Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Persona 5 e Mario Kart 8 Deluxe superano il milione di copie vendute

05 Maggio 2017 58

Secondo le ultime stime dell'analista ZhugeEX, all'anagrafe Daniel Ahmad, Persona 5 e Mario Kart 8 Deluxe hanno abbattuto il muro del milione di copie vendute in tutto il mondo. Risultato incredibile, se si tiene conto delle date di uscita dei due titoli, arrivati rispettivamente il 4 e il 28 aprile. Balza all'occhio l'ottimo risultato della nuova versione di Mario Kart, che evidenzia come Mario Kart 8 Deluxe sia da considerare come un vero e proprio must buy per una console effettivamente ancora giovane, quindi con base installata non ancora così ampia.

L'ottavo capitolo della saga racing supera quindi i nove milioni di copie vendute sul totale. A settembre scorso Nintendo ha pubblicato, infatti, i dati vendita relativi a Mario Kart 8 per WII U, sottolineando il raggiungimento degli otto milioni di unità piazzate. Il dato è ovviamente destinato a crescere data la presenza di Mario Kart 8 Deluxe sul mercato.

Ottime notizie per Nintendo, società che ha saputo dare ai videogiocatori una console accattivante e soprattutto un parco titoli ad oggi limitato, ma comunque caratterizzato da giochi indubbiamente molto riusciti come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, Fast RMX, Wonder Boy the Dragon's Trap e altre chicche.

Durante l'E3 2017 Nintendo mostrerà sicuramente nuovi dettagli sui diversi prodotti in programma. Le date di uscita di Arms e Splatoon 2 sono già state rivelate (rispettivamente 16 giugno e 21 luglio) di conseguenza i riflettori verranno puntati su Xenoblade Chronicles 2, Mario Odyssey e molti altri. Vi invitiamo a ingannare l'attesa leggendo la recensione di Mario Kart 8 Deluxe, disponibile a questo link,


58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deepdark

Ripeto non ti ci fai un razzo. Anche al day one i giochi per pc costano e non si possono né rivendere né scambiare. Di cosa si parla?

Frankbel

Si ho visto, è una serie che comunque è nota, ero convinto facesse vendite interessanti in giappone. In questo caso la penuria di giochi switch e la portabilità ha dato un boost significativo alle vendite.

Oliver Cervera

Eheh però non è una esclusiva della console!

Nalin

Lo sai anche tu che i publisher campano sul day one, non contiamoci storie. Season pass dei giochi, non per l'online che comunque dovrai pagarlo. Il pc te lo fai eccome, a meno che la tua idea sia quella di spendere 1000 euro per un pc.

Wrenchies

In occidente queste cifre per la serie persona è un record

PS: non ricordi bene :)

deepdark

ecco appunto, non hai argomenti. Tieniti quel vecchiume e gioca sempre agli stessi giochi nella speranza che le sw house trovino interesse per quel coso.
Saluti.

deepdark

70 euro a gioco? Lo puoi prendere usato, lo rivendi o lo scambi, quindi no, non ti ci fai un nuovo pc. Season pass? 55 euro l'anno con diversi giochi gratis e/o sconti. Nuovamente, non ti ci fai un pc. E le esclusive? Ti attacchi, sul pc non girano. E che signore esclusive.

Nalin

Ma ogni quanto cambi un sistema operativo tu? Aggiorno i driver e se non va dopo poco esce la patch che lo fa andare, sta di fatto che non hai sicuramente una longevità uguale a un pc se continuano di questo passo a fare uscire le console. E non mi sembrano neanche più così ottimizzati i giochi per console dal momento che ti trovi sempre nuovi update da fare, season pass perché il gioco di base è zoppo. A spendere 70 euro a gioco, più le espansioni, ci metti poco ad arrivare ad un ottimo pc, senza andare in fascia alta.
Non è un caso se molte aziende di componentistica stanno avendo una nuova giovinezza a livello di fatturati.

