Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Assassin's Creed Origins: 4K su Scorpio, data di uscita, info gameplay | Rumor

10 Giugno 2017 148

In rete sono emerse moltissime indiscrezioni su Assassin's Creed Origins, tra cui data di uscita, edizioni speciali, informazioni su come il gioco girerà su Project Scorpio e svariati dettagli sul gameplay.

Ovviamente quanto stiamo per riportarvi non deriva da fonti ufficiali ma da Reddit e più precisamente da un utente che sostiene di essere entrato in possesso di un corposo articolo di GameInformer incentrato sul nuovo gioco di casa Ubisoft.

I recenti rumor confermano l'ambientazione egiziana e indicano il 27 ottobre come data di uscita. Assassin's Creed Origins sarà distribuito in diverse edizioni: la Standard, la Deluxe, l'edizione Gold con Season Pass e la versione Gold Steelbook.

Il bonus inerente alle prenotazioni garantirà l'accesso all'esclusiva missione "The Secrets of the First Pyramids", già apparsa in un'altra recente indiscrezione.

Secondo quanto riportato nell'articolo trafugato, sembra che il redattore di GameInformer abbia testato con mano una demo di Assassin's Creed Origins sia su PC che su Project Scorpio.

In entrambi in casi l'ottimizzazione non era ancora completata e sulla nuova console di Microsoft la risoluzione era in 4K. Il frame rate invece era impostato a 30, su PC però non era costante mentre Scorpio garantiva una maggiore stabilità.


Nuovi rumor anche sul gameplay che dovrebbe includere un sistema di combattimento e di gestione dell'AI diverso da quello presente nei precedenti episodi. I nemici non attaccheranno più a turno, le hitbox negli scontri saranno fondamentali e ci sarà un barra dell'adrenalina utile per l'attacco potente.

Non ci sarà un mini-mappa, sostituita da una bussola nella parte superiore dello schermo. Nessun pulsante adibito alla corsa sprint che viene sostituito da un sistema che utilizza l'inclinazione dello stick analogico. Confermato l'Occhio dell'Aquila che però rivelerà oggetti ma non i nemici.

Le avventure dell'assassino saranno ambientate durante il regno di Cleopatra e il mondo di gioco comprende città grandi e piccole, tra cui Memphis e Alexandria. Gli NPC saranno influenzati dal ciclo giorno/notte, mangeranno, dormiranno e non saranno immuni al "richiamo della natura".


Sembra confermata anche la presenza dell'aquila che il giocatore controllerà. Si potrà salire in cima a qualsiasi struttura, si esploreranno zone subacquee e si troveranno tesori all'interno di rovine e navi affondate.

Il sistema di progressione del protagonista avrà un level-cap impostato a 40 e le modifiche estetiche non influenzeranno i parametri. Gli equipaggiamenti potranno essere personalizzata attraverso il crafting e ci saranno tre alberi delle abilità: chiaroveggente, guerriero e cacciatore.

Il protagonista di Assassin's Creed Origins si chiamerà Bayek ma non sarà l'unico personaggio giocabile. Presenti oggetti leggendari, frecce che potranno essere riutilizzate e l'immancabile lama celata che però sarà utile solo contro i nemici più deboli. Si parla anche di battaglie all'interno di un'arena per gladiatori e di puzzle da risolvere, più impegnativi di quanto visto in passato.

Per scoprire se quanto riportato corrisponde alla realtà, molto probabilmente basterà semplicemente seguire la conferenza di Ubisoft all'E3 2017, fissata per il 12 giugno alle ore 22.


148

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

E tu spunti dopo 8 mesi per dire sta caxxata? :D Complimenti! Ricoverati

Lorenzo

Poi lo metti su pc e vedi che è tutta un'altra storia...

Lorenzo

tsk, io salti della fede in 4k li eseguo dal primo, dilettante...

juveTriplete... LOL

Rosika sonaro! E inchinati davanti a chi ti è superiore!! :)

Zeno-sama

What? sto giochini da bambini? ahahahaahhahahahahahhahahh gioca pure ai pirati di sto kazzo ahahhahhaha

juveTriplete... LOL

"Xbox non ha esclusive"

Suka, pirla di un sonaro cretino! :D Ve l'abbiamo messa nel cul0 come Ronaldo alla rubentus ahahah!! XD Xbox One X prende ps4pro, la mette a novanta e la possiede ferocemente! Che brutto essere sonari e sapere di avere una console di m3rda... Ovviamente non lo ammetterete, fanboyy come siete, ma sotto sotto lo sapete. È un tormento che vi leggiamo negli occhi.

Siete stati inculati alla grande! :D

Zeno-sama

Vista, mamma mia che esclusive, vado a comprarla subito guarda ahahahahahahah

Joel

Non sono idee, ti sto parlando di scienza. Vai su qualsiasi forma specializzato e chiedi

juveTriplete... LOL

Non insisto. Tu rimani della tua idea. Io della mia. Ci rivediamo nel futuro... ;)

Joel

Una cosa è raddoppiare il framerate partendo da 30, un'altra è passare da 1080p a 2160p in un soggiorno medio con gente che guarda TV da 50" da 3 metri di distanza.

Gaston_E3

LA NEWS PARLA DI ASSASSIN'S CREED!!!

juveTriplete... LOL

Mi sembra di tornare indietro, quando c'era gente convinta che tra 60 e 30 fps non ci fosse differenza perché l'occhio umano non distingue più dei 24 (cinematografici oltretutto). Una cosa è la teoria, un'altra è la pratica.

yammocaccadiblog2

Quindi se sono usciti due giochi per one a 720p e ps4 900p allora in generale puoi dire che i giochi per one sono tutti a 720p?

Joel

Studia che non sai niente. Impara le distanze di percezione in base a dimensioni del display e risoluzione

juveTriplete... LOL

Nervosetto eh... capita, quando si acquistano console di m3rda... :) Invece di mettere faccine a caso, alle 23 guardati la presentazione di una VERA console! ;)

juveTriplete... LOL

Te lo ripeto, stronzate. Non sai nemmeno di cosa parli.

juveTriplete... LOL

Ma tua madre non poteva semplicemente ingoiarti come fa sempre con tutti?

Legend94

Anche microsoft ha licenziato in sacco di gente, come la mettiamo?

Mattia Milani

Il Kinect che prima che venisse inventato non si pensava di riuscire a farsi rilevare da una telecamera casalinga senza tenere qualcosa in mano, in seguito verrà disposto per essere utilizzato anche negli ospedali, all'Humanitas di Milano è stato utilizzato per completare un operazione al cuore finita con successo, un'azienda con i conti in rosso mette tutt'altro che sicurezza, che poi se parliamo di supporto da parte di Sony ai suoi utenti c'è proprio poco di cui fidarsi ;)

Mattia Milani

10.000 licenziamenti sono arrivati nel 2016...

Zeno-sama

Hai rotto il kazzo, manco sai di cosa oarla

AntoM

Se su one va a 720p col cavolo che scorpio tiene davvero il 4k

azze

si ok! ma io non capisco una cosa, il game play e' sempre lo stesso ad alcune persone quelle che li prende e' la storia che c'e' nel gioco, quindi arrivati a un certo punto io voglio concludere, di questo passo i prossimi saranno ambientati nel giurassico, anche se cambiano gli ambienti la solfa e' sempre la stessa. E' ORA DI CHIUDERE........................

Gaston_E3

Syndicate è molto più insipido dei 2 precedenti che erano più maestosi e con una narrazione più solida.

AC Unity è stato penalizzato da obbrobri tecnici di vario tipo.

Meliodas

certo, costruirlo da 0 costerà sicuramente di più della scorpio

Simone Masito Scotti

Bhe se scorpio con una spesa minore rende più di un PC del doppio del prezzo non vedo perché non ne valga la pena... Comunque fino al 2016 Xbox come esclusive era superiore, è stato il 2017 a sancire una differenza a favore di Sony... Fino all'anno scorso ero più che soddisfatto, adesso vorrei di più sinceramente!

