Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Switch spopola in Giappone, nei suoi primi quattro mesi ha surclassato Playstation 4

27 Giugno 2017 180

In Giappone, Switch sta spopolando e in termini di vendite la console ibrida di Nintendo sembra non conoscere rivali. Nelle sue prime sedici settimane (4 mesi) ha infatti registrato vendite nettamente superiori rispetto a quelle di Playstation 4 nello stesso arco di tempo.

I dati derivano dal portale giapponese Game Sokuhou che sta monitorando le vendite delle varie console nel territorio del Sol Levante: confrontando i primi quattro mesi di vita di Playstation 4 con quelli di Switch, i risultati ottenuti da Nintendo sono indubbiamente eccellenti.


La console ibrida della casa di Kyoto ha infatti venduto meno di Playstation 4 solo nella sua seconda settimana di vita, successivamente Switch ha continuato a macinare numeri molto alti, soprattutto se paragoniamo i dati di Nintendo con quelli di Sony, relativi alle ultime cinque settimane.

Switch, al momento, ha registrato vendite nettamente superiori rispetto a Playstation 4, tuttavia non è ancora riuscito ad eguagliare il successo di Wii che nelle sue prime 16 settimane, in Giappone, era riuscito a piazzare ben 1,85 milioni di unità. Surclassate invece le vendite della precedente console di Nintendo, Wii U, che nei suoi primi quattro mesi aveva piazzato 820 mila unità.

Ovviamente è ancora presto per cantare vittoria, tuttavia se il "buongiorno si vede dal mattino" Switch ha tutte le carte in regolare per spopolare e superare anche gli eccellenti risultati ottenuti dalla celebre Wii.


180

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

Ne è passato qualcuno in più ma ci siamo, NS a 137M vs PS4 a 117M secondo vgchartz

Eros Nardi

Ed eccoci a riparlarne dopo 4 anni!
www .statista .com/statistics/651576/global-ps4-console-unit-sales/
Statista ci dice che PS4 (diciamo uscita a gennaio 2014 per comodità) è arrivata a 82.2 milioni di unità in 4 anni e 6 mesi.
Attualmente la Switch (lancio globale a marzo 2017) ha dichiarato 84.6 console vendute al 31 marzo quindi superando i risultati di PS4 6 mesi in anticipo.

Giulio 134

Direi anche sempre gli stessi commenti... ormai ne ho visti a bizzeffe di commenti come il tuo !! Basta! Avete rotto con questo "Nintendo ha sempre gli stessi giochi"!!!

Darkat

Ovvio che non ci saranno tutti i multi, ma se switch vende bene i porting dei giochi sviluppati com Unity e Unreal sono facilissimi da fare e non vedo perché un team debba precluderselo se la console fa grandi numeri, sarebbe sciocco. Inoltre quando si parla di esclusive bisogna dire anche che Nintendo ha il parco esclusive più grande di tutte le piattaforme, e con switch e la possibilità di unificare home e portatile Nintendo potrebbe davvero aver trovato un modo efficiente di massimizzare la fan base, quindi stiamo a vedere

Darkat

Va bene, vedremo cosa altro ti inventerai

PatrickBateman47

You cannot stop the train.

Link Rossi

Classico superficialotto da quattro soldi che giudica i giochi in base al nome.

Nuanda

infatti ad Arms e Splatoon ci gioco dai tempi del Nes....che palle.....

marco

Però escono sempre i stessi giochi.

InterTriplete

Ah ecco... giochi su PC con un gioco che non è ancora uscito e ti fa schifo. Ok, potevi dirlo subito che eri un troll. Ma la prossima volta impegnati di più... ;)

mattedroid

Sicuramente, infatti anche a me piacerebbe avere un'unica console per giocare a tutto. Però non è così e le esclusive continuano ad esistere e sono di qualità maggiore rispetto alla maggioranza dei multipiattaforma (vedi zelda e horizon per intenderci). Dunque mi immaginavo questa concorrenza tra sony e nintendo basata sulla qualità.

Ansem The Seeker Of Darkness

E se avessi preordinato forza 7? il concetto non è se io ci giochi o meno (mi fa schifo forza quindi nemmeno so cosa cambi tra il sei ed horizon) ma il fatto che chiunque abbia un portatile lo potrà comprare senza bisogno di avere una xbox.

