Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Phil Spencer riaccende le speranze sullo sviluppo di un nuovo Fable

02 Maggio 2017 24

I fan di Xbox conoscono molto bene il noto franchise di Fable, un'avventura con elementi RPG, che nel corso degli anni ha ottenuto un ottimo successo.

Dopo la cancellazione di Fable Legends e la chiusura di Lionhead Studio, però, gli appassionati della saga avevano perso qualsiasi speranza di vedere approdare sull'attuale console un nuovo episodio legato alla serie, ma recenti dichiarazioni di Phil Spencer lasciano intravedere una possibilità.

Secondo le parole del boss di Xbox, sempre molto attivo su Twitter, un ritorno di Fable non è da escludere in quanto la serie potrebbe andare in molte direzioni. Spencer, tuttavia, sottolinea che, al momento, non ha nulla da annunciare

Senza ombra di dubbio le recenti dichiarazioni riaccendono le speranze, considerando anche l'imminente E3 e il futuro debutto di Project Scorpio.

E' probabile, infatti, che durante la conferenza sul palco di Los Angeles Microsoft annunci a sorpresa qualche nuovo titolo e un gioco basato sul noto Fable farebbe la gioia di molti videogiocatori. Inoltre, il noto franchise avrebbe tutte le carte in regola per dare filo da torcere ad importanti titoli recenti, tra cui Horizon Zero Dawn e The Legend of Zelda.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Paternuosto

Tirassero fuori il 2 per pc. Incredibile che abbiano fatto solo l uno e il tre.

Antsm90

Hai saltato l'unico bello :)

lore_rock

Non ci credo!!! Ci stavo pensando troppo da un mese a questa parte!
Grandissima notizia! :)

lore_rock

Ma microsoft vuole puntare al maggior numero di utenti attivi e paganti non a console, non é nel loro interesse vendere console per fare prendere polvere.
Stanno incentrando il lavoro per agevolare il lavoro allo sviluppatore, fornire mezzi adeguati e fare si che qualsiasi cifra venga investita sia ripagata.
Che dici, dopo quanto successo con la one pensi che non si siano resi conto di cosa voglia uno sviluppatore e cosa comporti non fare vendere giochi?
Sunset overdrive é stato l'esempio lampante di come un gioco non deve piazzarsi sul mercato, divertente un mondo, in esclusiva ma nessuno se lo é cag**to e insomniac con molta probabilità non lavorerà più con microsoft (salvo magari che quest'ultima non cacci i bei soldi ma non credo)

Carb0ne

Gusti!

Mako

alla tua provocazione non rispondo perchè non mi abbasso al tuo livello, ma anche tu devi ben capire che dire certe cose quando non hai nessun gioco single player e gli avversari nel frattempo vendono console e esclusive single player è davvero un bel conflitto d'interessi

Carb0ne

Leggi le ultime news... Una parla di DS3

Vive

Ma Peter Molyneaux non ha lasciato Microsoft da un pezzo?

lore_rock

Magari però distaccarsi un pó da god of war con il terzo, non che god of war sia brutto ma sto giocando al primo darksider ed é la copia sputata xD

lore_rock

Credo anche io ma non so se ci sarà darksiders

Lucagildo

Il primo molto bello, il secondo così così, il terzo una porcheria assoluta

Lucagildo

Francamente spero di sì

Lucagildo

Era meglio non farlo, hanno trasformato un bel gioco in una porcheria, esattamente come hanno fatto con Gears of war

Luke_Friedman

Moulineaux negli ultimi anni non ha fatto che spazzatura, mi dispiace dirlo ma è la realtà...

DeeoK

Il primo non l'ho mai giocato, ma sia il 2 che il 3 erano giochi carini e niente più.
Avevano qualche bella idea ma anche realizzazioni mediocri.
Non se ne sente la mancanza.

Carb0ne

Fosse ai livelli dei primi 2, specie del primo, sarebbe un asso nella manica non da poco!

Carb0ne

Mancano 40 giorni all'E3, ci saranno parecchie sorprese.

TheZeion

Curiosity me lo ricordo ma è roba vecchia di qualche anno ormai

lore_rock

Qualcuno sa se potrebbe venire fuori un darksider 3? Ho letto che quando é stato ceduto il marchio hanno proposto le remastered come trampolino di lancio per un nuovo gioco ma non si sa più nulla.

lore_rock

Certo che a farvi idi0ti ci si impegnano

Mako

Quella porcheria di Curiosity mi pare e un gioco su Kickstarter mi pare

TheZeion

Ma il caro vecchio Peter Moulineaux (uno dei migliori game designer della storia) che fine aveva fatto dopo la chiusura dei Lionhead studios?

DeeoK

Non è che si senta molto il bisogno di un altro Fable...

Mako

Esclusivamente online che singleplayer non avrebbe lo stesso impatto.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'