Antonio Corallo

Ma infatti su quello non ci sono dubbi di certo non mi metto a far consolewar come certi bimbiminkia preferisco sempre giocare piuttosto, dai domani è il grande giorno curiosità per tutto

Meliodas

ma quanta rabbia repressa hai? cos'è sony ti ha bullizzato quando eri piccolo?

Joel

Te lo ripeto, il 90% degli utenti non è alla giusta distanza per percepire i vantaggi del 2160p su 1440p. A te piace vivere nel mondo dei sogni.

juveTriplete... LOL

Pensa quindi la differenza che ci sarà tra Scorpio e qualsiasi cosa abbia fatto sony fino a oggi... ;)

juveTriplete... LOL

Anche a me. Non ci vuole molto per capire che sei un cazzaro! ;)

juveTriplete... LOL

Sei c0glione o cosa? Ho risposto forse a te, locco?

Meliodas

o ti droghi o non sai leggere

Joel

No, mi basta quello che hai scritto

Antonio Corallo

Guarda che tra ps4 e ps4 slim non c'è alcuna differenza, gioca a horizon zero dawn su ps4 e su ps4 pro è esattamente identico guarda, ma basta già guardare semplicemente alcuni screenshot o qualche gameplay e considera che supporta anche hdr la pro è superiore al ps4 del 40% poi è vero che su alcuni giochi la differenza è più marcata e su altri meno, ma di sicuro non è la stessa della ps4

CaptainQwark®

Per conto mio penso di essere coerente, ho sempre affermato che la potenza delle console mi interessa relativamente, al punto tale da scegliere ps4 slim al posto della pro (non ho manco un tv 4k quindi figurati...), da sempre mi interessano i giochi dunque prendo la console che ha i titoli che mi interessano

juveTriplete... LOL

A me basta stanare i porla che per anni hanno raccontato balle, per far emergere tutta la loro incoerenza. Ed eccetto ovviamente il tuo, e quelli di Coolguy e Danny che sono due amici, tutti gli altri commenti che vomitano frustrazione in ogni sillaba, dimostrano che avevo ragione... ;)

juveTriplete... LOL

Scherzi amico mio? Non lo sai che quando sony butta un pirito c'è un abisso con la concorrenza e quando invece la concorrenza doppia sony in qualità e potenza non significa niente?

juveTriplete... LOL

Esattamente. Se sony dovesse perdere anche il marchio playstation, dopo aver perso Walkman, Wega e Vaio, con Xperia e Bravia che fanno acqua da tutte le parti, può chiudere baracca e burattini e andare a vendere gelati. Alla frutta, ovviamente!

CaptainQwark®

Bah se lo dici tu ;) a me per la cronaca non frega un c@zz0 né dei sonari né dei boxari, ma forse sbaglio io a pretendere un minimo di intelligenza da chi fa console war

juveTriplete... LOL

Tu sai cosa faccio io?

Joel

Dipende dalla distanza di visione

Gaston_E3

Tra 1800p e 4K credo che anche un esperto sotto i 65 pollici faticherebbe...

SynovialRaptor

Non è stato confermato ancora che team c'è dietro. La presentazione ufficiale è lunedì alle 22

SynovialRaptor

Ovvio che se hanno tempo in più possono sistemare di più i bug. La qualità dei prodotti precedenti non era dovuto alle scarse capacità degli sviluppatori, ma alle scadenze fuori dal mondo che i piani alti imponevano. Poi dovevano coordinare centinaia di persone, in team diversi, per riuscire a rispettare le uscite annuali. Non è proprio facilissimo...

Gaston_E3

Ma se è uscito anche Tekken 7 un paio di giorni fa a 720p su One e 900p su PS4.

Informati dai!
Ma almeno hai la console?

Joel

Ho più esperienza in materia di TV di quanta ne avrai tu fra mille anni.

yammocaccadiblog2

ma dove?????????? su ps4 vanno in 1080 e su one vanno a 900 di solito!!
sveglia!!

Meliodas

chiaro, grazie

Legend94

La strix era la parte "economica" della famiglia gaming di Asus, poi da quando sono uscite le 1080, Asus ha unito la serie strix con la linea rog, diciamo che se vuoi i prodotti top di gamma di Asus, devi andare sui prodotti rog e basta

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'