Thief: nuovo gioco in fase di sviluppo e film confermato

12 Maggio 2017 5

L'ultimo gioco di Thief, uscito nel 2014, non ha sicuramente raggiunto i risultati sperati a causa sopratutto di una narrativa troppo scontata e di una comparto tecnico che non è stato in grado di sfruttare totalmente la potenza di Xbox One e Playstation 4.

Nonostante i risultati poco entusiasmanti, però, il noto ladro del mondo videoludico tornerà non solo sulle nostre piattaforme di gioco, ma debutterà anche sul grande schermo.

La notizia che Thief approderà al cinema non è totalmente nuova, già a marzo del 2014 lo studio cinematografico Straight Up Films aveva infatti annunciato l'acquisizione dei diritti per la realizzazione di un film con protagonista il celebre ladro. Dopo l'annuncio però il progetto era scomparso dai radar.

Recentemente però i responsabili di Straight Up Films hanno confermato tramite un breve comunicato l'esistenza di una pellicola di Thief, annunciando anche il quinto gioco della serie:

Thief è un epico gioco d'azione e d'avventura e sarà il prossimo grande franchise multipiattaforma. Originariamente pubblicato nel 1998 da Eidos Interactive e distribuito da Square Enix, la serie Thief ha attraversato oltre quindici anni con ben quattro sequel che sono stati in grado di mantenere i fan di vecchia data e avvicinare nuovi giocatori. Considerato uno dei più grandi titoli mai creati, un quinto gioco di Thief è in fase di sviluppo e sarà rilasciato in contemporanea con l'uscita nei cinema dell'omonimo film.

I dettagli sono ancora molto pochi, per il nuovo gioco è stata comunque confermata un'ambientazione in stile steam-punk e il film sarà basato sugli eventi del neo annunciato quinto capitolo della serie.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Io mi sono fermato a Thief 3, ho letto che l'ultimo capitolo è stato classificato come mediocre. Secondo me il top assoluto è stato Thief Gold, missioni più belle in assoluto di tutti i tempi "The sword" e "Return to the Cathedral"

LastSnake

Saga stupenda, tutti belli, anche l'ultimo capitolo non era niente male.

TheZeion

Thief 3 è stato il migliore, ma anche l'ultimo capitolo non mi è dispiaciuto

Raw

Ho amato Thief deadly shadows.

sbiki85

Thief 3 é stato decisamente un capolavoro!

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione