Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jez Corden parla di Scorpio e della presunta mancanza di esclusive per Xbox

29 Maggio 2017 218

Jez Corden di Windows Central ha espresso la sua opinione con una serie di Tweet su Project Scorpio e sulla presunta mancanza di esclusive degne di nota per le piattaforme Xbox.

La potenza senza giochi è nulla ed è chiaro che per ottenere il successo Microsoft deve dotare la sua nuova console di una line-up di lancio in grado di mostrare le potenzialità dell'hardware.

Secondo Jez Corden, però, al momento il colosso di Redmond non ha titoli convincenti, in pratica non ha esclusive che giustificherebbero l'acquisto di una console così potente.

I 4K da soli non bastano, Project Scorpio ha bisogno di giochi convincenti. Microsoft deve proporre esclusive degne di nota ma non sono sicuro che Xbox le avrà, spero comunque di sbagliarmi.

Corden interviene anche sulla possibile finestra di lancio, alcune indiscrezioni infatti sostengono che Microsoft potrebbe decidere di rilasciare Project Scorpio molto presto, persino entro la fine di agosto.

Il Senior Editor di Windows Central però crede che tale ipotesi sia campata in aria in quanto le certificazione dei vari giochi che supporteranno la nuova console avverranno solo ad ottobre e di conseguenza è molto probabile un'uscita nel mese di novembre.


218

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EMARCEUS

Quali grandi titoli ha offerto PS4 il primo anno, Infamous Second Son? KEK

Pik@pp@

Nessun miracolo, solo ottimizzazione.

Brusketta

però la potenza della scheda video è quella... ci vuole un miracolo come hai detto te!

dollo frasso

quindi per roba come ryse e dead rising 3 ?
Bello schifo...

InterTriplete

Perfetto, allora se basta non essere "i primi a offendere" con te, andremo tranquillamente d'accordo. Visto che anche io faccio così, ma se mancherà la causa, mancherà sempre anche l'effetto! ;) Come dici tu tra le righe, anche io ho sempre e solo risposto per le rime, contro gli utenti più cafoni di questo sito, quelli che a una provocazione rispondono con offese personali, se tutto va bene. E le segnalazioni non servono a niente, la moderazione di questo sito dorme persino di fronte ai riferimenti ai bambini down e alle bestemmie, figuriamoci alle semplici parolacce... ;)

deepdark

D'accordo du tutto. I giochi vanno giocati. Sul secondo punto non ho mai offeso nessuno, sono stato si brusco ma di norma sono sempre gli altri che offendono per primi ;)

Pik@pp@

La scheda video è una RX480 8GB (ovviamente custom) e costa 200 euro. Il miracolo del 4k a 60 fps lo fa l'ottimizzazione, perchè, a differenza dei PC dove ciascuno ha la sua configurazione e i giochi non si possono ottimizzare PRIMA, sulle console AVENDO UNA SOLA ARCHITETTURA GLI SVILUPPATORI POSSONO OPERARE PRIMA E FARE IL MIRACOLO. Scusate il maiuscolo.

deepdark

Il discorso verte sul fatto che molte cose sono sopravvalutate, questa è solo una possibilità e non sarebbe neppure la prima volta nel mondo dei vg, anzi. Sinceramente, nel 2017, per quanto possa essere bello un gioco, con quella grafica non mi sfiorerebbe neppure per l'anticamera del cervello dargli 99%, significherebbe avere il gioco dei giochi (e potrebbe esserlo, per carità) senza NESSUNISSIMA pecca e graficamente parlando appunto, di pecche ne ha parecchie.

Sulla wii, un'altra possibilità è che quei giochi da bimbi 13enni/gamers molto occasionali, siano tali non tanto per i miei gusti (ognuno ha i suoi, ma sulla grafica di merd@ della wii non penso si possa dire molto) ma anche perchè, quella stessa gente NON ha comprato neppure per il caxxo la console successiva, pur andando a migliorare tutti gli aspetti mancanti alla wii (appunto, grafica in primis), segno che la gente ha giocato e poi si è stufata (gamers occasionali appunto) e che, possibilmente, l'ha comprata SOPRATUTTO per via dei giochi piratabili.

Oh, poi se ti è piaciuto mario kart su wii, buon per te eh! Per ME era un gioco indecente, noioso, facile e ripetitivo. Per non parlare del tennis, una porcat@ allucinante. Non ho giocato a zelda e quello prima o poi, quando avrò tempo, forse in emulazione lo farò.

InterTriplete

Paragonare "La La Land" (condivido, sopravvalutato) a Ocarina of Time significa non capirne assolutamente un accidenti di videogiochi. Oppure tu sei fra quelli che dicono che Nintendo "paga le redazioni per farsi dare i 10" come successo quando Breath of the Wild ha preso 97? XD
Detto questo, il fatto che i giochi Nintendo siano "belli per bambini di 13 anni" o addirittura una "offesa all'intelligenza umana" lo stai dicendo tu. E' una tua opinione, non quella di tutti. Una opinione abbastanza folle, a mio modo di vedere, che conferma l'inizio del commento. Ma per carità, anche questa è solo una opinione... ;) Capito il concetto? Non puoi pretendere di avere la verità in tasca. Se fai questo passo indietro, allora ti spiego perchè i giochi Nintendo sono tutt'altro rispetto a quello che pensi. Cioè, ripeto, la mia opinione. Ma le opinioni mie le scambio solo con chi è disposto a scambiarle senza arroccarsi su posizioni arroganti, e, come purtroppo successo, a volte anche pesantemente offensive. Sono sempre disposto a credere nella redenzione umana... ;) A te la scelta.

deepdark

Sti caxxi, anzi, sti gran caxxi. Belli, bellissimi i giochi nintendo, per carità, mai detto il contrario. Ma finiti quelli (che sono sempre i soliti e possono non piacere), cos'altro rimane? Il vuoto spinto.
Gli altri non arriveranno a 99 (che vuol dire tutto e nulla tra l'altro, anche il film "la la landa" è stato osannato dalla critica e poi era una boiata pazzesca, solo per fare un nome recente, ma se vuoi ti parlo dei giochi osannati della wii tipo mario kart, che se avevi 13 anni erano carini, ma per il resto erano una offesa all'intelligenza umana) ma almeno giocano continuamente a titoli interessanti e belli.

deepdark

Infatti, ti sei risposto da solo che sono occasionali, tant'è che come dici tu, bisogna mettere insieme tutti i videogiocatori di tutte le console per arrivare a 100 milioni, ergo, mancano un sacco di persone, ovvero, i giocatori occasionali. Anche perchè, vista la facilità e demenzialità dei giochi per wii, mi rifiuto di pensare che fossero TUTTI giocatori veri quelli che usavano la wii.

mauro morichetta

Probabilmente nelle prime battute era così, immagina oggi di andare al negozio e scegliere fra le due, credo sia ragionevole comprendere che non ci sono paragoni, premesso che non ho la play 4 ne la Xbox one ho scelto Switch per la sua natura ibrida che più si confà alle mie esigenze, ho ritrovato più esclusive su questa piattaforma che ha pochi mesi di vita, rispetto ad un colosso che dovrebbe essere un punto di riferimento del settore, viste le enormi risorse economiche di cui dispone. Poi le preferenze personali non si possono giudicare ad ognuno il suo, cercare l'obbiettivita per essere costruttivi è il senso che dovrebbe accumunata i consumatori.

Brusketta

ma se gli mettono una scheda video potente circa la potenza della 1080, come fa a costare circa 500€ se solo la scheda video ne vale 800€?

InterTriplete

Vedremo Mew, anche io sono molto curioso di vedere come andrà a finire. La mia console ideale invece sarebbe una console Nintendo con tutti i multipiatta. Me ne fregherei a quel punto di ecosistema, prestazioni e quelle quattro esclusive in croce che producono sony e Microsoft, in confronto allo sproposito di capolavori esclusivi per 3DS, lato portatile, e per Wii U/Switch, lato home.

Mew

La penso diversamente, per me Scorpio flopperà. Microsoft può arrivare anche a 16K ma se riesce a darmi solo i vari Halo può restare sullo scaffale.
La console perfetta sarebbe il lato smart di Xbox e le esclusive di Sony e Nintendo :D
Ripeto che a me interessa più la seconda cosa e lo dice uno che comprò la 360 e non la PS3 (Purtroppo?).

EMARCEUS

Io ho scelto di comprare prima Xbox One e poi PS4 proprio per i giochi, guarda un po'...

mauro morichetta

Di grazia dimmi quale gioco in esclusiva farebbe pendere la bilancia nello scegliere una xbox one, scorpio, al posto di una playstation pro o Nintendo Switch.

ste

Per giocare in 4k a 30 fps a dettagli medi serve una 1070, e solo quella + la cpu costano come una pspro. Un pc completo che abbia anche br, os non piratato o key farlocche, pad etc.. Lo paghi molto di più, hai un ingombro nettamente maggiore etc... Un pc non è fatto di sola scheda video e cpu

PassPar2

A me sembra che ne parlavano da ben prima, mi sarò sbagliato!

InterTriplete

Ne dubito, carissimo. Basta vedere le classifiche di vendita...
FIFA...
COD...
GTA...
oggi Injustice...
Sono SEMPRE i multipiattaforma a essere in testa. Ergo, alla gente cosa importa? Le esclusive? Quelle interessano a noi quattro gatti che ci informiamo, amico mio. La massa delle persone compra lo smartphone "con la telecamera migliore", la macchina fotografica "con più megapixel", e la console "con la grafica migliore". Vedrai che se Scorpio farà girare FIFA e COD meglio di ps4, non dico in Italia dove sono tutti ottusi e comprano playstation come sinonimo di console (grande merito di sony eh, ma ignoranza videoludica patetica e patologica diffusa) ma a livello worldwide la differenza si sentirebbe. Pensa ai tempi di 360 e ps3, con ps3 che è stata la cenerentola per lunghi anni. Nel mondo le stronzate di sony non hanno la stessa presa che da noi, e fidati, le esclusive non contano un c4zzo. Sono il 5% dei giochi che escono su ps4 e Xbox One, il resto sono multi. Ed è quello che la gente compra. Nessuno (ripeto, degli utenti non esperti, non informati, che sono il grosso) va al supermercato per prendere la console con Nier, ma quella che ha l'hardware migliore, anche se non sanno cosa farsene. E se lo sarà Scorpio, che cosa gliene frega alla gente se i giochi gireranno anche su PC: c'è FIFA? C'è COD? C'è GTA? Si vede meglio che su playstescion? Benissimo, me ne dia una che vado alla cassa.

Mew

Intertriplete ma è la verità! Xbox ha dalla sua solo il comparto smart rispetto a Sony e Nintendo ma questo aspetto interessa poco ai consumatori e i numeri parlano. Alla gente interessano le esclusive, che danno solo Sony e Nintendo appunto.

Pik@pp@

Non ci spererei molto, essendo del settore non credo che M voglia perderci così tanto.........

Pik@pp@

Microsoft stessa attraverso il programa di RMA (Versione bianca da 2 TB). L'havevo presa il day one alla Ladrostop ma il joypad era componibile e la console emetteva un ronzio sempre dopo 20+ minuti di gioco, per cui l'ho mandata in assistenza. Ho scelto un buono.

Marco Caporelli

Ciao, scusami dove ti hanno fatto quella valutazione?

InterTriplete

Ahahahahahah! Ciao Emilià, mi stai simpatico... lasciom perdere questo discorso, che è meglio! Fidati! ;)

Gabriel #JeSuisPatatoso

Per Banjo mi basta vedere Yooka Laylee per vedere che c'è qualcosa che non funziona più. Lo gioco e mi piace perché mi fa tornare in mente i bei tempi, ma non è certo un giocone, anzi. Il level design fa pietà e anche l'umorismo e le battute che ci hanno messo dentro sono démodé, poi la mancanza di doppiaggio sostituito da suoni random è fastidiosa. Non mi ricordo se provavo lo stesso fastidio anche con Banjo, ma è probabile.

Il remake di Crash dovrebbe essere esclusiva temporanea, Nintendo si tiene stretta i suoi platform perché senza quelli, negli ultimi anni, avrebbe avuto poco altro da proporre (su WiiU) e Sega non farà mai un Sonic decente perché la fanbase è marcia e non sarà mai contenta. Seguirne i consigli o le richieste porterà sempre al fallimento, non farlo porterà allo stesso risultato perché ormai è un gioco che ha un certo appeal solo su noi nostalgici.

Simtopia23

Banjo è roba che funzionava prima che la rovinassero loro.

- Sonic lo ha mezzo rovinato SEGA in precedenza con scelte strane che nessuno aveva chiesto, ma ci stanno nuovamente puntando e quest'anno tornerà alla grande con Forces e Mania.
- Sony ha il remake di Crash in arrivo in estate e nei pre-orders sta andando bene.
- Nintendo ha Super Mario Odyssey che molto probabilmente venderà milioni di copie.
- Nel mezzo anche platforms 3D minori interessanti come Snake Pass che ha riscosso un discreto successo,Runner 3, Yooka Laylee...

I platforms stanno tornando in auge e Microsoft potrebbe benissimo riprendere il suo, purché non inizi a metterci bocca castrandolo nuovamente.

Rientra tutto nel discorso fatto sopra ovvero sullo scopo di creare più un catalogo titoli completo, o esclusive molto iconiche anziché fossilizzarsi solo in "cosa tira di più oggi": anche perchè Call of Duty è il classico esempio di serie dove azzeccano i primi capitoli poi tirano solo di rendita e lì ci vanno avanti da anni con sequel spesso di dubbia qualità.

Emiliano Frangella

OT
Comunque sono fullhd a 60 da moltissimi anni ;)
Abituato ad un certo standard, difficile tornare indietro.

E da un paio di mesi 1440p a 60

macosx

Ma che cavolo c'entra? Fai un paragone tra 2 giochi completamente differenti di cui 1 è multipiattaforma, fa il paragone tra 2 titoli analoghi che sono esclusive, se la gente va tanto per il multiplayer spiegami perché halo 5 ha venduto la metà di U4? se la tua risposta è: perché la base installata di one è inferiore a quella di PS4, ti puoi ricollegare al primo post che ho scritto, cioè M$ non ha nulla e deve risponderai, servono titoli, non a tutti interessa il gioco online, anche per alla lunga anche quello stanca, dopo 1 anno che fai sempre la stessa cosa o non hai un casso da fare oppure quella piattaforma non ha niente di meglio da offrirti.

P.S. Horizon a momenti ha venduto più di Gears 4 che è uscito 6 mesi prima ;)

InterTriplete

Sì sì, ho capito il tuo punta di vista, eh, e lo condivido, perchè è anche il mio! :) Se Scorpio supporta gli stessi giochi di One, per me può stare lì. Avrei fatto lo stesso ragionamento se Wii U o 3DS avessero supportato gli stessi giochi di Switch. Anche se lì il form factor ha anche il suo gran bel peso. Giochi eh, esclusive o meno, ma chissenefrega... io penso a giocare, non a fare la guerra come fanno tutti su quante esclusive supporta la mia console... anche perchè, da bravo "nintendaro", vincerei io, a mani basse! XD

Ma purtroppo, solo io e te qui dentro facciamo ragionamenti di questo tipo. Se leggi sul web è tutta una corsa all'ultimo pixel e all'ultimo frame. E il punto è questo: adesso che lo scettro passerà a Microsoft, come mai i nazicretini sonari "improvvisamente" cambiano discorso? Penso che ormai lo avrai capito, oggetto delle mie frecciatine non sono nè sony, nè playstation, nè Microsoft, è nessun altro, se non questi ebeti che trattano le console come i mazzancolle al mercato del pesce, che non le usano per giocare ma solo a farsi la guerra, e che prima o poi scadono sempre nella incoerenza più patetica.

Te ne dico un'altra e chiudo, sennò andiamo OT: Switch. Quante vittime hanno fatto i dati di vendita di Switch? :D Tutti defunti, da xrays ad aspettandogears, da luca (ex ciccillo pluribannato) a vincenzo (quello che finisce ogni post con una offesa composta da lettere e numeri). Tutti UMILIATI dal ritorno di Nintendo, dopo che ne avevano preannunciato il "fallimento" della azienda prima, e il "flop annunciato" della console poi. Noi videogiocatori veri non tifiamo mai contro una console, ma siamo per la libertà di scelta, e più ce ne sono a disposizione meglio è. A che pro tifare per la morte di un marchio, di una azienda storica, e di strumenti che servono a divertire, non a uccidere persone o diffondere malattie? Sono stati ridicolizzati anche loro.

Hater antininendari e fanboyy sonari. Alla fine, fatti alla mano, non pugnette come quelle che sparano, gli unici falliti sono loro! ;)

Emiliano Frangella

Ma lascialo stare.....

Emiliano Frangella

Il prezzo sara quello. Piu o meno.
Quindi dalle 450 euro alle 500

Emiliano Frangella

Io sono di vecchio stampo... le esclusive per me sono importati per vendere una console.
Se ho una ps4 di 4 anni fa ed escono i stessi giochi sulla scorpio..... cosa la compri a fare??
Risultato.... microsoft venderebbe meno. Giusto??
Già xone vende poco. Giusto??

Vendendo poco quindi guadagno poco, si ha meno soldi da investire.
Sta di fatto che è quasi 1 anno che su Xbox non ci sono esclusive importanti......
Metti anche la switch. Se zelda o mariokart8 uscivano anche su altre console....vendeva sicuramente molto di meno.

Quindi per me E3 è importante e per dirla tutta penso che dovrebbe anche annunciare esclusive solo scorpio.....

kayoshin

>1000 euri

Davide Neri

100 milioni di videogiocatori occasionali? Mi sembra chiaro che sia il mercato migliore dunque, visto che i segaioli che comprano le console degli altri ormai arrivano a mala pena a 100 tutti insieme. E questo è quando nel frattempo il DS ne ha venduti ancora di più. Sai cosa gliene frega a Nintendo se sono occasionali o no una volta fatti i soldi, quelle console li hanno resi una delle aziende di gaming più solide del pianeta, tanto che se non gliene importasse niente potrebbero fare aborti come Wii U per altre 5 volte e avere ancora soldi da parte.

Riccardo

Per fare un piccolo esempio:
Horizon Zero Down ha venduto 2,6 milioni di copie.
Fifa 17, nella prima settimana, ne ha vendute 7 milioni.

Supponiamo addirittura che il 50% delle copie fossero per xbox one e l'altro 50% per ps4.
Fifa 17 in una settimana ha venduto 1,5 milioni di copie in più di Horizon da quando è uscito.

Non spreco ulteriore tempo ad elencarti i dati di giochi come Battlefield o COD.

Horizon, come altri titoli esclusivi, non vende come fifa and co. perchè? per il comparto tecnico inferiore? NO. Per la campagna? NO. per le ambientazioni? NO. Semplicemente perchè un Adventure una volta finito lo metti li a prendere polvere.

Fabyo

Mica sei obbligato a fare quel pacchetto. Se vuoi lo fai, se non vuoi fai i singoli. Nessuna forzatura.

Non è andata bene perché non è stato fatto bene. A farlo bene non si sa come andrebbe. La one è uscita con quell'intento a metà, comunque si proponeva ai videogiocatori e comunque come console primariamente. Basti pensare al fatto che per collegare l'antenna serve un accessorio.

Non ho detto che devi utilizzare quei servizi sulla one, cosa che puoi comunque fare perché non si escludono. Ma che offri un pacchetto per tutti i servizi semplicemente, che usi dove vuoi. La one è una parte di un ecosistema, e sarebbe la parte più adatta all'intrattenimento con la multimedialità e i giochi.

Se colleghi l'antenna all'Xbox e hai il Kinect puoi usare comunque un solo telecomando per tutto (anche se non c'è un telecomando completo, ma basterebbe farlo) oppure comandare anche tutto a voce.

Io non cerco di farla sembrare quello che non è, sto dicendo quello che dovrebbe essere! Anche perché, purtroppo per quel che mi riguarda, si stanno appunto concentrando solamente sui videogiochi, perdendo una buona opportunità secondo me.

macosx

Eppure a me sembra che ps4 sia molto più avanti di one, se tutti puntano al multiplayer come dici tu perché Sony vende così tanto? Perché acquistano sopratutto giochi con trame e single player marcati? Perché Nintendo che è risaputo che vende per i giochi single player o comunque multiplayer locale vende a valanghe? Sono i bimbetti fissati con l'online da videogiocatore decennale io punterò sempre al single player... E l'esperienza che offre Microsoft è mediocre da quel punto di vista

Pik@pp@

Io ho dato indietro la One S in garanzia e mi hanno fatto un buono da 350€. Aspetto l'11 e se per la scorpio bastano 449 (2 TB) la prewndo sennò One S da 1 TB.

MikiTheMagic .

1000-1200€ se vai al MediaMondo e trovi PC con CPU a 40Core e 32GB di Ram, poi guardi GPU e vedi una GT 710 da 30€ (eh però ha 4GB DDR3 !!!!!!)
Con 6-700€ al giorno d'oggi ti porti a casa un signor PC che sputa in faccia alle console next-gen (2013)

MikiTheMagic .

A Novembre 2013 è uscita XB1, mi stai dicendo che neanche è passato 1 mese che già stavano pensando a One S e Scorpio ?
Tra l'altro [quasi 5 anni] = [3 anni e mezzo]

MikiTheMagic .

a.k.a. un PC di fascia media - media-alta

InterTriplete

Sì vero, ho sbagliato categoria di nazipirla! XD

InterTriplete

Su questo ti dò ragione, ci mancherebbe! :) Ma dubiti che su Scorpio non ci saranno giochi? Lascia perdere le stronzate esclusive (a favore di sony), prestazioni (a favore di Microsoft), ecc. Parliamo di giochi. Dubiti che su Scorpio non arriveranno una MAREA di giochi? Parlo di tutti i giochi, multipiattaforma, esclusive Microsoft o Xbox, tutti. Se stasera giocherò a For Honor su One, che me ne frega se è esclusiva o meno? Se giocherà a Killer Instinct, idem. Se giocherà a Forza 6, che mi interessa se ci puoi giocare solo su One e non su PC? Sono tutti giochi che io con One gioco, ne ho un centinaio, tra giocati e disinstallati, giocati e mantenuti, e scaricati e nemmeno cominciati. Ma per i sonari cretini "su One non ci sono giochi". Mah, si ridicolizzano da soli... Se per anni hanno detto che chi aveva One era un c0glione e doveva prendere ps4 perchè aveva la grafica migliore, che colpa ne abbiamo noi? Adesso perchè non dovremmo dire noi che quando arriverà Scorpio potranno buttare nel cesso la loro ps4pro? Stiamo solo seguendo il loro ragionamento. Ripeto, solo per metterli alla berlina, e farli perculare da tutti, come sta ampiamente succedendo! Bum! Headshot! ;)

A proposito di seguire i ragionamenti, non so a quali post miei ti riferisci, ma io personalmente ho un hype a bestia per l'E3! :) Consider che la scorsa settimana una testa di c4zzo (non ho altro modo di definirlo) ha pensato bene di creare un account fake col mio nome solo per flammare, scrivere stronzate e poi chiedere il ban. Le nuove frontiere dell'idiozia umana... Tanto è vero che sono qui, bello come il sole, come sempre, alla facciazza sua! ;) E il sospetto su chi possa essere stato ce l'ho anche.

InterTriplete

Il giorno in cui un giochino qualsiasi di qualsiasi saga della tua ps4 prenderà 99 di metascore, farà concerti in tutto il mondo e installerà murales grandi quanto una casa a Brooklyn, allora ne riparliamo.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Banjo è roba di due decenni fa. Per Sonic non riescono a trovare la ricetta giusta, Crash lo hanno rovinato per anni e ora stanno facendo un remake perché puntano sull'effetto nostalgia e lo stesso vale per Ratchet & Clank. Si salva Nintendo con Mario, ma su WiiU Kirby e Donkey Kong non erano nulla di che. Non è proprio il periodo d'oro dei platform, e fino a quando i giochi più venduti sono GTA, Fifa e Call or Duty (che comunque divertono quindi poco male se sono sempre uguali a se stessi) non penso che MS senta il bisogno di creare grosse esclusive, soprattutto platform.

Simtopia23

Si ma chiariamo come la vera Rare è defunta perché lo ha voluto Microsoft, non per altro eh.

Se facessero un Banjo degno di questo nome tornerebbero su e Xbox avrebbe il suo platformer per contrastar Mario e Crash.

Sono titoli che comunque fanno notizia, e spesso vendono anche parecchio (sopratutto in Nintendo), come scritto sopra non bisogna sempre pensare a fare videogiochi "dove si guadagna di più".

deepdark

Ma chi, quella merd@ di console caduta nel dimenticatoio in fretta e furia e comprata solo da videogiocatori occasionali? No, dico, non è che forse forse ha venduto così tanto solo per merito della pirateria? No eh?

Riccardo

Oddio io con una 270x in OC a giochi come Battlefield 1 gioco in full dettaglio in 1080p a 58/60 fps.

Poi ovviamente ci sono giochi ben ottimizzati e giochi meno ottimizzati ma credo che sia sicuramente meglio giocarsi tutti i titoli in full dettaglio a 1080p a 60/70/80 fps che giocare in 4k con dettagli medi a 30 fps...

deepdark

Infatti, dillo a tutti i videogiocatori del mondo allora.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'