Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo ufficializza i titoli in uscita con un tweet

17 Giugno 2017 99

Dopo aver mostrato la propria line-up all'E3 2017, Nintendo ha deciso di pubblicare in rete un'infografica in grado di riepilogare tutti i titoli in uscita su Switch e 3DS entro la fine del 2017.

Tra le varie avventure spiccano senza dubbio Splatoon 2, Mario + Rabbids Kingdom Battle, Pokken Tournament DX, Xenoblade Chronicle 2 e, ovviamente, Super Mario Odyssey. Nella lista appaiono inoltre FIFA 18, Rocket League e NBA 2K18, titoli di terze parti in grado certamente di catturare l'attenzione dei videogiocatori.

Anche l'elenco dedicato a 3DS non è assolutamente da sottovalutare. Ever Oasis possiede verve da vendere, come del resto Metroid Samus Return, remake dell'originale Metroid II Return of Samus, e molti altri, tra cui Pokemon Ultrasole e Pokemon Ultraluna.

E' innegabile che Nintendo possegga un parco giochi di tutto rispetto, il tutto impreziosito dalle novità che vedranno luce durante il 2018. Potete trovare il riepilogo della conferenza E3 di Nintendo seguendo questo link. Di seguito, il tweet pubblicato dalla sezione americana della società.


99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EMARCEUS

Cerco sempre di far capire tutti.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Splatoon non mi ha mai preso forse proprio per il controller. Sono un videogiocatore più classico e pigro, voglio il mio gamepad ed il mio divano.
Per farti capire, passato l'entusiasmo iniziale, ho odiato anche Skyward Sword per via dei controlli.
Da una parte Nintendo fa bene a cercare di innovare, ma non dovrebbe forzarti a usare certe soluzioni stancanti o invasive per i controlli. Tutte queste soluzioni dovrebbero essere opzionali.

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Anche per enigmi ambientali e puzzle... Su Splatoon lo hai trovato scomodo? Chiedo per curiosità eh, sul serio. So che ci sono due scuole di pensiero, quelli pro e quelli contro. Io non riesco a giocare Splatoon senza sensori di movimento! :) Troppo comodo, un modo nuovo, fresco, di giocare. Anche a livello di esperienza utente. Per questo secondo me è piaciuto a tutti. Lo stesso gioco su ps4 sarebbe stato alquanto sciapo, dal mio unto di vista, senza GamePad.
Ma per dirti, non vale per tutti i giochi: MK8 per esempio ho provato a usarlo coi sensori di movimento, come NFS MW U... Sì, molto carina la sensazione di avere un volante... Ma la precisione degli analogici, per i giochi di velocità, è essenziale.
Il discorso della mappa e stop, ti dirò, anche quella per me è stata un valore aggiunto non da poco. Titoli di terze parti come Mass Effect 3, AC 3, AC Blackflag, Deus Ex HR, lo stesso NFS MW, Rayman Legends (in questo caso poi, eclatante!), LEGO Undercover City, Splinter Cell Blacklist, e mi fermo qui ma potrei continuare, li ho trovati molto più godibili su Wii U che altrove. Meglio uno shader in meno e una mappa in più a schermo? Sì. Ma che problema c'è a fare START e mostrare la mappa? Nessuno, ma ho trovato più comodo averla sempre sotto mano! :)
Infatti se mi chiedi la cosa che più mi ha fatto incazzare di Zelda Breath of the Wild, è proprio la mancata implementazione della mappa sul GamePad. Che poi sono veramente stronzi, perchè l'hanno levata apposta, per non fare sfigurare la versione Switch. Animali! ;)

Gabriel #JeSuisPatatoso

Nono li ho giocati, ma non apprezzo proprio questa forzatura perché il 99% delle volte complica le cose. Su Pikmin ci sta, su Mario Maker già meno perché so LBP si puà fare lo stesso senza avere un secondo display. ZombieU usava il pad come companion app per mostrare la mappa e poco altro. Quando ti faceva usare il pad per mirare (da quello che ricordo) diventava ingiocabile e stancante.

