.

Non posso invece affermare con sicurezza che il gioco sarà compatibile con Playstation VR. Il team di sviluppo sta lavorando per cercare di supportare la Realtà Virtuale mantenendo i nostri standard. Non è semplice adattare il titolo al visore di Sony a causa di vari fattori tra cui i due schermi, il frame rate e la quantità degli elementi di gioco tra cui un gran numero di piloti su schermo, il meteo dinamico e il Live Track. Sarà necessario scendere a compromessi e il team sta attualmente valutando la situazione.

Project Cars 2 debutterà entro la fine dell'anno e gli utenti potranno contare sul più vasto roster di circuiti mai apparso in un racing game. Si parla, infatti, di oltre 50 location e 200 tracciati.


46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniel Ocean

I link non funzionano
Ad ogni modo non avendo ancora provato pcars2 non si può sindacare se sia o meno più simulativo di Assetto Corsa, perchè è troppo presto
In ultimo, si parlava di Pcars 1 facendo il paragone con Assetto Corsa

Pan

non lo sapevo!

il Gorilla con gli Occhiali

No, esiste già Driveclub VR. Magnifico!

Pan

su questo son morto

Pan

che sia obbligo mi pare un po forzato, però si, concordo che su GTS sia sicuramente un plus non da poco.. se non erro quando uscirà sarà l'unico titolo console di corse dove viene introdotto questo elemento, giusto?
Mi piacerebbe proprio provarlo.

Pan

da possessore di piattaforma MS dico che lo spero, purtroppo quantum non ha venduto moltissimo e vista la capacità di quei ragazzi e delle avventure che ho adorato spero estendano le piattaforme per poter investire maggiormente e produrre altri gioconi come a mio avviso fanno da tempo.
non sono un fan delle esclusive.. anzi.. specie se mettono in difficoltà aziende con le capacità (vedi Crytec con ryse)

il Gorilla con gli Occhiali

Ma se oggi il VR è quasi d'obbligo su certi videogiochi come appunto quelli di corse automobilistiche!

Gatsu

E basta con sto Gran Turismo Sport... Lo stai facendo diventare antipatico a tutti (a me sicuro nonostante lo stia aspettando)...
Cmq sono scelte: loro possono scegliere di implementarlo o meno essendo uno studio che non c'entra con Sony, valutando i pro ed i contro; Polyphony non ha questo lusso e DEVONO a Forza inserirlo nel loro gioco e nonostante sia una cosa che mi intriga, avrei preferito che cosi non fosse stato e che si fossero concentrati su altro...

Sagitt

Bruniti, nfs, split second, wheelman, gta, trackmania altro che simulatori..

Daniel Ocean

Piano, un simulatore tende ad essere il più realistico possibile, poi ci sono gli arcade, anche se, in un certo senso del termine "simulano" il guidare; se però si ragiona così qualsivoglia titolo dove si guida un auto può essere definito un simulatore

Sagitt

Sono appunto simulatori

Daniel Ocean

Va a gusti, c'è chi preferisce avere sensazioni il più vicine possibili a quelle in gara e chi invece cerca giochi di auto che possano divertire in altro modo

Sagitt

Mah a me sti giochi annoiano.. nfs o burnout già più divertenti.. trackmania.. cose così. Wheel man mia era piaciuto da di0, anche split second

Simone

Concordo...

Carb0ne

Nel caso dei giochi di corse sì, la fluidità è molto importante.
Però aumentare i dettagli ed avere un 1800p invece che 4K nativo con dettagli più bassi credo sia meglio.

clodi95

No. In un gioco di corse 60 fps sono fondamentali. Sulla risoluzione si può discutere...

il Gorilla con gli Occhiali

Questo perchè sicuramente non hai PS4 Pro altrimenti ti saresti accorto del grande potenziale.

il Gorilla con gli Occhiali

Ma perfavore dai...

Matteo

a quanto pare no

manu1234

È il peggior vr dopo le scatolette con dentro i telefoni.

SONICCO

OT
remedy collaborerà con sony e crash nsane trilogy resta esclusiva ps4

Data

non penso la facciano uscire a piu di 500/550...rischiano di fare flop nonostante la qualita della console

Daniel Ocean

Dai, è palesemente ironico, guarda come ha scritto switch...

Simone

Bè dipende.
Chiaramente se non avrà un prezzo almeno un pizzico competitivo (sopra ai 580€) non lo prenderò, altrimenti aspetto un mesetto e la ordino...

Vive

Non si può pretendere che un gioco del genere arrivi al lancio di una console con hw portatile. Mi pare si sia sentito qualcosa al riguardo, ma di sicuro non mi aspetto Project Cars neanche l'1 in arrivo su Switch in questi mesi.

Daniel Ocean

Oddio, certamente è più simulativo di altri titoli di corse (Driveclub per citarne uno, anche se è un gioco che mi è piaciuto moltissimo) ma se paragonato a titoli come Assetto Corsa sembra quasi un arcade

il Gorilla con gli Occhiali

PlayStation VR non è avanzato? Allora nessun VR lo è.

Matteo

Se non supportano il vr ciaone proprio

Matteo

O forse il vr di Sony non é così avanzato. Se hanno fatto i puffi( di Sony) per hololens i dubbi vengono

Data

vi state flippando troppo con questi fps e risoluzioni varie...l'importante è che sia un bel gioco...oltertutto non sai manco quanto costera scorpio ma la prenderai a prescindere a quanto pare....mah...come cambiano i tempi col lavaggio del cervello

Carb0ne

Indovina? :D

rasty++

ma per la swichi?!

il Gorilla con gli Occhiali

Se il VR non sarà implementato in Project Cars 2 allora debbo dire e riconfermare che Gran Turismo Sport è sempre un passo avanti a tutta la concorrenza.

Vive

Offerta imperdibile per i possessori di una One/One S:

https : // www . amazon . it/Microsoft-KA5-00014-Rare-Replay/dp/B00ZR5PEC2/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1491900252&sr=1-1&keywords=rare+replay&tag=igit-21

Carb0ne

Stiamo parlando di grafica.
Che PC sia più simulativo di Forza si sa.

Scannatore

Hai mai provato project cars?

Carb0ne

Gioco rimane! :°D

Carb0ne

Proprio venendo da P. Cars vedevo le auto di Forza 6 quasi simili a scatole per i pochi poligoni impiegati, anche se come tracciati la cosa si capovolgeva a favore di Forza, spero che con una console come Scorpio possano rendere tutto molto curato, ed il fatto che la gente voglia risoluzione ed fps a tutti i costi potrebbe un po' penalizzare la cosa.
Anche GT Sport come tracciati non è che sembri proprio una bomba...

Simone

FM4 è migliore di Project Cars 2.
In qualsiasi caso, quindi...
Almeno che undowngrade(improbabilisdimo)

Gabriel #JeSuisPatatoso

Beh non è che forza sia uno di quei giochi che solitamente delude, quindi sicuramente non guarderanno solo i numeri ma ci saranno anche i contenuti.

Sagitt

*simulatore

Carb0ne

Ma dai!
Hai deciso che l'importante di un gioco che non hai manco visto e la risoluzione ed il framerate?
Non è meglio una macchina più dettagliata ed un tracciata che ti lasci a bocca aperta a 30 fps di uno a 60 fps che magari graficamente è quasi uguale al gioco precedente?

State esagerando con risoluzione ed EFFEPIESSE

Carb0ne

Ho trovato il primo molto monotono... gusti! :)
Per me i tracciati devono staccare gli uni dagli altri, ma il 2 promette meglio da quel punto di vista.

Daniel Ocean

E direi che ci mancherebbe altro che non fosse compatibile con PS4 pro e Scorpio

Simone

Project Cars comunque è un gran gioco

Simone

Se FM7 andrà a 4K 60FPS ad Ultra con HDR x16 SS e sarà ricchi di novità non posso che deviare la scelta li...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'