Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gran Turismo Sport: gameplay a 4K su PS4 Pro | Video

24 Aprile 2017 46

Gran Turismo Sport torna a far parlare di sé, grazie alla sessione di Closed Beta a cui hanno avuto modo di accedere diversi videogiocatori. La redazione di RajmanGaming ha approfittato dell'occasione e ha pubblicato in rete due gameplay catturati utilizzando Playstation 4 Pro come sorgente. Il primo filmato raggiunge la risoluzione 1440p mentre il secondo tocca i 4K reali.

Il risultato è senza dubbio accattivante. Il motore grafico è in grado di garantire un numero di dettagli davvero elevato e il frame rate tiene alta la fluidità di gioco. Il nuovo capitolo della saga creata da Polyphony Digital ha senza dubbio tutte le carte in regola, almeno a livello tecnico, per essere considerato un vero e proprio acquisto obbligato.

Il comparto grafico è già molto promettente, ma sarà interessante, ovviamente, testare con mano il gameplay di Gran Turismo Sport, per valutare se alcuni difetti storici della serie sono stati corretti con il nuovo capito - si pensi alla tendenza degli avversari a restare praticamente in fila.

Ad oggi non è ancora dato conoscere la data di uscita di Gran Turismo Sport, avventura su quattro ruote che arriverà comunque sul mercato entro la fine del 2017. Vi invitiamo, quindi, ad ingannare l'attesa con i due video pubblicati da RajmanGaming.


46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
yammocaccadblog

chiamatelo simulatore ahahahah

Sagitt

Ci siamo capiti dai :D

EMARCEUS

Non immagino lo schifo che faccia il giocare ad un titolo di guida con i grilletti del Dualshock 4.

delpinsky

I replay sono una figata assoluta, grazie al motore di illuminazione. ma il resto, compreso il ghost mode in gara, è roba che proprio non si può guardare. Se poi ci mettiamo pure la musica durante il video, siamo alla frutta.

delpinsky

Tecnicamente quelli sono tutti arcade. I sim sono rFactor2, Automobilista, iRacing, Assetto Corsa :)

delpinsky

Non avendo mai avuto Console, l'unica vera cosa che in questi ultimi anni ho invidiato alla Poliphony Digital, è l'aver creato un motore di illuminazione che fa egregiamente il suo lavoro. Dal punto di vista ambientale, rende molto.
A livello di simulazione invece, ha solo il sottotitolo:"the real driving simulator", che per altro è una gran pagliacciata e non corrisponde miminamente alla realtà.
Poi mi chiedo: ma con il team che hanno, com'è che non riescono a creare un sonoro fedele?

Luca

ok, prossimo acquisto: ps4 pro!

A_Xvnir

Ma c'è sempre la solita fisica di m...., con assenza di danni, sottosterzo onnipresente, trenini e auto che rimbalzano l'una sull'altra ?

Nicolò S.

Il problema non è il trenino nelle gare, il problema è che come meccaniche di Gameplay è fermo ai GT per PS2. Inaccettabile, e non solo rispetto allr simulazioni pure come Assetto Corsa, ma anche rispetto agli altri sim-arcade tipo Forza o Dirt.

Nicolò S.

Più gioco la Beta e più mi viene lo schifo. Come feeling è anche carino, però non è possibile che ci siano parti di Gameplay ancora ferme al 1999. Tipo la gestione delle marce manuali, se scali la marcia la macchina non rallenta per effetto del freno motore, cosa grave per un gioco "simulativo" che uscirà quasi nel 2017. E non ditemi che è una meccanica solo di simulazioni pure tipo Assetto Corsa, perché è presente anche su giochi arcade come DriveClub e Forza Horizon.
Poi la grafica per certi aspetti sembra un gioco PS3, gli scenari nemmeno su GT5 erano così spogli. Poi c'è tantissimo aliasing, non oso immaginare poi sulla versione VR.
Sono un vecchio appassionato della serie, su GT4 ai tempi ci ho giocato per centinaia di ora, ma così non va.
Con giochi come Dirt Rally, Project Cars, Forza 6 o Assetto Corsa, GT Sport sembra indietro di anni.

Pan

no infatti zero proprio..

d4N

Il replay rende veramente tanto ... ma per il resto sono abbastanza perplesso, soprattutto per il circuito, che mi sembra veramente povero di dettagli ...
Ma è una mia impressione o le macchine non vengono riflesse sulla carrozzeria?

Rock21

Lo sto giocando dal 15 aprile...
E' divertente quanto basta per farmelo prendere al day one.
La grafica è buona, manca giusto l'antialiasing che deve starci per forza.
Il suono invece è da migliorare, sono troppo simili i suoni delle auto e delle collisioni.
Ultima cosa devono togliere questi "ghost collision", cioè se voglio puntare un avversario e mandarlo fuori il gioco deve lasciarmelo fare :)

iclaudio

io mi sono iscritto alla beta ma non vedo luce

erdarkos

ma perché ci sono prima le vecchie e care sportellate e bussate, poi non sono, poi ci sono di nuovo, poi non ci sono, poi ci risono ... ecc ecc?

