Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nel Regno Unito, SNES mini è già in vendita su eBay ma a cifre esagerate

28 Giugno 2017 189

Nel Regno Unito, su Amazon e GAME, non è al momento possibile prenotare il neo annunciato SNES Mini, entrambi i negozi online sono stati presi praticamente d'assalto e in soli trenta minuti hanno esaurito le scorte a loro disposizione.

Nintendo ha comunque rassicurato l'intero mondo videoludico dichiarando che le unità prodotte saranno maggiori rispetto a quelle del NES Classic Mini. E' quindi molto probabile che prossimamente la console in miniatura della casa di Kyoto tornerà disponibile su entrambi i negozi ma nel frattempo su eBay il SNES Mini è già in vendita a cifre molto alte.

Nel Regno Unito, il prezzo della neo annunciata console è di 80 sterline, ma su eBay la console costa in certi casi più del doppio, con cifre superano anche le 180 sterline.


Al momento, in Italia le prenotazioni per il tanto atteso SNES Mini sono disponibili presso Gamestop mentre su Amazon Italia non è ancora possibile procedere all'ordine.

La nuova console in miniatura, vi ricordiamo, sarà rilasciata il 29 settembre ed includerà al suo interno ben 21 giochi classici preinstallati, tra cui il nuovissimo Star Fox 2. All'interno della confezione, oltre al cavo HDMI e al cavo di alimentazione USB, i futuri acquirenti della console troveranno anche due controller cablati Super NES di tipo classico.


189

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex

Certo, ma capirai bene che gente come noi che ha ancora console, giochi e catodico non è che rappresenti proprio la maggioranza.

Se non hai nulla, prendere tutto su ebay ti costa davvero tanto, oltre che in soldi, anche in tempo e spazio

Mini SNES con i suoi miseri 80 euro, piccolo e poco ingombrante, con due pad, lo colleghi in HDMI al TV, slot per salvataggi, mezzo secondo ed è operativo, è proprio un altro mondo

Per me, l'operazione ha perfettamente senso e l'appoggio in pieno

red wolf

beh io ho ancora 3 catodici che mai rottamerò, 4 snes funzionanti e ancora una 40ina di cartucce, ma posso capire che chi è giovane, magari gli convenga prender snes mini. Ma chi ha già giocato e quindi pagato a prezzo pieno i giochi a suo tempo, perchè dovrebbe pagarli una seconda volta? io nn glieli do i soldi, preferisco giocare con l'originale sul catodico e se mi manca un gioco che voglio rigiocare, me lo cerco su ebay (che solo la ricerca è un bel gioco)

Zazzy

https://www .amazon .it/gp/product/B073FNFTL2/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Österreicher

Non riesco a trovarla

Zazzy

Sta durando stavolta su amazon, ancora disponibili.
Probabile abbiano cancellato un sacco di ordini fatti da sciacalli...
Ora e' max una console per ordine

ciccio35

Il successo è dovuto alla scarsa disponibilità. Se fosse stato disponibile in quantità adeguate ne avrebbero venduti un terzo

Zazzy

daje tutti!

Antonio®

Appena prenotata

Zazzy

Tornato in stock su amazon .it

alex

Guarda, se escludiamo la pirateria dal discorso, quali modi hai per (ri)giocare quei titoli?

1) Avere una console Nintendo con supporto alla Virtual Console (e non tutti i giochi sono presenti), in cui ogni gioco costa 5-10 euro

2) Avere la console originale, avere i giochi originali e qualche adattatore potente se vuoi utilizzarlo sulle tv moderne

3) Avere SNES Mini (ed hai anche un bell'oggettino, ma questo è un altro discorso)

Ora, se fai due calcoli, il 3° è il metodo più economico

Solo le cartucce di Zelda e Metroid (ovviamente loose) ti costano più dello SNES mini, per non parlare di Earthbound....
L'opzione 2 è proprio impraticabile a meno di spendere un capitale e, fidati, io che ho ancora la console originale faccio fatica a trovare quello che mi manca a prezzi ragionevoli.

Quindi, secondo me, tutto il tuo discorso si regge solo dal fatto che li puoi facilmente giocare gratis, altrimenti, proprio se hai vissuto quell'epoca, staresti facendo i salti di gioia...

Zazzy

giustamente...a piratare so bravi tutti

Zazzy

si, ma fa comunque un check al momento dell'ordine mi pare

Vick300

Nintendo dovrebbe fermare questo scempio. Manco fosse oro.

R4nd0mH3r0

Nonostante il successo del primo mini-modello, hanno concluso la produzione, favorendo lo sciacallaggio di quelli che ci hanno visto lungo e se ne sono accaparrati più di uno. Ma che senso ha tutto ciò?

Johnny

Almeno puoi rivendertele xD

Johnny

Una parola sola. Rosso.

InterTriplete

Ti risponderei come l'utente che ha detto che ha l'età del tuo avatar, ma temo che tu non lo capisca... ;)

takaya todoroki

anche tu a farti le seg** mentali sul campanilismo fra aziende di giocattoli, bene non stai messo.

ciccio35

Hanno già detto che regaleranno giochi vc mensilmente con l'abbonamento al loro servizio internet, quindi credo sia solo questione di tempo

InterTriplete

"Nintendo è superata... Non interessa più a nessuno"

Che periodo di mèrda per gli antinintendari... :)

red wolf

l'operazione ai miei occhi mi sa tanto di "raschiata del fondo barile". A livello collezionistico è mille volte meglio cercarsi la cartuccia originale da giocare sull'originale snes, che ancora si trova ben funzionante su ebay.
Ha senso forse per dei ragazzini che nn hanno vissuto l'era 16bit e vogliono porre rimedio senza infrangere copyright....ma mi sembra invece un'operazione nostalgia solo per tirar su grana...un po' come il nokia 3310 di HMB...inutile, anacronistico e ridicolo, ma ha venduto come il pane, per poi esser messo li, a prender polvere perchè "tanto whatsapp nn ce l'ha".
Mi sbaglierò anche, nn dico di no....ma ci vedo solo un'astuta operazione di marketing che fa leva sulle manie ossessivo compulsive dei videogiocatori.

Matt Ds

quando arriva a 500 $ lo prendo, e' cmq meglio di xbox one x, per dire.

takaya todoroki

a beh, se si riferiva al prezzo maggiorato sono d'accordo anche io ;)

boosook

ha ragione... se non ci fosse la gente che le compra a prezzo maggiorato, non ci sarebbero i bagarini.

takaya todoroki

Il catalogo sterminato odierno è pieno di titoli di ogni tipo e di ogni difficoltà.
L'investimento che c'entra? Non serve investire 40 milioni in titoli come sono gli SMUPS o i giochi 2D. La tecnologia e le risorse per realizzarli costano molto poco.

E infatti ci sono e ce ne sono di gran qualità.
Io di SMUPS, per esempio, ne ho comprati per tutte le più recenti piattaforme compresi PC, console e iPad.
E non sono più facili di quelli vecchi (anzi).

Quindi, riassumendo, sei tu che non sai cercare oppure non vuoi cercare fra l'immenso parco titoli odierno.

Ricky

Vaglielo a spiegare

WryNail

https://uploads.disquscdn.c...

Ricky

È esattamente la stessa cosa visto che anche quella nintendo è emulazione, tra l'altro pure di bassa lega, basta vedere il colore del cielo in mario per nes classic mini per rendersene conto.

Ricky

Se solo su pc ci fosse almeno un decimo delle esclusive che ci sono su console.I pc gaming offrono in più solo la grafica ma sono limitatissimi sui titoli.

Ricky

Che ingredienti cerchi e dove li trovi?

clodi9x

e invece sì, visto che il loro successo sposta gli investimenti verso questa tipologia di giochi.

Poi ci sono saghe che col tempo sono diventate facilissime solo per adattarsi al pubblico odierno dei videogiochi, basti pensare al primo super mario e a new super mario per Wii...

Luke

Io quelle che ho potuto le ho tenute per la mia voglia di rigiocare qualche vecchio titolo :)

takaya todoroki

"Ma dire che queste operazioni sono di bassa lega perché tanto ci sono gli emulatori..."

è pieno di genialoidi che fanno sto ragionamento.
Usano ROM senza licenza, il joypad trovato in cantina che gli manca un tasto ma almeno non costa nulla, la scatola dei biscotti come contenitore dell'hardware. Ci lavorano sopra 4 ore (gratis, ovviamente) fra impostazioni del software ed adattamento dell'hardware

E alla fine vengono a dirti che sei un fesso che compri per due spicci 21 titoli grandiosi da goderti con un click sul TV da 50 pollici, senza sbatti, e con le licenze in regola.

Ma anche questo è internet, ahahahaha

takaya todoroki

quella è solo una categoria di giochi.
Il fatto che esistano non toglie nulla alle altre categorie.

Concetto Niño Brusca

Preordinata oggi da Gamestop. Arriva il 29 settembre.

gaelom

Trollata? a chi?
Non offendere, ho l'età del tuo avatar....ahahahahaha
Dico solo che a cifre esose è da minkioni......Per il resto farei la collezione :-)

4L3X

Se si gioca tanto a cosa? Molti giochi esistono solo su console, il mio preferito (Bloodborne) non esiste su PC. Io posso ritenermi fortunato perché ho la possibilità di scegliere se giocare su ps4 o PC, ma liquidare così le console non lo ritengo giusto.

takaya todoroki

trollata scarsa.. riprova con qualcosa di meglio.

Masterpol

ed ecco il nuovo divertimento del giorno :D al lupo al lupo :D

Bibbidibobbidibu

Vabbe, ho già capito che continuerò ad utilizzare la mia originale!! :D

gaelom

Una parola sola. MINKIONI CHI LO COMPRA

red wolf

nintendo mi sta sulle balle per altri motivi che esulano dalla qualità dei suoi giochi. Posso dirti che nn mi è mai piaciuta la sua politica sul limitare al minimo la violenza (è censura e a me la censura nn piace) o lo stile di suoi tanti giochi un po' troppo orinetato al bambinesco piuttosto che all'adulto (ma le meccaniche di mario sono arte, anche se mario è infantile). Come potevo giocare a metroid o secret of mana o alghaest o super pounch out....se nn mi compravo il snes? Cmq io l'obolo l'ho già dato, tanti giochi ce li ho già (molti venduti), parlo per me....nn ho detto "cretini usate l'emulatore"....ma nn credo che le royalties andranno dove dici tu, ho forti dubbi.

takaya todoroki

è tornato nuovamente non disponibile...

stanno un po' indecisi sulle scorte da tenere ;)

alex

No, sono ateo

Se vogliamo fare a gara a chi ha più giochi originali ci sto

Ma dire che queste operazioni sono di bassa lega perché tanto ci sono gli emulatori... non so

Naso

Naso. Non "il tizio", ma Naso! :D :D :D

SL7Z4

Esatto

clodi9x

ma che stai dicendo, a parte che il grosso dei giochi preinstallati sullo snes mini sono sviluppati da nintendo stessa, quindi i soldi vanno eccome nelle tasche degli sviluppatori, ma, anche parlando dei giochi di terze parti, non è che ce li possono infilare senza accordi, eh, devono procurarsi le dovute licenze che, pensa un po', costano. E dire "eh ma i soldi delle licenze li hanno già presi, non ne guadagnano più con le vendite del singolo pezzo" non è nemmeno vero, perché A) non si sa il tipo di accordo concluso, e B) il numero di pezzi venduto è importante comunque, anche e soprattutto per decidere se riprovare più in là con un'operazione di marketing simile per un'altra console: se il NES mini non avesse avuto successo, lo SNES mini non sarebbe esistito.

Infine, è sicuramente vero che è una "pigra" operazione di nostalgia, questa dello SNES mini, ed è sicuramente vero che per Nintendo sono "soldi gratis", visto che i giochi li hanno belli che sviluppati 30 anni fa e i soldi di sviluppo sono ormai coperti, al tempo stesso, però, non capisco che male ci sia: se il mercato chiede prodotti del genere, che male c'è a offrirli? Finché il prezzo è ragionevole, va tutto bene.

E 80€ per 21 giochi (4€ l'uno), 2 joypad e una confezione caruccia (lo SNES mini), mi sembra piuttosto ragionevole. Poi ci sono gli sciacalli che chiedono anche 160€, ma Nintendo del surplus non vede un centesimo. Loro 80€ chiedono, e 80€ prendono. L'extra se lo fanno i privati...

se nintendo ti sta sulle balle, mi auguro come minimo che per coerenza non compri né giochi i loro giochi, giusto?

Massy Ferrari

No.. A me dice sempre non disponibile al momento

Masterpol

si ma NON DISPONIBILE

clodi9x

la fine del concetto di giochi parte dal momento in cui hanno eliminato il livello di sfida nei videogiochi perché se no la gente si stufava e lasciava perdere... e sono così diventati dei film interattivi, dove il massimo che devi fare è premere X quando compare a schermo "premi X" e vedere il personaggio fare tutte le sequenze di azioni scriptate in automatico.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'