Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Falsificare i dati GPS diventerà impossibile su Pokémon Go

20 Aprile 2017 86

L'era del fake GPS su Pokémon Go potrebbe presto giungere al termine, stando a quanto annunciato recentemente da Niantic tramite il suo profilo Twitter dedicato al supporto.

Il gruppo responsabile di Pokémon Go, infatti, ha colto l'occasione per ringraziare le numerose segnalazioni degli utenti, le quali hanno portato allo sviluppo di una funzionalità in grado di bloccare il fenomeno dello spoofing, ovvero la modificata dei dati GPS del dispositivo, in modo da muovere liberamente il proprio avatar senza dover raggiungere fisicamente la posizione indicata.

Questo, sin dagli albori di Pokémon Go, ha portato alla realizzazione di svariati bot, in grado di monopolizzare palestre, farmare i vari Pokéstop senza alcuna fatica e catturare Pokémon altrimenti inaccessibili, se non tramite eventi e rotazioni stagionali dei nidi. Oltre a provocare un evidente sbilanciamento del gioco, questo ha inciso in maniera significativa anche sul carico di lavoro che i server di Pokémon Go hanno dovuto sopportare, sopratutto nel corso delle prime settimane, portando il titolo ad avere performance non soddisfacenti.

Tutto ciò dovrebbe giungere a termine una volta che il nuovo sistema verrà implementato nel client di gioco. Per il momento, un primo aiuto sta arrivando da Google e dall'aggiornamento ad Android 7.1 Nougat, il quale include una funzione che permette di intercettare le app che modificano i dati letti dal GPS. Ovviamente, questa soluzione temporanea non potrà dimostrarsi efficace nell'immediato, vista la scarsissima diffusione di questa versione, tuttavia è un primo passo verso un futuro, speriamo prossimo, privo di utilizzatori di fake GPS.


86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio De Rosa

Vorrei dire qualcosa a riguardo, in modo molto pacifico, vi divido il mio pensiero in qualche punto:
1) il fake GPS per quanto riguarda il voler catturare Pokémon che si trovano in altri continenti od altri stati un pò si poteva giustificare, vedendo che la Niantic non da nulla per poter avere determinati Pokémon a chi non ha la possibilità di viaggiare.
2) ogni aggiornamento ci mette settimane, minimo, per stabilizzarsi, e sinceramente questa cosa è insopportabile.
3) eventi di una pochezza non indifferente.
4) un gioco programmato malissimo,tanto che dopo un anno non riesce a portare a termine gli obiettivi prefissati, pvp, scambio ed etc. Etc.
5) arrivati a livelli superiori al 25 non si va più avanti a meno che non si ci trasferisca in una città enorme con l'unico pensiero di catturare Pokémon, perché ovviamente, chi abita in paesi più piccoli è inutile scaricare il gioco, non c'è nulla!!
Mi fermo qui anche se sinceramente la lista continuerebbe per un bel po'.
Grazie

LoreLore

In realtà i dispositivi rootati vengono bloccati. Io stesso ho tolto il root dallo smartphone e, dopo mesi e mesi, ora riesco ad accedere con un account pulito, cosa che mi era impossibile prima.
Ps, abito pure io in campagna, motivo del root con fake gps.. Non c'è nulla da fare, gli utenti nei paeselli sono troppo penalizzati per avere una esperienza anche solo lontanamente paragonabile agli utenti di città.

Eros Nardi

cosa c'è di divertente?
un utente onesto è sempre contento di vedere un disonesto che viene punito in quanto il disonesto sbilancia il gioco a suo favore

Sagitt

ma che c4zzo vuol dire????

Sagitt

sopprimiti

Sagitt

sparati rinc0glion1to

Sagitt

ma che drogh3 assumi?

Marina Taccori

aahahahahahah!!!!!!

Marina Taccori

aahahahhaah e tu faresti parte dei così detti "veri giocatori"... magari ti fai vedere onesto in questo gioco e chissà quanti imbrogli ad altre parti

Marina Taccori

eh...ha parlato l'onesto e l'originale... ma cammina!!!!

Marina Taccori

oh che angelo? molto commuovente

Marina Taccori

intanto io a 50 e molti di più sono a livello 40... evidentemente nn ho seguito la moda del gioco ... avrò seguito anche altre mode... tu che dici????

Marina Taccori

ma nn ti ci ha mai mandato nessuno???? xkè allora l ho faccio io...secondo me il problema sei tu e anche un bel grosso problema

Marina Taccori

... certo con te ci vorrebbe un miracolo , ma diciamo che pokemon ti avrebbe aiutato ahahahaha

Marina Taccori

ma se le disattivi nn ti riconosce la località ti da fallita

Marina Taccori

per fare questo occorre il root e non a tutti i dispositivi è permesso

Marina Taccori

bravo ma in tanti nn l'anno capito... hanno fatto vedere che aggiornavano il sistema che poi è na cagata... quando in effetti interessava toccare la patch di sicurezza.... appunto x far riconoscere al dispositivo una posizione falsificata

Marina Taccori

grande! niente da aggiungere

Marina Taccori

infatti hanno fatto vedere che aggiornavano i cellulari x farci un piacere... in effetti l'unico piacere era per la Niantic...

Marina Taccori

ma quanti allenatori però la niantic sta perdendo???? eehheehheeh!!!!!

giu46

Pokémon go non consente di giocare più con fake GPS? Semplicemente smetto di giocarci e lo disinstallo

Ricky

Root

Jengo FireWild

Ma come si fa come app di sistema? XD

pizza planet

Scusa è ma per installare fare GPS come capo di sistema come fai senza root?

talme94

No non serve il root

pizza planet

Ma io ho provato e non riesco serve il root per farlo ma con il root non mi fa entrare su pokemon go

Fabrizio Festa

cavolo da quando ho aggiornato il cellulare il " fake gps " che andava come una bombetta non funziona più , risultato , non gioco più a pokemon go :D

InterTriplete

On glasses!

Sagitt

Sagitt

Cumshot

InterTriplete

Double headshot!

InterTriplete

Headshot

InterTriplete

3DS finalmente blindata per i pirati, Switch blindata sul nascere, Pokemon Go che caccia i furbetti, i giochi mobile Nintendo impossibili da crackare. Bene così. Bisogna rendere la vita difficile alle teste di c4zzo tipo l'ei fu fotonic, e il suo account fantoccio, che prima ne parlava male e poi si vantava di piratare giochi e console Nintendo, prima di eclissarsi per la gioia di tutti. Ladri, prima ancora che incoerenti, ma soprattutto falliti! :) C'ho piacere!! XD

Dea1993

quindi perchè non ci giochi tu, chiunque gioca a pokemon go fa pena? daii su.
si potrebbe dire lo stesso di te che ti compri le console doppie, non credi?
non ci gioco più a pokemon go, ma c'ho giocato parecchio, se si gioca correttamente, e se niantic aumentasse il bilanciamento, aumentando gli spawn, i pokestop e le palestre, è un gioco carino che ti motiva a camminare un po.

Sagitt

E sono loro a far pena... non chi ci ha giocato e ci gioca per interesse

Dea1993

ah be quello si, ma era inevitabile, come per tutto, la gente prova per curiosità

Sagitt

No, ma era gente non interessata al gioco che sì è fissata solo per la novità è infatti i 3/4 delle persone dopo poco ha smesso perché era solo la novità è la moda. Loro erano penosi a farla passare come la rivoluzione dei Pokémon che aspettavano quando manco sapevano cos'erano 2 giorni prima

Dea1993
il problema erano i vecchi di 50 anni o le donne che manco sapevano cos'era un charmender il giorno prima.


perchè sarebbe un problema? bisogna per forza aver conosciuto l'intera saga per poter giocare ad un gioco?
se così fosse, quanti realmente potrebbero giocare a saghe storiche come final fantasy, cod, battlefield, kingdom hearts, zelda, ecc...??
se uno non è vissuto nell'era dei pokemon chi è che gli vieta di giocarci a pokemon go?
dai su, non critichiamo a prescindere per tutto.
per carità io ho sempre visto i pokemon da bambino e ho sempre giocato ai giochi per il gameboy advance e tramite emulatore, ma mi pare ovvio che anche chi non ha vissuto questa epoca possa giocarci no??

Assetto Corsa ©

Ho quasi tutte le console nintendo uscite fino ad oggi, alcune anche doppie, ma non mi sono rimbambito così su pokemon go

Dea1993

stesso problema mio.
da me non c'è nessun pokemon, nessun pokestop ne tantomeno palestre.
prian piano è inevitabile che l'ho abbandonato, perchè col freddo non uscivo poi tanto di casa e se uscivo col cavolo che tenevo il telefono in mano.
invece chi vive in città, può catturare pokemon, prendere pokestop e se è fortunato pure prendere palestre direttamente dalla camera o dal salotto senza alcuna fatica.

GTX88

ma questo uno dei nintendari più hardcore ahah

bldnx

ah..ok

Davide

Che inizino a rendere il gioco bilanciato allora. Non è possibile che chi vive fuori città non trova un c@zzo! Io abito in un paese a 30 minuti da Milano e ho solo un, UN, pokestop.

Luca Duci

Non è android 7.1 ma le patch di sicurezza di marzo/aprile

Sagitt

pensa

Ricky

Certo, ma se installi fake gps come app di sistema puoi lasciare le posizioni fittizie disabilitate e mandargli dati farlocchi lo stesso.

Marco 1979

Purtroppo si, ma mai dire mai

Sagitt

si può giocare senza escludere altre cose

io ci riesco senza problemi

Squak9000

No no... io gioco ai puffi!

Valoroso Guerriero

beh, "impossibile", in realtà basta installare il fake gps come app di sistema e si può tornare a far girare il c* alla gente come prima...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'