Assassin's Creed Origins: risoluzione dinamica ovunque, anche su Xbox One X

14 Giugno 2017 246

Assassin's Creed Origins è stato uno dei protagonisti delle conferenze Pre-E3 di Microsoft e Ubisoft e il video gameplay trasmesso girava in 4K nativi su Xbox One X. I dettagli precisi sul comparto tecnico però sono ancora pochi ma Julien Laferrière, il produttore del gioco, ha svelato qualche informazione in più nel corso di un'intervista rilasciata a Geoff Keighley durante lo show YouTube Live.

Stando a quanto affermato dal dirigente, Assassin's Creed Origins adotterà su tutte le piattaforme un sistema di risoluzione dinamica che su Xbox One X raggiungerà i 4K nativi, tuttavia nelle sessioni di gioco più frenetiche il parametro potrebbe anche scendere per garantire maggiore fluidità. Nessuna informazioni invece sul frame rate.

Laferrière ha comunque sottolineato che i lavori sono ancora in corso e l'obiettivo è garantire la migliore esperienza possibile su tutte le piattaforme, di conseguenza rimaniamo in attesa di dettagli più precisi.

Assassin's Creed Origins uscirà il 27 ottobre portando i giocatori nell’Antico Egitto. Si vestiranno i panni di Bayek la cui storia personale porterà alla nascita della Confraternita degli Assassini. I giocatori saranno immersi in un open world liberamente esplorabile, dettagliato e interattivo, in cui avranno la possibilità di scoprire anche i segreti delle Grandi Piramidi e i miti dimenticati.


246

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete + Scudetto U21

"Xbox One X raggiungerà i 4K nativi"

mentre ps4pro non li raggiungerà MAI! XD

franky29

sti caxxi sono 5 euro mi faccio 2 pizze con 5 euro

xfoprofeta

Come sei old, 5€ su eBay e non ti sbatti nemmeno a crackare

franky29

windows crackato ti sei dimenticato XD

Meliodas

vabbè quello ovvio, anche io intendevo dovendo scegliere

Tony_the_only

Come se origin lo stessero sviluppando da ieri...

Peppe Dell'Aquila

Averli entrambi non mi dispiacerebbe, ma se dovessi scegliere sceglierei i maggiori dettagli anche i

Nicola Raffa

Ma parli di un gioco che sviluppano dai tempi di Mosè... Ma per favore smettiamola di prendere come riferimento sto benedetto gioco...

Meliodas

appunto, io preferirei più dettagli ad una risoluzione maggiore

EMARCEUS

No, va infatti a 30 ed iniziamo dunque male.
Io parlavo infatti di stabilità.
Rimango fiducioso sulla dichiarazione di Todd Howard, il quale sosteneva che Scorpio potesse reggere Fallout 4 su VR (di certo non a 30 FPS).

Peppe Dell'Aquila

Può darsi che sia meno suggestivo e dia la sensazione di essere meno curato graficamente, però potrebbe essere visto e considerato che la fisica dovrebbe essere molto più complessa

Gaston3

Siamo sicuri vada a 60fps???

Gaston3

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

xfoprofeta

L ottimizzazione riguarda la miniaturizzazione dei componenti, occupano meno spazio mantenendo temperature accettabili, ma non faranno andare meglio i giochi.
L utente a cui hai risposto parlava di prestazioni migliori nei giochi a parità di potenza.

Peppe Dell'Aquila

Credo proprio di si, è in sviluppo da 3/4 anni e a vedere i gameplay su One X direi di si

Peppe Dell'Aquila

Per il semplice fatto che sponsorizzano una console per il 4k nativo e poi non riuscirebbe ad arrivarci, anche se effettivamente vista la molta potenza in più anche solo aumentando i dettagli si avrebbe una resa molto migliore ...

EMARCEUS

Ma già si sapeva ed anzi è una buona cosa: perché far calare il framerate quando puoi abbassare la risoluzione?
Divertenti i geni del male che già criticano.
Piuttosto, e lo dico per la quarantesima volta, uscite i benchmark del processors che maremma maiala non si è ancora capito cosa sia.

Legend94

Ahahah intertriplete quando ci sono queste notizie sparisce completamente

Panamense

Non c'entra nulla il tuo commento, si parla di tutt'altra cosa. È un fatto certo che una console sia meglio ottimizzata a livello hardware rispetto a un pc. Se vogliamo negare anche l'evidenza.

Tony_the_only

Non si tratta di essere fissati, si tratta di essere obbiettivi. Inutili che fai il saputello, i risultati di forza 7 sono sotto gli occhi di tutti con tanto di 30% della gpu non utilizzata (ripeto 4k 60fps) e due lo sanno pure i sassi che Ubisoft è più incapace di un macaco ad ottimizzare!

iclaudio

il problema sono i giochi fatti evidentemente con vecchi motori

Antsm90

Su Xbox One X il SO è più ottimizzato e soprattutto hai di fronte un unico e solo hardware, di conseguenza puoi programmare direttamente solo per quello, mentre su PC devi rendere il gioco il più flessibile possibile per adattarlo a dual core intel, 10 core AMD, scheda di fascia mediobassa AMD, scheda di fascia altissima Nvidia, 4GB di RAM DDR3L, 32GB di DDR4 OC, eccetera eccetera

Inoltre un gioco non sfrutta la sola GPU, ma anche CPU, RAM e HDD (ed essendo un unico hardware possono dosare l'elaborazione in modo equilibrato tra questi 4 componenti)

Gaston3

Ma infatti mai giocherei alla versione PS2, ma a quella figat@ che hanno presentato sì!
Avessero metà di quella grafica le esclusive Microsoft della seconda parte della conferenza...

Nicolas

Addirittura cagar3? Non sarà il gioco con la grafica migliore in assoluto e di sicuro ha bisogno di affinamenti vari da qui all'uscita, ma cagar3 no dai. Adesso si può scalare qualsiasi cosa e si può nuotare sott'acqua senza nessun caricamento, si può usare l'aquila per visitare luoghi anche a kilometri di distanza da Bayek, ciascun personaggio a schermo ha una vita propria, lavorerà, mangerà, andrà a dormire e interagirà, i sacerdoti pregheranno, i banditi attaccheranno, gli stessi animali condivideranno queste caratteristiche e si attaccheranno tra loro e compieranno altre azioni; inoltre tutto questo continuerà a svolgersi anche a kilometri di distanza da noi. Se ad esempio dovremo assassinare una persona e ci verrà fornita l'informazione che di giorno va a cavallo e di notte è in casa sua con le guardie fuori a sorvegliare potremo decidere di ucciderlo di giorno mentre va a cavallo o di notte infiltrandoci a casa sua. Se useremo l'aquila potremo vederlo da lontano compiere proprio queste azioni. Potrebbe capitare inoltre che, mentre va a cavallo, si ritrovi preda di alcuni banditi e noi dovremo andare ad esaminare il suo corpo. Nonostante ciò l'acqua e i paesaggi in lontananza hanno un ottimo livello di dettaglio.

Adriano

La consolle può, gli sviluppatori non vogliono.... Era prevedibile

lorenzo1222

Il paragone non azzecca per niente. Con iOS e Android si tratta di ottimizzare un intero S.O. in base all'intero hardware a disposizione che, su iOS è sempre lo stesso e varia poco in base ai pochi iPhone, mentre su Android è variegato per via dei mille mila dispositivi. Qui si parla di ottimizzare i giochi in base all'unico hardware che il gioco sfrutta prevalentemente, ovvero la GPU. Non è che con l'ottimizzazione oltrepassi le leggi della fisica e i 6teraflops diventano inutili.

Sparda

True 4k ahahah Inter triplete esci Xd
Comunque si sapeva(tranne per i fanboy)non ce la fanno configurazione ben superiori figuriamoci xone X.

lorenzo1222

No, mi rifiuto, voglio sentirtelo dire: cosa intendi per "DX12 integrate nell'APU"?
L'APU è una soluzione ibrida di AMD tra CPU e GPU. Ora: la GPU rx 580 presente nella console e nei PC ha il support nativo DX12. Quindi questa storia che la Xbox One X ha le "dx12 integrate nell'apu" non ha senso in quanto anche nei PC con una rx 580 è così.

http://www . amd . com/en/products/graphics/radeon-rx-580

Vai in specifiche, features e trovi scritto chiaramente "DirectX 12 Technology".

xfoprofeta

Siete voi che vivete di fantasie, ci sono persino i test che vi smentiscono lol...

xfoprofeta

Wow vallo a spiegare a Digital foundries , quei incompetenti ripetono da 4anni che le console eseguono i giochi multipiatta esattamente come un PC equivalente...
Che idioti che sono.

TheOne

Dai, il menu e le schermate di caricamento saranno 4k! lo sapevo che non mi dovevo fidare di Microsoft, e non è ancora uscita, tra un paio d'anni, quando i giochi saranno molto più pesanti rivedremo i soliti 30fps ballerini, dettagli bassi e se tutto va bene 1440p di risoluzione.

xfoprofeta

Lol... E te dal video della conferenza hai capito che erano 60 fps, magari anche i setting ... Dovresti farti assumere da Digital foundries gli eviteresti millemile test solo con uno sguardo ai giochi.

Dei giochi presentati non si sa nemmeno se gireranno con la stessa qualità nelle versioni finali...

Cmq dovrebbe esser bello vedere il mondo con la tua infantile ingenuità

Davide Neri

Intendo su console. Secondo me arriva pure su PS4, magari un paio di mesi dopo. Tanto per come sta funzionando lo sviluppo di quel genere di gioco (early access per anni), secondo me pure se arriveranno a una release seria ci saranno ancora problemi minori per tanto tempo.

KaIser

no, io non son convinto.
io ho visto la conferenza e quelli erano giochi in 4k a 60 fps.
tutti i giochi faranno i 4k a 60 fps ?
la risposta è non m'importa. preferisco altre cose alla grafica.

KaIser

quello disinformato su Xbox one X sei tu fino a prova contraria..
vai a guardare le specifiche della nuova macchina MS.
noterai che invece di eseguire più di 2 milioni (o quante ne sono) di operazioni call , ne esegue solo 4 in virtù delle dx12 integrate nell'apu.

KaIser

puoi spiegarlo anche 10 volte , non lo capiscono..

KaIser

ancora?
quindi secondo te siccome son uguali anche una 580 su pc può fare 4k e 60 fps , giusto?

lorenzo1222

Perchè Xbox One X monta un altro sistemo operativo? Mi sembri molto disinformato a riguardo. DX12 intengrate nella CPU dell'apu? Ma stai scherzando? Le librerie DX12 (software) stanno sopra il S.O. (W10, presente anche su Xbox One). Supporto HARDWARE NATIVO DX12 presente sulla GPU RX 580, indipendentemente da dove viene allocata la GPU, che sia console o PC. Infine la CPU ha un suo set di istruzioni per programmazione a basso livello (Assembly) che non c'entra praticamente una mazza con quello di cui stiamo parlando. Dovresti studiare e non sparare a 0 se non sai nulla a riguardo.

xfoprofeta

Ha ha ha il problema sai qual è? Che sei assurdamente convinto che scorpio regga 4k a 60 fps con giochi pesanti, nemmeno Microsoft ha detto tale baggianata .
Rimani nel tuo mondo di fantasie, sei un caso disperato.

xfoprofeta

6tflops sono = su PC che su console ,negarlo e la prima.a idiozia.
Scorpio ha più compute unit e meno MHz rispetto alla 580, le 2 cose si compensano, e se avessi una vaga idea delle cose su cui argomenti lo sapresti.

KaIser

6 TF su console =/= 6 TF su pc.
trovami una VGA per pc (una qualunque) che con 6 TF faccia girare giochi a 4K e 60 fps granitici , lascia stare il tipo di gioco.
tu trovamela

KaIser

windows 10 non ha una apu dedicata.
windows 10 è un OS che tu monti su un HDD e che POI ti offre le dx12.
su One X hai componenti che fanno girare un OS altamente customizzato per giochi che ha le DX12 integrate nella CPU dell'apu.
leggete prima di sparare cavolate..

Gaston3

Xbox One X è anche 4 volte più potente... su dai! Era la console senza compromessi, e ne ha al primo gioco che si analizza...

KaIser

quali idiozie starei sparando?
siete nel topic di Xbox One x che va a risoluzione dinamica su un gioco di ubisoft (che notoriamente fan schifo in questa generazione: watch dogs e unity) e state paragonando VOI una rx 580 alla apu custom di X solo perchè "eh ma la famiglia è sempre polaris"..
rido

Simone Masito Scotti

Bhe se per sony quella è un'esclusiva allora ub è esclusiva anche per m$, parliamo in ambito console. Poi se allarghiamo anche al PC nessuna Delle due lo è.

Meliodas

sarò rimasto indietro quando esclusiva non significava esclusiva console

xfoprofeta

Non capisco il nesso, oltretutto citare un gioco che esce solo su una piattaforma e un no sense ideologico

Gaston3

Aggiungi che a livello poligonale non siamo certo di fronte ad Horizon Zero Dawn...

Panamense

Ottimizzazione. Hai presente iPhone e smartphone Android? Bene, ora spero che tu abbia capito, ho fatto un paragone semplice,

Meliodas

era una battuta per il tuo "per i giochi già usciti"

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione