Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Super Mario Odyssey sfrutterà al meglio l'HD Rumble

08 Luglio 2017 20

Secondo quanto dichiarato da Shinya Takahashi, General Managere of EPD di Nintendo, Super Mario Odyssey verrà caratterizzato dalla presenza di alcune funzioni in grado di sfruttare al meglio la tecnologia HD Rumble, innovativo sistema di vibrazione presente nei Joy-Con e nel Pro Controller, in grado di donare ai giocatori una sensazione incredibilmente immersiva.

il software, in combinazione con l'HD Rumble sarà quindi in grado di proporre al giocatore una serie di vibrazioni differenti a seconda del momento. Quando Mario, ad esempio, cavalcherà una mootocicletta sarà possibile avere un determinato tipo di effetto. Lo stesso vale quando il protagonista atterrerà su una superficie metallica e molto altro ancora.

L'HD Rumble sarà finalmente in grado di mostrare agli utenti le sue vere potenzialità. Abbiamo apprezzato moltissimo gli effetti della tecnologia durante i nostri test dedicati a 1 - 2 Switch, ma siamo certi che le soluzioni proposte in Super Mario Odyssey saranno di ben altro spessore.

I possessori di Nintendo Switch potranno affrontare Super Mario Odyssey a partire dal 27 ottobre 2017.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The User

sono assolutamente identici.

anzi, nelle prime versioni avevano la stessa risoluzione e gli stessi rallentamenti. Altro che conversione... è un porting pari pari

Anon

mah... non è vero che le due versioni sono identiche. Primo, ovvio che è stato sviluppato su wii u, visto che ci lavoravano dal 2013, e non ci vogliono due giorni per fare un gioco. Secondo, la grafica è completamente diversa tra le due versioni, proprio perchè switch vanta un hw migliore è possibile avere molti più dettagli e profondità di campo. Poi non si sta parlando sul dove è stato sviluppato, ma del fatto che sia o meno un porting, ed uscito nello stesso giorno per entrambe le console (3 marzo 2017) non può essere chiamato tale, visto che la nintendo disse chiaramente che le due console non riguardavano la stessa linea e lo stesso pubblico. Al massimo lo possiamo definire un multipiattaforma in casa nintendo. Per esempio the last of us non vanta la miglioria grafica, essendo graficamente identico sia su ps3 e ps4, mentre zelda no. Poi volendolo anche escludere dalla lista ne rimangono quattro di giochi "originali" prima di fine anno, cosa che come detto prima ps4 e xbox hanno dovuto attendere anni. Infatti nei primi due anni di quest'ultimi di giochi validi non ce ne sono stati molti, specialmente su xbox.
Saluti.

The User

non scherziamo.
è stato sviluppato su wiiU, poi il rilascio è stato bloccato per le scarse vendite della console che avrebbero mandato in fumo gli investimenti sul gioco.

non a caso le due versioni sono pressoché identiche nonostante le maggiori capacità dell'hardware switch.

e ti dico di più: nella primissima versione presentata alla stampa c'era il supporto al doppio schermo offerto dal gamepad wiiU (mappa, inventario e altri menu erano sullo schermo del gamepad)

Feature poi soppressa ANCHE su wiiU per non dare a quella piattaforma u vantaggio su switch che avrebbe potuto comprometterne le vendite proprio nella fase iniziale.

Anon

E' uscito lo stesso giorno su entrambe le console, quindi non è un porting.
Saluti.

The User

se non tieni conto dei porting dovresti togliere zelda...

Anon

mah guarda, come detto senza contare i multipiattaforma, per il momento la switch ha dalla sua:
Super Mario Odyssey; The Legend of Zelda Breath of the Wild; Splatoon 2; Arms; Fire Emblem Warriors.
Quindi tutto sommato non è male, ed non ho tenuto conto dei porting fatti da wii u (come per ps4 non ho tenuto conto di the last of us).
Saluti.

The User

Oddio vista la line-up di giochi switch (in commercio e annunciati) a quanto pare coi multi non sono proprio buoni tutti...

Sgnapy

Vero se pensiamo che uno dei titoloni per ps4 era la remaster di last of us :)

Anon

Mah guarda, non dico che tu non abbia ragione sul "ha promesso tanti titoloni" e per il momento non se ne sono visti molti. Ma tutto sommato essendo uscita a marzo ne ha ancora di tempo per maturare, si spera che a fine anno abbia qualcosa in più. Rispetto però alle altre console, per esempio ps4 uscita a fine 2013, ed ha rilasciato giochi (ovviamente intendo le esclusive perchè con i multi so boni tutti) solo dopo un paio di anni, vedi bloodborn (2015) per esempio o the last guardian (fine 2016) o horizon zero dawn (2017). Quindi aspettiamo ad attaccare questa creazione di nintendo e vediamo.
Saluti

clodi9x

va beh, è solo un rumble più rifinito, e pertanto verrà utilizzato in tutti i giochi che usano il rumble. Nulla di trascendentale, ma nel suo piccolo aiuta ad aumentare l'immersione nel mondo di gioco.

Il touchpad di PS4 invece è completamente inutile, un po' come la camera a infrarossi del joy-con destro di Switch (ecco, se vuoi trovare una feature inutile da criticare, prenditela con quella).

The User

Sarà... Ma a me di vedere Mario che cammina in una squallida città in mezzo a personaggi alti il doppio di lui, proprio non va giù

Speriamo bene... Questa switch ha promesso tanti titoloni ma per ora di pezzi da 90 si sono visti solo Zelda è Mario kart.

Sarà che ci troviamo di fronte a una WiiU portatile?

GIEC

Da che mondo è mondo, le esclusive "importanti" sfruttano appieno le feature della piattaforma, a volte anche a fini "promozionali" delle stesse.
Basti considerare, per esempio, Uncharted Golden Abyss per PS Vita, che integrava l'uso di entrambi i Touch, il giroscopio e il sensore di luminosità in maniera eccezionale, o Forza Motorsport 5/6 che, più di molti altri giochi per One, hanno implementato benissimo il "rumble feedback" dei grilletti per ricreare il feeling di pattinamento e bloccaggio delle ruote.
Insomma, niente di nuovo dal fronte esclusive

AntoM

Ma che più economici. Ci sono due sdentatini che vanno su e giù come un cane randagio in calore al posto di girare.

InterTriplete

C'è poco da fare: di fronte le esclusive Nintendo, devono TUTTI mettere giù il cappello. Ennesimo capolavoro Nintendo in arrivo! :)

Sagitt

Il pad non ha Vera utilità e occupa spazio, l'ho rumble il contrario

Sagitt

Va anche lì

Masterpol

nooo, ed io che ho il controller pro??? :(

Naares

Mi sa che HD rumble avrà la stessa utilità nulla del touchpad di PS4. Ci avrei rinunciato volentieri per dei controller più economici.

GTX88

ma che ti frega, segnala a disqus e stop

M.5.0 il

. https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'