InterTriplete

Sei un bugiardo. Ti ho smascherato, buffone! ;) Come fai a giocare Forza 7 se nemmeno è uscito? Ahahah! Tu parlavi del 6, non sai nemmenoche su PC è uscito Apex che NON È uguale a Forza 6 su One. Quindi non è vero niente quello che hai detto. Sei un bugiardo. Punto :)

tulipanonero1990

Per quanto sia uno stimato del progetto, no. Per dire strada in discesa e per parlare di successo oggettivo occorre superare le 30 milioni di console vendite.. Siamo ancora lontani.

tulipanonero1990

Solo per quei pochi giochi, avranno i miei soldi.

tulipanonero1990

In che modo le esclusive genera no gioia? Non è più bello se tutti possano godere di un lavoro ben fatto?

Mew

Quando verrà rilasciato Mario Odissey ne vedremo delle belle...

Ansem The Seeker Of Darkness

siamo in due ad aver preso lo stesso palo tranquillo :D

roby

L ho comprata anche io ed e' divertentissima per non parlare di zelda..
I miei nipoti appena ci hanno giocato hanno pianto per farsela comprare dai genitori. Brava N

Ansem The Seeker Of Darkness

Mi stai dicendo che quelli che ci sono sul microsoft store sono dei fake? come anche le news riguardo i requisiti minimi di forza 7 che sono già stati annunciati e sono davvero bassissimi?

EH03

ah vero! mi ero proprio dimenticato del gamecube!
allora mi sfugge il tuo paragone n64 ps2...

FuckingIdUser

Cosa è il GameCube?
È ovvio che parlavo di PS1.

luxor

Mi ricorda tanto Wii. I poveri che cercavano praticamente su tutti i forum di dire alla gente che faceva schifo, che le altre console fossero migliori, che non c'erano praticamente giochi. Praticamente giravano con un vestito a parte per il loro fegato, talmente gonfio, che spesso scoppiavano. I reparti degli ospedali erano pieni di sonari/boxari.

Tanto perchè in italia purtroppo c'e troppa disoccupazione, oltre il 30% quella giovanile. Devono pur fare qualcosa sti ragazzi no?!?
E via, andare sui forum/blog a dire quanto brutta switch, che ti si rompe in mano, che è peggio di ps2, che fanno gli analisti, che sono più bravi della zingara Floris, che non ha giochi, e chi più ne ha più ne metta......poi magari sono gli stessi che giocano a clash sul cellulare perchè è figo.

Comunque fatevi na vita!

luxor

In farmacia vendono Maalox...mi sa che ti serve!

bazzilla

I tr0ll spuntano come funghi ultimamente...

ste

Secondo me per come è fatta la switch sono quasi 2 mercati diversi, sarebbe come confrontare le vendite degli portatili vs desktop in uno specifico settore.
Poi il giappone è un mercato strano per i videogiochi, nintendo è riuscita a vendere pure molte wii u, e sony ha fatto quasi un successo con ps vita senza giochi.

InterTriplete

Come me d'altronde... Si chiama sagacia, vecchio mio! ;) Sono troppo vecchio per lasciarmi sedurre ancora dai DEIUAN, come facevo quando ero un pischello imberbe, con la paghetta spesa tutta in videogiochi, fumetti di Dylan Dog, Foxhound, birre, e gel per acchiappare le donne... col ciuffo! :)

InterTriplete

Mi è bastato leggere che hai Forza su PC per capire che sei un cazzaro. Forza è solo su Xbox One, buffone! La prossima volta informati prima di sparare stronzate e renderti ridicolo! XD
E poi, mamma mia che discorsi infantili... E le mie figurine sono meglio delle tue!11!11!... Quando finisci l'asilo ripassa...
Che ridicolo, che infantile, che bugiardo... :)

SONICCO

dai che a dicembre con un bel price drop la piglio anch'io.