Giulk since 71'

Purtroppo lo avevo immaginato :/

Skynet J4F

i giudizi sono in beta come il gioco xD

Andreino

Guardate, io lo comprerei anche per divertirmi con qualche amico. Ma porc*pu**ana è inaccetabile che il sound delle auto sia lo stesso dai tempi della ps1. Persino quello che si sente durante il countdown iniziale è lo stesso da 3000 anni. Probabilmente sono stupidi

Skynet J4F

:)

Ciccio

Ho visto il video,cioè ma siamo seri?Che e sta roba?!?Piattume grafico esagerato.

Bibbidibobbidibu

Assolutamente si. Difatti per questo capitolo mi aspetto una decisione inversione di marcia. A questo punto dovrei dire "mi aspettavo"...

Simone

Ahahah

il Gorilla con gli Occhiali

O lo si ama o lo si ama! Il re delle corse automobilistiche sta tornando. Se sai guidare nella realtà saprai guidare anche in Gran Turismo Sport, the real driving simulator!!

topogigio

ma il fondale (la montagna) è stato fatto di proposito così?

Sagitt

Anche stile hot pursuit... simulatore ma divertente

Luca

Io non avendo mai avuto consolle Microsoft non so fare un paragone preciso, ma giocando a casa di amici devo dire che, per quel poco che l'ho provato, FM è 10 spanne sopra GT da anni.

Luca

Vero, un nfs stile underground 2 sarebbe fantastico

Enrico Garro

Da quel che vedo assetto Corsa e project Cars possono dormire sonni tranquilli

Enrico Garro

Il sonoro di granturismo ha sempre fatto pena.

Drak69

a me piacciono meno simulativi xD sono un ex giocatore di GT poi passato a Forza, ma non ho mai chiuso completamente con GT. Rimango sempre su questi due titoli, sono un pilota della domenica xD

Sagitt

Ci vuole un bel nfs o burnout

Luca

Assetto corsa e tutto il resto è noia.

Luca

Concordo. Alla fine non è nemmeno un simulatore..

Pan

tra il fatto di mettere la modalità fantasma per non far vedere i danni (che immagino non ci saranno nemmeno a questo giro) e certe sbandate che sembra siano auto con un perno al centro fissato su rotaie.. bah.. non sono un esperto lo ammetto.. ma di convincente c'è poco per i miei gusti.. sarà comunque un titolo che venderà a palate, però almeno da questi video dice pochino..
questo è un commento a caldo, attendo che esca dalla beta per poter leggere qualche recensione possibilmente non di parte..

Bibbidibobbidibu

hahah esattamente, hai colto in pieno il problema. Ho sempre giocato volentieri a questa serie, ma un balzo generazionale deve essere a 360 gradi, non puoi tralasciare un aspetto importante come il sonoro. Comunque prima di dare giudizi attendiamo la versione finale...

Scannatore

Io sto provando la beta,solita porcat@ sui binari,grafica fantastica,suoni del motore alla uno turbo,le macchine non girano,per il resto va bene,appena scende a 5€ si può comprare,ah ovviamente è un simulatore,arcade però.

Sagitt

Che bel sìmulatore di noia

giuseppe

mah a me non mi sembra un gran che , a parte che gli oggetti a bordo campo sono inesistenti ,l'erba non esiste, texture piatte colorate verde , oggetti a bordo campo anche li invisibili .............ma lasciamo perdere quelle "cosette" la profondita visiva è abbastanza scarsa , le auto sono sbiadite,tutto cio per tenere il frame rate a 60 ..................la mia domanda è sempre la stessa ma non era meglio un fhd a 60 fps con dettagli piu alti ed un antialising migliore ( visto che fa abbastanza schifo ) ............per il resto sembra gran turimo per ps1 con grafica di 10 anni fa , le auto sembrano comportarsi sempre nella stessa maniera , vai lungo ? no problem giri di piu l 'auto sbanda e rientri in traiettoria ..............

Felk

Mah, secondo me GT ha fatto la sua epoca... Non ho visto i video, ma se in singolo c'è ancora il "trenino" di macchine uno dietro l'altra, può benissimo restare sullo scaffale.

Mrnikifabio

Del tipo motori che hanno il sound di un frullatore che in confronto il 1.2 fire 4 cilindri della mia grande punto sembra una giulia quadrifoglio?

AlphAtomix

è più basato sul multy che non sul singolo...

AlphAtomix

tanta roba! Non vedo l'ora!

Aster

Anche se non amo la pista mi piace,ma forza forse e piu` bello

Giulk since 71'

Vedo che si sono concentrati molto sui riflessi e effetti luce che sono ovunque mah, io aspetto sempre la versione finale, voglio vedere invece cosa hanno tirato fuori al livello di gameplay, ovvero la modalità GT se ci sarà e quante macchine avrà

Drak69

Forse ho alzato troppo le aspettative, ma mi aspettavo che avrebbe surclassato graficamente (beh ora non credo si possa parlare di altro xD) Forza 6...invece mi sembra stiano allo stesso livello tranne che per la risoluzione.

Bibbidibobbidibu

Tutto molto bello, ma c'è qualcosa relativamente al comparto sonoro che non mi convince...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'