E3 2017: tutti i dettagli sulla versione di FIFA 18 per Switch

11 Giugno 2017 68

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

FIFA 18 approderà anche su Nintendo Switch e al termine della conferenza di apertura dell'EA Play, i responsabili di Electronic Arts hanno svelato maggiori informazioni sulla versione del loro titolo calcistico per la nuova console ibrida.

FIFA 18 su Switch permetterà agli utenti di giocare ovunque e con chiunque. I fan di Ultimate Team, non rimarranno assolutamente delusi e potranno interagire con le già apprezzate caratteristiche della modalità tra cui le Sfide Creazione Rosa, le Stagioni online e offline, Tornei e Draft.

Immancabile inoltre la modalità Carriera, Calcio d’inizio e Stagioni locali. Confermato ovviamente il supporto alla modalità TV, portatile e da tavolo.

Si potrà utilizzare la connessione multiplayer locale per le Stagioni locali e sono previsti anche schemi di controllo multipli di conseguenza, in modalità portatile, si giocherà con due Joy-Con, con uno solo o in alternativa con il Pro Controller, in pratica c’è un’opzione per ogni stile di gioco.

Tecnicamente, FIFA 18 su Switch non utilizzerà il Frospbite, il gioco però offrirà tecnologie avanzate per la migliore esperienza portatile di FIFA in assoluto. In modalità TV si avrà una risoluzione a 1080p mentre in versione portatile il parametro calerà a 720p. Grazie al Physically Based Player Rendering i calciatori saranno più realistici che mai con ambienti 3D che coinvolgeranno totalmente l'utente.

E' importante inoltre sottolineare che oltre ai controlli unici, alle caratteristiche di gioco e ad un imponente FIFA Ultimate Team, i giocatori potranno partecipare a Stagioni locali tra due console Switch così come alla modalità Calcio d’Inizio, la modalità Carriera, le Stagioni online, i Tornei, la Women’s International Cup e le Prove Abilità.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FabrizioSilveri

Da FIFA 17 anche la versione PC usa Frostbite ed è identica alla versione console.
E gira in HD a 30 fps su HD4400 (fonte notebookcheck)

MrTec

"Tecnicamente, FIFA 18 su Switch non utilizzerà il Frospbite"

Ah.

met

il problema dell'utilizzo di un'altro motore grafico non è tanto la grafica peggiore, quanto il gameplay...non potrà mai essere veramente lo stesso gioco! se uno gioca alla versione switch e poi sfida un amico su ps4 è quasi come non ci avesse mai giocato

Nuanda

Le prime anteprime della versione Switch non sono lusinghiere....parlano di miglior calcio portatile ma che ha un bel gap dalla versione per le altre console......la cosa positiva è che il motore di gioco pare realmente custom e non derivato da una versione old gen, quindi ha ampi margini di miglioramento....

Nuanda

In realtà quello per Vita era niente male per l"epoca, il problema è che gli anni successivi al primo l'unica cosa che aggiornarono erano le rose lasciando ogni anno gli stessi bug...

Nuanda

Non penso che la versione pc di Fifa per pc abbia lo stesso motore di gioco di quello su console....ma potrei sbagliar, almeno anni fa era così.....

William

Sempre 70€,un furto insomma

juveTriplete... LOL

Esatto. Praticamente la versione playstation/Xbox solo senza il non indispensabile "viaggio di Alex" che non inficia nulla. Bene EA, ed ennesima conferma che Switch è una console con le palle! ;)

juveTriplete... LOL

La console vende, e arrivano le terze parti. Semplice come bere un bicchiere d'acqua. Smentite tutte le checche isteriche che vedono il fantomatico "fallimento di Nintendo" da trent'anni, senza nessuna possibilità di successo! ;)

Michele Gurrado

Se trascuro il ribrezzo per qualsiasi cosa abbia a che fare con il calcio, questa rischia di essere la migliore versione di...non riesco a scriverlo.

Flavio Torre

Tecnicamente, FIFA 18 su Switch non utilizzerà il "Frospbite" corregete

Sagitt

Danny #

Beh dai, con Apple ti piace vincere facile! :)

Sagitt

Telegram, calcio, Nintendo, apple, typec.. qualcuna la vincerò

Sagitt

Inutile argomentare su cose inutili

Alex'99

Come i bambini,a ripetere sempre le stesse cose. Bravo hai ragione

FabrizioSilveri

Bah, come al solito il compitino.
Oh, poi se funziona bene come gameplay magari lo prendo pure più in la, ma che la versione completa di FIFA non possa girare su Switch con qualche accorgimento non ci credo manco sotto tortura, gira sulla HD4400 del Surface Pro 2 che è meno potente, ha Windows in mezzo e zero ottimizzazione.

Danny #

Ok, ti chiamerò Alonso Chisciano :)
Però dai, adoro i sognatori: a furia di combattere contro i mulini a vento qualche vittoria la si ottiene!

Vinz

Ovviamente, che domande stupide...

https://uploads.disquscdn.c...

Sagitt

Noioso

Sagitt

Palloso!!

Sagitt

Pallosi

Sagitt

Le faccio anche lì
Ma siamo in Italia
Punto suo calcio

Vive

Alla fine non è male come versione.

Il supporto al joycon singolo c'è, è 1080p 60 fps nella dock e 720p 60fps portatile, c'è pure l'Ultimate Team che è l'unica modalità veramente interessante di Fifa.

Mi aspettavo di peggio sinceramente, è già superiore allo scempio che fecero per PS Vita.

Paul

Interessa sapere se su pc, una volta acquistato, si può giocare senza connessione e quindi offline.

Danny #

Non lo discuto però se faccio goal voglio urlarlo in faccia all'avversario :D

Ardral

io sono fermo a fifa 12 xD

LH44

Quoto

LH44

Noi solo FIFA. 2vs2 eccezionale. Mario kart per altre cose

LH44

Se nn ti piace ...mah

LH44

Online il 17 e bellissimo e senza i problemi passati.

LH44

Non commentare. A me piacciono

Danny #

Certamente ma non ti sento fare filippiche contro NBA, Formula 1 e altro, eppure anche quelli sono solo giri di soldi. Quando ci sono tanti soldi ci sono anche tanti problemi e sono tutti di questo tipo.
Quando ci sono pochi soldi ci sono ugualmente tanti problemi ma di tipo diverso :)
Ce ma fa?

LH44

Ti quoto amico mio

LH44

Sì come no

LH44

Secondo me sei fuori via

LH44

PC e console uguali sono. Poco meglio quella per PC per grafica

LH44

Sì sicuramente. Il 17 son tornato a giocare online . Dopo la 4 patch forse il miglior FIFA.
Non giocavo online così dal 2011

Sagitt

Tutto collegato

Danny #

Che te devo dì, va bene :)
E' solo lo sport più amato in Italia (Europa), come negli USA lo è il basket o il football, non mi sembra ci sia niente di male.
Se parli di soldi, schif3zze ecc.... vale per tutti purtroppo. Parliamo di videogiochi, non ne farei una questione di stato sinceramente :)

Sagitt

mai giocato a calcio con parenti ed amici
al massimo si può sempre giocare a giochi di corse o altro.. magari un mario kart è più divertente

Sagitt

col calcio niente gustibus!!!

Danny #

Ahahahah! Beh, in questo caso vale il sempreverde "De gustibus non est disputandum" ;)

ObiWanSimone

ma chi se e frega, mica ci fai i tornei competitivi con un joycon. Ci fai una partita tra amici. Se vuoi giocare normalmente, un pad a testa e ciao.

Emiliano Frangella

Ma se vengono parenti amici a casa cosa giocate??
Una partita a calcio ce sempre ;)

Emiliano Frangella

Dai con un pad a testa hai un controllo semplificato non completo

CiaoWindows

Su console l'online serve, quando ad esempio vuoi giocare offline, se vuoi l'aggiornamento settimanale dei valori delle squadre e dei giocatori. Senza avresti i valori a questi attributi ad inizio stagione

Sagitt

certo che è una mia opionione
ma rimangono pallosi :p

Danny #

Ok ma è opinione tua :)
Io gioco a Fifa solo in multiplayer locale e non sono male (ormai per me i videogiochi sono solo in multiplayer locale, per questo sono strafelice del successo della Switch).
Certo dopo un po' stufano come tutto perché impari a memoria ogni singola caratteristica del gioco ma per arrivare a questo -tanto da annoiarti- ci vuole un bel po' e a quel punto compri la nuova versione.
Gli unici giochi che non invecchiano mai sono il calcio balilla, il ping pong, gli scacchi e la dama :)

momentarybliss

"Grazie al Physically Based Player Rendering i calciatori saranno più realistici che mai", e allora sulle console più potenti saranno "più iperrealistici che mai"?

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima