Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo al lavoro su SNES Mini, in arrivo entro la fine dell'anno | Rumor

20 Aprile 2017 82

NES Classic Mini ha ottenuto ottimi risultati ma, dopo una serie di rumor, Nintendo ha recentemente annunciato la cessazione della produzione. La versione compatta della storica console, con trenta giochi pre-installati, diventerà quindi introvabile tuttavia una nuova piattaforma Mini potrebbe trovarsi in fase di sviluppo presso gli studi di Nintendo.

Secondo alcune indiscrezioni riportate da un fonte anonima vicina ad Eurogamer.net, la casa di Kyoto sarebbe al lavoro su una mini versione del SNES. La console dovrebbe chiamarsi SNES Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System e debuttare nel periodo Natalizio di quest'anno.

Al momento ovviamente i responsabili della casa di Kyoto non hanno rilasciato dichiarazioni in merito ai recenti rumor tuttavia considerano il successo ottenuto dal NES Classic Mini, la possibilità che Nintendo rilasci una versione mini del SNES non è assolutamente da escludere.

Attualmente le indiscrezioni non hanno svelato ulteriori dettagli ma quasi sicuramente la presunta console includerà al suo interno una serie di giochi pre-installati e sarà possibile aggiungere titoli extra.

A questo punto non ci resta altro che attendere l'annuncio ufficiale da parte della casa di Kyoto che magari potrebbe arrivare proprio in occasione dell'Expo videoludico di Los Angeles, che vi ricordiamo si svolgerà a giugno nei giorni 13,14 e 15.


82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ferrari1990

mi sono lasciato sfuggire il mini nes ma questo non me lo lascio sfuggire me lo vado a prendere subito ! sperando che non costi un rene

Flavio Torre

Questa volta la prenoto subito per non fare la fine del nes di rischiare di non trovarlo e pagarlo di piu.

ale

Comprare oggetti di qualunque tipo (anche biglietti per esempio, si chiama bagarinaggio) con il solo scopo di rivenderli subito dopo è illegale, perché in quel caso te svolgi un attività di commerciante, da cui ne trai ovviamente un profitto, indipendentemente dal numero di oggetti che vendi comunque.

È consentita la rivendita di oggetti usati senza pagare le tasse, con certi limiti ovviamente cioè lo devi fare occasionalmente e simili insomma.

RiccardoC

senza dubbio, però appunto non è minimamente paragonabile a quello che sta succedendo con il NES classic

Achille

E Paper Mario? :/

Mattia_Krav

Era una truffa per le menti sottosviluppate che ci credevano :)

RiccardoC

quella di Vanna Marchi & co era una truffa; qui invece è alla luce del sole sia il prezzo, sia le caratteristiche dell'oggetto venduto (che è pienamente conforme a quanto descritto). Insomma il solito confronto tra pere e arance

RiccardoC

non è per nulla illegale vendere un oggetto al prezzo che credi; se poi invece che uno ne vendi 100 allora il discorso delle tasse si applica eccome, ma non è il prezzo del singolo pezzo ad essere discriminante

RiccardoC

il fatto se paghino o meno le tasse è irrilevante rispetto al prezzo di vendita; chiaro che se ne vendi 100 non è certo una vendita occasionale, ma è un'attività professionale per la quale devi pagare le tasse. Ma vale uguale che tu venda il prodotto a 60 o 600 euro

ale

Ho sempre pensato che quasi quasi ne compro uno... però anche con la cartuccia in cui puoi metterci le ROM, altrimenti spendi un sacco di giochi.

Poi l'hardware originale ha il suo fascino, senza contare l'output RGB che per esempio emulatori sul raspberry non hanno

ale

Nulla te lo vieta, intanto sarebbe illegale, ma dettagli... non mi pare che io possa comprare dei prodotti e rivenderli privatamente senza pagarci sopra 1 centesimo di tasse e trarne un guadagno eh...

ale

Rischio d'impresa, nessuno ti ha detto di comprarne 100 e rivenderli... e se Nintendo lo vende ad un certo prezzo, quello è il suo valore di mercato.

Fra l'altro, comprare oggetti e rivenderli è pure illegale se fatto in maniera sistematica (dato che questi che comprano e rivendono privatamente non penso ci paghino sopra le tasse eh...)

ale

A quella cifra penso compri un NES originale, o anche meno... aggiungici una cartuccia modificata su cui puoi mettere le ROM, e via...

Assetto Corsa ©

Il nes mini è già hackerabile

Assetto Corsa ©

Ci vogliono pochissimi click e zero conoscenze tecniche per mettere tutti i giochi che vuoi sul nes mini. Sarà uguale anche per lo snes mini sicuramente

Assetto Corsa ©

Non boxato lo trovi anche a 40€

Giulio$

Se mettessero Mario 64/Starfox 64/Mario Kart 64/ farebbero il botto

Nico Ds

Vendette talmente tante unità che non credo possa valere molto: ce ne sono troppe in giro.

Patatoso_Morbidoso!!

Mitico io non trollo.. Io condivido emozioni!!

Mattia_Krav

Infatti, per me dovevano santificarle Vanna Marchi e figlia e non condannarle. Se trovi chi ti compra a peso d'oro sale e pepe abboccando a maledizioni che avrebbero fatto ridere anche nel medievo è giusto così. Ed è giusto così, il mondo è di chi sa viverci e di chi è sveglio il necessario per sapere quello che fa.

Mattia_Krav

Usata (magari con qualche segno) e fuori dal box originale vale quanto una forchetta di plastica e due mandarini, ti resta solo la tristezza legata all'affetto per la console quindi :)

Andrej Peribar

Sono operazioni nostalgia, poco costo molta resa (pubblicitaria anche).

