Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Michael Pachter prevede il futuro: Playstation 5 nel 2019 e retrocompatibile

07 Luglio 2017 220

Playstation 5, come confermato anche da Shawn Layden, è senza ombra di dubbio tra i piani futuri di Sony tuttavia non sappiamo se la console sia effettivamente già in lavorazione e quando debutterà, considerando che solo pochi mesi fa sul mercato è approdata Playstation 4 Pro.

Michael Pachter però, nel corso di un'intervista, ha voluto parlare della prossima console di Sony e ha rilasciato le sue consuete previsioni, dichiarando che Playstation 5 probabilmente debutterà nel 2019 e sarà retrocompatibile con i titoli usciti sulle attuali piattaforme.

Credo che Playstation 5 non uscirà nel 2018, sono convinto che Sony lancerà la sua nuova console nel 2019 ma non è da escludere il 2020. Loro in questa generazione hanno già raggiunto il successo e penso che sanno molto bene cosa fare nel prossimo futuro. Sicuramente vogliono aspettare che le TV in 4K diventino uno standard con una quota di mercato pari al 50% negli Stati Uniti e 35% nel resto del mondo.

Playstation 4 Pro è una console più potente di Playstation 4 e rappresenta un passo verso Playstation 5, ma quanto sarà più potente ? Sicuramente supporterà totalmente il 4K. Fara girare i giochi a 240fps ? Sarebbe grandioso. Sarà retrocompatibile ? Si credo proprio che Sony costruirà una console compatibile con i giochi dell'attuale generazione.

Le previsioni di Michael Pachter corrisponderanno alla realtà ? Al momento non lo sappiamo ma prima o poi lo scopriremo.


220

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

t.v.b.

Vincenzo

è un ossessione, non ce la fai ad essere come me rassegnati...non puoi prendertela con la gente su internet se non sei riuscito a realizzarti nella vita...ciao leoncino da tastiera.

InterTriplete

Hai visto? Lo hai ammesso: non vivi più, sei ossessionato da me... Lascia perdere ldiscorsi sul realizzato o meno, perché te la metto nel cul0 pure come metri quadri di casa, famiglia e conto in banca... Cosa dovrei invidiare a un povero c0glione come te??? Ahahah! Sei tu che non ti puoi permettere nemmeno una TV in 4K... Ahahah! Io continuo a prenderti per il cul0 con Nalin, ti peculato TUTTI! Ahahah! Tu continua a schiuma re rabbia dalla bocca, perché NON VALI UN CAXXO! Io sono sempre qui, c0glione, alla faccia tua. E se guardi bene quella nella tua bocca non è proprio schiuma... ma è sempre una cosa bianchiccia mia... XD

Vincenzo

Haahahahah sei invidioso anche delle mie conquiste??? Ormai sono il tuo incubo peggiore perchè nella vita io mi sono realizzato e tu a 30 anni sei ancora lì a fare il leoncino da tastiera...capita a tutti quelli che non hanno stima di sé stessi e tu come potresti averla di te ??? Per l'ennesima volta ti sei confrontato con una persona più intelligente di te ed hai miseramente perso...io invece ti auguro tutto il bene di questo mondo perchè senza te non riesco più a vivere hahahaha.

