Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Prey: vendite sotto le aspettative nel Regno Unito | Rumor

09 Maggio 2017 34

Sappiamo con certezza che il titolo di casa Arkane Studios non è riuscito a conquistare il podio della classifica inglese dei software più venduti, posizionandosi al secondo posto. Secondo alcune stime pubblicate su NeoGaf, Prey potrebbe aver registrato vendite sotto le aspettative.

Ovviamente le cifre esatte non sono state divulgate ma, secondo quanto recentemente emerso, l'avventura ambientata su Talos I potrebbe aver venduto in UK dalle 17.000 alle 25.000 copie.

Stime decisamente basse se paragonate alle vendite di lancio del primo, del secondo capitolo di Dishonored (72.000 e 42.000) e di tutti i giochi legati all'attuale generazione di casa Bethesda. Wolfenstein: The New Order, al lancio, era infatti riuscito a piazzare ben 82.000 copie mentre DOOM aveva raggiunto quota 63.00.

Se quanto riportato su NeoGaf corrisponde alla realtà, indubbiamente Prey non ha avuto un'accoglienza degna di nota nonostante le prime recensioni abbiamo promosso il lavoro svolto da Arkane Studios.

Anche questa volta, come ormai di consuetudine, Bethesda non ha voluto la pubblicazione delle recensioni in anticipo. I codici review di Prey sono infatti arrivati il giorno di lancio e di conseguenza i giocatori potrebbero aver deciso di rimandare l'acquisto in attesa dei primi pareri della stampa specializzata.

E' importante inoltre sottolineare che gli utenti di PC, dopo i problemi riscontrati con Dishonored 2, avevano qualche riserva sull'avventura di Morgan Yu, nonostante il team di sviluppo abbia più volte dichiarato che Prey su PC non sarebbe stato afflitto da problematiche. L'assenza di una versione demo però ha solamente aumentato i dubbi.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire i dati reali di vendita legati alla nuova avventura di Arkane Studios e Bethesda.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pan

CoD ha venduto meno degli ultimi.. ma ha fatto fare comunque profitti altissimi.. hanno anche drogato il numero vendite abbassando il prezzo del gioco molto velocemente visto lo scarso riscontro.. ma il gioco ha venduto..
Dire uscire dalla cerchia conosciuti non saprei.. sono conosciuti proprio perche hanno venduto..
ti potrei dire anche un destiny.. un elder scroll online.. un diablo.. boh sto spaziando di genere ma il fatto è che in effetti mi trovo d'accordo con l'ipotesi che il multi spinge le vendite.. poi solo per mettere in chiaro.. io gioco prettamente in single.. e magari quei pochi giochetti online con una stretta cerchia di amici.. non ho tempo ne skill per buttarmi nella bolgia a innervosirmi :D

InterTriplete

Sai cosa, da un certo punto di vista non hai nemmeno torto tu, ma almeno Mario Kart è un GIOCO (con tutto maiuscolo) che è una valanga di divertimento! Poi oh, dire che Mario Kart 8 e Mario Double Dash o Super Mario Kart siano gli stessi giochi, attenzione eh, perché ce ne vuole un po'... ;) Prey invece è il solito gioco-non gioco, bella storia, gameplay uhm, grafica bella, e mordente zero. Per non fare torto a nessuno, tipo Ryse e The Order. La gente dopo un po' si stufa (anche se i giochi più cazzoni tipo Fifa e Cod continuano e continueranno a vendere sempre, purtroppo...)

Matt Ds

non e' che l'ultimo COD abbia venduta moltissimo, ed il successo di Zelda lo conosciamo; degli altri non so esattamente, ma nessuno e' stato etichettato come un insuccesso; del resto, non e' l'online che vende, e' solo COD, ed in parte FIFA, che vendono tanto per l'online. Appena esci dalla cerchia ristrettissima dei nomi noti, hai quasi solo fail, come Titanfall.

Pan

ma hanno venduto quando un bieco ed inutile CoD?
capisco il tuo punto di vista e lo sostengo, ma "giochi che vendono" e "giochi belli" sono due cose diverse a quanto pare.. purtroppo aggiungo..
Non mi pare si stesse dicendo altro.. magari ho inteso male io..

PS l'ultimo GTA diciamo che un pelo di online ce l'ha.. tant'è che hanno dichiarato che hanno fatto più profitto con minor investimento sulla parte online che su tutto il resto.. e che potrebbero continuare campando solo con quello (ma che proseguiranno come da tradizione con nuovi capitoli)..

Pan

questa mi era sfuggita.. sicuro siano così sotto? anche se poi consideriamo la minor base installata della piattaforma MS?

Pan

mah a dire il vero il buon Filippo ha solo dato una constatazione di fatto.. e non ha detto che c'è noia sui SP ma solo che in termini di numeri vendono meno..
Ha detto che i giochi SP devono continuare ad esistere e come MS continueranno a produrne.. ma la sua è solo una constatazione.. ovviamente traviata dalle testate dato che fa più click una dichiarazione "i SP fanno schifo" che riportare il ragionamento logico fatto dalla fone..
Prey qui ne è un'altra conferma.. son belli i SP, a me piacciono tanto.. ma a quanto pare se non hai un multy anche schifido ed inutile infici inevitabilmente le vendite.. molti giochi prettamente single li stanno infarcendo forzatamente di multiplayer.. è una tristezza unica.. ma i dati di fatto son quelli..
Come ora come ora ha pià giocatori un diavolo di clash of clan che qualsiasi altro gioco per pc / xbox / play e dire questo non vuol dire che il gaming bello è su cellulare..

Pan

son d'accordo che Nintendo stia facendo bene, ma magari sbaglio però questo prey non mi sembra un "more of the same".. l'unico "more" che ha è il nome.. che tra l'altro c'entra niente col precedente prey :)

Squak9000

Sono tutti bravi a leggere!

ghost

È molto simile a dead speace perché il primo mi era piaciuto molto

Daniele P.

Io sono cresciuto negli anni 80 e una roba come TheWitcher3 non l'ho mai vista né giocata

iclaudio

un buon titolo ma che ha ripresentato le stesse cose ritrite anche in altri giochi....perdendo interesse....non si sono rinnovati sufficientemente

Raw

per di più la grafica nei videogiochi stava iniziando a migliorare e quant'altro

Assolutamente.
Un salto in avanti importante per aumento di qualità grafica su PC avvenne nel 2004, quando uscirono Half Life 2 su Source Engine, Far Cry su Cry engine1 e Doom3 su IdTech 4 engine che, tecnicamente, spazzavano via tutti i giochi usciti in precedenza su PC. ....e da li in poi uscirono altri giochi notevoli come Fear, Prey, Quake4, fino ad arrivare al leggendario Crysis 2007 e così via...

Paulo

Io ho ancora il gioco su xbox360,e non e' affatto male...

Nickever Professional™

io l'ho provato, quindi devo reputarlo necessariamente bello solo perchè a te invece è piaciuto moltissimo?

Nickever Professional™

diciamo che all'epoca era senz'altro qualcosa di fresco ed innovativo....per di più la grafica nei videogiochi stava iniziando a migliorare e quant'altro, ma al giorno d'oggi il nuovo prey sembra un qualcosa di già visto molte volte

Nickever Professional™

diciamo che forse avrebbe venduto di più se fosse uscito anche su ps3 anzichè lasciarlo solo su xbox 360 e pc

Squak9000

Esperienza... siamo ragazzi che hanno incominciato a giocare ai videogioghi negli anni '80.

Un poco come Cannavacciuolo che solo a vedere un piatto ti dice se è fatto bene o male....

Esperienza di anni e anni...
ore e ore....

raggiungerete anche voi questo sesto senso un giorno.

Filippo Veleno Giani

Il bello è che la gente parla senza conoscere, senza aver provato. Fate ridere.

Filippo Veleno Giani

Torna a giocare a COD.

Filippo Veleno Giani

Parli a vanvera.

Raw

Il primo è bellissimoo. mi ricordo il gameplay con i portali mi piaceva proprio, aggiungeva un qualcosa in più... poi per il resto era un ottimo fps.
Condivideva l engine IdTech4 di Doom3 e Quake4 ma lo sfruttava proprio al massimo, e infatti di grafica era ancora meglio degli altri due su medesimo engine

SONICCO

vendette intorno le 400.000 copie, il gioco non era male ma fu sfortunato perchè uscì dopo Doom3, Half life e Quake 4.
Comunque preferivo quello che questo quà...cioè vuoi mettere un indiano che pesta orrendi alieni meccanici aiutato dallo spirito della sua tribù?

SONICCO

Questa noia sui giochi basati sulla storia ti è nata grazie alle parole di Phil Scemenzer?

Nuanda

se non sbaglio pure il primo episodio ai suoi tempi fu un mezzo fiasco....

Nuanda

Mister passa anche tu tra noi Nintendari vedrai come ti diverti ;-)

Matt Ds

cosa che non c'entra nulla con quanto lui ha scritto, pero'; tuttavia, ammiro chi risponde senza leggere: lo faccio sempre.

Legend94

Guarda mi spiace andarti contro,perché i fanb0y Microsoft sono veramente pochi rispetto agli altri, ma renditi conto che nessuna esclusiva di Microsoft ha venduto minimamente quanto le esclusive VERE di Sony...

Matt Ds

Zelda, Horizon, TW3, Uncharted, Arkham Knight, FFXV, Bloodborne, tutti i giohi top di questa generazione non hanno nulla di multi, e potrei continaure la lista con decine di altri (Nier, Persona, GTA, Yakuza, RE7..)

SONICCO

Mha, a vedersi sembra un miscuglio di system shock e dead space senza un briciolo di particolarità o carisma.
Potrei sbagliarmi.

Raff Malvone

ci sto giocando, non è male. purtroppo rispetto ad altri giochi (vedi mass effect ecc) è un pò più orientato ad un determinato target di giocatori. E' una sorta di deadspace per intenderci, magari non piace a tutti .

M_90®

si è un pò na palla effettivamente. ormai i giochi che si concentrano solo sulle storie non vendono più tantissimo a parte i grandi classici stile ME, se non punto tutto su un multi di qualità sei spacciato.

Squak9000

Cosa è che non hai capito che ti faccio il disegnino?

brandfx

Non ho capito ciò che hai scritto,ma non posso che quotare tutto sulla buona fede :-)

Squak9000

Ho viaro qualche video di gioco... (perchè ormai non gioco quasi più... mi gusta vedere gli altri) e sembra veramente noiso e ripetitivo.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'