Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Monster Hunter World arriverà anche su Xbox One e PC. Primi dettagli

13 Giugno 2017 46

Annunciato ieri notte nel corso della conferenza di Sony, sembrava chiaro che Monster Hunter World fosse un'esclusiva dedicata a Playstation 4, ma in realtà il titolo è multipiattaforma e quindi approderà su PC e anche su Xbox One.

La data precisa di uscita non è stata indicata, si parla di un generico inizio 2018. Il gioco dovrebbe comunque approdare inizialmente solo su console e successivamente su PC, nessuna conferma su una versione per Nintendo Switch. Specifici accordi tra Sony e Capcom, tuttavia, offriranno contenuti esclusivi agli acquirenti della versione Playstation.

Il titolo è Action RPG che potrà essere affrontato anche in modalità cooperativa online insieme ad un massimo di tre giocatori. Un mondo di gioco vivo, strutturato in molteplici zone collegate senza soluzione di continuità, nel quale si vestiranno i panni di un cacciatore che dovrà fare tutto il possibile per annientare bestie feroci in coinvolgenti battaglie, sfruttando a proprio vantaggio gli elementi presenti nell'ambiente circostante.

Confermata poi la presenza di un sistema di crescita legato al protagonista che permetterà di migliorare le varie abilità. I nemici uccisi daranno inoltre accesso a materiali utili per creare e potenziare equipaggiamenti.


46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luxor

Il combattimento estremamente più semplice. Praticamente hanno fatto Monster Hunter for Poppanti.

Slade

Perché cosa c'è di diverso da MH?

Slade

Cosa c'è di diverso?

luxor

Esatto, in un MH VERO per far fuori quel mostro avresti sudato le fatidiche 7 camicie e non è detto che da solo ci saresti riuscito. Qui invece lo batte facilmente. Bah....a questo punto quello che esce su switch almeno è un vero mh.

SONICCO

si è salvato solo spiderman che sembra tanta roba.
Ma resta comunque una noia perchè spiderman lo conoscevamo già.

Fabrizio

Io per sbaglio avevo eliminato tutti i dati di un mio amico cercando di scaricargli il pacchetto delle mappe per farlo caricare più velocemente. Ha tentato più volte di uccidermi

Toporagno Zampalesta

Anche questo è vero

Davide Neri

Switch venderebbe anche col peggiore gioco in bundle, perchè in Giappone la domanda della console stessa è enorme.

Nax

Si parlava anche di meccaniche e difficoltà semplificata per renderlo più adatto al pubblico occidentale...
Se fosse vero se lo possono infilare dove sanno loro...

luxor

Bah....e hanno avuto il coraggio di chiamarlo MH??? Ma cosa si sono fumati in Capcom?!?

Nax

Aspetta un attimo...
ESISTE DAVVERO KNACK 2?

Mattia Bellardi

Sony ha fatto stanotte alle 3. Tranquillo non ti sei perso niente. Conferenza spazzatura

Toporagno Zampalesta

Naah.a parte che non c'è ancora nessuna data di uscita nell'Occidente, basta guardare quanto ci ha impiegato l'edizione bundle di switch più double cross ad andare esaurita, per immaginare un successone

Davide Neri

Secondo me non venderà come il pane, è un contentino per l'occidente, in Giappone quando esce avranno avuto già la versione per 3DS per 5 mesi, e davvero poco preavviso della versione Switch. Si sono fregati da soli, hanno fatto uscire prima la versione 3DS a fine marzo quando Switch era già arrivata e poi silenzio fino ad ora.

Toporagno Zampalesta

Anche secondo me.... DoubleCross a breve giusto per tener buona la gente (tanto vende come il pane anche se non ha la graffca dell'ultima generazione) e un futuro Monster Hunter Switch nativo in seguito.

Sparda

Escono knack 2, gt sport e ninokuni 2. Microsoft non ha rilasciato niente nella prima parte dell'anno a differenza delle killer app di Sony.quindi meglio se eviti di fare brutte figure. Crackdown 3 fa pietà.

Nuanda

Alle 18 c'è la conferenza Nintendo, che poi sarebbe un direct con anabolizzanti....

SONICCO

non lo sapevo che nintendo dovesse ancora farla, sorry.

SONICCO

guarda che non era un flame.
Hanno fatto una diretta o no? perchè su hdblog non ho visto niente.

Davide Neri

Su Switch il port di un gioco per 3Ds coi modelli vecchi più del figlio di Kratos e fatto per 240p. E zitti perchè Capcom quello ti dà, e te lo fa pagare pure prezzo pieno. Scherzi a parte, questo secondo me non arriva certo su Switch, quando vuole un Monster Hunter, Nintendo lo vuole esclusivo.

kaarotstorm

No all'e3.

Gaston_E3

Simone Masito Scotti

Speriamo in bene :D

Nuanda

Aspettare stasera per Nintendo pare brutto?!?

M4nder

Sicuramente nel multi crackdown 3 immagino regalerà emozioni,a me ha interessato fin dal 2013 proprio per la possibilità dello sfruttare il cloud computing per la fisica e se dovesse funzionare senza intoppi potrebbe segnare un buon passo avanti nello sviluppo dei giochi,per tutto il resto mi sembra un saint's row ancora più cazz0ne (non che la cosa mi dispiaccia).

Sea of thieves potrebbe esser promettente soprattutto se ci sarà molto da fare nel mondo di gioco anche contro altri giocatori (non solo il coop) per il resto c'è da dire che si dovrà scontrare con black flag 2 di ubisoft che ha molta più esperienza nei multiplayer,però c'è da dire che RARE ha co-sviluppatore quel capolavoro (imho) di killer insinct nel 2013 quindi possono farcela a distinguersi

Box2Tux | PCDAGAMING.NET

E su switch?

Gabrix93

Monster hunter freedon 2...La mia rovina in primo superiore...ore a giocarci con la psp

Giulk since 71'

Umh non si capisce molto, o almeno io non sono riuscito bene a capire che impostazione abbia, ma intanto sono contento che esce anche sul pc :D

Simone Masito Scotti

Se non fosse per ign che l'ha provato manco saprei com'è realmente... Penso che comunque sia orientato al multiplayer anche quello visto che killer feature è proprio l'interazione totale con l'ambiente, magari sarà così anche nel single se si è connessi a internet, sinceramente non ne ho idea. Per Sea of thieves sinceramente non capisco io ed i miei amici siamo molto presi bene per quel gioco che secondo me regalerà ore ed ore di divertimento piratesco :D poi oh, ad ognuno il suo, io ci credo molto in rare anche se pure loro non hanno spiegato bene al 100% il funzionamento

Simone Masito Scotti

Si hai ragione, infatti subito dopo che l'ho scritto ci ho pensato

M4nder

Con gli ultimi titoli presentati forse la cosa può sembrare più pronunciata anche perchè le ambientazioni sembrano esser molto simili tra loro (foreste giganti,boschi o comunque spazi aperti che ci sono in horizon,god of war,day's gone in futuro the last of us 2(almeno così pare)).

MS aveva provato a buttarsi in una categoria molto orientale con scalebound ma sappiamo tutti com'è andata a finire un pò per colpa di MS un pò per colpa di platinum games.

Per quanto riguarda crackdown 3 non mi lamento molto del fatto che abbiano deciso di mostrare il single player (alla fin dei conti dal 2013 si sente parlare solo del multi) ma di non aver fatto vedere un pò di gameplay.

Sea of thieves sta raccogliendo pareri parecchio contrastanti,a molti sembra interessare e ad altrettanti puzza di vecchio (per non dire di peggio),io penso che se giocato con gli amici potrebbe esser una valida IP ma c'è anche da dire che non è stato mostrato poi molto

Gabriel #JeSuisPatatoso

Si ma questo GoW versione bravo papà promette male

M4nder

Giusto per dire che ad ottobre MS farà uscire (confermato con date) Forza 7 e Crackdown 3,cuphead e probabilmente un altro titolo (di cui ora non ricordo il nome)
Sony invece?Day's gone,spiderman,god of war,il dlc di horizon tutti rimandati ad un criptico 2018 che in caso di problemi può diventare facilmente un later o un 2019,in tempi breve dovrebbe uscire solo gt sport e il DLC di u4.

Sparda

Platform? Crash remastered e knack 2 lol

Simone Masito Scotti

Grazie per la risposta veramente molto esaustiva comunque neanche io sapevo speigarti bene come ma sanno spesso di "già visto" le esclusive Sony per quanto siano belle e curate, avrei preferito un po' di diversità. Io speravo in un RPG di casa m$ ed invece anche quest'anno si aspetta il prossimo... Speriamo che cradown 3 sia divertente come nel trailer dello scorso e3 (hanno confermato che online ci sarà la distruzione totale anche se quegli 1d1oti non l'hanno mostrata nel trailer di quest'anno) e che Sea of thieves si dimostri un mmo degno di nota, sinceramente non vedo l'ora di provarlo è uno dei giochi che più mi ha attirato da quando l'hanno presentato

Sparda

Boh non si capisce ancora bene.

M4nder

Si rifanno ad uno stile molto orientale (son giapponesi) (che a me sinceramente non piace) ma si,si notano sempre delle somiglianze e non riescono a distaccarsi da quelle tipologie,in passato hanno provato a tirar fuori degli FPS (facendoli passare anche per gli Anti-Halo) ma fallendo miseramente perchè non raggiungevano mai una qualità decente.

D'altro canto hai una MS che invece si gongola proprio con i racing e gli FPS ma invece non riesce a proporre degli RPG degni di nota.

Stessa cosa si potrebbe dire di nintendo,rpg a raffica e platform come se piovessero ma di FPS (tolto splatoon che non è neanche un fps puro) e di corse simulative neanche l'ombra

Mako

pare che non sia un vero monhun

Sparda

Date aprrossimative come quelle Microsoft? Solo che da una parte abbiamo god of war dall'altro il giochino sui pirati e gli indie.

Simone Masito Scotti

Proprio come tipologia di gioco intendo, un bell'fps potevano ficcarcelo ! Un bel racing arcade, un platform o un'avventura grafica. Sono 2 le tipologie proposte praticamente action e action RPG. Però come qualità non si discute Sony regna

M4nder

Riguardo cosa?Ambientazioni?gameplay?Meccaniche?

Simone Masito Scotti

A parte tutto ma solo io trovo i giochi di Sony tutti abbastanza simili tra loro? Adesso stavo disquisendo con un amico e lui dice di no.. voi che ne pensate?

Semlo

Nintendo è alle 6

M4nder

Mario ci sarà stasera alle 18,sony c'è stata e si è limitata (oltre ad annunciare l'ennesimo remastered) a dare date "piuttosto" approssimative sui giochi in uscita

SONICCO

OT
Ma sony e nintendo ci sono stati all'E3?
Apparte l'ennesiml remake del remaster del riciclitato shadow of colossus e mario coi conigli che hanno annunciato?

Plinky

Noooo finalmente anche su PC! Vola tutto!!! Preordinato al 100% :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'