InterTriplete

Ma lo vuoi capire che ti inculo da anni e tu lì a subire e farti venire il tumore al fegato senza che ti caghi nessuno?! Ahahah! Sei ossessionato, non vivi più! :) Ti ricordo che nel tuo totale deficit mentale mi avevi predetto che sarei stato bannato a breve... "Tempo al tempo" dicevi... Io sto ancora aspettando, c0glione! :) È questa la vittoria più grande, definitiva, totale. Tutto il resto sono stronzate che escono da quelle tue ditina da morto di fame. A proposito, in quella mèrda di città in cui vivi, continuate a rovistare nell'immondizia per sopravvivere?? :D E io sono sempre qui, alla faccia tua, a dire a tutti quanto è mèrda la tua sony e quanto mèrda sei tu! E lo dice pure Nalin, mica solo io! Ahahah! Ti peculato tutti! E come vedi le tue richieste di bannarmi puoi mettertele nel cul0! :D Perché non conti un cazz0, nè qui e nemmeno nella vita! :) Dai che se tutto va bene ti crolla addosso questa estate quella cagata di 240 metri di casa che hai preso... Se scegli le case come le console, hai buttato l'ennesimo patrimonio guadagnato da tua madre con tutti quegli... sforzi! ;) Poveraccia, da lassù ti guarda disgustata! :) Sei un figlio schifoso, per questo io tifo per ogni tipo di disgrazia ti possa succedere! Te le meriti! :D

Vincenzo

Dai è finita ci hai provato ma hai fallito...capita spesso nella tua vita insulsa di perdere, oltre che nella società di tutti i giorni hai perso anche tramite web pensa te come stai messo male hahahaha...dai non ti resta che cancellare e riscrivere anche questo commento fall1t0 della vita... già ho capito che personaggio sei, senza una vita sociale che sfoga la sua solitudine su internet, sei il nulla ti resta solo subire sf1g4at0.

InterTriplete

Ha fatto anche di peggio che dare del "c0glione" agli utenti con cui non è d'accordo... https://uploads.disquscdn.c...

InterTriplete

Purtroppo la redazione non ha il coraggio di buttare fuori questa nullità che da solo fa il 10% di stronzate... ehm, di post su questo sito. Insulti, assurdità, IGNoranza totale... ma perché non dorme alle 3 di notte invece di inquinare il sito? Veramente l'utente più inutile del sito... oltre che un gran maleducato che offende parlando di down. E la redazione dorme...

InterTriplete

Ma davvero non ti rendi conto che qui sei una specie di scarafaggio che non caga assolutamente nessuno? Davvero sei tanto c0glione da non capire che tra te e i topi di fogna c'è solo che loro non hanno le madri e le sorelle che lavorano la notte? :D Spendere centinaia e centinaia di euro in cacca sony ti ha reso un escremento frustrato e fallito nell'animo.
Te l'ho messa ancora una volta nel cul0, in 4K nativi... Ahahah, hai una console vecchia, inutile, e con l'uccello piccolo! Ma tanto ci sei abituato, impotente come sei, contaminato dalla Terra dei Fuochi!
Godo nel vederti soffrire! XD Continua a scrivere, ogni volta che lo fai la puzza di fegato marcio si sente fino a qui! Ahahah! Scoppia pirletto, SCOPPIA! XD

Vincenzo

Competere con te?? Io dovrei competere con uno che cancella e riscrive più di 30 messaggi ??? No grazie non voglio e non mi sento al livello di uno come te hahahah...

InterTriplete

Ahahah! Sei ossessionato da me! C'è poco da fare, te l'ho detto, godo nel sapere che ogni messaggio mio che vedi ti procura un male fisico! :D Il tuo è un meltdown incredibile, non vivi più, hai un complesso di inferiorità bloccante.
Ma veramente tu vuoi competere con me? ;) Sei un povero frustrato, si capisce da tutti i post che scrivi...
Mamma mia che fallito che sei! :D

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Hai riscritto tutti i commenti che abbiamo fatto in 1 anno ??? cmq tu stai fuori amico davvero devi farti curare non sto scherzando te stai male...comunque ne hai saltato qualcuno ahhahaha.

InterTriplete

Non ti caga nessuno, c0glione! XD

InterTriplete

Li ho cancellati io, c0glione! ;)

Vincenzo

hahahahah...

Vincenzo

è inutile che cambi i commenti il tuo giochino lo hanno capito, ti hanno beccato falla finita hahahahah...

Vincenzo

andate nell'articolo e vedete chi è stato bannato ahahahah...la redazione ti ha beccato ahhahahah..pensavi che riscrivendo i tuoi commenti potevi farla franca hahahahah che figura mamma mia.

