Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mario Kart 8 Deluxe: record di vendite in USA

02 Maggio 2017 69

Cifre da capogiro per Mario Kart 8 Deluxe, versione riveduta e corretta di Mario Kart 8 emerso su Wii U nel 2014 e disponibile su Nintendo Switch dal 28 aprile 2017. Secondo le ultime rilevazioni di Nintendo, il racing game di Mario e amici ha conquistato i videogiocatori americani tanto da vendere oltre 459.000 copie durante il day one. Mario Kart 8 Deluxe si impadronisce dell'etichetta di episodio della serie venduto più rapidamente di sempre, battendo Mario Kart Wii uscito nel 2008 e capace di portare a casa ben 433.900 unità vendute durante il giorno di lancio.

Mario Kart 8 Deluxe è stato praticamente acquistato dalla metà dei possessori di Nintendo Switch in America. Il 45% dei videogiocatori che ha deciso di scommettere su Nintendo Switch ha comprato questa nuova versione di Mario Kart 8, cifra ovviamente destinata a crescere nei prossimi mesi. Siamo inoltre di fronte a un episodio particolarmente apprezzato dalla critica specializzata. Il voto medio di Mario Kart 8 Deluxe è, a oggi, pari a 93, cifra che supera il tanto amato Mario Kart: Super Circuit disponibile su Gamer Boy Advance. Il tutto viene confermato dal trailer con le citazioni della stampa nostrana, disponibile seguendo questo link.

Ottime notizie quindi per Nintendo, società che ha saputo conquistare un numero di videogiocatori particolarmente ampio grazie ad avventure davvero degne di nota. Potete trovare la nostra recensione di Mario Kart 8 Deluxe seguendo questo link.


69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Johnny

"Sono cose che decapitano" cit. Maria Antonietta

Sgnapy

ho ceduto, presa ieri, oggi arrivato mario kart da amazon :)

Link Rossi

Lascialo stare, ha problemi.
Tempo fa diceva che Switch sarebbe stato un flop; ora che la console e k suoi giochi stanno vendendo bene vede complotti ovunque.

DonatoMonty81

Poi fra 2 anni la tiritera sarà "aspettiamo altri 3 anni, è ancora presto"!

Il fallimento Pachter seguito dai t0ll tipo X-rays era previsto dal dayone, non a data futura indefinita, ma certa gente non accetta la sconfitta nemmeno difronte all'evidenza

engciv

Ma infatti non ho detto nulla riguardo CTR, gioco che all'epoca ho praticamente consumato. Anzi: penso sia invecchiato meglio del suo concorrente, ovvero Mario Kart 64 (uscito comunque 3 anni prima), soprattutto dal punto di vista grafico, dato che in quest'ultimo è fin troppo scarna e semplicistica per i miei gusti (infatti non apprezzo per nulla i remake delle piste di Mario Kart 64, tranne quelle presenti in Mario Kart 8, che sono riuscite a dare vitalità a qualcosa che in origine proprio non ce l'aveva).

Sparda

I naughty dog all'epoca hanno insegnato a Nintendo come si fanno i giochi di kart con Crash team Racing. Bellissimo ci gioco ancora ogni tanto.

Sparda

Vi confondete con x-ray nn sono mai andato contro switch. Ho solo messo in dubbio le vendite ed i giochi iniziali che sono tutti porting e remaster(tanto condannari dai nintendati) di wiiU.

RESET!™

Divertentissimo!!

RESET!™

Parla con Nintendo, magari ci pensa...

Gianmarcolol

Pardon, purtroppo avendo una PS4 mi confondo spesso

Peppe Dell'Aquila

Verissimo, anche se alcuni multipiattaforma hanno probabilità di arrivare anche su Switch ..

Davide

mi sento poco bene a dire il vero :)

SketchT

Tieni conto che il dato è riferito al day one, quindi è destinato a salire. È impressionante vedere che un giocatore su due abbia acquistato quel titolo. E poi dai non è vero che ci sono solo due giochi.

met

no beh fortunatamente ho fatto solo una prova a 50 e poi son passato diretto a 150cc ;)

Sagitt

parlo di livello di dettagli
d'altronde girano anche a risoluzioni diversi
sarà anche per quello

Sgnapy

Quel rimbambito di Patcher è meglio che apra un po gli occhi. Nintendo non ha mai avuto interesse a competere con le altre due piattaforme, giochi diversi, target diversi, usabilità diversa. E' dai tempi di wii che è così, ma a patcher si fa prima a metterlo nel cul che in testa.

Sgnapy

non lo trovo inferiore, è forse lo stile grafico usato che è molto particolare.

Zio68

ahahahahahah

Sagitt

nomi? al massimo numeri amico

X-rays

ci sono solo due giochi, se uno viene venduto solo alla metà( anzi meno, al 45%), è un risultato fallimentare.
ma le redazioni prezzolate vogliono accontentare i f4nboy

X-rays

hahahahahaha

Gabriel #JeSuisPatatoso

sisi mi ha chiarito il tutto un utente dicendomi che c'era già tutto in mario kart 7, ma essendo per console portatile non lo conoscevo. Comunque resto dell'idea che, nonostante sia tarate peggio, l'idea di veicoli che si trasformano e cambiano del tutto caratteristiche sia vincente e venga implementata meglio nel gioco di Sonic (anche i circuiti che, da quello che ricordo, cambiano ad ogni giro danno uno spunto interessante).

Gianmarcolol

Beh ci sono svariati kart da sbloccare, ho fatto il conto proprio stasera e sono a quota 26/27 quindi in teoria ne devo ancora prendere di monete

Gianmarcolol

Ragazzi se avete voglia passatemi i vostri nomi che vi aggiungo :)

kristiandroid

Solo io lo voglio su Android?

Link Rossi

Ti sbagli, non hanno copiato proprio nulla.

Nuanda

Io pure fino a Mario Kart 7 mi pare mi facevo 50cc e 100cc e non lo sapevo....

met

Certo, ma non c'è nulla che ti faccia dire "non vedo l'ora di andare avanti per sbloccarlo"

met

Davvero? Questa non la sapevo :D

Sagitt

si ma mi aspettavo una grafica molto più cheap
per intenderci zelda graficamente è molto inferiore XD

Sagitt

penso di si

Gabriel #JeSuisPatatoso

Perdonato ;)

InterTriplete

Ti chiedo scusa allora. Edito.

engciv

Fatico a comprendere questo ragionamento, che fate davvero in tanti (forse troppi). Se ci fossero stati già altri millemila giochi per Switch, avrebbe venduto di meno? Se sì, per quale strano motivo? Faccio un esempio: non mi pare che Horizon: Zero Dawn abbia venduto poco su PS4, console che comunque può vantare una miriade di giochi di alta qualità. Quindi il ragionamento "non ci sono giochi, allora gli unici che ci sono vendono" non sta proprio in piedi, perché se un gioco è di qualità, venderà anche se in catalogo ci sono già altri pezzi da 90.

Gabriel #JeSuisPatatoso

il problema è che appunto prima le aggiungono e poi le tolgono. Ci gioco dai tempi di Super Mario Kart per Snes e ad ogni giro mi sembra che aggiungano qualcosa e mettano altro, senza renderlo mai veramente e completo quanto potrebbe e meriterebbe di essere.

engciv

Se devono aggiungere delle meccaniche, allora quelle ci CTTR sono da evitare come la peste, sinceramente. Non erano un granché: bastava unirsi con qualcuno all'inizio della gara e si arrivava sempre primi senza sforzo. Riguardo i due giocatori per kart, Nintendo ci ha già pensato con Double Dash per Game Cube e, anche se funzionava in maniera diversa, era già meglio implementato rispetto a CTTR.

ZioThor#Eccessivo

Guarda che la grafica non fa schifo, è uno dei giochi che mi ha colpito di più a suo tempo su wiiu, una grafica sgargiante e coloratissima

Johnny

"E non sono tanto sicuro della prima" cit.

Nuanda

Ma infatti io inizio sempre dalla 150cc.....se completi quella ti da le coppe anche della 50cc e della 100cc...

SketchT

Appena mi scarico dalle recensioni mi butto anche io online. Se non sbaglio siamo già amici su network vero?

Davide

nella vita ci sono poche certezze:
la morte
la qualità dei vari Zelda e Mario in tutte le salse.

Sagitt

gran premi.

Ma il gioco è per eccellenza studiato per il multiplayer

Emilio

Veramente io col giocatore singolo sto sbloccando tutte le componenti dei Kart...

Sagitt

fra 2 anni uscirà new nintendo switch :D

Sagitt

guarda.. sono rimasto sbalordito da mario kart
sarà giocattoloso ma il livello di dettagli è assurdo per il genere di gioco che è

Sagitt

stanno r0sicando
poi torneranno a fine vita della switch dicendo che ormai non tira più

Sagitt

è davvero fantastico :D
lo sto consumando online, gran premi e con amici

Emilio

Super console + super gioco = che ci si voleva aspettare?!

Darkat

Ma è un gioco creato per il multiplayer, locale e online, il single player è giusto un'aggiunta che con il tempo devono aver capito non interessare a molti

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ho sia WiiU che Switch. Seguo Cemu solo perché da sempre mi interesso di emulazione ;) .

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'