Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Project Scorpio con giochi Xbox e TV 4K/1080p | Confronto Immagini

27 Aprile 2017 98

Project Scorpio è stata recentemente la protagonista indiscussa di un evento privato organizzato da Microsoft durante il quale le potenzialità della nuova console sono state messe in mostra. Il portale Windows Central ha quindi pubblicato in esclusiva una serie di immagini tratte da una tech demo che mostrano in pratica le differenze tra una risoluzione in 4K e una a 1080p.

La nuova console ovviamente garantirà prestazioni eccellenti se collegata a schermi in 4K tuttavia, come confermato più volte, Project Scorpio sarà in grado di offrire notevoli miglioramenti, in ambito visivo, anche su TV a 1080p grazie al supersampling.

Anche i giochi Xbox One già esistenti, su Project Scorpio potranno contare su notevoli miglioramenti anche se non sono dotati di assets in 4K grazie alle potenzialità extra della console.

Vi ricordiamo che la nuova console sarà la protagonista indiscussa della conferenza Pre-E3 di Microsoft, momento in cui scopriremo finalmente la data di lancio, il prezzo e la line-up di gioco che accompagnerà il debutto di questa attesissima piattaforma.

Recentemente il CEO il CEO di Stardock, Brad Wardell, parlado di Project Scorpio ha affermato che i 12GB di RAM permetteranno alla nuova console di essere, a livello tecnico, senza limiti per alcuni anni.


98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Beh, le IP Nintendo sono e saranno sempre su console Nintendo, nonostante le stronzate che dicono certuni, da pachter all'ultimo dei beoti internettiani alla sparda, lefantome, aspettandogears, xrays... :)

Darkat

Si infatti, ma temo che lo faranno XD spero abbiano qualche asso nella manica, se non hardware almeno software (tipo lanciano una console con il servizio mensile a pagamento con cui giocare a tutti i titoli disponibili, ucciderebbero PlayStation)

Antonio Fabozzo

Esatto..Inside e Zelda per me sono i giochi più "next" che sono stati fatti negli ultimi anni.. Zelda ha una fisica e una variabilità di situazioni allucinante.. Inside semplicemente ti fa emozionare.. Peccato che Zelda sia costrato dalla Switch, quanto avrei voluto vederlo "ufficialmente" sul PC.

InterTriplete

E oltretutto, dopo il che bella grafica, punto, noia mortale. Quanto vale uno Zelda in confronto a qualsiasi esclusiva sony... Se le mangia tutte a colazione! :)

InterTriplete

Claro que sì! ;)

InterTriplete

Tipico dei sonari, che riescono a scrivere un muro di parole senza dire niente di significativo. Degni utenti di mamma sony! XD

InterTriplete

Insomma, Scorpio è una bomba. Continuo a pensare che ps4pro sia la console più sfig4ta della storia, umiliata dopo nemmeno un anno dalla concorrenza. E visti i risultati dell'ultimo anno fiscale disastroso, se sony perde anche playstation è praticamente fottuta

Antonio Fabozzo

Capolavori graficamente parlando, ma il gameplay? Fan tutti cagare ad eccezione di qualche titolo veramente bello, non c'entra niente la nostalgia, è solo un fatto oggettivo. Giochi con un bel gameplay e trama convincente sono rari mio caro.

NotoriousNitro

Ho letto tre volte il commento ma non sono riuscito a capirlo... mi sento inadeguato... ;)

Gaetano

Però ci sono da fare delle considerazioni.
É una tech demo con asset xbox one. L'immagine in 4k é semplicemente un aumento di risoluzione, ma gli asset rimangono i medesimi dei 1080. É fatta solo per mostrare miglioramenti di giochi non patchati in sostanza, non ottimizzati per Scorpio.

EMARCEUS

Pochissimi?
Viviamo nell'età d'oro dei videogiochi, non sono mai usciti così tanti capolavori in così poco tempo, mettiamo la nostalgia del c. da parte.

EMARCEUS

R.I.P. Grammatica

KaIser

si caro..
:)
ahahha

Carb0ne

Con questo commento mi sei quasi diventato simpatico! :D

Io ho giocato solo GT2 e per i tempi era un gran bel gioco, nelle 2 generazioni dopo avevo 2 XBox ed ho fatto i primi 2 Forza, ora forse ripasserò a GT con GT Sport.

PS: passi dai commenti di 5 parole a quelli di 300 senza vie di mezzo tu? :°D

Desmond Hume

Beh la slim costa poco e vende come il pane, è normale che la pro interessi a pochi se alla fine
della fiera giochi alle stesse cose con qualche dettaglio in meno. E già questo fa capire che non potranno tirare troppo la corda col prezzo di skorpio.

KaIser

- oh , non mi piace nulla ad eccezione di horizon (de gustibus si dice..)
- ho amici sulla One dai tempi della 360 (prima avevo PS2)
- no, non son boxaro .. preferirei che mi pagassero se dovessi mai usare quel termine: non mi piacciono le "fazioni"
{ al massimo mi puoi dare del Microsoftiano, per essere fan sfegatato di Flight Simulator e Age of Empires }
- mi piace il pad di x360 e quindi quello di One.
- mi piace il live e i servizi su questa piattaforma.
quindi perchè dovrei comprare una ps4 quindi ?

non ho mai sostenuto che una console sia migliore di 1 altra in base a niente, riconosco invece che hanno punti di forza diversi semmai..
e farò sempre così con qualsiasi cosa..

rispondo infine alla tua domanda:
"ma poi ti piace Forza e non ti piace GT? "
in realtà non mi piaceva nessuno dei due.
poi ho trovato a due lire un bundle FM6 + FH2 , ho provato FH2 e m'è piaciuto, son passato per caso a FM6 e m'è piaciuto pure di più..
di GT avevo provato il 2 o il 3 (non ricordo) con pedaliera e volante su PS2 , ma non ho ricordi felici (nel senso che non mi è rimasto per nulla impresso)..

ora te la faccio io una domanda..
perchè mi stai facendo fare ste confessioni ?
xD

KaIser

cosa c'entra quanti anni ho ?
lol

"vecchio" non è databile hai ragione ,
ma converrai con me che non è minimamente attribuibile come aggettivo a F6 Apex, gioco di "6 settembre 2016" fonte wikipedia
(avevo detto novembre , scusami..)
vecchio è solamente FM6 , titolo del "15 settembre 2015" fonte wikipedia.

"""Disinformazione la fai te che forse parli di giochi che manco hai provato solo perché escono per la tua "beniamina". """
che vorresti dire ?

la versione di cui han fatto il porting poi è apex non quella di one.
infatti il confronto l'hanno fatto con apex proprio per dimostrare la potenza della piattaforma UWP .
Apex è progettato li
("sviluppato da Turn 10 Studios e pubblicato da Microsoft Game Studios in esclusiva per Windows 10" fonte wikipedia).
solamente con quella versione possono dimostrare la scalabilità dell'app.
non hanno usato forza horizon 3 semplicemente perchè non l'ha fatto turn 10 , ma playground games (che forse hanno una esperienza diversa rispetto a turn10)

Carb0ne

Io l'unico sbalzo veramente enorme l'ho avuto da PSX alla prima Xbox, un abisso.
poco da Xbox a Xbox 360
poco da Xbox 360 a PS4
(Poco ma non irrilevante) risoluzioni più alte e qualche poligono e gestire migliore.

Una delle cose che colpiscono maggiormente al cambio di console sono i vari filtri che generalmente migliorano molto, acqua, luce, fumo, ecc...

Ratchet

:°D

DIXON

Alla fine della fiera la potenza non fa mai male ma ci si dimentica delle volte che vedere qualche dettaglio in piú o in meno non conta se il gioco alla base é molto valido. Ho come l'impressione che i giochi che millantano la grafica piú pompata semplicemente puntano su quello perché non c'é molto altro da vedere se non la "grafica".

Carb0ne

Ma quanti anni hai scusa?
Vecchio non è databile!

L'ultimo è Forza Horizon 3.

Disinformazione la fai te che secondo me parliamo di giochi che manco hai provato solo perché escono per la tua "beniamina".

Carb0ne

L'ideale è un bel mix: gameplay, grafica, fluidità, storia, direzione artistica, musica, trama.
Ciò che distingue i capolavori da quelli che ci provano ad esserlo.

Carb0ne

Esatto! Molti non hanno colto questo.
Idem per i poligoni, effetti di luce da 2005 e capelli che sembrano fieno.

KaIser

Quindi per te forza 6 apex é vecchio.
Ok.
Non é disinformazione ?

Starnat

stavo per scrivere esattamente questo:
"Nell'immagine della ragazza la migliore sembra addirittura la terza che è a 1080, forse i dettagli sul 4k sono settati in maniera più bassa" Poi ho aperto l'immagine a schermo intero e sullo schermo grande su cui sto guardando io (sarà un 24") devo ricredermi e affermare che il 4k si vede decisamente meglio, probabilmente c'è un gioco di luci strano nell'immagine ma è incredibilmente più dettagliata l'immagine a 4k (come è normale che sia direi), sembra quasi giocattoloso il 1080. Mi immagino allora la differenza che potrebbe esserci su un monitor molto più grande, dev'essere uno spettacolo ma nutro anche i miei dubbi sulle differenze che si possono notare tra 1080 e 4k su un gioco in perenne movimento. Vedremo, intanto 343 industries starà già modellando le cutscenes di Halo 6 con gli ologrammi probabilmente, c***o, già da Halo 4 su 360 potevano dare lezioni di fotorealismo alla Disney

Carb0ne

Sono moooooolto diversi gli uno dagli altri, la Lineup è molto varia...
ma poi ti piace Forza e non ti piace GT?
Per dire... Sai di Boxaro ed anche molto. Io da possessore di Xbox 360 e PS4 ne riconosco pregi e difetti di ognuna, sia nelle macchine da gioco di per se che sui giochi.

Con te parlo col muro forse...

Cottino

Esattamente. I giochi fatti bene sono alla base dell'esperienza videoludica, poi viene tutto il resto.

Carb0ne

L'ultimo forza era Horizon 3, che però da leggere in 4k e 60fps è un tantino più pesantino da leggere.

"Dici male e fai disinformazione" dillo ad altri.
La mia opinione non deve informare ed è generalmente giustificata dove richiesto, non sono frasi sparate a caso ... Le mie!

KaIser

No, non mi interessano perché non c'è niente che mi interessi, generi..
Non sto dicendo che non son validi.

Stai facendo tutto tu..

Carb0ne

Okay, non ti piacciono i titoli perché sono su PS4.
Hai detto tutto!

KaIser

No.
Non mi interessano i giochi ps4 purtroppo.

KaIser

Son immagini. Grazie

KaIser

Dici male ogni volta che scrivi..
Perché fai disinformazione??
Su scorpio han mostrato forza 6 apex, che é di novembre..
Vecchio dimmelo tu di quanti mesi.
Convertito su scorpio in due giorni (a detta di turn10) senza ottimizzazioni..

Il risultato lo conosciamo

NatNev

io ho ps4 e oneS onestamente tutta sta differenza grafica diversa non la vedo.

Flyn

Il salto lo faremo quando ci saranno texture per il 4k e non 1080 upscalati.

Simone

Penso proprio di sì...

Simone

Interessante non il confronto con il 4K ma quello con il 1080p di Scorpio

Gunny35

Praticamente la Scorpio fa venire i brufoli

bazzilla

Un giocone in esclusiva tira più di un carro di teraflops (vedi Zelda e Switch).

Potenza e lettore 4K sono un ottimo plus, ma senza BEI giochi che la sfruttino, potrebbe partire azzoppata.
IMHO, quelle immagini lasciano il tempo che trovano.

Nuanda

E poi mi venite a dire perché faccio il tifo per Switch e per Nintendo, se il futuro dei videogiochi deve essere contare i peli di un volto su fotogrammi statici su pc mascherati, meglio che i videogiochi si estinguono.....

Manuel

Sarò cecato io ma mi ci vuole il microscopio per vedere le differenze. Vabbè che io gioco ancora su una tv hd ready però...

Carb0ne

Per ora su Scorpio hanno mostrato un forza motorsport vecchio e immagini di un gioco graficamente discutibile per un confronto.

Speriamo bene per l'E3.

Carb0ne

Reggerà i multipiattaforma meglio delle altre essendo l'ultima inn attivo.

Una domanda. Hai visto la grafica di God of Wars su PS4, non è meglio quello in full hd che titoletti in 4K?
Obiettivamente!

(Cito PS4 perché per ora ha i titoli graficamente più accattivanti)

Motoschifo

Come è successo per la Switch, per creare attesa e far parlare della console... non vedo altri motivi per ora.

Motoschifo

Infatti se proprio vogliamo essere pignoli, magari sarebbe stato possibile ottenere gli stessi effetti anche con la One.
Avrebbero dovuto pubblicare video ed immagini ben diverse, così per dare l'idea anche a chi non è tecnico di che cosa stanno parlando.
Magari lo faranno, per ora queste due immagini non servono.

KaIser

Inoltre faccio notare che é un crop 1080p, se ti metti su un monitor con questa risoluzione puoi cercare un confronto, ma essendo immagini d'esempio a che pro fare questo ?

Nax

WOW! Sono immagini completamente diverse che descrivono alla perfezione i cambiamenti grafici tra le console!
Non vedo l ora di giocare con questa grafica a giochi dove la fisica è inesistente, l erba non si muove, le frecce si conficcano nelle rocce, quando si nuota l acqua rimane immobile e le diverse condizioni atmosferiche non influiscono su nulla!
Per chi avesse dei dubbi, NON mi sto riferendo ad horizon, quel gioco ha una grafica stupenda, chi se ne frega se la fisica è inesistente..

KaIser

Queste immagini, lo ribadisco, son inutili.
Quindi non devo notare proprio nulla.
Quando usciranno i giochi allora potrò permettermi di fare confronti.

Pito

Perchè ci sono già giochi ottimizzati per scorpio?

Antonio Fabozzo

Ma invece di pensare a fare console più potenti, pensate a fare giochi veramente belli che ultimamente se ne vedono pochissimi. È una gara a chi ce l'ha più lungo, ma se poi non lo usi a dovere è inutile.. Mi ha emozionato più un "Inside" che non ha bisogno di certo di una titanX per girare, che un Horizon Zero Dawn che ha bisogno della Ps4pro per girare dovere.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'