Damiano Tancredi

Secret of Mana...

Concetto Niño Brusca

Sarà mia come nes mini che presi prenotando con largo anticipo!!!

Luke

Costa meno quello originale cavolo XD

Andrej Peribar

Quello è "bagarinaggio". dipende da altri fattori :)

Vive

Comprarla -> aspettare che esca di produzione -> rivenderla al doppio o al triplo.

Vive

Non è un discorso di noleggiare, è che nell'abbonamento online ti offrono vecchi giochi con la possibilità di giocarci in multiplayer.

L'idea è più: hai questi giochi classici offerti ogni mese, dove il multi è tutto o quasi (tipo i vecchi F-Zero) quelli single player invece saranno parte della classica offerta virtual console o ti compri la console mini di turno (60 euro ne hai 30, anche solo per i titoli è un buon affare)

Vive

La gente non lo compra per i contenuti ma più per collezionismo, un po' come gli Amiibo.

Vive

nel tentativo di trollare alla fine l'hai detta giusta.

lore_rock

Ma non devono noleggiarti i giochi su switch?

NEXUS

questa sarà mia, il nes invece non mi interessava, i giochi più belli sono inizati con SNES a mio parere

Chirurgo Plastico

Riproporranno mai un GBA?

ego

ma l'originale oggi quanto può valere?
ricordo che non riuscii mai a terminare sull snes il maledetto gioco dei puffi!

RiccardoC

fanno benissimo a provarci secondo me; chi spende una cifra del genere per un prodotto simile non ha bisogno di quei soldi

Doncoco

Io avevo questa quanti ricordi... poi ricordo che la diedero ai miei cugini più piccoli :'( chissà dove sarà la mia amata snes :'( :'(

RiccardoC

ma non diciamo eresie, fa bene a venderlo a quel prezzo se trova il pollo che glielo compra

Steve

aspetto la switch mini nel 2030

iclaudio

vabbè ..sono leggi di mercato..chi arriva prima gode,poi rivendono a caro prezzo e non essendo obbligato a comprare non vedo il problema...si si certo una cagarell4 io glie la augurerei ma nulla piu

RiccardoC

nulla ti vieta di fare altrettanto al prossimo prodotto simile, se ti va bene ti fai qualche centone facile, se ti va male hai buttato qualche centone.

p.s: apprezzo il riferimento a Sheldon, anche mia moglie mi dice che ogni tanto glielo ricordo :-D

qandrav

"esistono solo st*onzi e polli nel tuo mondo"

polli no, ma di s tr onzi è pieno...
basta non dar loro (ulteriore) modo di approfittare delle varie situazioni.

Poi chiaro se stessimo parlando di questioni mediche andrei io ad impiccare quei geni uno per uno ma in questo caso la cosa migliore da fare è non comprar nulla

SONICCO

eh, peccato che quasi sempre questi furboni riescono a guadagnarci...

ps: l'ultima parte mi ha fatto morire x*D
mi hai ricordato una puntata di big bang theory dove Sheldon e gli hanno fatto la medesima cosa per il comicon ahahaha

Elia

lo scorso anno ho avuto piena fortuna a trovare l'ultima nes mini all'euronics vicino a casa mia :D quest'anno non me la faccio scappare :)

Desmond Hume

Fanno bene, bisogna proprio essere dementi per abboccare.

Desmond Hume

Tanto se non posso scegliere io i giochi è solo un inutile modo di guadagnare soldi facili.

RiccardoC

dimostri di non comprendere le più elementari leggi del mercato:
- domanda e offerta: il prezzo di qualunque bene non essenziale (come appunto i videogiochi) è regolato dal rapporto tra disponibilità e richiesta, se la seconda eccede la prima il prezzo sale fino al punto in cui si raggiunge un pareggio (ovvero arrivi ad un prezzo tale che non trovi più nessuno disposto a comprarlo)
- il rischio di impresa: se tu compri 10 pezzi hai investito una cifra ragguardevole. Se il prodotto dovesse rivelarsi un fiasco (contrariamente all'inaspettato successo del Nes mini) ti ritrovi con un mucchio di scatolotti che non riesci a rivendere nemmeno al prezzo che hai pagato

In poche parole, per una serie di eventi, il Nes Mini è diventato un pezzo da collezione e chi ce lo ha fa bene a venderlo al prezzo che vuole, se trova qualcuno disposto a pagarglielo tanto; gli altri, me compreso che ne avrei volentieri comprato uno ma non al prezzo attuale, possono vivere senza.

Quanto a ticketone sono d'accordo nel punire certi abusi, ma io, per i concerti che mi interessano, non ho mai avuto problemi a comprare i biglietti al prezzo normale; sì mi segno l'orario di inizio della prevendita e trenta secondi prima clicco nervosamente refresh e tengo pronta la carta di credito.

Carb0ne

wow. Mario 64!

Peccato per MK Trilogy che non essendo Nintendo non metteranno.

SONICCO

la produzione è cessata qualche giorno fa, c'è stato il comunicato ufficiale.
Il tuo discorso vale se si parla di un solo francobollo e con anni e anni dalla sua comparsa e non una dozzina acchialappati al solo e unico scopo di lucro dopo qualche mese.

Österreicher

Tra poco non verrà più prodotta e usata ognuno può mettere il prezzo che vuole. Un francobollo secondo te vale 1000€/5000€ o 10.000€? Eppure c'è chi spende queste cifre.

Andrej Peribar

Comprarla (anche due) } => aspettare che la buchino }=> installare lakka o simili }=> win

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'