ObiWanSimone

nice b8 m8

AlexG

WiiU era partita già con la pretesa di fare concorrenza alle console rivali, e perse immediatamente su quel campo
Mentre Switch è una console che NON vuol fare concorrenza a PS4 e XOne, altrimenti avrebbero pomp4to maggiormente il comparto grafico. Sono in molti a possedere sia PS4 che Switch (leggendo anche i commenti)
Il problema sono le scorte, ora che hanno sbancata dovrebbero darsi una mossa che così si fanno solo del male

Damiano Tancredi

Ahahahaha

Ansem The Seeker Of Darkness

ho forza, gear e halo su pc, che mi interessa che siano ottimizzati per xbox?

Tlou sarà una remaster, ma nessun titolo per xbox è al suo livello. E nemmeno c'è qualcosa al livello di horizon, persona 5, bloodborne, uncharted 4, crash, ecc.

Il discorso è sempre quello, la consolle più potente del mondo non ha senso nel momento in cui non ha nemmeno la metà delle migliori esclusive!

Roberto Verde

Switch vende più di PS4 ma non è neppure minimamente paragonabile, i migliori giochi e le migliori grafiche le trovi solo su PS4. Ormai si sà che la maggioranza delle persone non capiscono niente di videogiochi e comprano solo spazzatura. I nintendari sono una razza videologicamente poco sviluppata, videogiocatori antropomorfi incapaci di giocare e valutare che si divertono con robaccia tipo splatoon e Mario kart.

mattedroid

In questa gen spero in una sana competizione tra ps4 e switch a livello di vendite. Così da avere una bella battaglia a suon di esclusive per entrambe le console per la gioa di noi videogiocatori.

InterTriplete

No no... macchè youtuber... semplice purgatore di teste di c4zzo su Internet! ;) XD XD

InterTriplete

Come ottimizzano Forza, Gears, e Halo su ps4! :P E basta con sto tlou... su ps4 solo remastered, remastered, remasterd... :D

InterTriplete

Questo è vero: è da sempre che Nintendo in Giappone regna sovrana incontrastata! :D Solo che stavolta non lo fa con una portatile, ma con una home... una home ibrida... ma una home! ;)

Gaston3-Original

Ottimo. Ma non sorprende

Tony_the_only

Ahah ma devi stare dentro una lista affidabile se no da solo è dura a meno che tu non sia un youtuber o simili.

Io per ora ho ordinato "solo" switch con mariokart e il mitico Zelda, poi in futuro si vedrà!

Ansem The Seeker Of Darkness

Ottimizzano anche horizon, persona, god of war, tlou per XOX? :)

InterTriplete

Ho appena comprato BotW a 19 euro anche se non ho (ancora) Switch!! XD XD XD

InterTriplete

Ma che sito meraviglioso è?!?! :D Peccato che sono già sposato sennò ti bacerei! Ahahah! XD

Tony_the_only

Io la penso un po' come te però è anche vero che Sony ha quella decina di esclusive di peso che a molti proprio schifo non fanno.

Vedendo le vendite su gir@d@ in questi giorni tantissimi utenti comprano la play e ne ho visti pochissimi comprarsi la xbox...forse aspettano tutti la one x XD

NEXUS

si certo certo, infatti la wii U vendette un botto

FabrizioSilveri

Indubbiamente ci sono più scorte in senso assoluto negli USA, ma è anche vero che la perdita di una vendita in Europa non sia solo momentanea, ma definitiva, perché siamo generalmente più modaioli e avventati nelle scelte, mentre gli acquisti, anche quelli "immotivati" sono molto più "consistent" negli USA. Questo è per dire che secondo me non è un caso che in Europa la console, pur avendo comunque scorte lmitate, è più facile da trovare che negli States: a parità di domanda, meglio spedire una console in più in Europa, perché è più facile che qui si vada al centro commerciale e si decida li per li che console comprare - idea confermata anche dalla scelta di Sony Italia di mettere PS4 a 200€ il giorno del lancio di Switch.

comatrix

Vedremo tra un paio d'anni....

InterTriplete

Troppo comico il like che ti ha messo! XD

Sparda

Non è chiaro a lui che le persone normali se ne fregano delle vendite e non sono ritardati comeblui che osanna come un pezzo di plastica. Tranquillo che quando xone x flopperà(è chiaro perché)

Phoenix

Non c'ho capito un càzzo insomma! XD

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto