Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mario Kart 8 Deluxe, split screen in 4 anche in versione mobile

24 Aprile 2017 36

La data di uscita di Mario Kart 8 Deluxe è ormai alle porte. La stampa internazionale ha esaltato la nuova versione del titolo rilasciato nel 2014 su Wii U con una serie di voti altissimi - i dettagli a questo link. L'essenza multiplayer del gioco viene esaltata dalla stessa configurazione mobile della console, che garantisce l'esperienza split screen anche se scollegata dal dock.

La funzionalità è sta confermata da Andre Segers di GameXplain, il quale ha pubblicato su Twitter uno scatto di Nintendo Switch in versione portatile con lo split screen a quattro persone attivo. Riportiamo di seguito l'appena descritto post.

Secondo Segers, nonostante le dimensioni ridotte dello schermo di gioco, l'esperienza risulta davvero godibile. Appuntamento quindi per il giorno 28 aprile 2017, momento in cui Mario Kart 8 Deluxe verrà reso disponibile su Nintendo Switch.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Notevole

Link Rossi

Non è la stessa cosa.

Link Rossi

Mario Kart 7 per 3DS è uscito prima del gioco racing di Sonic e aveva giá queste caratteristiche.
FAIL!

furlo

Capirai perchè in mario kart 8 quando vanno sott'acqua non c'è differenza nello stile di guida, sempre attaccati al asfalto sono ed è vero che in DKR si poteva gareggiare in acqua ed in aria ma dall'inizio alla fine della gara senza mai alternarsi cosa che in sonic & All Stars Racing Transformed avviene durante la gara passare da un veicolo di terra ad uno di mare e di aria. Qui di certo ha innovato e mario kart 8 è arrivato due anni dopo.

kaarotstorm

Parlo da non giocatore del gioco racing di Sonic.
Comunque vanno anche sott'acqua? Perché se vanno solo a pelo d'acqua, come ho visto in un video, era roba già vista in Diddy Kong Racing.

Frankbel

Anche io ho stragiocato FZero GX, era un dannato capolavoro che ha portato allo stremo le mie capacità nei giochi di guida arcade.
Sono sicuro che adesso uno split screen sia più fruibile con le console odierne. Quello che mi lascia perplesso è come 4 persone si possano mettere di fronte al medesimo schemo da 6" per fissare la propria porzione da 3". Nemmeno nei trailer switch Nintendo ha osato tanto.
In pratica, se devi osservare un gioco sufficientemente definito su uno schermo da 3" e sei solo, è un conto. Se si è in 4 tutti vicini vicini per condividere uno schermo da 6", è un ben altro paio di maniche.

Eros Nardi

Sai cosa è stato difficile da giocare?

Formula Zero GX giocato quasi 15 anni fa su una tv a tubo catodico da camera da 12" con schermo ricurvo.
Avevamo ben 6" a testa ad una risoluzione di 320x240 con quei bei pixel sfumati e la distorsione data dallo schermo curvo e dalla magnetizzazione.
Ci abbiamo giocato tutta la sera.

Un 3" 640x320 è più o meno la dimensione e risoluzione con cui si giocava con lo smartphone fino a 4 anni fa e con una grafica semplificata e gli accorgimenti del caso è giocabile.

Ovviamente non è il massimo, non è lo standard che useranno i gruppi di amici che si vogliono sfidare in 4 ma tra avere il blocco per giocatore singolo o doppio o avere una modalità scomoda ma funzionante io preferisco la seconda

DonatoMonty81

No, visto che la Nintendo è finanziata dalla potente lobby degli ottici

Mako

penso che la configurazione ideale in giro sia due switch con 4 joycon in modo da avere 2 giocatori per schermo, però bello che ci sia la possibilità anche di giocare così, meglio averla che non averla

Frankbel

Ma anche no.

Sagitt

la cosa bella è giocare in 2 alla fine.... per lo più la cosa divertente sarà fare partite in multiplayer locale con altri che hanno la consolle

Sagitt

non deve essere il massimo di certo...

Sagitt

e uno smash bros?

Sagitt

fantastico :D

lo voglio

MaxPayne82

ci vorrebbe anche un bel Diddy Kong Racing,

Matteoivand

Fantastico ... ho 4 gba!

Eros Nardi

Suppongo che tu non l'abbia ancora provato quindi direi di affidarci alle parole di chi l'ha fatto ovvero "It's surprisingly playable!"

Emiliano Frangella

L8 cambia dagli altri.

zanzi92

Sono curioso di provarla, anche se già lo split screen diviso in due mi lascia qualche perplessità xD

Gios

Se vai negli usa lo devi mettere in stiva XD

Nuanda

Sonic era bilanciato malissimo c'ho giocato molto...l'innovazione è nulla senza il controllo.......e in questo Nintendo è maestra...

furlo

Hai elencato altri due cancri di videogames... Almeno in Sonic & All Stars Racing Transformed hanno provato ad innovare. Ed indovina chi tra lui ed MK8 è uscito per primo portando la gara in aria ed in acqua ed aggiungendo la ultimate ad ogni personaggio?

Nuanda

fammi capire in un gioco di Kart per innovarlo cosa dovrebbero fare?? In Fifa cosa fanno per innovarlo? In Call Of Duty? Almeno in Mario Kart in ogni capitolo cambiano le meccaniche del gioco, almeno...

furlo

Poverino, le altre 7 versioni del gioco non erano abbastanza uguali per te?

Nuanda

decisamente si per Mario Kart....

furlo

Perchè mario kart sì? Giusto per sparare quale altro gioco c'è sempre serious sam 3, dirt 3, Castle Crashers e tutti altri giochi che girano decentemente su un tablet windows, magari con core m che costano quanto uno switch.

Vive

Si ma pensa anche solo alla scomodità di portarti in valigia tablet PC Windows + 4 joystick.

L'innovazione sta nel fatto che i controllers e la console in se sono cosi piccoli (ma comunque sufficientemente comodi), che ti porti una console poco più grande di una PS Vita e ci giochi in 2 / 4 giocatori.

Di per se l'idea non è nuova, il gaming splitscreen esiste da una vita, ma non era mai uscito niente di cosi portatile al riguardo.

Nuanda

wow comodissimo, quasi quasi lo provo.....poi per blur ne vale sicuramente la pena immagino....

furlo

Un joystick bluetooth a testa è scomodo? Comunque era un esempio sempliciotto per dire che la switch non ha nulla di innovativo. Fa solo il suo lavoro di console e rispetto alle altre console non ha abbandonato del tutto lo splitscreen.

Lucagildo

Impossibile giocare così

Vive

Scomodo all'inverosimile.

Lo splitscreen di Switch è qualcosa che puoi tranquillamente fare anche in aereo con il tizio/a accanto a te, usando i due joycon e il piccolo tablet, o pensa anche ai figli in macchina dietro quando andate in vacanza.

Nel tuo caso non lo vedo fattibile portare tutta quella roba a giro.

furlo

prendi un tablet windows, scarica il gioco blur, collega 2 tastiere o 4 joystick via hub o via bluetooth o come ti pare: risultato splitscreen 4 giocatori in un unico tablet.

topogigio

verissimo!
comunque il gioco rimane un bel gioco XD

Vive

Non è cosi male (esperienza personale), ma non è il massimo concordo, anche se il più delle volte giocherai al massimo splitscreen in 2 in tabletop mode.

Tuttavia Switch è l'unica console che ti consente di fare questo ed è forse l'aspetto più interessante della console.

Felk

Ottimo. Poi c'è un rimborso per le diottrie perse?

topogigio

la cosa è anche bella, ma penso che sia un po' ostico giocare su quello schermo diviso in 4 visto che non ci si potrà stare più di tanto vicini essendo 4 persone.
non ingiocabile eh, però nemmeno il top del top (circa 3 pollici per ogni giocatore se non sbaglio)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'