Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovo Pokemon Card Game per smartphone | Rumor

15 Maggio 2017 28

E' di poche ore fa l'indiscrezione su Nintendo al lavoro per portare The Legend of Zelda sui dispositivi mobile. Altri rumor, però, sostengono che i progetti legati a tablet e smartphone della grande N comprendano anche un nuovo titolo mobile basato sui Pokemon.

Sembra infatti che prossimamente su tablet e smartphone Android e iOS approderà un gioco di carte collezionabili che avrà per protagoniste le popolari creature. Ovviamente non ci sono certezze e, come riportato dal Wall Street Journal, un rappresentate di The Pokémon Company, interpellato sui recenti rumor, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito.

I Pokemon sono comunque uno dei franchise più importanti della casa di Kyoto e, considerando l'incredibile successo ottenuto da Pokemon GO, non è assolutamente da escludere l'arrivo di un nuovo titolo della serie sui dispositivi mobile.

Restando in tema Pokemon, vi ricordiamo che voci di corridoio sempre più insistenti negli ultimi tempi fanno riferimento anche al possibile debutto dei noti personaggi su Switch. Tale circostanza potrebbe verificarsi con la pubblicazione del presunto Pokemon Stella, un titolo in grado di proporre ai giocatori un'esperienza condensata di Pokemon Sole e Pokemon Luna.

Non resta altro che attendere l'E3 2017; siamo certi che durante il Nintendo Spotlight e le dirette streaming di Treehouse, le sorprese non mancheranno.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
macosx

Si ed io sono Bill Gates.

franky29

Rischio querela

clodi95

dipende quanto seriamente ci giochi. A livelli medio-bassi puoi anche cavartela con carte solo discrete e qualcuna forte, ma appena inizi a giocare un po' più seriamente (aka competitivo), o hai le carte buone o non c'è niente da fare. E visto che rilasciano costantemente nuove espansioni che rendono obsoleti le precedenti carte "top tier", devi tenere i mazzi aggiornati, il che significa tirar fuori la grana, perché altrimenti non riesci a stare al passo...

Ultra

Io sto usando chrome perché il browser non mi carica

Attilio Prince Scalesse

Sostanzialmente sarebbe già buono il porting del gioco di carte online già presente su Pc e tablet iOS e Android. Se poi ne faranno un totalmente da zero non sarebbe male ma si perderebbero le qualità del gioco già esistente.

Antsm90

Più che altro se vuoi un mazzo forte senza pagare ci vuol talmente tanto tempo che nel frattempo escono le nuove espansioni (e/o modifiche a carte già esistenti per renderle inutili) rendendo praticamente vano il tuo lavoro, soprattutto se utilizzi carte vecchie (in modalità standard puoi usare solo le carte base + le due ultime espansioni)

emmeking

Emulatore, pokemon argento e verde foglia (ho ancora le cartucce a casa :D)

loripod

assolutamente d'accordo

dan

io ci gioco sulla ds, pensa te :D

Gianlu27

Sarebbe perfetto

InterTriplete

Attendo che arrivi il solito genio di turno che scrive la frase "Ma perchè c'è gente che ancora ci gioca", senza neanche aver letto il titolo della notizia, ma solo le parole "Pokemon" e "smartphone".

bldnx

Di quello che è si, di quello che avrebbe potuto essere decisamente no

Gios

Se lo facessero come clash royale non sarebbe male!

Stech1987

Clash Royale non è affatto pay-to-win in realtà..

bldnx

Aspetto da molto un gioco per smartphone che rispolveri il vecchio trading card game dei Pokemon......se non fosse per il fatto che immagino verranno fuori quasi istantaneamente le 3/4/5 edizioni obrobriose e sarà un pay to win per bimbiminkia che non hanno null'altro da fare tutto il dì

macosx

Io ci ho giocato intensamente al lancio per 2-3 mesi poi l'ho abbandonato proprio perché l ho trovato p2w

loripod

decisamente molto più interessante di Pkm GO

Nax

L ultima volta che ho giocato ad heartstone non mi è sembrato così pay to win...
Le missioni ti garantivano una busta di carte ogni due giorni e se non trovavi le carte che ti interessavano potevi crearla da solo sacridicando le carte che non ti interessavano.
Ora non so se è cambiato qualcosa, ma dalla mia esperienza non mi è n sembrato affatto pay to win, e non ci ho speso nemmeno un centesimo...

macosx

Heartstone e senza p2w nella stessa frase non possono coesistere, per ora uno dei pochi giochi non pay2win forse è proprio pokemon go, in cui non puoi acquistare pokemon ma devi per forza camminare, ma giochi come Heartstone oppure Clash Royal sono p2w mascherati da f2p

Antonio

Esatto, però se non sbaglio è solo per tablet.

Gaio Giulio Cesare

Ma scusate non c'è già GCC pokemon online che è un gioco di carte?

M4nder

Ma in realtà esiste già il gioco tgc di pokemon disponibile per windows iOS e android (questi ultimi due solo per tablet (per android però si può giocare anche da smartphone che hanno un display abbastanza grande)) il problema è che non si fa molto ad un gameplay rapido per smartphone (cosa che invece hearthstone riesce a volte)

Nax

Se avesse anche solo un decimo del successo di heartstone, Nintendo potrebbe vivere di rendita per tutto il prossimo secolo.
Se poi consideriamo che i pokemon hanno successo a prescindere, un gioco di carte virtuale è una mossa geniale a dir poco.
Basta solo farlo in stile heartstone, con acquisti in app non obbligatori e senza pay to win

Raxien

OT, solo a me Chrome in mobile su HDblog non carica lo stile del sito (CSS)?

NdR91

Potrebbe essere un qualcosa di simile a Clash Royale...

foxlife

Non hai neanche il problema di creare nuove carte.. Hai più di 1000 pokemon

M4nder

Non sarebbe affatto male,apprezzerei se fosse un pò più snello nelle meccaniche (come yu gi oh duel links) in modo da permettere partite più rapide di quelle classiche,per il resto potrebbero lasciare tutto invariato

GianlucaA

Un gioco come Clash royale coi Pokémon penso potrebbe avere più successo di Pokémon go. Ovviamente poi dovrebbe essere supportato nel tempo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'