Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Project Cars 2 è il titolo racing più avanzato per Slightly Mad Studios

02 Luglio 2017 82

Andy Tudor, creative director di Slightly Mad Studios non le manda certo a dire e dichiara che, rispetto a Forza Motorsport 7 e Gran Turismo Sport, Project Cars 2 è senza dubbio il titolo racing tecnicamente più avanzato. Secondo quanto quanto riportato dal responsabile, gli sviluppatori al lavoro sulle due avventure su quattro ruote esclusive di Microsoft e Sony hanno ancora molto da fare.

Durante un'intervista ai microfoni di Segmentnext, Tudor ha così dichiarato.

"Potresti aver visto un gioco di corse proporre il clima dinamico. Se ben ricordi, il primo capitolo di Project Cars possedeva questa feature nel 2015. La possibilità di giocare in 4K, ottimo, ma se riporti alla memoria le interviste passate ricorderai benissimo che era già possibile affrontare Project Cars in 12K. Per favore, vai a provare il nostro CXC motion ring in realtà virtuale, poi torna da me e dimmi se non siamo il titolo racing più avanzato".

Come dichiarato in precedenza, Project Cars 2 girerà a 4K e 60FPS su Xbox One, mentre su Playstation 4 Pro non è ancora stato possibile definire la risoluzione finale. Rimaniamo quindi in attesa di nuovi aggiornamenti da parte di Slightly Mad Studios.


82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
R1tintin

spiegami come PROJECT CARS 2 sia un sim cade etichettato da te?
Ha in più a ad Asetto Corsa migliaia di parametri in più che simula della vita reale, dal Live Track 3.0 che simula tutte le superfici, asfalto, ghiaia,erba, sporco, terra, fango, neve ghiaccio, bagnato, simulazione delle gommature e delle pulizie di traiettoria, oltre dello sporco che si porta in pista nel rientro di in uscita che può essere raccolto da altre auto e trasportati in altri punti della pista. AC neanche ha il Live Track 1, Simula solo un miglioramento del grip della pista con il passare dei giri e lo fa su tutta la carreggiata e non dove si passa, non simula differenti superfici diverse, neanche ghiaia o erba, e non ha il bagnato.
PCARS 2 ha un più avanzato sistema del modello pneumatico, oltre ad avere 256 punti di contatto di risoluzione del modello pneumatico AC per la cronaca ne ha solo 32, e rFactor 2 128, simula carcassa, superficie di contatto e battistrada, e questo AC non lo fa.... PCARS 2 una superiore avanzato sistema di simulazione dei freni, oltre a simulare la temperatura generale dell'impianto frenante simula anche la superficie di contatto tra pasticche e disco, che determinano diversi tipi e più precise lavorazioni di temperatura, e di conseguenza efficienza e affidabilità nel tempo, AC questo non lo fa. PCARS SIMULA PRESSIONE TEMPERATURA DI OLIO E ACQUA MOTORE, SCAMBIATORI DI TEMPERATURA DI OLIO E ACQUA, AC questo non lo fa, simula solo la temp dell'acqua e lo fa in maniera totalmente sbagliata. PCARS 2 DETERMINA L'EFFICIENZA del motore anche in base all'altura del circuito rispetto del mare, in base a quanto e rarefatta l'aria, si determina potenza e coppia motore, specialmente sui motori aspirati, la rarefazione dell'aria determina anche il downforce del veicolo, AC questo se lo sogna. inoltre PC2 determinare il consumo del carburante dipende da tanti fattori, da portata della pompa di iniezione, giri motore, carico da gestire da parte del motore, AC per simulare il consumo fa affidamento solo ed esclusivamente a quanto premi sull'acceleratore, cosa totalmente basilare e neanche reale., PCARS 2 oltre a simulare ore, giorni, mesi e stagioni annuali, simula anche intensità e direzione del vento e umidità, che influiscono sulle performance. AC questo se lo sogna. PCARS 2 ha migliorato il sistema di simulazione dei differenziali, sistemando le problematiche legate al primo capitolo, ora PC2 simula anche differenziali attivi, cosa che AC non fa. ti ho accennato solo alcuni particolari, altrimenti qui ci sarebbe da scrivere papiri e papiri su differenze abissali.
PCARS 2 cmq non è in Alpha come sostieni tu, ma è nello stato BETA attualmente e stanno provvedendo nelle rifeniture e risoluzione dei bug, inoltre per potervi accedere a pCARS 2 dovevi farlo in Giugno 2015, e non come hai detto tu qualche mese fa.... mi sai tanto di trool e di fan boy, per cercare di diffendere il tuo sim preferito....
Quando uscirà PCARS 2, sarà una spanna rispetto ad AC, e sarà il vero e il nuovo punto di riferimento della simulazione, visto che simula per davvero tutte le dinamiche che ci sono tra veicolo e pista e ambiente....

