04 Agosto 2017
Sul canale Youtube di GAME, la nota catena di negozi videoludici inglese, è stato recentemente pubblicato un imperdibile video gameplay di Assassin's Creed: Origins.
Il filmato mostra ben 20 minuti di gioco in 4K su Xbox One X, focalizzando l'attenzione anche sull'aquila, la nuova compagna di viaggio del nostro Assassino che, potrà essere comandata dai giocatori e, simile ad un drone, servirà per esplorare dall'alto l'ambiente circostante, per individuare nemici e obiettivi sensibili.
Il protagonista, come mostrato nel filmato, potrà ovviamente compiere uccisioni furtive, nuotare, andare sott'acqua, utilizzare barche e gli immancabili cavalli. In aggiunta viene mostrato il menù di gioco che comprende la sezione della mappa, dell'inventario, delle missioni, dell'equipaggiamento e dell'albero dedicato alle abilità da sviluppare.
Assassin's Creed Origins uscirà il 27 ottobre su PC, Xbox One e Playstation 4 e ovviamente supporterà le versioni potenziate delle console di Microsoft e Sony con un sistema di risoluzione dinamica che su Xbox One X raggiungerà i 4K nativi.
Il nuovo episodio porterà i giocatori nell’Antico Egitto. Si vestiranno i panni di Bayek la cui storia personale svelerà i dettagli della nascita della nota Confraternita. I giocatori saranno immersi in un open world liberamente esplorabile, dettagliato e interattivo, in cui avranno la possibilità di scoprire anche i segreti delle Grandi Piramidi e i miti dimenticati.
Commenti
Te col tuo pc sei a posto fino alla ps5.
Devi solo imparare a spostare lo side dei settaggi su alto o medio se vuoi usare tra res estreme
Guarda, capisco essere fan di una piattaforma o dell'altra ma non rendersi conto che per stare dietro al gaming su pc ci vogliono palate di soldi che non ha più senso spendere francamente mi stupisce. Su pc per poter giocare sempre al top devi spendere 800 euro all'anno se vuoi giocare in 4k per avere giochi male ottimizzati e uguali alle controparti su console. Se metti in dubbio anche questo vuol dire essere solo di parte.
L'HDR lo puoi usare gia con il tuo PC perche Andromeda lo supporta..
Con la Xbox avrai i 4k si ma con i compromessi.
Io se avessi una 1080ti con un monitor ultra wide col cavolo che prenderei una xbox, per cosa, per giocare ai soliti titoli?
In pratica spendi 500 euro per giocare a giochi che puoi gia giocare, mi pare una mossa non proprio il massimo della saggezza.
Io mi terrei le 500 euro e nel 2018 prenderei una scheda video top e asfalto la console. Se proprio li voglio buttare.
Infatti ho detto multi pc, single player console. Con xbox avrai i 4k con hdr e i dettagli dei giochi su pc o poco meno (cioè a occhio non te ne accorgi). Preferisco qualche dettaglio in meno e hdr che qualche dettaglio in più e un ottimizzazione che fa pena su pc.
Si ma col PC sei sempre un passo avanti.
Prendi un fps, puoi decidere, abbassando i dettagli, di giocarlo a 60 fissi E col mouse.
Con la console devi giocarlo per come e' stato deciso che sia, in genere 30fps. Se sei un giocatore sai meglio di me che valore aggiunto incredibile sia la fluidita'.
Gli sbattimenti di cui parli sono un click nei setting, in genere col tuo PC metti tutto se high (very high e ultra li puoi provare) e sei sicuro in pratica che ti gira tutto superfluido.
Basta provare, io ho messo The Witcher 3 sul PC e anche sulla Pro nello stesso monitor e la differenza e' che col PC se metti gli stessi dettagli hai una fluidita' mostruosa, e l'occhio ti ringrazia.
Ora devo iniziare Mafia 3 e appena mi viene voglia mi faccio prestare la versione ps4 dal mio amico e li metto in confronto, ma sono sicuro che nessuno avendoli entrambi lo giocherebbe su console.
Nel senso che o dettagli su pc in più ci sono ma che ad occhio te ne accorgi poco e in più devi avere pure una vga da 800 euro per cosa? Se devo levarli per non avere cali sotto i 30fps allora me li gioco su console che almeno ho meno sbattimenti. Ormai il mondo pc gaming solo per il multy ha un senso e lo dico da pcista convinto fino a qualche anno fa (basta vedere che pc ho). Ormai i giochi sono ottimizzati per console e poi FORSE per PC e l'elenco si allunga sempre più.
Sei contradditorio pero'
Se dici che i dettagli in piu sul PC si vedono solo con uno zoom 400x allora metti il gioco a dettagli medi scusa!