Vincenzo

hahahaha finalmente hdblog ha cancellato i tuoi commenti, per la cronaca signori i veri commenti di questo soggetto non sono quelli in foto, praticamente scrive altro e poi li cambia...ha problemi molto seri secondo me.

Vincenzo

pagl1acci0 ??? perchè mai ??? non riesci a capire che anche una casa di 50 metri può ospitare una tv di 50 pollici, fidati non hai il senso delle proporzioni.

Vincenzo

chi quel natalin che dice che in casa non si ha una parete per mettere una tv 55 pollici ??? quello ??? hahahaha.

Vincenzo

p.s. ho un azienda con 10 operai perchè dovrei dire " i miei hanno comprato una seconda casa a pescara " ??? non ti capisco davvero.

Vincenzo

Quindi non hanno una parete per installare una tv 55 pollici ??? senti amico fidati di me vai in un centro commerciale e vedi quanto sono grandi tv di 55 pollici e poi parli, ai miei occhi qualcuno che dice certe cose non può essere altro che un c0j0ne, ma non la devi prendere come un offesa è solo il tuo modo di essere...tu vuoi per forza che io ti dica che la gente non ha abbastanza spazio per una tv 55 pollici, potrai capire anche tu che non posso proprio farlo e trovo assurdo come qualcuno possa minimamente pensare che in una stanza non sia possibile installare una tv di quelle dimensioni...abbiamo finito, hai le tue idee assurde ed io anche volendo non posso proprio assecondarle.

InterTriplete

Guarda, questo è quello che è riuscito a scrivere in un'altra notizia, in cui (da riconosciuto fan Nintendo e di Assassin's Creed) facevo una semplice battuta. Un pazzo, davvero. E la cosa peggiore è che la redazione continua a permettere a questo "signore" di insultare liberamente, parlando oltretutto di malattie gravi, con il rischio che possa leggere queste offese qualche lettore con a casa veramente qualche familiare con questi problemi. Io mi chiedo sul serio, cosa altro deve fare l'utente vincenzo per essere sbattuto fuori a calci? A me, che ovviamente non ho di questi problemi, quello che fa mi frega zero, ma potrebbe ferire certamente qualche lettore, ripeto. A che servono le segnalazioni se non tutelano nemmeno la dignità dei malati? La presenza di questo tizio è una vergogna per l'intero sito. https://uploads.disquscdn.c...

InterTriplete

Ti stanno prendendo per il cul0 tutti, pure Nalin! Ahahahah! Ma non ti vergogni??? Ahahahah!

Nalin

Se vuoi che ti risponda in maniera educata, cerca allora di fare lo stesso dal momento che poco sotto ti riferisci a me come "cogli0ne" o non lo hai scritto tu? Per me puoi stare anche in un castello, ma non mi risulta a livello mondiale che ci sia più gente che vive in case indipendenti rispetto a quelle che vivono in dei condomini e non ho bisogno di film per saperlo, basta cercare. Che poi diciamocelo chiaramente, prima mi appelli con certi nomi e poi chiedi rispetto, ti sembri credibile? Se mi avessi detto "i miei hanno appena comprato la seconda casa a Pescara ti avrei creduto".
Dai finiscila con la messa in scena per favore.

Vincenzo

m0ngol0 confermato...è proprio una malattia capisci non la prenderei sotto gamba fossi in te.

Vincenzo

Ho appena preso una casa vacanze a pescara ed è 240 metri compreso il giardino...non credo di essere un ragazzino e le mie risposte sono dettate da quello che vedo, il tuo discorso è prettamente inutile perchè c'è gente che acquista case grandi e c'è gente che acquista case piccole, in america ad esempio le case specialmente fuori città sono sempre molto grandi non so se hai presente tutte le villette che vedi nei film...Non puoi generalizzare un discorso mondiale in base a quello che succede nella tua città, i tv 4k li vendono in tutto il mondo e non solo nel tuo paese. Adesso se ce la fai a non offendere potresti anche rispondermi educatamente come ho sempre fatto io, sempre se riesci a provarmi il contrario di quello che dico.

Nalin

Non sapevo fosse un pagliacci0 di prima categoria, pazienza.

Nalin

Perché invece non ti svegli e la finisci di vivere nel tuo mondo parallelo? Quando non vivrai più con mamma e papà, perché è li dove vivi visto il livello delle tue risposte allora potrai parlare.
Fino ad allora, ragazzino, falla finita al posto di rispondere alle 3 di mattina con diversi messaggi solo perché non sei capace di articolare una frase completa in una volta sola.

InterTriplete

Confermo, tua sorella tira seghe formidabili, mentre mi racconta quanto sei c0glione!

Vincenzo

Mong0l0iade confermo.

clodi9x

ok

ste

Come ogni volta fai una parpadella solo per difendere l'indifiendibile, ma
1 la xbox del 2006 era quella con hd da attaccato a lato (non ricordo come si chiama) pagata 320 euro con un gioco (fable mi pare) da expert.
2 ps4 1tb veniva 399 all'uscita, ma con la rottamazione della 360 mi hanno ridato 125 euro (e ci sono state altre 1000 promozioni simili)
3 il mio pc da 900 e passa euro gia nel 2004 non valeva più una cippa gia nel 2010, i pc che abbiamo cambiato in azienda dal 2011(pagati circa 500 l'uno) ce li hanno valutati...100 euro 7 pc.
4 i giochi su xbox sono regalati, su ps sono in "prestito" fin tanto che si paga l'abbonamento, ma finché non dimostri il contrario sono tutti compresi nell'abbonamento e ci sono stati giochi degni: nba 2k 16 a maggio 2016, rocket leage, life is strange, alienation, until dawn ed altri per non parlare di quelli xbox
5 aggiornare pc vecchi diventa impossibile dato che case e schede madri non sono compatibili con nulla adesso
6 se vai a comprare case mini (dove il più bello e piccolo è più orribile della one fat) i prezzi lievitano ancora
7 oltre alla manutenzione hw del pc c'è anche quella software, che è molto peggio, ricordo ancora giochi riconosciuti come anti virus, incompatibilità varie etc..
8 alcuni giochi li tengo, ma che senso ha tenersi fifa, nba, o giochi che appena li finisci e non ti hanno lasciato "nulla"? Quando puoi sfruttarli per giocare ad altro senza spendere o recuperare la spesa? Detto questo ho speso una media di 20 euro a gioco e ne ho 13 che potrei rivemdere per abbassare la media almeno a 15 euro a gioco, ma cosa che non faccio perché alcuni giochi quelli che mi lasciano il "segno" li conservo sempre (ho ancora i floppy con doom, prince of persia, i cd di metal gera solid, tekken 3, pokemon rosso, DK, super mario etc..)
9 la grafica migliore ce l'hai solo con un certo tipo di hw
10 almeno un pad è sempre compreso con le nuove console
11 fare streaming si può fare anche su console, anzi da meno problemi che con il pc (se hai seguito qualche gameplay lo dicono pure quando viene chiesto perché usino la console anziché il pc)
12 ci sono ovviamente altri grandi vantaggi nel avere un pc da game, come poterlo usare per molto altro, totale retrocompatibilta, l'emulazione e le mod (di0 se mi mancano quelle), ma non esiste dire meglio quello o quell'altro, perché sono troppo diversi, una console accontenta il 90% dei giocatori, io speravo che MS mettesse w10 in dual boot sulla one x così da poterla sfruttare come pc ( ma poi ovviamente gli altri oem si sarebbero inc@zzati).

InterTriplete

Non me ne veniva nessuna di più assurda!

Meliodas

ahahahahahahahah, in vena di spararle grosse eh

FedEx

Sì ma tutto ció che fai con uno smartphone da 800€ lo fai con quello da 150€...
E poi dai chi é che ha un televisore HDR 4K? 1 su 100...
Ecco perché One X é prematura...
Quando la diffusione di queste Tv inizierà seriamente arriverà PS5 e One X ormai costerà due nocelle...

Ks

Questo analista e quanto affidabbile quanto è comodo il controller del wiiU o giocare comodo sullo schermo del iphone 4 con ios 7

InterTriplete

Sfottuto da tutti, ignorato dalla moderazione, fallito, frustrato... che vita di mèrda la tua!

Vincenzo

hahah contro tutto il sito ?? questi sono solo degli id10t1 come te, cosa vuol dire fanno case sempre più piccole ???dove fanno case più piccole ??? questo è un altro che crede che la sua città sia il mondo intero, come già detto un altro m0ng0l0 come te ahahahah.

InterTriplete

Lo vedi che hai contro tutto il sito? Ti perculano TUTTI. Non fai altro che offendere e insultare tutti. Sei molto maleducato. Quando sinceramente la vuoi sapere la verità: l'unico che sta facendo la figura del c0glione sei tu. SOLO tu. Vergognati.

wic2

Fidati ho una Ps4 pro è una normale e quando hai la possibilità di fare il confronto diretto la differenza è abissale.
Su un bel televisore con HDR è una goduria per gli occhi la pro.
A maggior ragione la one X.
Diciamo che la pro con i suoi 300 e qualcosa euro è molto più alla portata dell'utente medio e ha quindi anche più senso. Pure per i televisori ormai te ne fai uno ottimo con 500 euro trovando una mezza offerta

FedEx

Se é per questo all'utente medio anche una Xbox One S basterà per parecchi anni.
Ormai siamo arrivati a un punto in cui le console girano tutte bene e non c'é piú l'esigenza di cambiare ogni 3 anni.
L'unica cosa che fa cambiare anche l'utente medio sono le esclusive. Per questo attualmente trovo un prodotto sprecato la One X. Vedremo.

clodi9x

va bene, però una gen dura 6 anni non 5, quindi 50 * 6 sempre 300 fa.
Coi giochi gratuiti non è proprio vero che ti ripaghi l'abbonamento, visto che spesso si tratta di giochi che uno non avrebbe comprato, ma che prova solo perché sono "regalati". Poi sono solo in prestito.

Xbox 360 costava 400€ nel 2006 (a meno che non hai preso la versione core senza uscita HDMI né hard disk...), e la PS4 350€ solo da ottobre in poi, se l'hai presa prima ne costava 400€, quindi hai speso almeno 750, forse 800 euro. A meno di usufruire di offerte speciali, ma quelle ci sono anche per i PC...
E poi, in 20 anni? hai preso la 360 nel 2006, non credo proprio che cambierai la PS4 nel 2026. Forse nel 2026 cambierai la PS5...

Che manutenzione devi fare al PC? aprire il case per togliere la polvere? ogni quanto? 6-7 anni? per contro, la PS3 sì che dovevi farvi manutenzione, visto che dopo 2 anni la pasta termica era da cambiare.
Sull'ingombro, dipende da te. Vendono anche case più compatti.
Boh se parli di doppioni allora prenditi un buon PC portatile e ti risparmi anche la console...

Un computer pagato 900€ nel 2006 lo rivendi oggi a 90€ tranquillamente, anche di più (dipende dalle specifiche). Che cmq sconsiglierei di vendere, ma di aggiornare di volta in volta. Comprando un PC oggi, con 16GB di RAM stai a posto per questa gen e la prossima, la scheda madre non la cambi sempre, neanche il case, e forse nemmeno la CPU, visto che le console hanno dei processori scarsissimi.

Cmq, sono d'accordo anche io che il PC, se guardi solo e unicamente l'hardware, costa di più. Ma con un PC risparmi su un sacco di spese accessorie, come quelle per:
- nuovi joypad a ogni gen (ogni volta vanno ricomprati 4 controller, se giochi con amici... su PC no)
- abbonamento online (40 euro l'anno per 20 anni sono 800 euro di spesa)
- giochi: quelli nuovi costano meno e quelli vecchi sono praticamente regalati nei bundle (ricordo ancora il Bundle di Capcom che offrirono un paio di anni fa... guarda quanta roba ti potevi prendere con 15€: https://support.humblebundle.com/hc/en-us/articles/211145797-Humble-Capcom-Bundle-System-Requirements)
- retrocompatibilità: i PC sono retrocompatibili all'infinito.
- emulazione
- giochi con grafica migliore
- il pc lo usi anche per altro, soprattutto se vuoi streammare o fare video su youtube è fondamentale

Se tu i giochi li rivendi, scambi o rottami (quindi alla fine di ogni gen resti con zero giochi), allora tanto vale farsi Playstation Now... Io un gioco lo rivendo solo in rare occasioni, perlopiù se mi ha fatto schifo, ma su Steam puoi farti rimborsare l'acquisto (al 100%) se ci hai giocato meno di 2 ore...

wic2

È che onestamente a parte un po' di potenza extra anche nel 2020 non so cosa possano proporre in più di quanto propone scorpio a livello HW. E le esclusive non le ha per ora, non è da escludere che tra un paio di anni ci saranno. Se vende abbastanza ovviamente.
O anche giochi non esclusivi ma che girano 100 volte meglio su scorpio rispetto a xone come già vediamo ora sulla pro

wic2

Su una console con SW dedicato al gaming e accesso di basso livello a ogni componente quel processore basta e avanza.
Anche su PC se i giochi non sono ottimizzati coi piedi girano benissimo anche su CPU mediocri. Alla fine il grosso del lavoro è sempre sulle spalle della scheda video e quella c'è.

Anche perché al di là di esclusive (che nulla vieta possano arrivare) non vedo cosa dovrebbe avere una prossima gen in più di scorpio.

Davide Neri

Fra 2-3 anni c'è PS5. Scorpio non è future proof, ha una CPU del c.zo.

ste

Se mi trovi qualcuno che di da 125 euro per un pc di 9 anni fa complimenti

ste

Prima cosa l'abbonamento ps costa 49 spesso in offerta a 34 (io mai pagato 49). Ti da accesso a giochi gratuiti saranno 5/6 titoli degni all'anno ma comunque ci sono e con quelli ti ripaghi l'abbonamento. Comunque no, una console la rivendi anche dopo 9 anni, oppure fanno promozioni per la rottamazione, un pc no. Io tra la 360 presa bel 2006 e la ps4 1tb presa nel 2015 di hw ho speso 700 euro - 125 euro di rottamazione della xbox sono 575 euro spesi in minimo 20 anni ora che cambierò la ps4.
Tra l'altro sono prodotti inconfrontabili, visto che per risparmiare il pc uno se lo si deve assemblare da solo, la console è li bella e pronta con garanzia sotto casa se vuoi e la puoi mettere dove vuoi, un pc no. Posso rivendere i giochi, scambiarli o rottamarli per delle promozioni. Col pc è vero ci fai anche altro, ma al giorno d'oggi chi non ha un portatile? Non mi serve un "doppione".
In sintesi sono 2 cose diverse, con una ci fai più cose, ma è ingombrante, costoso, devi assemblarlo da solo, devi farci manutenzione, devi avere il posto dove metterlo, spostarlo non è così semplice etc...

Vincenzo

Il tuo paese non corrisponde al mondo.

Vincenzo

Inetto?? Questo c0j0ne peggio di te mi parla di case piccole e di case grandi...non tutte le case le fanno piccole e non per forza deve essere così, se poi non hai spazio in un salone e vivi in un monolocale hai ragione ma voglio farti presente che il tuo paese non corrisponde al mondo...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'