Nuanda

Switch grafica di m.?!?!?! E io che c'ho perso pure tempo a parlare con te...torna a contare i pixel e i terafloppi vai.........

deepdark

Non ho capito cosa c'entra il fatto che siano pc mascherati (che poi, neppure è vero, visto che condividono solo parte dell'architettura) col fatto che sony faccia uscire una console ogni 3 anni circa e microsoft....pure. Allora buttiamo dentro anche i pc, la swift (con la quale ci si gioca) e cellulari (anch'essi servono per giocare) e via discorrendo e tutte le belle puttan@te che ci vengono in mente. Però sta di fatto, che se oggi lo swift ha già una grafica di m, figurati tra qualche anno cosa sarà. E si, la giocabilità bla bla bla, ma alla fine, sempre gli stessi giochi ci si ritrova in casa nintendo.

Frankbel

Ma neanche come dici tu. Nintendo 64 fu presentata come la console più potente rispetto alle 32 bit dell'epoca. Ma anche il GameCube aveva una bella GPU.
La prima console nintendo palesemente indietro come GPU fu la Wii che è del 2006. Poco più di 10 anni fa. Nintendo produce console dal 1983.

Vive

Con shield condivide solo il processore, il resto è tutto diverso.

Nuanda

non escono annualmente ?!?! 2016 Ps4 Pro - 2017 Scorpio - 2018 (se non 2017) eventuale PS5.........hai ragione di questo passo escono semestralmente......che la faccia Sony o la faccia Microsoft sempre un pc mascherato rimane....

deepdark

Veramente è esattamente l'opposto, il pc lo aggiorni, aggiorni il s.o. e non è detto che il gioco vada, aggiorni i driver e non è detto che il gioco vada come prima. Xbox one S (per fare un esempio) fa girare i vecchi giochi della precedente xbox. E poi, quelli che rigiocano ai vecchi giochi (parlo di vg veramente vecchi) sono pochissimi.

deepdark

Veramente non escono annualmente e si, perderanno tempo perchè l'hw è standard, diversamente dai pc.

Lonza

a parte che l'era del 64bit è adesso e c'era il 32 di mezzo.
E cmq intendevo la strategia degli ultimi 15-20 anni

Frankbel

Come no. Non hai vissuto l'era dei 8-16-32-64 bit.

Frankbel

Wii ha inaugurato e concluso l'era del motion gaming. Alla fine il gamepad rimane la periferica più comoda e precisa per le console.
Quella del Wii, fortunatamente, è stata un'innovazione che non ha avuto seguito.

Nalin

Il problema è che il pc lo aggiorni e i giochi continuano ad andare. Sulla console ti fai il tuo bel parco titoli, poi se continuiamo così ne esce una ogni 3 anni e puoi buttare via tutto.

Nalin

E quindi? Sono entrambe console Nintendo? La concorrenza può giocarci? No da quello che mi risulta.

Deneb91

Io la vedo diversamente: che siano pc mascherati o meno guardo semplicemente che giochi ci sono, il resto non mi interessa. Poi ovvio, come dici tu, ognuno ha la sua opinione =p Però ecco, credo sia un dato oggettivo che Nintendo una mossa del genere potrebbe permetterselo, mentre le altre probabilmente sparirebbero.

ghost

Uno che va di moda e basta cod (magari l'ultimo per sbaglio è bello ma di sicuro non compro il gioco completo solo per provare la beta)

Nuanda

Perché Nintendo è l'unica che nel bene o nel male propone console, gli altri ormai si sono dati ai pc mascherati...... personalmente di stare a fare la corsa al frame rate e a contare i pixel non ne ho proprio voglia, quindi per me sarebbe un mercato che ai miei occhi perde decisamente interesse.... opinione personalissima naturalmente....

InterTriplete

Hai visto che numeri, pirletto? :) Non doveva vendere niente vero? Switch doveva essere un flop! :D La prossima volta pensaci due volte prima di raccontare balle e vomitare frustrazione, che stai assommando figure di m3rda a figure di m3rda da quando esisti... ;)

Nuanda

Infatti i giochi su pc sono tutti ottimizatissimi con perle di ottimizzazione tipo Batman che hanno fatto scuola......secondo te, con console che escono a ritmo annuale veramente pensi che gli sviluppatori perderanno tempo ad ottimizzare il gioco per il modello vecchio??? Sogna.......

Nessie Boom

un esempio di gioco che va di moda?

ghost

Anche iphone riprende il concetto di nokia e la fa fallire

ghost

I veri nerd sono quelli che cercano giochi di nicchia, capolavori e non giocano a precisi giochi solo perché vanno di moda.

deepdark

Quelli che tu chiami simil pc sono in grado di far girare giochi con una grafica che anche un pc medio di oggi (rapportato al prezzo) si sogna. E stiamo parlando di consol vecchie anni. Ci vuole nulla a ottimizzare i giochi quando il soc è scarso.

deepdark

L'unico prodotto esistente sul mercato è lo shield, sia perchè x1 non se lo sono inculat1 quasi nessuno (difatto era un prodotto fallimentare rispetto a tutti gli altri chipset), sia perchè è vecchio di 2 anni, per cui non troverai nulla in commercio.

InterTriplete

"Nintendo sta fallendo" (cit)
"Wii U sarà l'ultima console Nintendo" (cit)
"Switch non è nè carne nè pesce" (cit)
"Switch è un flop annunciato" (cit)
"Su Switch non ci sono giochi" (cit)

Ciao ciao, pirla antinintendari! :)

Deneb91

Mah, e perchè? Non so tu, ma io gioco per i giochi, non per il supporto che li fa girare. Cosa cambierebbe giocare Mario Odissey su switch o su ps4, giusto per fare un esempio? Nintendo è l'unica delle big 3 ad essere davvero eccelsa nel software, le altre due se perdessero il mercato console non avrebbero senso di esistere, Nintendo no invece.

Sagitt

stanno misurando gli fps ora..

Nuanda

Bentornato Sparda!!! Ha fatto effetto la cura al fegato???

Nuanda

Invece l'innovazione son pc mascherati che cambiano ogni anno con giochi che saranno mal ottimizati stile percato gaming pc odierno.....annamo meglio.....

Deneb91

Guarda, sinceramente le uniche vere innovazioni hardware per me son state ds e wii. Col wii u non sapevano neanche loro bene che farci (ed infatti i loro giochi first party lo usavano in modo molto blando, giusto xeno x e, per forza di cose Nintendoland), è stata una console pensata male e sfruttata peggio (ed è un peccato, perchè il parco titoli, seppur ridotto, era eccelso). Idem col 3d del 3ds, ma almeno quello ha venduto bene essendo a basso costo e l'erede del DS (oltre al fatto che fosse l'unica alternativa mobile a parte i tablet. PSMorta non la considero neppure). Switch la vedo una rivoluzione a metà: fantastica l'idea di base, così così la realizzazione (e no, non mi riferisco alla potenza, ma a batteria, dimensioni e collocazione sul mercato "strana"). Vederla invece come software o in collaborazione con un altro big invece mi stuzzicherebbe molto (anche perchè eviterei di dover comprare una nuova console, egoisticamente parlando xD) visto che fra le "big" Nintendo è l'unica che si distingue proprio per il fantastico software (regge da sola le vendite delle sue console in pratica, mica pizza e fichi).

Nuanda

Quando questo avverrà probabilmente abbandonerò il mondo dei videogiochi.....

Oliver Cervera

Entrambi disponibili su Wii U, non sono proprio esclusive, ma rimangono ottimi titoli :)

trhistan

Continuo a ritenere l'esperienza videoludica divertente non legata ad hardware o a software di ultima generazione, ma solo al piacere di giocarci.

Frankbel

Ricordavo cifre più importanti per questo gioco.

Wrenchies

Appunto

Sparda

Infatti è un gioco di nicchia che ha venduto molto bene.

Sparda

2 ottime esclusive bene così.

Wrenchies

Da quando la serie persona è un blockbuster ahahahah

Sparda

Switch rimprende il concetto dello shield e ci aggiunge i motion controller.

Frankbel

Che gran news! Due blockbuster superano il milione di vendite.
Non l'avrei mai detto.

Lonza

Ninentendo non ha mai sfornato console con HW particolari. Si è sempre focalizzata sulla giocabilità, e pure bene direi

Wrenchies

Le esclusive non vendono cit.

boosook

Switch non sara' innovativo nel momento in cui sarai in grado di farmi un esempio di prodotto equivalente gia' esistente sul mercato. Forza, aspetto...

Nax

tranne switch...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'