Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One X: Microsoft non farà soldi con la vendita dell'hardware

16 Giugno 2017 15

Durante un'intervista ai microsofoni di Business Insider, il responsabile della sezione Xbox Phil Spencer ha sottolineato che le vendite di Xbox One X non genereranno profitti a Microsoft. Il giornalista ha quindi chiesto se la console verrà venduta in perdita, ma Spencer ha risposto con un secco "non è quello che ho detto". Ecco quanto dichiarato dal buon Phil.

"Non voglio snocciolare numeri. Nel complesso bisogna pensare all'hardware come una parte del business della console, che non è quello che fa fare soldi. Per fare i soldi bisogna vendere i videogiochi".

Che il prezzo di Xbox One X sia convincente è un dato di fatto. La nuova macchina da gioco verrà lanciata sul mercato al costo di 499 euro, cifra davvero accattivante se si tiene conto dell'hardware utilizzato. Resta da vedere, ovviamente, se Microsoft sarà in grado di proporre avventure esclusive in grado di tenere testa alla line-up di Sony. I videogiocatori potrebbero comunque optare per Xbox One X proprio grazie alla potenza di calcolo in grado di garantire la massima qualità dei titoli multipiattaforma.

Xbox One X potrà essere acquistata a partire dal giorno 7 novembre 2017.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xpy

Si si, scusa da quello di prima non si capiva, comunque si alla fine il produttore cerca sempre di fregare il cliente, e il cliente di farsi fregare il meno possibile

Boronius

Nel senso che non è mai uno scambio alla pari, non a caso tutti cercano le svendite (e spesso nelle svendite il venditore /produttore ci guadagna lo stesso). Spero di essere stato più chiaro.

xpy

è senza senso come commento

Boronius

Quando il produttore ci guadagna i clienti ci rimettono, e viceversa.

Yammocaccadiblog3

5*1000 di 0 = 0

Yammocaccadiblog3

Bloccato

Yammocaccadiblog3

Tutti gli altri siti seri invece

Yammocaccadiblog3

Ahahah tu che metti questa foto è il colmo!

Yammocaccadiblog3

Beh siamo qui proprio per questo

Francesco Giuseppe Tramontana

Non è che per fare soldi bisogna vendere i controller perche da cliente xbox dalla 360 anche se li preferisco a quelli ps cadono come mosche e costano pure.....

C#Dev

Ma chi ti calcola :')
ahah stai pure a prendere le foto degli altri utenti

Ma un minimo di personalità no?

Vabbè, bloccato :D

yammocaccadiblog2

Ahahah emer sei ridicola.
Mi fa piacere che sei contro di me. Finalmente la cosa è reciproca

AntoM

Non ci hanno sempre guadagnato, era solo le stime di quei rincoglioniti che si dimenticano sempre di spedizione tasse e guadagno del negoziante.

C#Dev

No :)

Contro di te e contro il tuo essere contro chiunque critica Apple :)

Quello sì ;)

AntoM

La quinta generazione? Sarà dura scontrarsi con il Nintendo 64 e la PSX

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'