Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation Plus: 26.4 mln di abbonati e oltre 70 mln di utenti attivi mensilmente

23 Maggio 2017 43

Durante il recente Investor Relations Day 2017 di Tokyo, il Vice Presidente di Sony Interactive Entertainment, Tsuyoshi Kodera, oltre a confermare importanti dati di Playstation Plus, ha svelato i piani futuri relativi al settore Game & Network Services.

Il servizio in abbonamento di Sony ha registrato una notevole crescita, raggiungendo alla fine dell'anno fiscale 2016 (31 marzo 2017) la quota di 26,4 milioni di abbonati con oltre 70 milioni di utenti attivi su base mensile. Numeri leggermente superiori rispetto a quelli divulgati ultimamente da Microsoft e relativi al servizio Xbox Live.

Kodera non nasconde inoltre il suo entusiasmo per il grande successo legato alla crescita e allo sviluppo dell'ecosistema PS4, grazie anche a Playstation VR e Playstation 4 Pro.


Il futuro si presenta assolutamente roseo e l'intenzione di Sony è quella di mantenere ed espandere l'universo Playstation aumentando le entrate, migliorando i servizi ed ampliando alcuni settori, tra cui quello della Realtà Virtuale e del mobile gaming.

Obiettivo far aumentare l'interesse nei confronti del visore VR, sia come strumento di gioco, sia nel campo dell'intrattenimento con film e musica. Fondamentale anche l'ampliamento della line-up di giochi da affrontare sulle piattaforme di Sony e l'ottimizzazione dei titoli su Playstation 4 Pro.

In campo mobile invece Sony Interactive Entertainment prevede di sfruttare le proprie IP e di intraprendere accordi con sviluppatori e publisher di terze parti per creare un catalogo di giochi vario ed originale.



43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

è capace solo di fare figure di m3rda epiche e di insultare tutti...è solo da compatire, credimi

Babi

Cosa puoi fare con PlayStation plus?

Luca

70 milioni di utenti attivi mensili sul psn e solo 53 milioni (in calo) sul live: ennesimo successo di sony che batte microzozz anche sull'online, ex punto di forza delle console M$.
Xbox è un marchio in caduta libera e i dati ridicoli del Live non fanno altro che confermarlo, al contrario Sony è stata premiata nell'aver dedicato più attenzioni al playstation network rendendolo un servizio più sicuro ed efficiente.

ste

Eh si proprio

il Gorilla con gli Occhiali

In pratica mezzo mondo.

InterTriplete

Meglio troll che maleducato. Almeno non devo prendermela con le mancanze dei miei genitori... ;) Come commentatore, e non solo, sei più fallito di sony e dei suoi bilanci in rosso! XD

ste

Hahaha sei un troll pazzesco

InterTriplete

Sei sempre offensivo e confermi di non sapere dialogare civilmente. Preoccupati di recuperare un minimo di educazione e di imparare a interloquire con moderazione, prima di parlare di dati di vendita che oltretutto travisi come i post altrui. Ti rendi conto che stai solo dimostrando di essere incapace di tenere un dialogo senza dire parolacce e insultare? Ennesima occasione sprecata per stare zitto...

vincenzo francesco

Meno male che ci sei tu a spiegarmi a cosa serve il plus. Ho la ps4 dal day 1 ed ancora non lo avevo capito.

ste

Be ps3 è arrivata anche 2 anni dopo a oltre 250 euro di differenza, io presi la 360 proprio per il costo basso e per alcuni titoli come fable gears

ste

Poco per modo di dire, sono comunque più di 5 miliardi di fatturato all'anno per la sola ps4, più abbonamenti, accessori, giochi etc..

ste

Non vedo nemmeno mezzo commento dove ti ho insultato, per sostenere la mia ide ci sono dati di vendita e fatturati, per la c@zzate che spari che fonti hai? Topo gigio?

InterTriplete

Datti una calmata. Lascia perdere quella merdina di ps4, se ti rende così isterico... XD Quando uno è costretto a insultare come fai sempre, significa solo una cosa: che hai torto marcio e non sei in grado di sostenere la tua idea. E ricordati che a fare figure di m3rda non è chi esprime la propria opinione, ma solo chi si dimostra cafone come te. I tuoi genitori non ti hanno impartito una educazione?

Simone

Era per fare un paragone con un altra cosa ... Per far capire che il mercato console vale davvero poco

ale

hai dei gusti un pò particolari evidentemente. Di giochi divertenti e interessanti ne passano eccome. Poi se pretendi il tripla A ogni due mesi non hai capito che l'abbonamento serve per: Giocare Online, avere il cloud dei salvataggi e avere sconti esclusivi sul psn. I giochi sono un Plus,un qualcosa in più.
Questo mese c'è Alienation e Borderlands dei telltale game. Il primo è fantastico, poi in coop daà il meglio di se. Il secondo deve piacere il genere, ma è innegabile che riceverlo non può far altro che piacere.

Felk

Ho modificato tutto, aperte le porte del router, utilizzato lo stesso identico cavo ethernet del pc ma nulla, smanettato con i dns ecc ma nulla. Ovviamente ti parlo del day one eh, ora sarà sicuramente molto meno.
Sono proprio i server che fanno pietà.

ale

Nei numeri sono compresi anche xbox 360 (dove il live si paga) e ps3 ps vita , dove non si paga. In quei 70 milioni ci sono tutti. In ogni caso,ad esempio, questo mese sono stati dati grandi giochi. Alienation (una droga,la coop poi è devastante) e Borderlands dei Telltale game, molto carino.

ale

probabilmente hai qualcosa settato male nella connessione. Io viaggio senza problemi a 2/3 mega al secondo ... da anni ormai.

ale

Dovevi attivare la notifica 2 passaggi. Direi che in questo modo è praticamente impossibile effettuare operazioni

lore_rock

Ma infatti fu brava microsoft a coinvolgere gli utenti con la 360, poteva anche essere un flop visto che il diretto concorrente non lo faceva pagare e invece il live é stato un successo

ste

Guarda che in quei 70 milioni ci sono anche le ps3 a cui non serve l'abbonamento, mentre invece nei 20 milioni di live gold ci sono gli abbonamenti sia di one che di 360. Ah ma giusto che te sei quello che pensa che playstation stia per fallire ogni giorno, mentre ogni giorno i dati di vendita e il fatturato ti smentiscono, quando mollerai questa crociata? Quando sarai stufo di fare figure di m3rda?

lore_rock

Numeri leggermente superiori a xbox live ma con un numero di console nettamente a vantaggio di Sony...

InterTriplete

26,4 milioni su 70 è un insuccesso. Praticamente 2 su 3 non hanno fatto l'abbonamento, e la causa principale sta nel pessimo servizio reso, a fronte di una spesa che la concorrenza onora con giochi gratuiti migliori e in quantità, e una qualità di servizio ed ecosistema nemmeno paragonabili.
Inoltre c'è da sottolineare la frase:

"Obiettivo far aumentare l'interesse nei confronti del visore VR,"

Chiara ammissione che ps vr (e ps4pro, che doveva servire a trainarne le vendite) sono un floppone senza se e senza ma. Dovevano vendere molto di più, secondo le previsioni di sony, e così non è stata. Una cosa molto pericolosa per chi non naviga in buone acque come sony: se dovesse fare buchi anche la divisione playstation, per esempio non rispettando le attese di budget come sta succedendo, la situazione si farebbe alquanto complicata, dopo aver già perso divisioni come bravia, xperia, vaio, licenziato personale, chiuso sedi. Speriamo bene. Certamente non aiuta il fatto che sony proponga un servizio online pessimo come il psn, praticamente un boomerang, una pubblicità negativa autoindotta incredibile. Abbiamo detto che due su tre non pagano l'online, a conti fatti si tratta di una perdita secca di oltre 2 miliardi di euro. Una cosa gravissima.

Nax

Io non ho nessun account fifa, non ho mai nemmeno visto un immagine di quel gioco. So che c'è una compravendita illegale di fifa points, quindi sospetto che queste persone utilizzino gli account rubati per fare acquisti di poco conto (volendo con il mio paypal avrebbe potuto acquistare ben più di 50 euro di fifa points, si, lo so, sono stato stupido) per evitare di essere tracciati. Sapendo della compravendita e vedendo che quei 50 euro sono andati tutti in fifa points, ho subito sospettato che chi mi ha rubato l'account faccia parte di chi vende fifa points illegalmente a basso prezzo

CaptainQwark®

Ora ho un abbonamento da 3 mesi che era incluso nel bundle...alla fine credo che rinnoverò, se non altro per i giochi gratis...

vincenzo francesco

Stasera mi sa che provo a studiarmi le impossibile dell'account per provare a mettere qualche filtro tra l'accesso al psn e l'acquisto di contenuti.. I fifa points come se li sono trasferiti? Hanno spacchettato con il tuo account fifa e poi hanno fatto mercato "regalandosi" dei giocatori?

ste

8h? Io in circa 35 min la scaricai

Scannatore

Si infatti, attacco Dos unico

Mav

Non ho mai condiviso la politica di far pagare l'online, giacché su ps3 è sempre stato gratis.
Tolto 1 anno regalato da morosa e un altro regalato da fastweb, non ho mai oblato.
I giochi che regalano sono ridicoli

Felk

E che server...
Demo di fifa 17 scaricata in 8h, contro i 15 minuti impiegati sul PC.

Andtis

non hai nemmeno la verifica dell'account in due passaggi?

Nax

Ho provato a capirlo ma non ne ho la minima idea.
So solo che due giorni fa mi è arrivata la notifica di cambio email e la ricevuta da parte di paypal dell'acquisto.
Ho pensato che forse hanno avuto i miei dati tramite uno degli innumerevoli attacchi hacker che fanno al playstation network, praticamente è sotto attacco ogni mese...

Mirko

sapete quali sono i dati solo per l'italia, potete postare il link alla fonte?

vincenzo francesco

ma a parte qualche gioco, per incentivare gli abbonamenti, non potrebbero rendere disponibile anche qualche film? l'ultimo gioco che ho trovato interessante tra quelli regalati è stato nba2k16 ma è passato quasi un anno ormai..

diego__ros

Non c'era la possibilità di nascondere i trofei? Ti capisco, comunque. L'odio profondo.

vincenzo francesco

come hanno fatto a rubarti l'account e a risalire alla tua password?

Nax

Ammetto che in parte è stato errore mio, avevo l'account paypal collegato senza alcuna autenticazione. Usando password sempre diverse a molto complesse non mi aspettavo che sarei mai stato vittima di un furto.
Ho subito cambiato la password di paypal e fatto richiesta di rimborso.
Per essere la mia prima richiesta ho avuto un ottima esperienza, hanno rimborsato tutto in nemmeno 2 giorni

Nitro

azzarola bisogna stare attenti... hai dovuto bloccare anche carta di credito/prepagata?

ste

Per forza ci sono anche tutti gli abbonamenti della 360, per ps3 sony non becca na lira

Nax

E proprio due giorni fa mi hanno f0ttuto l'account e fatto un ordine di 50 euro...
L'assistenza è stata veloce e mi ha già restituito account e soldi ma il fatto curioso è che l'unica cosa che hanno fatto con il mio account è stata comprare 50 euro di fifa points per fifa 17...
Ok, con tutta probabilità li rivendono per guadagnarci, non mi interessa più di tanto e non sono poi così tanto arrabbiato.
Se però domani quando tornerò a casa dovessi scoprire che con il mio account hanno guadagnato anche un solo trofeo di fifa 17 in modo da non poterlo più cancellare dalla lista trofei, giuro che lo scopo della mia vita sarà rintracciare quello che mi ha rubato l'account e fargli perdere tutti i denti a suon di pallonate in faccio...

Simone

Diciamo i soldi che spende Sony per acquistare i server...
Tant'è vero che il guadagno è bassissimo, 2.4 miliardi annui, per farti capire Azure ne fa 2.3 al mese....

Vinx

26,4 mln x 50 costo annuo = 1,25 miliardi di euro...euro piu' euro meno...

Patatoso_Morbidoso!!

Mitico PS Network sei imbattibile!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'