Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SEGA ha intenzione di creare nuove IP e di rilanciare alcuni suoi storici titoli

15 Maggio 2017 13

SEGA ha recentemente reso noti i suoi progetti futuri in ambito videoludico esponendo agli azionisti la sua "roadmap" per il 2020. L'obiettivo, come facilmente prevedibile, è quello di incrementare gli introiti dell'azienda e per raggiungerlo la software house ha intenzione di guardare al futuro ma senza dimenticarsi del passato.

Oltre alla creazione di nuove Proprietà Intellettuali e all'espansione di titoli già esistenti, SEGA vuole infatti riportare al successo alcuni dei suoi grandi classici, in pratica giochi che hanno fatto la storia del gaming.

Al momento non sono emersi ulteriori dettagli di conseguenza non sappiamo quali titoli la Software House abbia intenzione di proporre nuovamente sugli attuali dispositivi di gioco.

Sicuramente l'obiettivo è quello di rilasciare una serie di giochi con forte impatto su quante più piattaforme possibili e renderle disponibili contemporaneamente in tutto il mondo.

SEGA ha indubbiamente piani molto ambiziosi per il suo futuro ed è scontato affermare che l'intero mondo videoludico non vede l'ora di scoprire nel dettaglio i progetti che la software house ha in cantiere.

Siamo curiosi di sapere quali grandi classici di SEGA vorreste rivedere e ovviamente affrontare nuovamente sulle attuali piattaforme. Ditecelo nei commenti!


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel #JeSuisPatatoso

https://uploads.disquscdn.c...

MatitaNera

ecco quello intendevo

StriderWhite

Io oltre a Streets of Rage 4 vorrei anche un nuovo Altered Beast ed un nuovo Golden Axe! Magari anche un nuovo Shinobi non sarebbe male, quello del 3DS era piuttosto valido.

StriderWhite

Alle remastered ci stanno lavorando, mi pare, ma non Sega.

Andrej Peribar

Se rifacessero le traduzioni (ove necessario) e la skin in HD e vendessero i "remastered" sotto i 5$ sai quante case potrebbero riproporre vecchi titoli?!

Uff

dario

sì infatti... nell'articolo cita per esteso "proprietà intellettuali", ma l'utilizzo in ambito videoludico è comunque diverso da quello che si intende normalmente e due parole di spiegazione non guastavano :)

MatitaNera

forse un po' troppo scontato per chi è fuori dal giro...

Vogliamo un solo titolo da SEGA e lo vogliamo da quando giocavo con il Mega Drive: Streets of Rage 4

Wrenchies

La remastered dei primi due shenmue su switch (ma mi accontenterei anche su ps4)

dario

"intellectual property". fondamentalmente, serie facenti capo a un filone. mario, zelda, halo, sonic, gta ecc. ecc. :)

Raw

Virtua Fighter 6, Scud Race 2, Street of Rage 4

MatitaNera

cosa sono le o i IP ?

SONICCO

quella foto di sonic boom mi fa solo sperare male..

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'