Jacopo Di Giuli

Se per questo nemmeno Project Cars 2 (io ce l'ho su Steam avendolo finanziato mesi fà, anche se in versione abbastanza alpha).
Ovviamente sono opinioni personali, ma a mio parere l'aspetto più importante di un gioco di guida è il feeling al volante, quanto ti riesci a divertire o emozionare guidando una certa autovettura o su un determinato circuito... e ti assicuro che Assetto Corsa sotto questo aspetto vince a mani basse!
Poi ovvio che Project Cars abbia una Carriera migliore e più auto, ma non può paragonare poco ad Assetto Corsa (visto che PCARS è un ibrido arcade-simulazione e AC è un simulatore vero, quindi con meno auto e tracciati ma riprodotti fedelmente).
Soprattutto su PC ora Assetto Corsa è abbastanza maturo e rifinito... anche se non privo di difetti.

Gaston3-Original

In generale. C'è chi ha Pro e contro. Poi ovviamente questa è la mia opinione. F7 ti ricordo che non è ancora uscito.

_M[4]uR[1]n[0]_

Ah, avevo confuso i giochi allora!! Grazie

il Gorilla con gli Occhiali

Nati su PC? Sono nati su console e in salagiochi Rogi!

Rogi

I videogiochi sono nati su pc il resto non conta

Dajant

Il meteo viene generato dinamicamente prima della gara. Viene specificato in quando le condizioni meteo non sono fisse per ogni pista.

delpinsky

Forse ti riferisci al primo pCARS? (Problemi di FF) Perché Assetto Corsa è ottimo. Col primo pCARS dovresti usare dei tweak per migliorare il FF, se hai il PC:

Gabriel #JeSuisPatatoso

beh penso che anche da quel punto di vista qualche compromesso ci sia

Tony_the_only

Non parlavo della parte grafica ma tutto quello che riguarda il gameplay.

Blackspace

A me il meteo non sembra poi molto dinamico, cioè, si cambia durante la corsa, ma se ti riavvi la corsa, il meteo cambierà esattamente nello stesso momento della gara precedente...

_M[4]uR[1]n[0]_

Ma ho letto che ha problemi di FF e mi pare che tra poco esca il 2, no?

nic74

oste è buono il vino?

Gabriel #JeSuisPatatoso

ni ... ci provano, ma su console bisogna sempre scendere a compromessi. Certo è che ormai sviluppano su console e poi fanno il porting su PC, quindi spesso ti serve un PC della mad0nna per avere lo stesso risultato delle console, ma non è questo il caso.

giuseppe

Allora lascia perdere assetto corsa ,con il pad ti annoieresti dopo qualche ora ,il single players è praticamente assente ,non ci sono piste o auto da sbloccare niente tuning insomma zero di zero ....il bello di AC è prendere una Lotus 49 è sfrecciare sul vecchio ring cercando di mantenerla in pista ,il tutto ovviamente solo con volante pedaliera è cambio manuale ,mettendo alla prova la tua abilità nel controllo della vettura .....in più ti servirebbe anche un buon volante tipo t300rs t500rs o superiori ,i Logitech non dovrebbero nemmeno venderli

Tony_the_only

Come fa ad essere peggiore? Non sono sviluppati in modo uguale i titoli sia per console che per pc?

delpinsky

Se approfitti degli sconti AC è da provare assolutamente. MI par di capire che tu abbia una console. Non saprei dirti quanto sia fedele alla versione PC, quella per console di AC, ma è da provare!

delpinsky

Speriamo che presto gli Studio-397 si mettano a fare il 3 di rFactor, con DX12 e motore grafico tipo Unreal o proprietario, così da dare un tocco di nuovo dal punto di vista grafico. Stanno facendo un buon lavoro con le DX11 in rFactor2 e i contenuti gratuiti. Automobilista non ce l'ho. Già faccio fatica a giocare ora e per questioni di tempo/spazio non posso più montare la mia vecchia postazione di guida.