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Temo che tu non abbia avuto tempo/modo di giocare giochi come Splatoon, Super Mario Maker, Pikmin 3, Zombi U, LEGO Undercover City, Project Zero Maiden of the Black Water, W101... Tutti giochi che usano il GamePad da paura. E potrei continuare. Non sono stati molti, d'accordo, ma scommetto che saranno molti di più dei titoli ps4 che sfruttano a dovere la psvr... E' stato un ottimo plus su molti giochi, e l'offTV una comodità assurda in assoluto! :) Forse te la sei tolta troppo presto, perchè poi, non solo con Bayonetta 2 (che rimane un gioco unico nel suo genere, un capolavoro, e che ha solo WIi U), ma con Smash Bros U, Mario Kart 8, Xenoblade X, e lo stesso Zelda, oltre ai giochi che ho elencato su, ha dato il meglio di sè. Una grandissima console, davvero.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Le esclusive sono state fantastiche (tranne Kirby che ha fatto c... e Donkey Kong che secondo me aveva un po' di lag nei comandi), ma WiiU era un aborto anche per me. Troppo costosa per quello che offriva (molto poco), troppo sottodimensionata come potenza e con controller troppo invadente, sia sviluppatori che utenti hanno avuto molto di cui lamentarsi.
Io ne ho recuperata una usata dopo che la mia si è rotta perché quando vengono amici e amiche giochiamo insieme ed è divertente, ma vale la pena solo per i giochi, non per l'hardware. Si salvava la possibilità di giocare solo sul pad senza la tv, ma bastava allontanarsi di qualche metro per non poterlo più fare. Quando invece come in Bayonetta 2 cercavano di spingerti a usare il touch si finiva nel ridicolo.

PS A livello di giochi che avrebbero potuto aiutare a vendere come il pane Mario Party 10 è stato deludente, New Super Mario Bros. U a livello di powerup era peggio del capitolo per Wii e in generale penso che sia il brand su cui Nintendo si sprechi meno. Il secondo per 3DS rendeva la cosa evidente, uno dei più banali giochi Nintendo degli ultimi anni.

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Non so quante cavolate ho letto nel post del precedente utente. Wii U dovrebbe essere stata un disastro per cosa? Per il GamePad resistivo? Cioè, ti dico come sarà andata: lui avrà letto che il touchscreen non è capacitivo e non si è nemmeno preso la briga di andarlo a provare di persona. Mai visto un touchscreen più reattivo di quello del GamePad, lag zero, leggerissimo (forse per questo non lo hanno fatto capacitivo? diglielo a quel genio... ;P). Il capolavoro è quando parla di "sftware pieno di bug" che non si sa davvero a cosa si riferisca. Alla sua ps4? Alle sue corna? Bah... Se c'è una cosa in questo settore privo di bug, quelli sono i giochi Nintendo. Compresi quelli per Wii U. Di cosa sta parlando quell'utente, se lo sa solo lui. Wii U è stata solo una console poco venduta, unico suo problema, poi è stata una console eccezionale, con esclusive uniche e che rimarranno solo per Wii U. Visto che le console sono abilitatori, e i veri protagonisti di questo mondo sono i giochi, Wii U è stata eccezionale proprio per la quantità e la qualità delle sue esclusive.

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Lascia perdere vincenzo... è solo un infantile fan boy.

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Ma la "retrocompatibilità è inutile", ricordiamocelo. Lo ha detto sony! LOL

#4theRemastered

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Terribile non lo è mai stata realtà, eh, in tutti questi anni Nintendo ha fatto praticamente solo trimestrali positivi... ;) Complicata, sicuramente sì. Qualcuno aveva anche detto che Wii U sarebbe stata l'ultima console di Nintendo, ahahahah! Ora per cercare di sminuire il successo di Switch qualcuno tenta disperatamente di farla passare per una portatile, piuttosto che per una home ibrida per quale essa è... Ma è inutile: Switch è un successo, punto. Su ign italia, la mazzata è stata così forte per certe merdacce come lefantome e gli account fake di fotonic, che da allora si sono (finalmente) eclissati. InterTriplete wins! XD

Underteo

hey sherlock, se tu guardi solo il prezzo ufficiale penso sia un tuo problema. ci sono diversi sconti durante l'anno, ad esempio di euronics sono mediamente 3 all'anno.

il prezzo lo fa il cliente non il commerciante. io compro solo quando il prezzo è adeguato a quanto per me è il valore dell'oggetto.

