Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Surge: obiettivo 4K e 30 fps su Project Scorpio

02 Maggio 2017 32

Gli sviluppatori di casa Deck 13 hanno dichiarato, nel corso di una recente intervista, che l'obiettivo del team è quello di proporre ai futuri possessori di Project Scorpio la possibilità di godersi a risoluzione 4K e 30fps The Surge, nuovo action RPG in uscita il 16 maggio 2017, . E' bene sottolineare che su Playstation 4 Pro sarà possibile affrontare l'avventura scegliendo tra due modalità, la prima a 4K dinamici e 30 fps mentre la seconda a 1080p e 60fps.

Gli stessi responsabili di Deck 13 hanno confermato di essere costantemente al lavoro sul motore grafico, che dovrebbe presto garantire grandissimi risultati. Di seguito le dichiarazioni di Benjamin Glatzel rilasciate a WCCFTetch.

"Abbiamo già utilizzato i calcoli in virgola mobile a metà precisione su Playstation 4 Pro per diversi shader e i miglioramenti sono stati chiari fin da subito. Questo tipo di ottimizzazione è solamente uno dei tanti passi che abbiamo fatto per raggiungere i 60 fps nella modalità Performance. Contiamo di ottenere ancora di più in futuro dato che siamo costantemente al lavoro sul motore grafico e pensiamo di non aver sfruttato neanche lontanamente ciò che Playstation 4 ha da offrire".

"Considerando i progressi raggiunti e le specifiche della console Microsoft, è possibile puntare ai 4k e 30fps. Purtroppo non abbiamo ancora avuto modo di lavorare su Scorpio".


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LH44

Costerà sicuramente 500Euro. Bisogna vedere il SW sviluppato. Certo se attenzionassero veramente l'HW creando SW ad hoc, potrebbero di nuovo tenere botta al mondo PC.

LH44

per la seconda parte: SI. Console senza senso che hanno fatto rinascere anche il mondo PC. Ed e' tutto dire

LH44

piu che parlare di queste mere commercialate per capre (con 4k e affini) punterei su una potenza tale da rendere i giochi un tantino piu complessi e fare un vero salto di qualita. Cosa che si e' andata perdendo grazie alla ricerca del pixel in piu che secondo me serve a nulla.

NotoriousNitro

Uno sviluppatore sostiene che proverà a portare il suo gioco a 4k con 30 fps su Scorpio nonostante non abbia ancora lavorato su di essa e tutti a dire:

"Ma Scorpio non doveva andare a 60 fps? Flop Microsoft!"

Ma capite cosa c'è scritto e chi è il soggetto? Meglio tacere e sembrare ignoranti che parlare e darne conferma!

InterTriplete

Sempre meglio di chi promette promette promette e poi non mantiene un c4zzo come i famosi "1080p a 60fps su tutti i giochi ps4" o i "4K nativi su ps4pro" blaterati da sony in campagna pubblicitaria, a cui hanno come sempre abboccato i fanboyy sonari, come tanti allocchi! XD

Ratchet

E dettagli bassi, ahah

Gabriel #JeSuisPatatoso

a me sembra comunque tanta roba, costerà sui 400-500 euro e con quei soldi non compri manco la combo GPU+alimentatore decente.

Gabriele Di Bari

"Purtroppo non abbiamo ancora avuto modo di lavorare su Scorpio"
Di che stiamo parlando quindi!?

Sagitt

Mah dubito comunque arriveranno a 4k@60 titoli pesanti

Sagitt

Sì ovvio

Bilbo Baggins

i 60 fps sono riservati alla prossima generazione con le nuove CPU, Sia Scorpio che PS4 PRO hanno lavorato solo sulla scheda video, malgrado Spencer con tutti i suoi proclami cerchi di illudere i poco attenti.

momentarybliss

però spencer ha anche detto che scorpio sarà la console di riferimento per i multipiattaforma. per quanto potente potrà essere, gli utenti che speravano nella macchina definitiva non penso saranno così contenti in caso di conferma, specialmente se dovranno ripulirsi il portafoglio per l'acquisto

momentarybliss

Infatti, se Scorpio non è in grado di garantire i 4K a 60 fps a mio avviso sarà flop senza appello, soprattutto se al day one costerà praticamente il doppio di PS4 Pro

momentarybliss

specialmente in ambito console dove la normale distanza di visione dalle TV 4K non fa apprezzare fino ad un certo punto la differenza di risoluzione, a meno di possedere pannelli di dimensioni davvero enormi

momentarybliss

Le console 4K vanno però a 1080 60 fps

Michele M.

Non si è MAI parlato di 4k 60fps ma di 30fps. Suvvia, basta poi fare 2+2 per capire che con 6tflop non si possono fare miracoli..

ghost

Quindi:
Console full hd: 1080p 30 fps
Console 4k: 4k 30 fps
Console 8k 4k 60 fps????

PeperonataAssassina

Non cominciate a lamentarvi, Phil aveva detto che i 4K a 60fps fissi li avremmo visti principalmente nei titoli esclusiva Windows, per i multipiattaforma avremo i 4K a 30fps fissi oppure i 1080P ad ultra a 60fps granitici

Giovanni

A me invece risulta tutt'altro. Se iniziate a ritrattare già adesso siamo finiti.

Daniele

Se parliamo di 4K reale come sicuramente sarà mi pare scontato che non si riescano a superare i 60fps salvo un abbattimento notevole di dettagli ed effetti. Non monta mica una 1080. Continuo a pensare che un FHD con dettagli ultra e 60fps sia ancora l'ideale.

Bilbo Baggins

No, si è sempre parlato solo di 4K

I 60fps sono destinati a particolari giochi definibili "semplici".

Davide R

Obiettivo 8k 10fps.

manu1234

"non abbiamo ancora avuto modo di lavorare con scorpio" dice tutto.

Luigi

Diciamo che i 4k 60fps li raggiungono solo con i first party, gli altri scenderanno a compromessi visto che l'ottimizzazione è sconosciuta a molti

Giovanni

Io sono a favore di Scorpio però scusate non si era detto: sicuro 4K a 60fps ? Se iniziamo già così o sti qua non hanno mai provato a portare il loro gioco su Scorpio e quindi non sanno oppure Microsoft ha detto una b0iata.

Diego Lauretti

si ma si parla di console premium, se premium è 4k a 30 fps ....allora le altre console cosa sono dei cassonetti che andranno a 1080 10fps?

Diego Lauretti

infatti che tristezza.......siamo alle solite....compromessi da tutte le parti! sono convinto che bisognerà aspettare ps5 per avere il 4k a 60FPS

LH44

E cmq tanta roba per le console.

Paolofromtheblock

"Purtroppo non abbiamo ancora avuto modo di lavorare su Scorpio". Manco loro sanno quello che dicono e già tutti pronti a fare fuoco e fiamme :)

Mikel

Ma non era la console definitiva??

deepdark

Ma non era 4k 60fps? Mi sono perso qualcosa?

Sagitt

Da 60 a 30, siamo già scesi :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'