A quel punto altroche 60 fps con un PC del genere!
Te lo giochi super fluido e inoltre puoi usare il mouse.
Comunque la rigiri il PC vince, forse l'unico caso e' un gioco fatto coi piedi.
Eeeeeh troppo facile: succede a sony sorvoliamo, succede a Microsoft bastoniamo? ;) No no! Mai perdere una sola occasione per urtare la fragile sensibilità dei shonari shemi!
beh, la cosa di anthem non la prenderei in considerazione, è successo in passato con altri e sicuramente succederà anche in futuro (vedi xbox con watch dogs)
Ieri ho finito Mass Effect Andromeda su PC, l'ho giocato su un pc super corazzato (7700k @5.1ghz + 32gb ram e 1080ti a 3440x1440 con tutto al massimo) in certi frangenti aveva dei cali anche sotto i 20fps sulla Tempest o nei filmati con il motore grafico del gioco. Su ps4 pro girava a 1800p upscalati in 4k a 30fps fissi con una potenza meno della metà della mia vga da 900 euro e con qualche effetto in meno che ti accorgi solo con uno zoom del 400x. Su pc ormai l'ottimizzazione non esiste più, guarda anche Nier Automata che su PC sono in attesa ancora della patch per le prestazioni che sono nettamente peggiori che su console!! Diamoci una svegliata, inutile criticare le console se poi giochi meglio li che su pc, per avere 2 effetti in croce in più e una risoluzione ormai pari o inferiore (1800p su concole vs 1440p su pc) solo di vga ci vogliono 800 euro e la xbox one x ne costa 499.
Vabbè allora parlando in generale ti posso chiedere il meteo per domani?
parlavo in generale
Vedremo con il gioco finale e un'analisi comparativa fatta bene.
La potenza non si inventa, le ottimizzazioni servono solo a limitare i danni e ingannare l'occhio, come per esempio la tecnica proprietaria delle texture compression o tutte le ottimizzazioni tipo la res dinamica finemente tarata in base al carico di lavoro sulla scheda video.
Poi tieni conto che ora stiamo ragionando su motori grafici abbastanza semplici (per modo di dire) perche cmq devono girare anche sulle versioni base delle console.
Prendi Athem, motore gia piu complesso, sembrerebbe girare in 4K ma upscalato , a 30fps e con compromessi come draw distance bassa.
Questo non vuol dire che non sia molto bello da vedere lo stesso, ma grazie alle famose ottimizzazioni ti ingannano l'occhio e ottengono un ottimo risulatato.
Ma la potenza che manca non la generano dal nulla.
Felice di essere smentito quando uscira'.
Che cosa c'entra sony???
Ma li hai visti almeno i bench? Assassin's Creed Origin usa meno del 30% della potenza della console. In sostanza non é per niente ottimizzato ma da Ubisoft è normale questo (ricordiamoci Unity) inoltre hanno iniziato a lavorare sul gioco quando la xbox one x nemmeno esisteva. Io ho la pa4 pro e prenderò anche la xbox one x e da possessore di tv 4k hrd non vedo l'ora di giocare tutti i titoli multipiatta sulla xbox one x che avrà la stessa grafica (se non migliore) della ps4 pro, altro che qualità media. ;)
ma seriamente, la sony ti ha ucciso la famiglia e hai tutto questo astio?
Ho giocato solo China, altro regalo del Gold (alla faccia di quel c0glione di shonacoso che ogni tanto resuscita dalla fogna da cui proviene...). Molto carino a dire il vero, ma ovviamente niente a che dare con Assassin's Creed... Un po' come Lara Croft and the Temple of Osiris (anche questo giocato gratis alla faccia di quella mèrda) rispetto ai Tomb Raider "normali"... ;)
nono, principale, spin off mai giocati, forse un giorno quando me li tireranno dietro con i cereali
Ma magari! Spero solo non lo considerino per qualche spinoff alla Chronicles... Sarebbe un peccato.
Ritardo mischiato a frustrazione, vedi le c4zzate che scrive inter il disagiato, nullafacente a tempo pieno!
Il successo di ps4 deve aver fatto malissimo agli hater sony, non sanno più cosa inventarsi per denigrare inutilmente la console più venduta al mondo.
Dura la vita di un troll XD
spero proprio di no, uno principale nel giappone feudale lo voglio, poi possono pure chiudere la saga
questi due sono semplicemente ritardati. non sono boxari.
E' inutile sperare, questo 4k e' certamente un valore aggiunto rispetto alla One ma sara' ottenibile con dei compromessi.
I motori grafici piu complessi useranno o res dinamiche oppure dettagli medi.
Purtroppo con questa famosa ottimizzazione non si puo creare potenza laddove non esiste, si puo solo cercare di tirare fuori il meglio possibile bilanciando al massimo dettagli e frame per non far colassare i motori grafici.
DF ha dimostrato che i giochi su console girano come un PC di equivalente potenza, segno che l'ottimizzazione altro non e' che una taratura di fino dei setting.
Questa console e' un PC con un Pentium G e una 580, piu o meno siamo li, le directX 12 servono solo a sgravare la CPU (che e' abbastanza scarsa).
Questa e' la realta' poi ognuno come sempre puo crearsi i film mentali e vedere quello che vuol vedere.
Si vede che sono progetti fatti tanto per... Facci caso, a saltare ne hanno fatto uno buono e uno no (contando il primo e il terzo, Brotherhood, come ni...) segno che la annualità "obbligatoria" è stata una forzatura. I progetti venivano svolti in parallelo, ma sarebbe stato meglio al limite pensare a una biennalità, se non un "quando è pronto" che pare essere diventato solo prerogativa di Nintendo e di Rockstar... Io sono fiducioso su Origins, questa pausa può solo aver fatto bene. È la mia saga a cui sono più affezionato dopo Zelda. Ci tengo. E spero che stavolta venda bene, perché, loro sì, senza sghei chiudono il franchise stavolta...
Con la rivoluzione francese tra nobili, popolo in subbuglio e decapitazioni potevano fare veramente di tutto.
Invece hanno usato solo il contesto nel senso più banale del termine.
"Spero non toppino con la storia...
E magari sony metterà "inavvertitamente" anche questo video sul suo sito... Ahahahah! :)
Sono rimasti traumatizzati dalle analisi di digital foundry, poretti XD
E se lo dice Renato Zero... XD
Expelliarmus!
Devi sapere che sparda è più informato della redazione di HDblog che scrive "che su Xbox One X raggiungerà i 4K nativi."
Credo sia stato picchiato da piccolo con una Xbox sennò davvero non si capisce il suo odio...
Lui è un giornalista, mica Alessandro che ha scritto il pezzo... Fossi in loro caccerei immediatamente questo buffone, che ha più volte insultato tutti e tutto senza nessun criterio nè alcuna moderazione, e che stavolta ha offeso la redazione di questo sito, prima di tutto.
"che su Xbox One X raggiungerà i 4K nativi..."
E ps4profitterol, come sempre, no.
A che minch1a serva sta pro non lo ha capito nessuno. E infatti non la compra nessuno.
Mah mi ci gioco tutto che alla fine la qualità grafica sarà la stessa. Con 6 teraflops non puoi fare di più in 4K, avete il prosciutto sugli occhi, non vi entra in testa.
Non è nativo, DF lo ha analizzato.
Questo mi fa ben sperare......in cosa riuscirà a fare rockstar con red dead redemption 2!
notevole l'acqua
È 4k upscalato. Siete ign0ranti come càpre voi boxari. Vabbè che spacciate per capolavori giochi di m tipo crackdown...
Dobbiamo ripeterlo? Deve essere ancora sistemato ed ottimizzato a dovere.. Poi Ubisoft non è nuova a strafalcioni del genere..
92 minuti di applausi.. Comunque questa è una versione non ancora ottimizzata al meglio per One X..
Capito "sonari" risoluzione nativa 4K su One X non quel catorcio inutile di PS4 Pro!!
nono, dal divano meglio 4k senza AA, 1000 volte meglio
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a me basta il passo in avanti fatto dai vecchi a Unity-Syndicate sia come combattimenti che come arrampicate...i precedenti non riesco proprio a rigiocarli
Se credi che FHD+AA2x sia meglio del 4K forse è meglio che sia tu il primo a far silenzio xD
Fa niente, lo stai guardando con 7.884.480 pixel in meno rispetto al 4k
Mah, le movenze di arrampicata e caduta sono sempre poco dinamiche, sembrano sempre fisse su binari e non ancora totalmente realistiche ancora dopo mille capitoli...
Tipo ad 11:23 quando si avvicina all'angolo potevano fare che si appoggiasse con le mani come per tenersi..
Sono tutti dettagli microscopici che però secondo me danno quel tocco di perfezione al realismo in un gioco parecchio incentrato sul parkour.
i cavalli sono brutte persone
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lungi da me difendere ubisoft ma per giudicare i dettagli preferisco aspettare che esca la versione definitiva...e la mega patch del dayone
vabbè per il cavallo non è colpa di ubisoft, criticare i cavalli nei videogiochi è come sparare sulla crocerossa
No, spesso anche la complessità poligonale non brilla, guarda anche la realizzazione del protagonista.
Artisticamente invece è molto ispirato.
E come dici tu anche le animazioni non sono perfette, lo so!