Lucagildo

Questo inverno siamo apposto :)

Lucagildo

Unieuro, :) 13/14 maggio per L esattezza

Lucagildo

Beh per chi non ha idea di cosa dice no, non vende per le esclusive

luxor

Ma veramente?

Era uno sconto appunto di euronics! Da dove l'ho dedotto? semplice watson, andando da mediaworld o gamestop ovviamente non l'avrei trovata con il -25%.

Il prezzo ufficiale è 329€ in italia. E i pricecut ufficiali coinvolgono tutte le catene e tutti i negozi, che poi sono liberi di applicare o meno ulteriori sconti, come euronics in questo caso.

Ciccio

Nessuna notizia di Netflix?Browser?Etc..etc..

al404

magari il prime day, è tra poco

al404

Non capisco il seso della catena Euronics, in quello della mia zona hanno sempre le offerte più sfigate, e quando ci sono gli sconti a % sono esclusi tutti i prodotti Apple e le console

InterTriplete..e la juve no :D

Ma secondo certe merde come shonanonandistokazzo "su Switch c'è solo Zelda"! XD

Dategli una carezza e una banana! Ma non nel di dietro, perchè lì gli piace...! XD

Alex4nder

Speriamo bene.

Vincenzo

Vedi che non per forza devi essere appassionato di giochi per conoscere le esclusive, io ad esempio non capisco un caizer di teraflop etc... e comunque seguo il blog e le notizie sulle prestazioni delle console. Almeno metà ??? quindi l'altra metà ha acquistato la console per le esclusive ??? e per te 30 milioni di console non incido sul mercato ??? praticamente sono quelle vendute da microsoft.
Ecco appunto hai solo quelle esclusive e non hai comprato il nuovo, se domani deciderai di prendere uncharted lo comprerai usato.

Vincenzo

non capisco.

Alex4nder

Sempre €329 senza gioco

EMARCEUS

Ah, altra cosa che mi è venuta in mente adesso: anche le PS4 stesse seguono lo stesso ragionamento per il mercato dell'usato.

MotoGigio

Beh dai, mica male. Ad Ottobre spero in qualche bundle con Super Mario (se non la trovo prima a poco), mi prendo anche Zelda con i vari DLC e se ci sta anche un Mario Kart ;)

MotoGigio

Mario esce a ottobre, a sto punto ti conveniva tenerla, non so quanto ti convenga ricomprarla tra un tot di mesi.

EMARCEUS

Ahh, certo, un blog di appassionati di tecnologia e videogiochi è SICURAMENTE una giusta ed equa rappresentazione delle decisioni prese dal consumatore medio, ottima argomentazione davvero.
No, non prendo in considerazione il mercato dell'usato, quanto mai potrà giovare alle vendite dei titoli PS4? Un 15-20% in più? I dati rimangono quelli: almeno metà PS4 non sono state acquistate per le esclusive Sony, c'è poco da menarla con l'usato o i risultati di Nintendo che, da sempre, deve puntare sui first-party, non vantando grandi quantità di multiplatform.
Funny fact: io ho comprato la mia PS4 per le esclusive ed attualmente ho solo Bloodborne ed Horizon.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Non saprei ... molto giocatori Nintendo partono come ragazzini di 10-12 anni, poi crescendo devono per forza buttarsi su PS o XBox per giocare ai soliti titoli multipiattaforma che tirano tanto.

Vincenzo

wiiu era un disastro di console, ancora con il capacitivo e software pieno di bug. la switch è tutt'altra cosa dai, ai giocatori nintendo poco importano i multipiatta.

Vincenzo

Io me ne devo fare una ragione ??? su questo blog se chiedi a chiunque è l'unico motivo per cui si acquista una console...ma poi mi domando e dico : proprio c0j0ni quelli di sony che si sbattono per tutte queste esclusive, proprio c0j0n1 quelli di xbox che fanno la serie forza, halo e poi pagano per avere esclusive temporanee come tomb raider. Anche un d3m3nte capirebbe che le esclusive sono importantissime per le vendite di una console. Adesso passiamo ai dati, i possessori di ps4 sono circa 60.000.00 le esclusive vendono in media 3/4 milioni a parte uncharted, quindi nel vostro ragionamento non contano perchè vendono poco giusto ??? vi informo che non tenete conto di mercati dell'usato, le esclusive sony in maggior parte sono single player " in parole povere finisco la storia e lo rivendo " su 20 amici con ps4 tutti e dico tutti hanno giocato uncharted " in tre lo hanno acquistato nuovo " , quindi dato che c'è l'usato le vendite dei giochi praticamente restano incalcolabili.

ghost

a quanto si trova adesso?

EMARCEUS

Ps4 continua a non vendere grazie alle esclusive, fattene una ragione.

ROOT

Guarda la Switch sta regalando soddisfazioni che neanche potevamo aspettarci. Iniziando dalla condivisione del multiplayer con Xbox.

SONICCO

probabilissimo ma sono vecchia scuola io.(offline)
dopo un paio di partite online non lo tocco più.

Underteo

ci sarà la game week a settembre a milano, in cui svaligerò l'eronics se fa come l'anno scorso, mentre altre promo nazionali se non sbagliano ne fanno un paio all'anno. solitamente lo fanno con lo sconto dell'iva (22%)

Underteo

e da dove lo avresti dedotto questo?

Gabriel #JeSuisPatatoso

C'è già la masterchief collection disponibile ;) si trova a 20 euro e lo vale tutti

luxor

SI parla di prezzo ufficiale, gli sconti delle catene, sono appunto limitati ad una catena.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Anche io ma anche nel multiplayer di Splatoon uno deve usare quel terribile accrocchio. Per non parlare di Kirby ...

Gabriel #JeSuisPatatoso

È anche vero che mancano i titoli multipiattaforma e fanno la differenza. WiiU era pieno ti ottime esclusive Nintendo.

lello

Sicuramente sarà cosi su switch....

Sagitt

Bah

Nuanda

No no è tecnicissimo, da pure enormi soddisfazioni quando riesci a vincere...all'inizio non ti devi scoraggiare perché ti suonano come una zampogna, ma piano piano capisci come contrattaccare, parare e inizi a vincere......la cosa figa è che non ti saprei dire neanche se sia migliore giocarlo con i joycon impugnati o con i metodi classici, perché a seconda di quello che scegli hai vantaggi e svantaggi in entrambi i casi, per esempio con i joycon hai più il contratto sulla parata e sulla direzione dei pugni, con quelli classici hai più controllo sui movimenti ma perdi in parata e controllo colpo...una vera figata....ora sto provando a battere il boss finale a livello 4 ma è molto tosto, così sblocco l'online competitivo...

Alex4nder

Io non ho fatto in tempo, spero in un altra promo analoga.

Alex4nder

Me lo sono sempre chiesto ma a quanto pare è una pratica diffusa, anche alcuni amici miei fanno così... uno di loro ha venduto e ripreso XBOX ONE almeno 8 volte!

Underteo

pensavo fosse una stupidata da fare in gruppo come gioco... mi hai messo una gran voglia di prenderlo

Underteo

gia stata a circa 230€ con il 25% euronics. l'ho presa solo perchè era in sconto

Alex4nder

Per averla a quel prezzo mi sa che dovremo aspettare la prossima Console Nintendo.

Sagitt

Ah bhe...

clodi9x

Se provi Splatoon poi cambi idea... Quel gioco è troppo bello

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'