LH44

Vero pero sono cose di poco conto. Il meteo dinamico con l'interazione con i pneumatici funziona benissimo. Cosi come tutte le variabili quali SC e via dicendo e strategie

Blackspace

Solo la VSC è fatta un po' a random ahah comunque gran gioco, sonno fiducioso un un F1 2017 strepitoso

LH44

Dopo l'esperienza di pCars, spero che rilascino un gioco finito e senza bug. Potenzialmente era un bel gioco , a conti fatti tra fisiche sballate e bugs e IA da follia era snervante e frustrante

LH44

si ma un gioco cosi , per quel che puo essere carino, cmq risulta dopo un anonimo, Anche se secondo me, giocato online era divertentissimo perche non pretendeva cose assurde

LH44

Driveclub che mi e' anche piaciuto aveva la fisica di trackmania, una grafica a 30fps e una gestione delle variabili di gioco nulle.

LH44

e poi sopratutto simula benissimo le gare di F1 in maniera impeccabile con tutte le variabili del caso

LH44

F12016 e il gioco piu riuscito di auto insiemea FM6, lato console

Masterpol

dico solo una cosa. questo gioco con il visore SARA' il gioco definitivo!

kayoshin

fregato (leggi sopra)

il Gorilla con gli Occhiali

La cassata è stata detta, ora andate in pace fratelli e sorelle.

kayoshin

come GT

il Gorilla con gli Occhiali

League of Legends non centra nulla con le auto.

_M[4]uR[1]n[0]_

Sto giocando da un paio di giorni a FM6 con volante con FF..
Sì, divertente, ma secondo me poco simulativo.
Vorrei provare assetto corsa.
Credo che, come si diceva qualche post su, se vuoi divertirti con poco devi giocare a Forza o F1 etc., se vuoi sfidare te stesso e provare una reale simulazione allora devi andare su Assetto corsa.
Però ci vuole troppo tempo per giocare in mod. simulazione totale..
Cioè, devi stare a casa a giocare e non avere altri impegni!

_M[4]uR[1]n[0]_

Ormai la console war sui vari blog è inarrestabile!!
Negli articoli dei giochi in 4k 30fps, i PS fan si scatenano alludendo all'inutilità della One X se non si raggiungono i 60 fps, negli articolo dei giochi in 4k 60fps, nasce il litigio con i fan PC sui dettagli.. OMG.

kayoshin

LOL

Blackspace

Allora fai bene a darlo dentro per F1 2016.. Io ce l'ho e ti posso dire che è un bel gioco, impegnativo se togli gli aiuti ma non frustrante come assetto corsa!

vincenzo francesco

Assetto Corsa ce l'ho praticamente dal Day 1 ma tra il poco tempo a disposizione ed una difficoltà che ho trovato davvero elevata vista anche la mia scarsa propensione per i giochi di guida, ci ho giocato davvero poco o nulla.. Ho visto che è valido per la promozione 1x1 di Gamestop e volevo scambiarlo con F1 2016. Anche perché sullo stesso genere ti Assetto Corsa ho cmq già anche Project Cars 1

Gabriel #JeSuisPatatoso

assetto corsa ... ma su console ti becchi l'esperienza peggiore. Va giocato con il volante comunque.

Luca

Parlavo di grafica infatti, non dell'aspetto simulativo. Comunque no, non è di certo ai livelli di NFS, pur essendo tutt'altro che un simulatore (anche perché non vuole esserlo).

Jacopo Di Giuli

Scusa... Project Cars 2 è meglio di Assetto Corsa e Forza 7 in cosa??? Grafica?

Blackspace

Purtroppo però ha la stessa fisica di uno dei Need foto Speed peggiori...

Blackspace

Si, assetto corsa è impegnativo, se ci passi 10 minuti al giorno non riesci a farci niente...con F1 2016 invece bastano 5 minuti che ti fai una partita anche online.

Sungfive52

si

vincenzo francesco

Come gioco di auto per fare una partitina ogni tanto, meglio F1 2016 rispetto ad Assetto Corsa, vero?

Tony_the_only

Si in effetti ci giocherei solo col pad. Anche volendo non avrei lo spazio per una postazione dedicata visto che vivo ancora con i miei e lo spazio è ristretto.

Non sapevo che avessero castrato assetto corsa su console...

Luca

Tecnicamente Project Cars 2 su PC è il più avanzato si', ma se penso a cosa erano riusciti a tirare fuori gli Evolution su una "misera" PS4 con Driveclub in termini di impatto grafico...

Luke_Friedman

In verità lo sta comparando con due titoli che non sono ancora usciti (FM 7 e GT Sport).

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ma mi faccia il piacere

il Gorilla con gli Occhiali

Gran Turismo ad esempio è simulativo.

il Gorilla con gli Occhiali

Stiamo calmini Rogi. Per me l'unico vero videogiocatore usa la console!

O_Marzo

Sì ma qui si parla di simulatori di auto, non ferroviari

Ratchet

Ovvio, è l'ultimo..........

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto