Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E3 2017: PES 2018 uscirà il 14 settembre. Ecco il primo trailer | Video

13 Giugno 2017 74

Il gioco del Calcio virtuale non è solamente targato Electronic Arts, ma anche Konami. La celebre società giapponese ha da poco mostrato il primo trailer dedicato a PES 2018, nuovo episodio di una saga finalmente tornata sui binari giusti e in grado di sfoderare un gameplay davvero di altissimo livello.

Il filmato mette in risalto le diverse novità presenti nel gioco. Viene esaltata l'esperienza in cooperativa, come del resto la PESLeague, lega dedicata agli eSports che da anni tiene banco tra i gli amanti del genere. Tornano le sezioni MyClub, Become a Legend e Master League, il tutto condito dalla presenza di una modalità in grado di catapultare il giocatore in match con rose casuali.

Come annunciato da Konami, PES 2018 uscirà il 14 settembre su PC, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One. Gli sviluppatori hanno garantito la presenza di un gameplay rinnovato e un motore grafico rifinito per l'occasione. Non resta che attendere il rilascio della demo, solitamente dopo la Gamescom 2017, e analizzare il gameplay di questo interessantissimo titolo.

Di seguito il primo trailer di PES 2018.


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marcy9487

Vedo che ora con Maradona sono diventati super amiconi...

pcboy2008

non hai visto fifa 18 allora

pcboy2008

solita minestra riscaldata

Body123

Io ai tempi in cui giocavo sulla ps3 (parliamo di almeno 3-4 anni fa) a Fifa quando scaricavo la Demo questa era sempre completamente diversa dal gioco finale. Alla demo non riuscivo mai a giocare, mi sembrava proprio strano il funzionamento, sempre "brutto", poi prendevo il gioco originale e cambiava tutto in meglio!

densou

poco ma sicuro eppure all'ultimo giro PES2017 m'ha convinto più del resto dopo parecchi anni. (poi che su PC sia ANCORA infestato da crash sporadici - perlopiù nella master league - originale o meno, ecco perché Konami si fa odiare)

Cornici

Sì, il problema è che se arrivi in finale in competizioni europee non puoi vincere. A meno che il gioco non presenti i bug "doping" ed "Heysel" allora puoi vincere.

il Gorilla con gli Occhiali

Vuoi forse dire che non sembrano reali? Sembrano reali ma non lo sono.

Andrea27

Quoto tutto ma la parte sui volti non si può leggere.
I volti di pes sono anni luce più realistici di quelli di fifa...

Matt Ds

e cosa cambia allora, sara' cosi' anche per i prossimi 15/20 anni

Giovanni Zappalà

Sono diventati lo zimbello della comunità....pagliacci....passategli la licenza della Champions League a FIFA...

M_90®

io c'ero negli anni 90, ma non saprei dirti sulle squadre perchè le uniche coppe che vincevo con l'inter stavano su fifa o winning eleven.

Be su questo hai parzialmente ragione ma il discorso vale ancor di più per fifa

Si la grafica è molto buona, ma dire che sembrano reali è eccessivo

Matt Ds

manco ero nato negli anni 90, c'erano squadre che oggi neanche esistono piu', tipo il milan, mi pare

M_90®

quindi a sto punto toglierebbero ancora altri scudetti e coppe che la juve ha vinto negli anni 90 dato che si dopavano pure lì e l'hanno confermato pure. la juve con il doping andava a braccetto non lo dimenticare..

Felk

Scegliere annualmente tra PES o FIFA è come scegliere se farsi il bagno tra la m3rda di cammello e quella di elefante.
Sai che non cambia nulla e che farà in entrambi i casi schifo.

Qui ci vuole la 2k games.

Davide

graficamente spettacolare proprio no. I giocatori sono fatti malissimo e non sono le goccioline di sudore a renderli migliori. Guarda Griezmann, sembra uscire da FIFA 08. Il resto è schifo puro.

delpinsky

Pur avendo provato escluvisamente demo negli ultimi anni, perché è da PES6 che non mi diverto più, la fisica del pallone in PES è nettamente superiore a quella di FIFA. Lo è sempre stata. A livello di volti 3D, mi pare che questo PES 2018 sia fatto decisamente bene. Vorrei sperare che i movimenti e la corsa dei giocatori siano fluidi e non con quella sensazione di mancanza di "frame" nelle animazioni. Va provato per giudicarlo. Comunque l'unico modo per smuovere gli sviluppatori di FIFA e PES a creare qualcosa di livello superiore, è quello di avere un terzo competitor che crei qualcosa di valido.

Davide

è agghiacciante il video. A livello tecnico hanno raggiunto ora FIFA 08 ma forse neanche quello. I giocatori si muovono a scatti e nella scena del dribbling si nota tutto. I giocatori hanno delle facce orribili a cui sono aggiunte le goccioline di sudore solo per far sembrare che ci sia una vaga forma di dettaglio.
Fisica ridicola così come l'interazione coi menù del gioco e le modalità. Hanno finalmente 4 squadre coi loghi originali e nei video si vedono solo quelle ahahah

delpinsky

Sai che figata :D
Tu scherzi, ma te lo ricordi lo scandalo doping in Spagna? Gli inquirenti alla fine hanno insabbiato tutto distruggendo le sacche di sangue. All'epoca c'era più di un sospetto verso i calciatori delle squadre spagnole.

delpinsky

La maglia celebrativa di quest'anno per lo Scudetto della Juve è marchiata Adidas. Quella dello scorso anno non mi pare. Quando c'era la Nike come sponsor, una maglia aveva di sicuro il loro logo.
Diciamo che magari è un terno al lotto quando ti giochi la Champions in una gara secca :) Credo che prima di mandare in produzione quantitativi di magliette, aspettino il risultato finale. Per il Campionato invece, se la possono prendere comoda. E speriamo che sia sempre così...toccando ferro :)

Matteo

vai su ebay e le trovi :D

Vinx

Spero in un ritorno di king pes...
pro club...pura simulazione...e sarei felice

vincenzo francesco

come mai tutto questo ottimismo?

Vinx

Occhio che lo scudetto della leggenda potrebbe essere revocato

vincenzo francesco

io questo me lo sono sempre chiesto! Ma esattamente come si organizzano con le magliette celebrative che indossano a fine gara durante i festeggiamenti? Ok, con ogni probabilità le realizza lo sponsor tecnico, ma quando una squadra perde, che fine fanno? Vanno al macero? Se ne sono mai trovate in giro per i collezionisti? Penso per esempio a quelle che avrebbe potuto indossare il Milan la notte di Istanbul nel 2005

Matt Ds

e allora che parli, magari ci esce pure una coppa uefa per l'inter, o un trofeo berlusconi almeno, che' loro nelle cose di cartone devono sempre esserci.

Borindil

Stessa tua storia e ti garantisco che l'ultimo era un titolo validissimo che non ho comprato solamente perché porco il loro hanno fatto la versione PC azzoppata (quando ai tempi di pes 6 era dieci passi in avanti rispetto ps2).. speriamo che anche quest'anno non si bevano il cervello anche perché essendo su steam potrebbe vendere un botto

vincenzo francesco

Ti sbagli, quello è il Livello Duodècima Real.

vincenzo francesco

Lo dici perchè Messi titilla il capezzolo di Neymar? =) Avranno preso spunto dalle effusioni di Ibra verso Abate...

il Gorilla con gli Occhiali

Non ho 80 anni e ti posso assicurare che PES ha una grafica spettacolare.

Vinx

Il Barcellona sicuro

SimOOne

Concordo.
PES era bello anni fa, quando potevi trovare le versioni modificate con i cori della tua squadra del cuore, fino a PES 6 era Il gioco di calcio per eccellenza..
Poi Fifa ha preso il dominio.
Spero che prima o poi la situazione torni a ribaltarsi, non perché preferisco PES ma semplicemente perché se in EA vedono che PES inizia a riscuotere successo magari inizieranno a fare qualcosa di nuovo anche loro..

Vinx

Fisica su pes?
dove i giocatori sembrano pattinare sul ghiaccio?
dove non esiste cambio di ritmo?
Se fifa fa acqua...figuriamoci pes...
ma ti capisco è un gioco per bambini, dove col minimo sforzo anche tu puoi vincere

Matt Ds

mi piacerebbe una champions di cartone, magari a breve viene fuori che barca e real si dopavano e ne abbiamo due subito! sarebbe una cosa interissima proprio.

Vinx

Non è che se il tuo q.i infantile e limitato ti impedisce di giocare a fifa questo diventa un wc

Frankbel

La foto di copertina sembra promuovere un porn0 gaio.

Vinx

Puoi sempre organizzare una farse e vincere un paio di scudetti di cartone

Vinx

No lascio spazio a bambini mestruati come te

Vinx

Infatti dal gioco più giocato di sempre è diventato roba per bambini

Matt Ds

meno male che ha perso, fanno davvero schif0 quelle maglie; almeno l'anno prossimo le faranno meglio

armando

fifa vende di più solamente per fifa ultimate team che ormai è diventato il guadagno più alto di piccoli youtuber che invece di studiare si filmano mentre giocano ad un gioco di calcio.7
Ovvio il mio discorso non è generalizzato ci sono un sacco di youtuber che lo fanno a tempo perso e solo per piccoli guadagni per togliersi qualche sfizio ma ormai sono talmente pochi....

_M[4]uR[1]n[0]_

Su NBA 2k sono totalmente d'accordo.
Proverò la demo di Pes.
Certo è che, giocando solo alla Ultimate Team, non abbandonerò Mai fifa.
E' l'unica modalità che mi "intrippa" in un gioco così sempre uguale come quello della simulazione calcistica.

The Dark Master

In caso di vittoria, per i tifosi juventini c'è una maglietta omaggio!!! https://uploads.disquscdn.c...

Matt Ds

patetica parentesi Spike Lee joint a parte, vero.

Nicolò S.

FIFA investe tutto in marketing, online ecc... ovvio che faccia vendite migliori. Ma lo sai che anche ai tempi di PES 5 e 6, FIFA vendeva molto ma molto di più? Ma non per questo FIFA 05 era meglio di PES 6.
Comunque il vero metro di paragone lato giochi sportivi è NBA 2k, sono su un altro livello da anni

Non è che un gioco muore se smetti di giocarci tu eh

Matt Ds

so che quest'anno il livello di dificolta' maggiore, quello dove in pratica non vinci mai, si chiama JUVE. qualcuno puo' confermare?

Pdor, figlio di Kmer

Se uno è masochista e compra un gioco che fa abbastanza schifo io non posso farci nulla. Tra i due si compra il migliore o almeno il meno peggio

_M[4]uR[1]n[0]_

Perdonatemi, la distanza nelle vendite con Fifa è troppo ampia. Non gioco a pes da 5 anni, non mi permetto di giudicarlo come gioco. Mi piacerebbe però che questa distanza si dimezzasse, così da mettere un po' di fiato sul collo alla EA.
La mia considerazione finale è che comunque, vendendo così tanto Fifa, non può essere peggio di PES.

Purtroppo 2kSports non vuole investire nel calcio...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'