Minecraft: un account Xbox Live per sfruttare il cross-play su Switch

15 Giugno 2017 3

Durante la conferenza Pre-E3 2017 di Microsoft sono arrivate varie novità su Minecraft, tra cui il supporto al cross-play che in pratica unirà, nel multiplayer, gli utenti dei dispositivi mobile, PC, Xbox One e Switch.

Tutto il servizio però sarà gestito dal colosso di Redmond e più precisamente si appoggerà ad Xbox Live, di conseguenza per sfruttare la funzione di cross-play gli utenti di Switch dovranno fare il login sul servizio Microsoft.

La notizia deriva dal CEO di Mojang Jonas Märtensson che nel corso di un'intervista ha dichiarato:

Siamo consapevoli che sia effettivamente una cosa unica. I vari produttori che hanno accettato il cross-play sono stati piuttosto pragmatici e hanno capito che il nostro obiettivo è quello di garantire ai giocatori un'esperienza di gioco eccellente. Avevamo bisogno di un buon sistema per collegare tutti gli utenti di Minecraft e Xbox Live è un ottimo sistema.

Recentemente è stato confermato il supporto al cross-play, tra Xbox One, PC e Switch, anche su Rocket League. L'unica piattaforma a non aderire al sistema è Sony con la sua Playstation 4, e alcune ore fa Jim Ryan ha spiegato che il loro rifiuto deriva dalla volontà di "tutelare" gli utenti che giocano online.

Sicuramente la decisione di Sony, in ambito Minecraft, deriva anche dal discorso legato a Xbox Live, mentre su Rocket League, nonostante le dichiarazioni di Ryan, le incognite rimangono considerando che il cross-play su Playstation 4 è abilitato ma solo con il PC.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 540 euro oppure da Unieuro a 679 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RESET!™

Anche te a livello di stronzat3 non scherzi, eh!

Luca

manu12 neuroni è un malato di mente, lascia stare

Sergio Minakov

Aspettiamo finché la Sony entri al cross-play

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge